Per combattere il caldo

Er Capoccetta

domani mi consegnano n.2 stinchi di spalla con cotenna (sempre presi senza e preparati in sc oppure padella+forno).
l'idea era lasciarli un tempo esagerato (tipo >18 ore) sv a 54-55° con gli aromi e domenica a pranzo tenerli sotto il grill a tutta potenza per croccantizzare la cotenna: suggerimenti?
come contorno pensavo a del coleslaw

Jamie

non ti posso aiutare, ma l'idea di mangiare ora un piatto così pesante
mi disturba fortemente

Er Capoccetta

stanno già cuocendo a 55°
a cena: gazpacho con aggiunta di cozze appena padellate, pesce al forno
domani gli stinchi con contorno di funghi saltati e coleslaw (indivia al posto del cavolo). relazionerò
è tutto pianificato

Er Capoccetta

Il giorno sabato 2 luglio 2022 alle 13:08:39 UTC+2 Jamie ha scritto:
già: come stai?

Jamie

On 02/07/2022 13:43, Er Capoccetta wrote:

> già: come stai?

Mah, benino dai, un po' acciaccatta dai giorni di letto e dal caldo.
Ieri mi colava il naso ma oggi sembra aver smesso, e febbre ieri non ne
ho avuta, tranne forse un momento in cui si è avvicinata a 37. Il cibo
però ha perso ogni attrattiva per me al momento
Grazie <3

Jamie

On 02/07/2022 13:41, Er Capoccetta wrote:

> stanno già cuocendo a 55°
> a cena: gazpacho con aggiunta di cozze appena padellate, pesce al forno

un gazpacho mi farebbe quasi piacere in questo momento, tu come lo fai?
l'ultimo che ho fatto, qualche settimana fa, mi è venuto abbastanza male

> domani gli stinchi con contorno di funghi saltati e coleslaw (indivia al posto del cavolo). relazionerò

beh dai, almeno c'è la coleslaw a rinfrescare il palato

> è tutto pianificato

non avevo dubbi :D

Er Capoccetta

Il giorno sabato 2 luglio 2022 alle 14:16:14 UTC+2 Jamie ha scritto:

> un gazpacho mi farebbe quasi piacere in questo momento, tu come lo fai?

normale: pomodori, peperoni, cipolla, cetrioli, cipolla, pane, olio, aceto, sale. stavolta l'ho aromatizzato con aglio, basilico e habanero. non lo passo nella chinoise e tolgo la pelle solo al cetriolo quindi viene abbastanza solido, non ci aggiungo acqua o ghiaccio. qualche volta ci si aggiunge verdura o uovo sodo a tocchetti, stavolta le cozze. a sto giro ho usato del buon pane di Lariano

> l'ultimo che ho fatto, qualche settimana fa, mi è venuto abbastanza male

come lo fai^

> beh dai, almeno c'è la coleslaw a rinfrescare il palato

> non avevo dubbi :D

li avevo prenotati sabato scorso

Jamie

On 02/07/2022 14:44, Er Capoccetta wrote:

> normale: pomodori, peperoni, cipolla, cetrioli, cipolla, pane, olio, aceto, sale. stavolta l'ho aromatizzato con aglio, basilico e habanero. non lo passo nella chinoise e tolgo la pelle solo al cetriolo quindi viene abbastanza solido, non ci aggiungo acqua o ghiaccio. qualche volta ci si aggiunge verdura o uovo sodo a tocchetti, stavolta le cozze. a sto giro ho usato del buon pane di Lariano

> [...]

più o meno come te, beh ovviamente sarebbe da vedere la % dei vari
ingredienti, quella volta l'ho fatto un po' di fretta e senza badare
molto alle sottigliezze, e probabilmente dipende anche dalla qualità
degli ingredienti.

> li avevo prenotati sabato scorso

non ti si può proprio cogliere di sorpresa

Albus Dumbledore

Er Capoccetta a écrit :

> del coleslaw

Come lo fai?

Er Capoccetta

cavolo e cipolla affettati sottilissimi con la mandolina, carote julienne. salsa a base di: maionese, senape, poco yogurt neutro, aceto, zucchero, sale. aneto o finocchietto selvatico se disponibile. variazioni sul tema: radicchio, indivia, porro, barbabietola
preparare il giorno prima. con i piatti grassi sta molto bene

Er Capoccetta

è il punto vendita di un allevamento, le cose "strane" occorre prenotarle con anticipo

Albus Dumbledore

Er Capoccetta a écrit :

> [...]
> aneto o finocchietto selvatico se disponibile. variazioni sul tema:
> radicchio, indivia, porro, barbabietola preparare il giorno prima. con i

Ottimo, grazie.
:D