non mettono le calorie sulle bottiglie di liquori o vino

Vittorio

potentissima lobby dei produttori !

Magilla

Il 14/06/2022 02:20, Vittorio ha scritto:
> potentissima lobby dei produttori !

vero. la birra invece mi pare che riporti questo dato

cmq, 1grammo di alcol sono 7kcal, un bicchiere di vino generico ha
spannometricamente 150Kcal.
Il problema delle calorie da bevande è che sono calorie non sazianti
(aka "vuote").

Jk

il calcolo lo si può fare (x l'alcool) dalla gradazione, tenendo però
presente che il 5% della birra è in volume ma l'alcool pesa 0.8 circa
Poi ci sono sicuramente anche zuccheri ma questi non sono mai dichiarati

PMF

Il 14/06/2022 10:36, Jk ha scritto:

> il calcolo lo si può fare (x l'alcool) dalla gradazione, tenendo però
> presente che il 5% della birra è in volume ma l'alcool pesa 0.8 circa
> Poi ci sono sicuramente anche zuccheri ma questi non sono mai dichiarati

se nella birra ci sono zuccheri, significa che la dermentazione è
incompleta. la fnzione dei lieviti è proprio quella di trasformarli in
alcool, a quel che ne capisco

Paolo

Fatina_degli_Elfi

Il 14/06/2022 02:20, Vittorio ha scritto:
> potentissima lobby dei produttori !

Basterebbe non bere alcolici, il problema è risolto.
Meno danni alla salute, vino e liquori sono nocivi al buon stato di
salute, anche in minime dosi.
Sì, capisco... ci sono grandi aziende vinocole in Italia, ma la realtà
nuda e cruda è che il vino, come tutti gli altri alcolici, è un
'alimento' inutile e dannoso.

Magilla

il pandoro è peggio, buffona

Fatina_degli_Elfi

Il 14/06/2022 14:08, Magilla ha scritto:
> il pandoro è peggio, buffona

E con questa risposta non ti smentisci.
Ma non ti offenderò perché, a differenza tua,
io sono una signora, tu sei un 'quaquaraquà' (cit.)

Tra l'altro il pandoro non mi piace, ergo...

Magilla

Il 14/06/2022 14:13, Fatina_degli_Elfi ha scritto:

> E con questa risposta non ti smentisci.
> Ma non ti offenderò perché, a differenza tua,
> io sono una signora, tu sei un 'quaquaraquà' (cit.)

bacia milano

> Tra l'altro il pandoro non mi piace, ergo...

panettone, cambia nulla

Deh!

Il 14/06/2022 14:03, Fatina_degli_Elfi ha scritto:
Basterebbe anche non nascere ad evitare tutti i problemi.
Nascere vuol dire morire e visto che siamo nati, quando moriremo, almeno
non avremo rimpianti!
Se invece vuoi campare 300 anni sacrificandoti ogni giorno, fai pure,
non sono d'accordo sulla tua scelta, ma lungi da me volerti convincere
del contrario e per questo non intervengo per spingerti a campare 300
anni; e' una tua scelta insindacabile e non vedo perche' dovrei metterci
il mio consenso o dissenso.

Ludwig

Fatina_degli_Elfi ci ha detto :

> Basterebbe non bere alcolici, il problema è risolto.
> Meno danni alla salute, vino e liquori sono nocivi al buon stato di salute,
> anche in minime dosi.

Ma non è vero.
Ci sono altre cose che vengono consumate che fanno anche più male di un
bicchiere di vino.

Poi come sempre bisogna consumare responsabilmente.

Ma bere una birra o un bicchiere di vino fidati che non ha mai
ammazzato nessuno e tanto meno accorciato la vita.

Accorcia di più la vita farsi tante paturnie mentali che bere un
bicchiere ogni tanto ai pasti.

Bye, Ludwig.

PMF

da noi, umily bimbi di campagna (mica parenti di baby Geogre che vi schifa
tutti) vale la massima:

bere fa male, la vita a volte fa peggio

Paolo

Renato_VBI

> E con questa risposta non ti smentisci.
> Ma non ti offenderò perché, a differenza tua,
> io sono una signora, tu sei un 'quaquaraquà' (cit.)

Come disse e scrisse Sciascia.... Anche se io lo considererei piu' nella
categoria dei pigliainculo...... Ma io non sono una dolce sinora....

;-)

--

Renato

Magilla

Il 14/06/2022 16:12, Renato_VBI ha scritto:

> Come disse e scrisse Sciascia....

i tuoi genitori hanno anche figli normali?

Renato_VBI

Il 14/06/2022 14:54, Ludwig ha scritto:

[CUT]

> Accorcia di più la vita farsi tante paturnie mentali che bere un
> bicchiere ogni tanto ai pasti.

Sono veramente curioso..... Da astewmio pressoche totale.
Cosa ti spinge a bere un bicchiere di vino durante o dopo i pasti?
Ad allentare le "remore sociali"? [*]

Non dirmi "per socializzare" poiche' se uno ha bisogno di un "intruglio
chimico" di dubbia ed insalutare provenienza per poter socializzare,
oddio, siamo alla frutta....
;-)

[*]
Ho visto persone magnifiche diventare turpi e volgari dopo solo qualche
bicchiere di troppo......

Renato_VBI

Il 14/06/2022 16:14, Magilla ha scritto:

> i miei genitori non hanno avuto figli normali....

Traspare che hai tare in famiglia.......
Ti compatisco neh....

Massy 🎸

Il 14/06/2022 14:20, Deh! ha scritto:
> [...]
> del contrario e per questo non intervengo per spingerti a campare 300
> anni; e' una tua scelta insindacabile e non vedo perche' dovrei metterci

Premesso che non demonizzerò mai bere un bicchiere di vino, o qualsiasi
altra bevanda alcolica se con la giusta moderazione. Portando il
discorso più in generale sulla "buona alimentazione" (sempre nel giusto
compromesso 80-20!) la questione non è tanto vivere 300 anni o 10! La
differenza è proprio la qualità della vita mentre li vivi quei 300 o 10
anni che siano. Te lo dico perché io da quando ho cominciato a mangiare
"meglio", ho notato molti effetti positivi: al di la di un fisico
esteticamente molto più gradevole, ho sperimentato un aumento
dell'energia, una diminuzione di stanchezza e letargia. Non solo! Ora
che sono abituato così, quando mi capita per periodi di alcuni giorni di
non poter mangiare "bene" (es. perché sono in viaggio/vacanza e devo
mangiare necessariamente "fuori") sento proprio la mancanza fisica del
cibo "salutare"! Ne ho voglia come prima potevo avere voglia di patatine
fritte o di una lasagna grassa (cose di cui chiaramente non mi privo
nemmeno ora!).
Quindi, riassumendo, non si tratta di QUANTO si vive ma di COME si vive!

Magilla

Il 14/06/2022 16:20, Renato_VBI ha scritto:

> Traspare che hai tare in famiglia.......
> Ti compatisco neh....

se devi modificare ciò che ho scritto chi è da compatire sei tu.
pensa alla tua di famiglia, va che è meglio.

ma spiegami un po', che cazzo vuoi te da me?
sei il difensore della fatina buona del cazzo, colei che insulta e poi
dice che sono gli altri?

end of story, farò a meno dei tuoi insulti. ciucciamelo coglione

Renato_VBI

Il 14/06/2022 16:26, Magilla ha scritto:

[CUT]

> end of story, farò a meno dei tuoi insulti. me lo ciuccio da solo coglione

C.V.D. ...... poveraccio e pure onanista seriale.....

Fabbrogiovanni

> [*]
> Ho visto persone magnifiche diventare turpi e volgari dopo solo qualche
> bicchiere di troppo......
> --

Dipende, se uno non è turpe e volgare già di suo non lo diventa solo
per qualche bicchiere di liquido alcoolico :-)

Vai dietro alla lavagna e scrivi cento volte:

In vino veritas
Bene bibit, bene vivit
Il vino fa buon sangue
Chi non beve in compagnia è un ladro o una spia

E nel mentre che stai scrivendo metti le cuffiette e ascolta "Bocce e
barbera" oppure "Gaber in Barbera e Champagne, oppure Champagne di
Peppino di Capri.

E poi ancora, dicci sinceramente: quando vai all'osteria a giocare a
briscola cosa c'è in palio?
Pensa che partita triste con sul tavolo 4 bicchieri e una bottiglia di
acqua minerale.

Se non fosse che siamo troppo lontani proverei a convertirti :-)

--
Fabbrogiovanni

Er Capoccetta

Il giorno martedì 14 giugno 2022 alle 16:18:15 UTC+2 Renato_VBI ha scritto:
> [...]
>
> Non dirmi "per socializzare" poiche' se uno ha bisogno di un "intruglio
> chimico" di dubbia ed insalutare provenienza per poter socializzare,

è un po' surreale come domanda però: chi beve un bicchiere di vino durante e dopo i pasti è implicito lo faccia perchè gliene piace il sapore e l'abbinamento col cibo, con un bicchiere non è che si allentino remore sociali

Jk

LOL!

Fatina_degli_Elfi

Il 14/06/2022 16:21, Massy 🎸 ha scritto:
> [...]
> nemmeno ora!).
> Quindi, riassumendo, non si tratta di QUANTO si vive ma di COME si vive!

Condivido il tuo discorso. Personalmente, ma non lo dico io, trovo gli
alcolici inutili e deleteri, ergo perché farne uso?
Ma comprendo che molti ne sentano l'esigenza ed in tanti siano portati a
credere che bere un bicchiere di vino ad ogni pasto 'allunghi' la vita,
complici nutrizionisti poco informati o prezzolati.
Sicuramente mangiare consapevolmente non rende solo un migliore stato di
salute, ma fa bene anche all'umore. Più energia, un fisico migliore,
migliore resistenza. Questo vuol vivere consapevolmente, ovviamente
escluso il caso e le sue variabili.

Mardot

Il 14/06/2022 16:21, Massy 🎸 ha scritto:

> che sono abituato così, quando mi capita per periodi di alcuni giorni di
> non poter mangiare "bene"

dipende da cosa tu intendi per mangiere "bene"

io penso che TUTTO il cibo se ben cucinato possa appartenere all'insieme
del mangiare "bene"

non e' certo il maggior contenuto di grassi o zuccheri a estromettere un
cibo da quell'insieme

piuttosto e' l'attivita' fisica che un soggetto fa regolamente che puo'
estromettere quei cibi dall'insieme

Massy 🎸

Il 14/06/2022 17:48, Fatina_degli_Elfi ha scritto:
> Condivido il tuo discorso.  Personalmente, ma non lo dico io, trovo gli
> alcolici inutili e deleteri, ergo perché farne uso?

Perché piace!
Per lo stesso motivo per cui si fumano le sigarette, si fumano i sigari,
cibi spazzatura,
Alla fine la vita è anche edonismo. E se provi piacere a bere un
bicchiere di vino, un buon rum, mangiare fritti, farti un negroni
all'aperitivo o un invisibile in discoteca, non farà bene, ma non uccide
nemmeno e magari ha un effetto benefico sul tuo amore.
Lo ripeto: la chiave di tutto è la moderazione. E il principio
dell'80-20 lo trovo oro colato! Altrimenti si sfocia nell'ortoressia.

Massy 🎸

Non sono d'accordo.
Se mangi fritti tutti i giorni, merendine tutti i giorni, al Mac tutti i
giorni, ecc. ecc. non fa sicuramente "bene" PER QUANTA ATTIVITà FISICA
TU POSSA FARE!

Bellobillo

Massy ?? <inv...@invalid.it> ha scritto

> Lo ripeto: la chiave di tutto č la moderazione. E il principio
> dell'80-20 lo trovo oro colato!

Perdona la curiositą, se ti riferisci al principio di Pareto
80/20, come lo applichi alla tua alimentazione?
Oppure, cosa intendi per "principio dell'80-20"?
Bellobillo

Mardot

giorni, ecc. ecc. sei un caso patologico...

Renato_VBI

Eppure ho visto donne che, con un solo bicchiere di vino, ........
straparlavano, per non dire altro.....

Renato_VBI

Il 14/06/2022 16:40, Fabbrogiovanni ha scritto:

[CUT]

> Se non fosse che siamo troppo lontani proverei a convertirti :-)

Seeeeee.....Calcolando che oltre 30 anni fa, al mio matrimonio, abbiamo
brindato con l'acqua minerale, non ce la puoi fare.....
:-)

Fatina_degli_Elfi

Il 14/06/2022 22:12, Renato_VBI ha scritto:
> Seeeeee.....Calcolando che oltre 30 anni fa, al mio matrimonio, abbiamo
> brindato con l'acqua minerale, non ce la puoi fare.....
> :-)

bene, non sono la sola che brinda senza alcool :-)
io solitamente: succo di frutta senza z.aggiunti oppure un estratto.

Renato_VBI

L'unica "sfortuna" e' che, quando si esce in compagnia, tocca a me e mia
moglie portare a casa quelli che e' meglio non si mettano alla guida.....

Fatina_degli_Elfi

Il 14/06/2022 22:16, Renato_VBI ha scritto:
> L'unica "sfortuna" e' che, quando si esce in compagnia, tocca a me e mia
> moglie portare a casa quelli che e' meglio non si mettano alla guida.....

idem! diciamo che è una seccatura anche perché temo possano arrecare
danni alla tappezzeria, per fortuna ho una guida regolare :-D

Renato_VBI

Il 14/06/2022 22:23, Fatina_degli_Elfi ha scritto:
Hahahaha.....
C'e' ne e' uno - in compagnia - soprannominato Sputnik - e non ti spiego
il perche'..... Nessuno lo vuole "vicino vicino" quando ha bevuto quel
tanto di troppo.....

Massy 🎸

Il 14/06/2022 19:06, Bellobillo ha scritto:
> Perdona la curiosità, se ti riferisci al principio di Pareto
> 80/20, come lo applichi alla tua alimentazione?
> Oppure, cosa intendi per "principio dell'80-20"?
> Bellobillo

Sì il principio è quello!
Nell'alimentazione significa mangiare per l'80% cibo sano/salutare e per
il 20% cibi "liberi". Così il corpo rimane in forma, ma anche la psiche! :-)

Massy 🎸

Il 14/06/2022 21:57, Mardot ha scritto:

> Se mangi fritti tutti i giorni, merendine tutti i giorni, al Mac tutti i
> giorni, ecc. ecc. sei un caso patologico...

Ma NON è questo il nocciolo del discorso.
Il nocciolo del discorso è che se mangi di merda, puoi fare tutta
l'attività fisica che vuoi ma sempre un fisico e una salute dimmerda
avrai! :-)

Fabbrogiovanni

> Eppure ho visto donne che, con un solo bicchiere di vino, ........
> straparlavano, per non dire altro.....

E' proprio qui il bello, un astemio non permetterà mai alla sua donna
di bere mezzo bicchiere.

Noi, che astemi non siamo, le lasciamo libere di brindare con le
bollicine e poi, vuoi mettere tutto quello che può esserci in quel "per
non dire altro"?

La ragazza si dimentica di tutti gli insegnamenti e i divieti ricevuti
dalla sua mamma :-)

--
Fabbrogiovanni

Jk

Il 14/06/2022 23:27, Massy 🎸 ha scritto:

> Il nocciolo del discorso è che se mangi di merda, puoi fare tutta
> l'attività fisica che vuoi ma sempre un fisico e una salute dimmerda
> avrai! :-)

ma di più: se anche hai un consumo calorico che ti consente di mangiare
abbontanti patatine fritte tutti i giorni, non per questo è una buona
idea mangiarle.

Così come non è una buona idea mangiare spesso carne bovina grigliata
per la questione grassi trans e nitrosammine, per quanto ci possa
buttare della Vit.C dietro.

Mardot

Il 14/06/2022 23:27, Massy 🎸 ha scritto:

Ma il mio discorso parte da un presupposto di fondo, che e' "mangiare
tutto".

Mentre tu stai parlando di mangiare "solo" cibo di merda.

Le due cose sono agli antipodi.

Se hai un regime di vita con un certo consumo calorico, puoi
disinteressarti di quello che mangi (ndr: se prevedi di mangiare tutto,
non solo cibo spazzatura).

Se invece sei sedentario, allora devi mangiare SOLO certi cibi, se vuoi
lo stesso risultato (e non lo avrai comunque, lo stesso risultato).

PMF

> [...]
> credere che bere un bicchiere di vino ad ogni pasto 'allunghi' la vita,
> complici nutrizionisti poco informati o prezzolati.

[snip]

ok, fatina, prendiamola alla larga, solo come spiegazione, non certo come
tantativo di convincimento (sono sostanzialmente astemio, quinndi non devo
convincere nessuno):

la questione è che il bere acqua è... cosa recentissima!

l'uomo, la civiltà umana, non ha MAI avuto nel corso della sua storia la
disponibilità di acaua !toh, apro il rubinetto e bevo" che abbiamo noi. E
ancora oggi cosi' non è per gran parte della popolazione.

Cioe' culturalmente, storicamente, non arrivo a dire geneticamente, l'acqua
potabile è una eccezione! anzi.
in generale, l'accqua è stata sempre portatrice di... malattie, colera, e
quant'altro.

Non millenni fa, ma nella miaa personale esperienza, ricordo, da piccolo
a casa di mia nonna l'acqua per la tavola veniva riempita nel bottiglione
all'ora di pranzo o cena. EPrché non c'era il rubinetto e l'acquedotto. si
andava a 300 metri da casa, dove c'erano alcuni tubi di fontanella dalla
rocca calcarea: di tre fontanelle, quella "buona da bere" era una sola.
Ecco che a tavola, tutti i grandi avevano in ogni caso la bottiglia di
vino, per sporcare quell'acqua. e noi bimbi avevamo una fettina di limone
strizzato.

L'acqua pura, potabile, ripeto, eè comunque una eccezione. Anche se negli
ultimi 50 anni l'acquedotto sembra fare parte della nostra vita come le
lampadine, in realtà nella memoria rimane questa cosa. Talmente viva, che
siamo poi i maggiori consumatori di acque in bottiglia, quasi a dire "si,
quella diavoleria che fornisce acqua calda e fredda sarà bella, ma mica mi
fido tanto"

Non è questione di fare uso di alcolici, ma di potere bere ins icureza,
senza ingurgitare sostanze o prodotti patogeni: non crederai chi gli egizi,
benedetti dal limo del dio Nilo, bevessero le acque di quel fiume....

Paolo

Renato_VBI

Il 15/06/2022 09:08, PMF ha scritto:

[CUT]
Interessante ...... Il "non" problema visto da un'altra ottica.
Grazie

DDV

Il giorno mercoledì 15 giugno 2022 alle 09:08:23 UTC+2 PMF ha scritto:
> [...]

Sono figlia di madre astemia (al 100 per 100, eh), per natura e padre astemio per scelta (geneticamente il suo fisico non sopportava l'alcol, che assunto anche in minima quantità lo faceva ubriacare e, aggiungo io, diventare una persona molto più allegra e piacevole di quella che fosse nella vita di tutti i giorni.
Uno dei ricordi più piacevoli che ho di mio padre (l'ho già raccontato) è quello di lui brillo che tiene un discorso n mezzo al colosseo, dopo che un fornitore ci aveva portato a pranzo ai castelli romani e lui non si era potuto esimere dal bere un bicchiere di frascati offerto dall'ospite, con conseguente risultato che aveva (finalmente) acquistato una volta nella vita un po' di sorridente leggerezza.

> [...]

> disponibilità di acqua toh, apro il rubinetto e bevo" che abbiamo noi. E
> ancora oggi cosi' non è per gran parte della popolazione.

N'zomma, i servi degli antichi romani mooolto benestanti aprivano già
i rubinetti, mentre i padroni bevevamo vino (allungato) e altre bevande le donne.

> [...]
> potabile è una eccezione! anzi.
> in generale, l'acqua è stata sempre portatrice di... malattie, colera, e

Purtroppo à così.

> [...]
> Ecco che a tavola, tutti i grandi avevano in ogni caso la bottiglia di
> vino, per sporcare quell'acqua. e noi bimbi avevamo una fettina di limone

A casa di mia nonna paterna c'era una pompa in cucina che forniva l'acqua del pozzo.

La mamma materna viveva in una casa fornita dall'acquedotto e noi anche.

Comunque neanche mia madre astemia doc era così severa con i bevitori, anche se diceva sempre che uno dei motivi per cui aveva sposato mio padre era che non beveva alcolici...

Durante tutti gli anni della mia giovinezza e della mia maturità sono andata "fuori" almeno una volta alla settimana in buoni ristoranti, locande o pizzerie a seconda delle occasioni con parenti ed amici e mai è toccato a me o mio marito far d'autista a qualcuno che avesse alzato troppo il gomito; riflettendoci la necessità di accudire compagni ciucchi risale esclusivamente a eoni fa, quando qualche ragazzo esagerava in occasione di alcune feste private per cui proprio mi è totalmente estranea codesta dimestichezza di voi astemi con commensali troppo amici delle bevande alcoliche, che avete paura vi vomitino in macchina...
Non frequento ciucchettoni, davvero....

> Non è questione di fare uso di alcolici, ma di potere bere in sicurezza,
> senza ingurgitare sostanze o prodotti patogeni: non crederai chi gli egizi,
> benedetti dal limo del dio Nilo, bevessero le acque di quel fiume....

Comunque sia, per me un buon bicchiere di vino o di buona birra completa un buon pasto e lo dice una che ha cominciato ad apprezzare certe bevande dopo i 40'anni...

DDV

Jk

Il 15/06/2022 09:00, Mardot ha scritto:

> Se hai un regime di vita con un certo consumo calorico, puoi
> disinteressarti di quello che mangi (ndr: se prevedi di mangiare tutto,
> non solo cibo spazzatura).

allora facciamo un esempio.
Io adesso faccio 1000m di nuoto (7/7) al giorno a cui aggiungo attività
varie: corse, pesi, lavoro di boxe.
Per Garmin sono uno sportivo vero.

Ebbene io a colazione mangio precisametne muesly con alta % di avena,
proteine ecc

Se al mattino mangiassi biscotti a sazietà a parte le kCal in più starei
cmq di merda e poiin pausa prazno nuoterei male. (cioè più piano)

Mardot

Ma tu mangi per fare sport meglio, io invece ad esempio faccio sport per
mangiare tutto quello che mi pare.

Non me ne frega un cazzo di mangiare da atleta, io consumo 4500kCal a
uscita per poter soddisfare le mie papille quando ne ho voglia.

Sono due concetti agli antipodi.

Per me mangiare da atleta sarebbe come essere ammalato, lo faro' quando
il medico mi dara' una dieta per cucarmi da qualcosa. Fino a quel
mmento, cerco di fare sport per poter allargare il piu' possibile il
paniere di cibi che posso permettermi.

Ludwig

Renato_VBI ha spiegato il 14/06/2022 :
> [...]
>
> Sono veramente curioso..... Da astewmio pressoche totale.
> Cosa ti spinge a bere un bicchiere di vino durante o dopo i pasti?

Perchè mi piace.
Niente altro.

E mi fa veramente tristezza pasteggiare a sola acqua.

Poi socializzare cosa??
IO mangio a pranzo e cena con mia moglie e ci beviamo un mezzo
bicchiere a pranzo e cena senza problemi e non c'è un perchè ma solo
che ci piace un buon 1/2 bicchiere di vino pasteggiando.

Non mi sembra completo un pranzo o cena senza un po' di vino.
Niente di più.

> [*]
> Ho visto persone magnifiche diventare turpi e volgari dopo solo qualche
> bicchiere di troppo......

Quella è "brutta gente" di suo.... (magnifiche non credo proprio se
diventano così dopo qualche bicchiere)

Solo che da sobria lo maschera.
Dopo tutto "in vino veritas" e se davvero diventano così è perchè lo
sono davvero.

Bye, Ludwig.

Ludwig

Fatina_degli_Elfi scriveva il 14/06/2022 :
Miii... ma che persone conoscete.

Vabbè andare a fuori a cena e bere 2 bicchieri ma addirittura stare
male per quanto si beve, anche no, dai...

Bye, Ludwig.

Ludwig

Dopo dura riflessione, Fatina_degli_Elfi ha scritto :

> [...]
> credere che bere un bicchiere di vino ad ogni pasto 'allunghi' la vita,
> complici nutrizionisti poco informati o prezzolati.

Credo non ci sia niente al mondo che mangiato o bevuto "allunghi" la
vita.

A parte l'acqua della fonte della giovinezza...

Quindi perchè togliere un piacere della vita a chi lo ritiene tale?

Tu continua con la tua acqua e io continuo con il mio bicchiere di vino
ogni tanto e amici come prima.

Bye, Ludwig.

Mardot

Il 15/06/2022 11:37, Ludwig ha scritto:

> Credo non ci sia niente al mondo che mangiato o bevuto "allunghi" la vita.

Esattamente.... cosi' come non c'e' nulla che privandosene "allunghi" la
vita.

Credere che bere un bicchiere di vino ogni tanto allunghi la vita e'
stupido tanto quanto credere che non berlo allunghi la vita.

Renato_VBI

Il 15/06/2022 11:30, Ludwig ha scritto:
> Renato_VBI ha spiegato il 14/06/2022 :

> Perchè mi piace.
> Niente altro.
>
> E mi fa veramente tristezza pasteggiare a sola acqua.

.... in "pratichese" spiccio senti la necessita' di bere dell'alcool,
che per inciso e' *solamente* - per il ns corpo - un rifiuto tossico da
smaltire [*], perche' il consumare altro *non* alcoolico fa "veramente
tristezza".

Sono contento di essere astemio.....
Ciauz

[*]
Copio/incollo dal web:

""""Al contrario di quanto si ritiene comunemente, l'alcol non è un
nutriente e il suo consumo non è utile all'organismo o alle sue
funzioni. Causa invece danni diretti alle cellule di molti organi,
soprattutto fegato e sistema nervoso centrale, e in particolare alle
cellule del cervello.""""

Massy 🎸

Il 15/06/2022 11:22, Mardot ha scritto:
> Ma tu mangi per fare sport meglio, io invece ad esempio faccio sport per
> mangiare tutto quello che mi pare.

AHHAHAHAHAHA ne conosco TANTISSIMI che vengono in palestra e fanno
questo discorso!
E... hanno tutti la trippetta! :-D Nemmeno uno a cui si veda il six pack
(se over 30).
E' il mito più duro a morire! Faccio sport/palestra così posso
strafogarmi mangiando tutto quello che mi va! Cazzata colossale!!!
A maggior ragione che fai sport/palestra DEVI mangiare bene, per
supportare lo sforzo fisico che l'allenamento richiede.
Un conto è mangiare 1000 kcal piene di nutrienti, fibre, giusti macros,
ecc. un conto mangiare 1000 kcal di cibi "vuoti". Gli effetti sulla
bilancia saranno gli stessi, ma nel primo caso avrai energia per
allenarti e un fisico tonico, nel secondo letargia e un fisico flaccido.
Però, sì, peserai gli stessi kg a parità di dispendio energetico. Se ti
basta quello ok! :-D

> Non me ne frega un cazzo di mangiare da atleta, io consumo 4500kCal a
> uscita per poter soddisfare le mie papille quando ne ho voglia.

BOOOOOM!
Non dico che non sia possibile, ma per bruciare 4500 kcal ci vogliono
almeno 4 ore di attività fisica MOLTO intensa (per un uomo di 80 kg
circa)! (ovviamente BMR e NEAT esclusi)

> [...]
> il medico mi dara' una dieta per cucarmi da qualcosa. Fino a quel
> mmento, cerco di fare sport per poter allargare il piu' possibile il

Se hai meno di 30-35 anni, pur sbagliando completamente approccio, il
tuo fisico potrebbe rispondere comunque in modo soddisfacente al tuo
errato approccio ad alimentazione ed allenamento. Ma se hai più di 40
anni, ragionando così, volente o nolente, hai, da un lato, panzetta e
sixpack non visibile e, dall'altro, scarsa energia per attività
quotidiana e, a fortiori, sportiva.

Mardot

Il 15/06/2022 13:50, Massy 🎸 ha scritto:

> [...]
> allenarti e un fisico tonico, nel secondo letargia e un fisico flaccido.
> Però, sì, peserai gli stessi kg a parità di dispendio energetico. Se ti

Non so se vai in bic, ma JK ci va, puoi chiedere a lui cosa significa
salire a 1200m/h a 54 anni.
Io ho quei valori su salite oltre il 10% e sto sui 1000m/h su salite all'8%.
E ti assicuro che mi alleno in maniera molto approssimativa, visto il
tempo e, soprattutto, con un'alimentazione assolutamente non mirata,
visto che non faccio (PIU') gare.

> BOOOOOM!
> Non dico che non sia possibile, ma per bruciare 4500 kcal ci vogliono
> almeno 4 ore di attività fisica MOLTO intensa (per un uomo di 80 kg
> circa)! (ovviamente BMR e NEAT esclusi)

Questa e' l'uscita di sabato scorso, dove eravamo un gruppetto di amici
e non abbiamo menato, ce la siamo presa comoda

https://i.postimg.cc/76RXwHnH/Clipboard00.jpg

> [...]
> anni, ragionando così, volente o nolente, hai, da un lato, panzetta e
> sixpack non visibile e, dall'altro, scarsa energia per attività

come ti ho detto, ho 54 anni, sono 180cm e peso 74kg, esco con tanta
gente di 40 anni che gareggia ancora e non mi staccano, nessun segreto,
sapersi allenare e fottersene ;-)

Jk

Il 15/06/2022 11:22, Mardot ha scritto:

> Ma tu mangi per fare sport meglio,

no io mangio per stare bene.
e prima di andare a letto posso mangiare quasi qualsiasi cosa, se invece
parliamo di pranzo o colazione il primo obiettivo è stare bene.
che significa che qualche cosa che mangio solo xkè mi piace ce la metto
praticametne sempre, ma preferisco cmq stare attento a ciò che mangio
con l' obiettivo sopra esposto.
Che poi.. venerdì al ristorante ho mangiato un antipasto di pesce
gratinato (cozze capesante ecc) e di secondo unaltro piatto cdi pesce
dove c'erano un po' di calamari e gamberi frtiti e polpo e seppia alla
griglia.
C'avevo voglia di quello.
PErò ho faticato a digerirlo e la notte non ho riposato benissimo. La
prossima volta ci penso 2 volte...
Anche se non andrò via alle 7 per fare un trail di 17km con 1100D+ come
ho fatto sabato.

> io invece ad esempio faccio sport per

io xkè mi piace.

> Per me mangiare da atleta sarebbe come essere ammalato, lo faro' quando

boh magari sarò diventato un po' delicato io invecchiando. Cmq:
1) la tua tesi che se consumi kcal puoi mangiare come ti pare x me non
sta in piedi
2) io preferisco star bene tratttenendomi un po', son scelte

Jk

Il 15/06/2022 14:36, Mardot ha scritto:

> Non so se vai in bic, ma JK ci va, puoi chiedere a lui cosa significa
> salire a 1200m/h a 54 anni.
> Io ho quei valori su salite oltre il 10% e sto sui 1000m/h su salite
> all'8%.

eh non male il vecchietto!

> E ti assicuro che mi alleno in maniera molto approssimativa, visto il
> tempo e, soprattutto, con un'alimentazione assolutamente non mirata,
> visto che non faccio (PIU') gare.

se esci 1 x week stai ancora beneficiando del condizionamento che hai
creato da giovane

> Questa e' l'uscita di sabato scorso, dove eravamo un gruppetto di amici
> e non abbiamo menato, ce la siamo presa comoda

caz! figuriamoci se spingevate!

> come ti ho detto, ho 54 anni, sono 180cm e peso 74kg,

io sono 181 x 77kg
con quelli che non riescono a fare 10 trazioni alla sbarra non parlo :o)

Mardot

Il 15/06/2022 14:56, Jk ha scritto:

> se esci  1 x week stai ancora beneficiando del condizionamento che hai
> creato da giovane

esco 1 x weekend e poi in settimana quando capita, purtroppo con gli
impegni si esce quando si puo', a volte 3 volte a volte zero

cio' che crei da giovane (con l'agonismo) e' la capacita' di allenarti
con metodo e il tipo di muscolo che e' adatto a quel lavoro

> caz! figuriamoci se spingevate!

beh sarei arrivato a casa prima :-D

> io sono 181 x 77kg
> con quelli che non riescono a fare 10 trazioni alla sbarra non parlo :o)

figurati, io quelli che non stanno a ruota sopra i 40 all'ora manco li
sento :-D

Mardot

Il 15/06/2022 14:52, Jk ha scritto:

> no io mangio per stare bene.

eh cicciomix, nel concetto di stare bene c'e' sicuramente la qualita'
del cibo che mangi..... e nel concetto di qualita' del cibo non c'e'
solo il muesli o l'insalatina......

> io xkè mi piace.

pacifico al 100%

> boh magari sarò diventato un po' delicato io invecchiando. Cmq:
> 1) la tua tesi che se consumi kcal puoi mangiare come ti pare x me non
> sta in piedi

no, questo ti assicuro che sta in piedi, ovviamente dipende da due cose
fondamentali:
- il consumo calorico (si fa presto a dire di aver consumato)
- mangiare tutto al 100%, io sono un fanatico del pasto completo, ad
ogni pasto ci deve essere carbo, proteine, frutta e verdura

> 2) io preferisco star bene tratttenendomi un po', son scelte

quando non mi trattengo sto ancora meglio, LOL

Fatina_degli_Elfi

Il 15/06/2022 11:37, Ludwig ha scritto:
> Quindi perchè togliere un piacere della vita a chi lo ritiene tale?

Se hai bisogno della birra o del vino per stare meglio, hai dei problemi
di altro tipo.

> Tu continua con la tua acqua e io continuo con il mio bicchiere di vino
> ogni tanto e amici come prima.
>
> Bye, Ludwig.

Il problema è che purtroppo non viene compreso questo messaggio:
l'alcool di ogni tipo, incluso il vino, è un prodotto *nocivo* alla salute.
E sottolineo *nocivo* anche in dosi infinitesimali. Fa male, punto.
Il nostro stomaco non è in grado di ricevere tale sostanza, inoltre non
ne ha alcun bisogno.
Si obietta che anche zuccheri, dolci, panettone e pandoro fanno male...
certo, ma *non sono nocivi* anche perché di dolci, fritti, strafritti,
soffritti, cibo di strada ne mangi un tot una volta ogni tanto, di rado,
solo un idiota mangierebbe questi alimenti tutti i giorni.
Ma il vino, il bicchiere di vino a pasto, molte persone lo consumano.
E non è la stessa cosa rispetto al mangiare una piccola fetta di
crostata fatta in casa a colazione una o due volte la settimana o una
fetta di pandoro all'anno. No, non è prorio la stessa cosa.
Devo continuare? ... ora, una persona intelligente arriva a capire il
discorso, diversamente o si è ottusi oppure in mala fede.
Punto. Poi, personalmente, che beviate o meno non mi crea problema, sono
fatti vostri, loro, di tanti... ma non mi si venga a dire che bere,
anche poco, equivale a mangiare schifezze o cibi ricchi di grassi saturi
e/o zuccheri una volta la settimana o anche di meno.
Non esiste.

Fatina_degli_Elfi

Il 15/06/2022 07:56, Fabbrogiovanni ha scritto:
> La ragazza si dimentica di tutti gli insegnamenti e i divieti ricevuti
> dalla sua mamma :-)

Nel medioevo.
Oggi le ragazzine di 10 anni vanno in giro svestite, se ne fregano
altamente delle raccomandazioni delle nonne perché già le madri sono
diverse. E meno male.

Ludwig

Renato_VBI ci ha detto :

> [...]
> [*], perche' il consumare altro *non* alcoolico fa "veramente tristezza".

In pratichese spiccio mi da piacere bere del vino.

Come a te da piacere non berlo.
Amen

Senza alcun altro retrogusto o sega mentale che dir si voglia.

Io non cerco di convincerti a bere come spero tu (anche se continui a
copiare e d incollare quanto inutile sia bere alcol, ma è inutile anche
mangiare dei dolci da forno per il nostro corpo) faccia con me non
cercando di convincermi a smettere.

> Sono contento di essere astemio.....

Pensa che io sono contento di non esserlo.

Ma io posso dire di aver provato entrambe le cose e aver deciso per la
mia (fino a dopo il militare non ho toccato alcol), tu invece??

> [...]
> danni diretti alle cellule di molti organi, soprattutto fegato e sistema
> nervoso centrale, e in particolare alle cellule del cervello.""""

Dipende sempre dalla quantità.

E cmq ti posso fare tantissimi esempi di cibi che potresti mangiare
anche tu e che proprio bene a fegato e altri organi non fanno...

Bye, Ludwig.

Fatina_degli_Elfi

Il 15/06/2022 12:07, Renato_VBI ha scritto:
> [...]
> funzioni. Causa invece danni diretti alle cellule di molti organi,
> soprattutto fegato e sistema nervoso centrale, e in particolare alle

+1 all'ennesima potenza ;-)

Ludwig

Sembra che Mardot abbia detto :
E dove l'ho scritto (o qualcuno l'ha scritto?) se non in qualche
pubblicità, magari...

Bye, Ludwig.

Jk

Il 15/06/2022 15:31, Mardot ha scritto:

> figurati, io quelli che non stanno a ruota sopra i 40 all'ora manco li
> sento :-D

se mi alleno 1 mese in pianura non ho problemi
Tu hai problemi se standoti a ruota ti insulto per tutto il tempo? :-D

Ludwig

Nel suo scritto precedente, Fatina_degli_Elfi ha sostenuto :
Ok. E' nocivo.

Quindi smetto di bere, vivrò una settimana in più, ed ovviamente in
quella settimana pioverà (cit).

Cmq a me bere in misura corretta dà piacere, e chi se ne frega se
morirò una settimana prima.

O dici che devo privarmene e poi morire lo stesso come successo ad una
mia carissima amica un anno fa?

Morta di tumore a 51 anni e si privava di tutto il possibile che
potesse far male.... (alcol, dolci, carni rosse, sale ecc...)

No. Preferisco morire avendo provato quel qualcosa che l'astemio non
saprà mai.

Bye, Ludwig.

Mardot

non mi riferivo a te, ma c'e' una mare di gente che sostiene entrambe le
cose

non hai mai sentito dire che essere totalmente astemi allunga la vita?

io si, esattamente come ho sentito quelli che dicono che un bicchiere di
rosso a pasto allunga la vita....

PMF

Il 15/06/2022 16:01, Jk ha scritto:

> se mi alleno 1 mese in pianura non ho problemi
> Tu hai problemi se standoti a ruota ti insulto per tutto il tempo? :-D

Perdona la notazione geografica: sono un bimbo di ragionamenti semplici.
Mardot, dove li ha i km di pianura? Il primo falsopiano che vede è dopo
Ceva, forse in vista della cupola di Vicoforte. Secondo me se lo metti
sulla via Emilia a pedalare, gli si sloga la mascella dagli sbadigli e dalla
noia

Paolo

Mardot

Il 15/06/2022 15:52, Fatina_degli_Elfi ha scritto:

> Se hai bisogno della birra o del vino per stare meglio, hai dei problemi
> di altro tipo.

Per non parlare della pizza o del cioccolato, chi ha bisogno di queste
cose per stare meglio e' da TSO!

Fati' ma che cavolo dici su.....

Mardot

> se mi alleno 1 mese in pianura non ho problemi

al primo cavalcavia autostradale fai la fine di una foglia al vento

> Tu hai problemi se standoti a ruota ti insulto per tutto il tempo? :-D

no, semplicemente allungo :-D

PMF

Il 15/06/2022 16:08, Mardot ha scritto:

> Per non parlare della pizza o del cioccolato, chi ha bisogno di queste cose
> per stare meglio e' da TSO!
>
> Fati' ma che cavolo dici su.....

L'alcool per Fatina è un poco come i serpenti per Indiana Jones: non è
disposta a ragionarci sopra.
In questi casi si evita, ti pare?

Paolo

Mardot

Infatti non gli ho proposto l'Aurelia, perche' sarebbe rimasto a ruota
giusto il tempo di arrivare a Bergeggi (forse, dipende da quanto e'
bravo nel traffico)

Mardot

ecciaraggione, ma gli estremismi fanno male a priori

Jk

Il 15/06/2022 16:09, Mardot ha scritto:

> al primo cavalcavia autostradale fai la fine di una foglia al vento

:-D
io per fortuna sono ancora abbastanza in forma da non dovermi ridurre a
quello sport da vecchi acciaccati che è la BdC per cui per ora è vero!

Jk

Il 15/06/2022 16:07, PMF ha scritto:

> Perdona la notazione geografica: sono un bimbo di ragionamenti semplici.
>   Mardot, dove li ha i km di pianura?

grazie ma non mi aspetto di meno che un trappolone da Mardot, ora non
scopro le carte ma credo che la cena prima del giro in bici avrà effetti
sul suo intestino :o)

Mardot

LOL, hai centrato in pieno, sono giorni che mi fa male il tendine di
Achille e stare a riposo per farlo sfiammare mi fa incazzare, quindi me
lo tengo dolorante

Ludwig

Sembra che Fatina_degli_Elfi abbia detto :

> Se hai bisogno della birra o del vino per stare meglio, hai dei problemi di
> altro tipo.

Dove ho scritto che ho bisogno dell'alcol per stare meglio?

HO detto che per me è un piacere della vita che una settimana in più
(anche fosse ma non è così) di vita non mi convincerà certo a toglermi
e rinunciarvi.

E non ho problemi di alcun genere (almeno di quelli che intendi tu).

Bye, Ludwig.

Er Capoccetta

Il giorno mercoledì 15 giugno 2022 alle 16:54:11 UTC+2 Ludwig ha scritto:
> Sembra che Fatina_degli_Elfi abbia detto :

> Dove ho scritto che ho bisogno dell'alcol per stare meglio?

lo hai scritto ma eri ubriaco e non te lo ricordi lol
questo thread è surreale davvero

Massy 🎸

> [...]
> E ti assicuro che mi alleno in maniera molto approssimativa, visto il
> tempo e, soprattutto, con un'alimentazione assolutamente non mirata,

Beh se hai tempo di andare in bici 4-5 ore (o più) tutti i giorni, sono
davvero felice per te, che puoi vivere di rendita!!! :-D

> Questa e' l'uscita di sabato scorso, dove eravamo un gruppetto di amici
> e non abbiamo menato, ce la siamo presa comoda
>
> https://i.postimg.cc/76RXwHnH/Clipboard00.jpg

Ah ecco 6 ore 5000 kcal, ci può stare...
Ma fai questo percorso tutti i giorni?!
Perchè se lo fai tipo una volta a settimana, sono ("solo") 714 kcal al
giorno!!! Che non ti "cambiano la vita" e sopratutto non ti permettono
di strafogarti come e quanto vuoi!!!

> come ti ho detto, ho 54 anni, sono 180cm e peso 74kg, esco con tanta
> gente di 40 anni che gareggia ancora e non mi staccano, nessun segreto,
> sapersi allenare e fottersene ;-)

Se davvero, a 54 anni, pur allenandoti intensamente, mangi tutto quello
che ti va nella quantità che ti va, senza prestarvi la minima attenzione
(e non sei una persona di natura inappetente), sarei pronto a giurare
che non hai il sixpack visibile...
Io, ad es., se mangiassi tutto quello che mi va di tutto quello che mi
va, arriverei FACILMENTE a mangiare 15-20.000 kcal (comprese molte
schifezze ipercaloriche) al giorno (vabbè io sono anche un po' un caso
limite! XD); e in quel caso potrei fare tutto lo sport del mondo, sarei
un ciccione, letargico con pochissima forza ed energia!!!
p.s.: io di anni ne ho 48, e ho avuto per la prima volta nella mia vita
il sixpack visibile nel 2020!!! E lo conservo tuttora (più appannato
d'inverno quando sto "a massa").

Massy 🎸

Il 15/06/2022 14:52, Jk ha scritto:
> no io mangio per stare bene.
> e prima di andare a letto posso mangiare quasi qualsiasi cosa, se invece
> parliamo di pranzo o colazione il primo obiettivo è stare bene.

Non ho capito!
Che significa che prima di andare a letto puoi mangiare quasi qualsiasi
cosa?!

Mardot

Il 15/06/2022 17:31, Massy 🎸 ha scritto:

> [...]
> Perchè se lo fai tipo una volta a settimana, sono ("solo") 714 kcal al
> giorno!!! Che non ti "cambiano la vita" e sopratutto non ti permettono

non ho mai conosciuto uno che riesca a fare 150km a certi ritmi una sola
volta a settimana, se esci una sola volta a settimana e fai un giro
cosi' il giorno dopo sei sulla sedia a rotelle.... :-D

> [...]
> che ti va nella quantità che ti va, senza prestarvi la minima attenzione
> (e non sei una persona di natura inappetente), sarei pronto a giurare

ma il sixpack e' una cosa che ti viene se ti interessa farlo venire, a
me che vado in bici non frega nulla, anzi se ho muscoli che non mi
servono vado piu' piano in salita

> [...]
> p.s.: io di anni ne ho 48, e ho avuto per la prima volta nella mia vita
> il sixpack visibile nel 2020!!! E lo conservo tuttora (più appannato

a me interessa essere nel peso forma soprattutto, del sixpack ne faccio
a meno, se la moglie lo vuole le indico qualche ventenne.... :-D

Ludwig

Er Capoccetta ha spiegato il 15/06/2022 :
Infatti...
E non l'ho certo cominciato io.

Sono sobrio e me lo ricordo eccome. :-))

Inoltre saranno almeno 20 anni (e anche più) che non arrivo più alla
soglia di potermi definire "brillo".

Bye, Ludwig.

Bellobillo

Fatina_degli_Elfi <nonmis...@grazie.com> ha scritto:
Panettoni e pandori...sono nocivi.
Bellobillo

Renato_VBI

Il 15/06/2022 15:55, Ludwig ha scritto:
> Renato_VBI ci ha detto :

Nulla da obiettare....

> In pratichese spiccio mi da piacere bere del vino.
> Come a te da piacere non berlo.
> Amen

....E Amen sia....

> [...]
> mangiare dei dolci da forno per il nostro corpo) faccia con me non
> cercando di convincermi a smettere.

> Pensa che io sono contento di non esserlo.

Ovvio, altrimenti non staremo a parlarne....
:-)

> Ma io posso dire di aver provato entrambe le cose e aver deciso per la
> mia  (fino a dopo il militare non ho toccato alcol), tu invece??

Posso assicurarti che - da astemio totale - anche solo l'odore di una
Fiesta al curacao mi dava fastidio....
Non ti dico _dover_ baciare una donna che sapeva di vino o di sigaretta.....

> Dipende sempre dalla quantità.

Non sono d'accordo, bastano quantita' anche minime per provocare
alterazioni - anche momentanee - dell'attenzione....

> E cmq ti posso fare tantissimi esempi di cibi che potresti mangiare
> anche tu e che proprio bene a fegato e altri organi non fanno...

Non cutto nulla..... Io non voglio essere convinto a bere come non
voglio convincere qualcuno a smettere di bere.
Era solo un discorso puramente accademico, se tu (non Ludwig ma chiunque
altro dedito al bere ndr.) vuoi rovinarti la vita fai pure,
l'importante e' che con questo *vizio* insano non vai a rovinare la vita
di altri con un comportamento errato, specie alla guida di automotomezzi
o altro......

--

Renato

DDV

Il giorno mercoledì 15 giugno 2022 alle 18:12:43 UTC+2 Bellobillo ha scritto:

> [...]

https://www.google.com/search?client=firefox-b-d&q=centenari+che+bevono+vino

:-D

> Panettoni e pandori...sono nocivi.

Vero:-D

La cosa peggiore però, è andare a finire prematuramente sotto ad un camion, dopo aver rinunciato a tutte le cose che, facendoti male, ti avrebbero impedito di arrivare a 100 anni in perfetta salute:-D

DDV

Fatina_degli_Elfi

Il 15/06/2022 19:30, Renato_VBI ha scritto:
> [...]
> l'importante e' che con questo *vizio* insano non vai a rovinare la vita
> di altri con un comportamento errato, specie alla guida di automotomezzi

Esatto. Questo è un discorso che mi punge, e parecchio.
Difatti una persona che conoscevo, anni fa, è stata falciata
da un'auto guidata da un esempio vile della natura umana che aveva
alzato il gomito... e basta, inutile aggiungere altro.

Renato_VBI

Non dirmelo......Un paio di anni fa, in quel di Brunico, un giovane
ubriaco ha falciato dei ragazzi ventenni uccidendone sette e lasciandone
altri dieci con conseguenze gravissime per il resto della vita.....

Renato_VBI

Il 15/06/2022 20:12, Renato_VBI ha scritto:
> Non dirmelo......Un paio di anni fa, in quel di Brunico, un giovane
> ubriaco ha falciato dei ragazzi ventenni uccidendone sette e lasciandone
> altri dieci con conseguenze gravissime per il resto della vita.....

ERRATA CORRIGE
==============

Non dirmelo......Un paio di anni fa, in quel di Brunico, un giovane
ubriaco ha falciato dei ragazzi ventenni uccidendone sette e lasciandone
altri dieci feriti di cui quattro con conseguenze gravissime per il

Bellobillo

DDV <did...@gmail.com> ha scritto:

> La cosa peggiore perň, č andare a finire prematuramente sotto ad un camion, dopo aver rinunciato a tutte le cose che, facendoti male, ti avrebbero impedito di arrivare a 100 anni in perfetta salute:-D

Esatto! In tutte le cose ci vuole moderazione. Oramai č
riconosciuto dalla scienza che finire, anche moderatamente, sotto
un camion fa piů male che sorbire un bicchiere di vino ai
pasti.

Bellobillo

Massy 🎸

Il 15/06/2022 17:59, Mardot ha scritto:
> a me interessa essere nel peso forma soprattutto, del sixpack ne faccio
> a meno, se la moglie lo vuole le indico qualche ventenne.... :-D

Lo sapevo! :-D Hai la panzetta! :-D :-P
(come tutti quelli che fanno quel discorso "faccio sport/vado in
palestra per poter mangiare quanto cazzo mi pare"! XD)

Massy 🎸

Il 15/06/2022 19:49, Fatina_degli_Elfi ha scritto:
> Difatti una persona che conoscevo, anni fa, è stata falciata
> da un'auto guidata da un esempio vile della natura umana che aveva
> alzato il gomito... e basta, inutile aggiungere altro.

Un ragazzo in America ha imbracciato un fucile ed ha ammazzato decine di
coetanei. Era astemio!!!

\checazzodidiscorsi!

Mardot

ma no figurati, niente panzetta :-P

magari sono io che nemmeno so il significato, ma credo che con sixpack
tu intenda gli addominali scolpiti, quelli non li ho, ma semplicemente
perche' non ho sviluppato quei muscoli con l'attività agonistica
specifica che non lo ha mai richiesto e io non ho mai lavorato per averli

ma non avere addominali scolpiti non implica automaticamente avere il
grasso sulla pancia

Jk

Il 15/06/2022 17:42, Massy 🎸 ha scritto:
> Non ho capito!
> Che significa che prima di andare a letto puoi mangiare quasi qualsiasi
> cosa?!

che se ho voglia di mangiare qualcosa che mi causa un rimbalzo
glicemico, ma poi devo solo andare a letto, posso anche farlo.
Es: 1/2kg di gelato.
Non è salutare? Certo però siccome poi vado a letto il rimbalzao lo
posso pure sopportare, dormirò!

DDV

Anche i terroristi islamici, imbottiti di bombe, che si fanno saltare in aria " sbrindellando" decine di persone attorno a loro sono astemi doc, naturalmente:-D
Non è così assiomatico che astemio equivalga a persona buona, anzi di solito gli astemi sono persone mooolto pittimose e intransigenti col prossimo!

> \checazzodidiscorsi!

D'accordissimo!

DDV

Magilla

Il 16/06/2022 00:43, Mardot ha scritto:

> ma no figurati, niente panzetta :-P

[..]

> ma non avere addominali scolpiti non implica automaticamente avere il
> grasso sulla pancia

ma poi diciamocelo, l'addominale in vista fa figo a 30anni.
a 50 è un po' ridicolo

Magilla

surreale, non sa quello che dice

Magilla

Il 15/06/2022 15:55, Fatina_degli_Elfi ha scritto:

> +1 all'ennesima potenza ;-)

che è una cagata. se ti fa piacere bere un bicchiere di vino, il bere
quel bicchiere ti da piacere, fa bene allo spirito, oltre che al gusto,
all'olfatto

Se bevi consapevolmente rischi di non arrivare a 500 anni di vita?
Esticazzi. Siete proprio 2 coglioni te e l'altro

Ludwig

Renato_VBI ci ha detto :

> [...]
> che con questo *vizio* insano non vai a rovinare la vita di altri con un
> comportamento errato, specie alla guida di automotomezzi o altro......

Ho 60 anni...
Dici che non ho ancora capito come "autoregolarmi"?

Sarei messo davvero male allora.

Bye, Ludwig.

Ludwig

Fatina_degli_Elfi ha pensato forte :
E perchè non ci aggiungiasmo chi guida mandando sms o chi fuma in
macchina??

Dici che non distoglie l'attenzione al pari (e molto di più) di una
birra?

Poi è ovvio che se ti metti alla guida con una grande bevuta in corpo
sei un delinquente senza se e senza ma....

bye, ludwig

Fatina_degli_Elfi

Il 16/06/2022 10:26, Magilla ha scritto:
> Se bevi consapevolmente rischi di non arrivare a 500 anni di vita?
> Esticazzi. Siete proprio 2 coglioni te e l'altro

Per me puoi bere tutto il vino o gli alcolici di questa terra.
Ribadisco: è nocivo alla salute, poi ovviamente ognuno faccia come crede.
Fumo ed alcool sono NOCIVI alla salute, senza se e senza ma.
Bere consapevolmente, certo... tipico discorso da 'coglioni' (cit.)

Magilla

Il 16/06/2022 14:07, Fatina_degli_Elfi ha scritto:
> Ribadisco: è nocivo alla salute

ma certo, come lo zucchero, il burro, e il bungee jumping

il problema è sempre l'eccesso

Renato_VBI

Il 16/06/2022 12:17, Ludwig ha scritto:

[CUT]

> Ho 60 anni...
> Dici che non ho ancora capito come "autoregolarmi"?

Perche' la metti sul personale?
RIBADISCO che non e' riferito a te ma e', per me almeno, un discorso
generale sull'inutilita' e la relativa consapevolezza di assumere un
qualcosa (l'alcool nelle sue varie forme) che e' solo *DANNOSO* per il
ns corpo....
> Sarei messo davvero male allora.
Diventerersti come magila.....
;-)

Fatina_degli_Elfi

Il 16/06/2022 14:40, Magilla ha scritto:
> ma certo, come lo zucchero, il burro, e il bungee jumping
>
> il problema è sempre l'eccesso

Nei casi da te citati sicuro, nel caso di alcool no, ribadisco: è nocivo
anche in piccole dosi.
Non lo sostengo io, ma medici, esperti in materia.
Poi, come non detto, ognuno scelga per se.
Anche troppa acqua fa male, per inciso, troppo sport, troppo di tutto...
cos'è che in eccesso non fa male?

bumbleee....

Fatina_degli_Elfi

Il 16/06/2022 16:23, Renato_VBI ha scritto:
> [...]
> generale sull'inutilita' e la relativa consapevolezza di assumere un
> qualcosa (l'alcool nelle sue varie forme) che e' solo *DANNOSO* per il

rinuncia... questi sbevazzano tutti ;-)

Fabbrogiovanni

E' tuttqa una questione di usare le parole giuste, noi non sbevazziamo
ma libiamo :-)

Libiamo, libiamo ne' lieti calici, che la bellezza infiora
E la fuggevol, fuggevol ora s'inebriì a voluttà
Libiam ne' dolci fremiti che suscita l'amore
Poichè quell'occhio al core onnipotente va
Libiamo, amore, amore fra i calici più caldi baci avrà

--
Fabbrogiovanni
It is loading more messages.