a proposito di ristoranti

Gi

Oggi un giro in città.
All'ora di pranzo siamo andati a mangiare una pizza in un risto/pizzeria
in centro, non serve dire il nome tanto lo conoscete.
All'uscita ci ho fatto una bella croce.
Lo avevo frequentato qualche volta enne lustri fa; non era poi a buon
mercato nemmeno allora eh, ma...
Per semplificare:
coperto 4,50€; normale minerale da 0,75 5€; caffè 3,60€
Il resto allineato sull'alto.
Inoltre servizio scadente e qualità al limite.

Forse è l'effetto della pandemia, forse è l'eccesso di turisti indigeni,
nazionali e foresti, forse che oltre ai ristori vogliono spennare i
gonzi come me.
Ma mi hanno fregato una volta, sicuramente non una seconda.
soptrattutto spargo la voce tra tutti quelli che conosco
potenzialmente loro clienti

Gi

Mardot

Il 13/10/2021 17:22, Gi ha scritto:

> coperto 4,50€; normale minerale da 0,75 5€; caffè 3,60€

zioporco

Jamie

On 13/10/2021 17:22, Gi wrote:
> [...]
> mercato nemmeno allora eh, ma...
> Per semplificare:
> coperto 4,50€; normale minerale da 0,75 5€; caffè 3,60€

ma erano scritti sul menu questi prezzi? perché io se li avessi visti mi
sarei alzata e me ne sarei andata senza tante cerimonie.

Cmq, stiamo parlando di Milano, vero?

capsy

> [...]
> All'ora di pranzo siamo andati a mangiare una pizza in un risto/pizzeria
> in centro, non serve dire il nome tanto lo conoscete.

io di croci ne sto seminando ovunque:
data l'assenza della redzora vago per osterie, seguo le indicazioni di
"amici" e vado in un localino all'inizio della città vecchia (la pigna)
decantato =
ravioli spacciati per liguri, da super con sugo da scatola ma abbondanti;
cozze alla marinara =
quelle cose sottovuoto che si trovano nei super, CATTIVE! senza
prezzemolo, senza aglio, mangiato due e lasciato tutto, portato via
(cosa che mmi imbufalisce) senza chiedere perchè, percome, mezzo
bianco\spina =35€

home restaurant in collina "il paradiso del bbq"
frittelle di erbette, buone e abbondanti
rostelle da caccia, ci potevi caricare il 12
costine nere, bruciate
alette di pollo in salsa bbq, confezioni del super
una bonarda, bevuta mezza
= 25€ se fosse stata cucinata bene la carne il prezzo andava bene anche
per le porzioni XXL ma poi parlando scopro che il locale è aperto da
luglio e che il "cuoco\grlleur" prima faceva l'idraulico!!

--
capsy

le mie ricette qui:
http://www.peperoncinosanremorivieradeifiori.it/ricette.php

http://www.avg.com

Gi

Il 13/10/2021 17:31, Jamie ha scritto:

> ma erano scritti sul menu questi prezzi? perché io se li avessi visti mi
> sarei alzata e me ne sarei andata senza tante cerimonie.
>
> Cmq, stiamo parlando di Milano, vero?

Si Milano. E quei prezzi non erano visibili.
Se vuoi ti aggiungo che due pizze (tirolesi) sono costate 30€; ma in
questo caso c'era stupida consapevolezza.

Parto dal presupposto che il babbeo sono io che scelgo di mangiare in
centro. Ci sono luoghi accettabili frequentati anche da chi lavora, ma
sono pochi.
Chi lavora in genere, da qualche decennio, ha imparato a mangiare un
piatto di qualche cosa improvvisato dal bar vicino.
Tutti i bar, in centro e/o in periferia, si sono fatti furbi e hanno
scoperto che qualunque avanzo della loro cena riescono a spacciarla il
giorno dopo ben presentata a chi lavora nei pressi.
E penso che avvenga in ogni città.
Gi

Jamie

On 13/10/2021 18:52, Gi wrote:

> Si Milano. E quei prezzi non erano visibili.

un buon motivo per protestare

> Se vuoi ti aggiungo che due pizze (tirolesi) sono costate 30€; ma in
> questo caso c'era stupida consapevolezza.

per curiosità com'erano queste pizze tirolesi? intendo la composizione

> [...]
> Chi lavora in genere, da qualche decennio, ha imparato a mangiare un
> piatto di qualche cosa improvvisato dal bar vicino.

e lo credo, se i prezzi son quelli...

> [...]
> scoperto che qualunque avanzo della loro cena riescono a spacciarla il
> giorno dopo ben presentata a chi lavora nei pressi.

non direi, a Bologna centro si mangia in ogni angolo ed a prezzi più che
umani

Jamie

On 13/10/2021 17:36, capsy wrote:
> [...]
> decantato =
> ravioli spacciati per liguri, da super con sugo da scatola ma abbondanti;

non ti è venuta voglia di andare in cucina a spaccare la faccia al cuoco?

domenica anche noi siam rimasti "fregati", diciamo... in una "locanda"
delle colline bolognesi.
Tagliatelle all'ortica ai porcini (sembravano quelli congelati del super
i più economici) 12€ porzione lillipuziana
insalatina di finocchio e arance 6€
fritto misto bolognese 9€ mi pare
tagliata al rosmarino 19€... giuro che se erano 100 gr di carne era
grasso che colava.
coperto 3€
Pure i contorni erano porzioni risicatissime. Il fritto erano 2 porzioni
e sembrava a stento una.
Una delusione niente male. Beh, almeno la tagliata era buona come la
ricordavo...ma solo quella.

capsy

> Tagliatelle all'ortica ai porcini

ecco questa cosa di mischiare sapori forti ad altri delicati mi fa
incaxxare, domani apro un 3d apposito

capsy

> per curiosità com'erano queste pizze tirolesi? intendo la composizione

con mele, speck e due pirla in braghe corte e bretelle che cantano lo
jodel!!

Magilla

Il 13/10/2021 22:58, capsy ha scritto:

> con mele, speck e due pirla in braghe corte e bretelle che cantano lo
> jodel!!

tenera, piccola, con un cuoooree cosìììììì

Magilla

Il 13/10/2021 17:36, capsy ha scritto:
> poi parlando scopro che il locale è aperto da luglio e che il
> "cuoco\grlleur" prima faceva l'idraulico!!

non capisce un tubo!!

mero

Il 13/10/2021 17:22, Gi ha scritto:

> All'ora di pranzo siamo andati a mangiare una pizza in un risto/pizzeria
> in centro, non serve dire il nome tanto lo conoscete.

dai spara il nome chissenefrega siam tra noi

> coperto 4,50€; normale minerale da 0,75 5€; caffè 3,60€

guarda....... se mi porti una bottiglia di vetro in un posto di classe e
me la fai pagare 5 euro mi tira il culo però mando giù il boccone.
4.50 in pizzeria è da schiaffi in faccia.

Er Capoccetta

sedie sul groppone tipo bud spencer
molti risto hanno questa cosa di mettere prezzi congrui sui piatti principali e far lievitare il conto su bevande, contorni, dolci
ovviamente vanno in black list

Ludwig

mero ha spiegato il 14/10/2021 :

> dai spara il nome chissenefrega siam tra noi

Sarà la pizzeria di Cracco in galleria... i suppose....

Bye, Ludwig.

mero

Il 14/10/2021 10:18, Ludwig ha scritto:

> Sarà la pizzeria di Cracco in galleria... i suppose....

ah ma vaffanculo...... ci sta grazie al cazzo.
se no ci son dei miserabili che si siedono e tengono il tavolo 1 ora e
mezza a parlare di niente con 1 caffè.

stai in galleria cacci il grano, se no te ne vai a rozzano che spendi
meno PD

capsy

non capisco, a Rozzano devi avere la tessera del PD e ti fanno sconti?

Mardot

Il 14/10/2021 10:20, mero ha scritto:

> ah ma vaffanculo...... ci sta grazie al cazzo.

infatti, io pensavo ad un locale "normale"

> se no ci son dei miserabili che si siedono e tengono il tavolo 1 ora e
> mezza a parlare di niente con 1 caffè.

esatto

> stai in galleria cacci il grano, se no te ne vai a rozzano che spendi
> meno PD

a Rozzano si spende meno che a Padova, questi si'

Claudio

Il 13/10/2021 18:52, Gi ha scritto:
> Tutti i bar, in centro e/o in periferia, si sono fatti furbi e hanno
> scoperto che qualunque avanzo della loro cena riescono a spacciarla il
> giorno dopo ben presentata a chi lavora nei pressi.

Beh no qua solitamente i bar fanno i pranzi veloci : insalate o primi ma
non le cene.

Claudio

Il 14/10/2021 10:41, capsy ha scritto:
> non capisco, a Rozzano devi avere la tessera del PD e ti fanno sconti?

A Rozzano non credo ma qui ti conviene più la tessere ARCI se vuoi
mangiare spendendo il giusto ... qualche volta anche bene, altre
decente. :-D

Jamie

On 13/10/2021 22:58, capsy wrote:

> con mele, speck e due pirla in braghe corte e bretelle che cantano lo
> jodel!!

LOOOL
(sento che ti sei appena fatto un nemico mortale ahahah)

Jamie

On 14/10/2021 09:47, Er Capoccetta wrote:

> sedie sul groppone tipo bud spencer
> molti risto hanno questa cosa di mettere prezzi congrui sui piatti principali e far lievitare il conto su bevande, contorni, dolci
> ovviamente vanno in black list

piccola nota di folclore, nel Lazio il coperto è abolito per legge

Jamie

On 14/10/2021 10:43, Mardot wrote:

> a Rozzano si spende meno che a Padova, questi si'

soppa
e dire che in Veneto ho trovato dei prezzi sempre molto accessibili

Er Capoccetta

vabbè conoscono infiniti altri modi per succhiarti i soldi senza che neanche te ne accorgi
tipo la tecnica "e intanto un antipastino non ve lo porto?"

mero

Il 14/10/2021 10:41, capsy ha scritto:

> non capisco, a Rozzano devi avere la tessera del PD e ti fanno sconti?

lol era un esclamazione.
probabilmete rozzano sarà anche di casa pound

mero

Il 14/10/2021 10:43, Mardot ha scritto:

> infatti, io pensavo ad un locale "normale"

> esatto

anche perchè d'affitto il signor cracco spende 1 milione e 100 mila euro.

che sono 3000 euro al giorno..........
questo vuol dire che tu apri la serranda alle 9:00 AM e devi fare toh 5
mila cucuzze tutti i giorni... non da santo stefano a capodanno.

ci sta che il caffè costi 4 euro.
se no sotto il ponte di via libia tra un bangla e l'altro magari costa
anche 0.90

Ludwig

mero ha pensato forte :
Ho scritto una mia supposizione tenendo presente che quei prezzi (per
le pizze) da Cracco sono normalissimi.

Aspettiamo Gi (se vuole) per una conferma o smentita.

Bye, Ludwig.

PMF

Il 14/10/2021 15:50, Ludwig ha scritto:
> mero ha pensato forte :

> Ho scritto una mia supposizione tenendo presente che quei prezzi (per le
> pizze) da Cracco sono normalissimi.

minchia... i ragazzi vengono bocciati se non sanno ancora correttamente
interpretare la nozione di DAP (Disponibilità A Pagare, AKA curva di domanda).
e mi tocca leggere le intemerate sui prezzi della pizza in galleria.

continuamocosì, facciamoci del male (cit.)

Paolo

Gi

Il 14/10/2021 15:50, Ludwig ha scritto:

> Aspettiamo Gi (se vuole) per una conferma o smentita.

Non era Cracco, non lo frequento ma nel caso non mi sarei sognato di
lamentarmi, sia per il nome sia per l'ubicazione; mi darei dello stupido.
Così come mi darei del pirla se tornassi dove sono stato.
Non ho alcun problema a farne il nome: Charleston in piazza del Liberty.
Non ho fatto il nome prima perché non avrebbe detto nulla, salvo gli
indigeni.
Il costo della pizza? superpagata, ma esagerando ci può anche stare.
E' che Milano, soprattutto in certe zone, è andata fuori di testa.

Gi

Albus Dumbledore

Gi a écrit :

> Non ho alcun problema a farne il nome: Charleston in piazza del Liberty.

Cazzo!
Mi sa che tra covid e rifacimento della piazza stanno cercando di
rientrare delle perdite in 2 o 3 mesi.
:-)

Sempre stata cara, ma non a questi livelli.
Io ci sono stato una o due volte, anni e anni fa e non era niente male.
Grazie per la dritta.

Ludwig

Albus Dumbledore ha pensato forte :
Corso Como uno spritz 15 euro x 2 = 30 euro (il mese scorso).
e non era nemmeno buono. E presentato con 2 patatine tristissime.

L'altro ieri in un bar vicino a casa di mia cognata:
2 tostoni con salse, 6 spritz, 3 crostini con prosciutto crudo un
tramezzino e patatine a volontà euro 28 totali.

Un altro mondo proprio, anche come qualità dello spritz.

Vabbè amen

Pietra sopra anche da parte mia.

Bye, Ludwig.

andrea d

Il giorno giovedì 14 ottobre 2021 alle 17:17:03 UTC+2 Gi ha scritto:
> Il 14/10/2021 15:50, Ludwig ha scritto:

> E' che Milano, soprattutto in certe zone, è andata fuori di testa.

E' il problema atavico di Milano dove accettiamo da anni di mangiare in maniera mediocre pagando conti fuori logica.
La pandemia purtroppo ha peggiorato la situazione con ristoratori che provano a recuperare rapidamente e magari con gli interessi.

lsd

Mardot

Il 18/10/2021 13:43, andrea d ha scritto:

> [...]
> La pandemia purtroppo ha peggiorato la situazione con ristoratori che provano a recuperare rapidamente e magari con gli interessi.

consolati (con l'accento sulla seconda "o")
noi in Liguria viviamo da sempre con i prezzi al consumo "da
villeggianti", da anni paghiamo il pane 5-7-9 euro/kg e non ti dico
frutta e verdura....... ovviamente dopo il covid stanno facendo
ragionamento analogo

PS: due settimane fa io e mia moglie in pizzeria:
- pizza salsiccia e friarielli
- pizza spinaci, funghi e stracchino
- birra media
- acqua minerale
- 1 dolce
- 2 caffe'
52 euro

capsy

> PS: due settimane fa io e mia moglie in pizzeria:
> [...]

ma che c'entra?
tu sei ricco!

Mardot

Il 18/10/2021 14:08, capsy ha scritto:

> ma che c'entra?
> tu sei ricco!

piu' che ricco, sfondato

Claudio

Il 18/10/2021 14:03, Mardot ha scritto:
> 52 euro

Boia, noi siamo cari ma rimani agevolmente sotto i 20€ a testa. Se
scegli il posto giusto te la cavi anche con 15.

Ludwig

Dopo dura riflessione, Mardot ha scritto :
MIzzica....
Noi venerdì sera nelle mie zone
Con impasto integrale tutte e due:
- 1 cipolla e salamino piccante
- 1 cipolla
- 1 birra da 1/2 e una da 1/4
- 2 caffè

Totale 28 euro.

Bye, Ludwig.

Jamie

On 18/10/2021 14:03, Mardot wrote:

> [...]
> ragionamento analogo
>
> PS: due settimane fa io e mia moglie in pizzeria:

La cosa triste è che questi aumenti post-covid non "rientreranno" mai. I
ristoratori son quelli che hanno pianto miseria più di tutti durante i
vari lockdown...
Comunque bevande, dolci e suppellettili varie in certi posti fanno
alzare il conto non di poco, motivo per cui spesso e volentieri se non
prendi nulla di tutto questo tendono a guardarti un po' male fino ad
arrivare ad essere anche un po' insistenti, del tipo "ma siete proprio
sicuri sicuri che non lo volete un dolcino?".

Mardot

Non stuzzicarmi su questo argomento, sai come la penso sui commercianti,
da sempre.

capsy

se lo dici tu: ricco sfondato!

capsy

sabato a Sanremo pranzo con un amico al risto:
2 antipasti misti, appena sufficienti
un fritto misto x 2 (abbondante)
una bottiglia vino maison
un'acqua
stop
80 eurozzi!

gli ho chiesto se sono assicurati contro gli incendi....

Albus Dumbledore

Ludwig a écrit :

> Corso Como

rotfl

Prima del covid, qui c'erano sì e no 4 o 5 ristoranti/pizzerie decenti.
Adesso credo zero secco.
Bar, mai frequentati proprio per non dover competere con la piazzetta
di Portofino.

lol lol lol lol

Mardot

ma davvero.... io penso che se fossi uno come te che il mestiere lo ha
fatto davvero per decenni gli dai fuoco sul serio.....

Ludwig

Dopo dura riflessione, Albus Dumbledore ha scritto :
Bauscia....
E tu non darmi mai consigli....
:-)

Cmq sono andato in questo....
https://www.10corsocomo.com/restaurant/
A mia moglie piaceva la location.
Il conto un po' meno. :-(

Tra l'altro il cameriere (ero andato in bagno mentre il tizio si
esibive nel raffreddamento del bicchiere con il ghiaccio) mi ha anche
detto se volevo stare al banco a vedere come si faceva lo spirtz...

Ma rotfl.... Me ho fatti e bevuti più io che tutti i camerieri di quel
locale messi insieme...
Ma non volevo fare lo sbruffone e ho declinato cortesemente l'invito.
:-)

Bye, Ludwig.

Gi

Il 18/10/2021 14:03, Mardot ha scritto:

> PS: due settimane fa io e mia moglie in pizzeria:
> [...]

Porca sidella, e ti lamenti?!
Qui sarebbe nella norma, anzi leggermente verso il contenuto; e non mi
riferisco ad un posto come quello che avevo menzionato.

Gi

Gi

> [...]
> La pandemia purtroppo ha peggiorato la situazione con ristoratori che provano a recuperare rapidamente e magari con gli interessi.

Bah, ci sono anche posti "sani" in cui hanno mantenuto i prezzi di prima
o ritoccati leggermente.
C'è un locale di pesce che tutto sommato non si mangia malaccio e,
stranamente per la zona, è ancora abbordabile.

Gi

Mardot

eh ma infatti i nostri prezzi sono da sempre allineati ai milanesi e ai
torinesi, che dovrebbero venire qui da noi ed esclamare "toh! guarda che
economica questa vacanza!"

DDV

Mardot

faccio la carta carburante ogni mese, il pieno di ieri a gennaio costava
esattamente 13 euro in meno

Ludwig

Nel suo scritto precedente, Mardot ha sostenuto :
La carta carburanti non esiste più già da fine 2018. :-)

Bye, Ludwig.

capsy

> La carta carburanti non esiste più già da fine 2018. :-)
>
> Bye, Ludwig.

ai ai

PMF

Il 19/10/2021 17:22, capsy ha scritto:

> ai ai

ma se lui vuole bersi un litrone di gasolio millesimato, chi siete voi per
impedirglielo?
crudeli
infami

Paolo

Mardot

Quella che intendi tu, quella che facciamo noi in azienda continua a
esistere (ed e' pure una rottura), serve al mio collega gestore della
flotta per controllare le fatturazioni del carburante da parte della
compagnia di noleggio. :-)

Mardot

ma davvero, oramai converrebbe andare a prosecco ziocane

Ludwig

Mardot ha spiegato il 19/10/2021 :
Ok. allora ci sta...

Bye, Ludwig.

JacopoOrtiz

Scriveva Ludwig martedì, 19/10/2021:
ma questa cosa ha del paranormale. Al punto 22 della lista dei
documenti da portare, alla lettera C c'è scritto chiaro e todno: Carta
Carburante

son

Il 14/10/2021 17:27, Albus Dumbledore ha scritto:
> [...]

le ultime recensioni su google:
shorturl.at/hivH1

Gi

Il 22/10/2021 19:44, son ha scritto:

> le ultime recensioni su google:
> shorturl.at/hivH1

Ma non è che ti trovi in centro all'ora di pranzo, decidi di andare a
mangiare una pizza in un locale che conosci da 40 anni e hai anche
frequentato, e ti metti a leggere le recensioni su google.

Gi