Pistoia questa sconosciuta...

Bellobillo

Io mai stato a Pistoia, ma per validi motivi che solo mia moglie
conosce, mi ci devo recare. Qualcuno ha esperienza di dove poter
mangiare bene?
Ringrazio chi mi vorrà/potrà rispondere e comprendo chi
penserà:"ma che cappero ci vai a fare a Pistoia?"
Bellobillo

Mardot

A parte chi conosce i ristoranti a Pistoia, se ci dici da dove parti e
dove devi ritornare, potrebbe essere utile qualche suggerimento lungo la
via.

Bellobillo

Mardot <marco.do...@edcba.tin.it> ha scritto:
Parto e torno dalla e nella provincia di Siena, ma devo, mio
malgrado, passare la giornata a Pistoia. Nonostante la relativa
distanza, non ho mai avuto il piacere di recarmi in questa città
e da qualche parte dovrò pure pranzare...spero.
Ti ringrazio, ma vorrei un consiglio su un ristorante in città o
nelle immediate vicinanze.
Ciao e grazie di nuovo
Bellobillo

Er Capoccetta

Pistoia è una bella cittadina e merita una visita
Non specifichi che tipo di risto ti interessa ma te ne sparo i miei preferiti:

Questo è il più raffinato e caro, fuori città, merita: https://www.tripadvisor.it/Restaurant_Review-g194851-d10022711-Reviews-Contemporaneo_Villa_Parri-Pistoia_Province_of_Pistoia_Tuscany.html
Più classico, ottimo pesce, cantina ricchissima, in centro: https://www.tripadvisor.it/Restaurant_Review-g194851-d1135165-Reviews-Baldo_Vino-Pistoia_Province_of_Pistoia_Tuscany.html
Bistecca, menu "antico," zona industriale: https://www.tripadvisor.it/Restaurant_Review-g194851-d1915727-Reviews-Ristorante_Rafanelli-Pistoia_Province_of_Pistoia_Tuscany.html (in realtà non è tra quelli che frequento ma se ti vanno fiorentina e funghi vai sicuro)
Alla buona, perfetto se vuoi devastarti di frattaglie di tutti i tipi, vicino al centro: https://www.tripadvisor.it/Restaurant_Review-g194851-d2454055-Reviews-Le_Zie_del_Lampredotto-Pistoia_Province_of_Pistoia_Tuscany.html

Bellobillo

Er Capoccetta <er_cap...@tiscali.it> ha scritto:
Di fiorentine ( intese come bistecche) ne ho sopra i capelli, il
pesce mi piacerebbe di più, anche se Pistoia non è esattamente un
porto di mare (per quel che varrebbe) il Baldo vino mi ispira.
Non so dove mi vogliono condurre esattamente, se i tempi me lo
permetteranno lo proverò e te lo farò sapere. Non credo sia la
zona, ma spero che abbiano il tartufo...non è un pesce, ma mi
garba parecchio.
Grazie dei consigli
Bellobillo

Er Capoccetta

Il giorno lunedì 18 ottobre 2021 alle 17:14:27 UTC+2 Bellobillo ha scritto:

> Di fiorentine ( intese come bistecche) ne ho sopra i capelli, il
> pesce mi piacerebbe di più, anche se Pistoia non è esattamente un
> porto di mare (per quel che varrebbe) il Baldo vino mi ispira.

lì fanno molto buona anche la ciccia e si trovano cose rare tipo cervello o animelle; fanno anche una buona cotoletta a orecchio di elefante

> Non so dove mi vogliono condurre esattamente, se i tempi me lo
> permetteranno lo proverò e te lo farò sapere. Non credo sia la
> zona, ma spero che abbiano il tartufo...

Rafanelli credo abbia un menu tutto di tartufo

Claudio

Il 18/10/2021 16:44, Er Capoccetta ha scritto:
> Alla buona, perfetto se vuoi devastarti di frattaglie di tutti i tipi, vicino al centro:https://www.tripadvisor.it/Restaurant_Review-g194851-d2454055-Reviews-Le_Zie_del_Lampredotto-Pistoia_Province_of_Pistoia_Tuscany.html

Questo se piace il genere confermo che è interessante (o almeno lo era
qualche anno fa).
Poi ho cenato alla Bottegaia (o qualcosa di simile in centro), mi ci
hanno portato per lavoro, non era niente male ma mi è sembrato piuttosto
fighetto e mi sa che il conto non fosse proprio economico.

Er Capoccetta

Il giorno giovedì 21 ottobre 2021 alle 17:38:00 UTC+2 Claudio ha scritto:
> Questo se piace il genere confermo che è interessante (o almeno lo era
> qualche anno fa).

è un locale a gestione familiare, temo se la siano passata brutta nel periodo covid, la cosa bella è che c'è sempre una grande varietà di frattaglie: trippa, lampredotto, centopelle, fegatini, lingua, cipolline, cuore etc

> Poi ho cenato alla Bottegaia (o qualcosa di simile in centro), mi ci
> hanno portato per lavoro, non era niente male ma mi è sembrato piuttosto
> fighetto e mi sa che il conto non fosse proprio economico.

si mangia discretamente ma l'ho catalogato tra i ristoranti "suppergiù così posso cucinare anche io se mi impegno e compro la roba giusta quindi meglio mettere da parte i soldini per andare da quelli più bravi". poi ricordo che su trip avevo letto lamentele sui problemi comportamentali di uno dei gestori che effettivamente ricordo piuttosto sgarbato. d'estate però è suggestivo: parte dei tavoli esterni sono in mezzo al delirio di via del lastrone ma quelli sul retro praticamente di fronte al battistero