insalatina di pesce

bfz

Ieri pomeriggio avevo un po di tempo e mi sono dilettato in una delle
mie preparazioni preferite, i suri conditi. Richiede un po di pazienza
ma ne vale la pena; poi stavano in freezer da fine giugno quindi era ora
di di lasciarli andare.

Questo il risultato:
https://imgur.com/a/LE0Cyac

Questa la ricetta
https://imgur.com/a/LE0Cyac

ho omesso il prezzemolo (che non avevo) ma ho aggiunto poco peperoncino.
le olive sono caserecce, fatte solo in salamoia, senza soda, in modo che
rimangono un pò amare.
Come dice la ricetta vanno fatti riposare almeno un'ora, ma preparati il
giorno prima sono ancora meglio.

Di varianti conosco solo il 'sottovento' che è con i peperoni scottati
al posto delle olive ed un'altra con gli sgombri al posto dei suri.
Mi piacciano molto questi piatti freddi, se aveste qualche insalata 'sul
genere' da consigliare, dite pure.

da.

Renato_VBI

Il 20/10/2021 16:44, bfz ha scritto:
> [...]
> mie preparazioni preferite, i suri conditi. Richiede un po di pazienza
> ma ne vale la pena; poi stavano in freezer da fine giugno quindi era ora

La morte loro direi.

--

Ciao, Renato

bfz

Il 20/10/2021 16:49, Renato_VBI ha scritto:

> La morte loro direi.

ops, ho incollato due volte lo stesso link,
la ricetta è questa
https://imgur.com/a/oJRATJO

da.