X mardot, il talebano delle cozze:-D

DDV

MeroLIVE

eh beh quando la cozza è cattiva la devi coprire

DDV

Il giorno domenica 19 marzo 2023 alle 16:48:39 UTC+1 MeroLIVE ha scritto:

> eh beh quando la cozza è cattiva la devi coprire

Quindi tu pensi che in bretagna e normandia le cozze siano cattive?

DDV

capsy

Il 19/03/2023 14:28, DDV ha scritto:
> https://youtu.be/r0ukCjvrPa4?t=163
>
> DDV

rilancio con i "moule a la setoise" specialità dei luoghi dove spesso mi
reco per bagordi.
molto buono il sugo e il ripieno ma ovviamente le cozze non si sentono
più, sarebbero ottime polpette al sugo!! a parte lo sbattimento!!
https://www.youtube.com/watch?v=hozwfMeLUSA

--
le mie ricette: https://tinyurl.com/44a2pywx

DDV

Il giorno domenica 19 marzo 2023 alle 17:32:35 UTC+1 capsy ha scritto:

> rilancio con i "moule a la setoise" specialità dei luoghi dove spesso mi
> reco per bagordi.

Mi fai riflettere che, pur avendola relativamente vicina, quella parte lì la conosco molto poco: guarda cosa mi sono persa, cavolo...

> molto buono il sugo e il ripieno ma ovviamente le cozze non si sentono
> più, sarebbero ottime polpette al sugo!! a parte lo sbattimento!!

> https://www.youtube.com/watch?v=hozwfMeLUSA

Lo sbattimento mi pare piuttosto impegnativo, però bisogna ammettere che senza quella piccola percentuale di sapore di cozze, tutto l'ambaradan sarebbe quasi "banale".
Bella, bella ricetta!

DDV

Jamie

On 19/03/2023 16:48, MeroLIVE wrote:
> eh beh quando la cozza è cattiva la devi coprire

bando alle ciance non mi hai ancora detto come ti sei trovato da the man
and the sea

Gi

Il 19/03/2023 18:19, DDV ha scritto:

> Mi fai riflettere che, pur avendola relativamente vicina, quella parte lì la conosco molto poco: guarda cosa mi sono persa, cavolo...

Ma te ieri sei andata all'annuale festa ingauna, e ascoltare la sua
storia in dialetto?

Gi

DDV

Macché, sono un'ingauna "della mutua":-D

DDV

capsy

> Bella, bella ricetta!
>
> DDV

ma cosa stai dicendo DDv?? (cit. Arnold)

DDV

Il giorno domenica 19 marzo 2023 alle 21:47:11 UTC+1 capsy ha scritto:

> ma cosa stai dicendo DDV?? (cit. Arnold)

Ho sbagliato risposta?
Scusa:-D

DDV

MeroLIVE

Il 19/03/2023 17:16, DDV ha scritto:

> Quindi tu pensi che in bretagna e normandia le cozze siano cattive?

lol era provocativo....
mai stato.

ne avranno tonnellate sicuramente. saranno anche buonine ci mancherebbe

SICURAMENTE rispetto alle cozze italiane TOH quelle di taranto faranno
CAGARE.
non c'è manco bisogno di andarci a provarle.

è cosa CERTA

DDV

Il giorno lunedì 20 marzo 2023 alle 10:10:56 UTC+1 MeroLIVE ha scritto:

> lol era provocativo....
> mai stato.

Lo sai che ti trovo strano?
Saresti disposto ad andare da qualsiasi parte per provare ristoranti di determinati tipi e non t'è mai venuta voglia di andare in bretagna e normandia, che sono una meta di viaggio bellissime?
Boh...
> ne avranno tonnellate sicuramente. saranno anche buonine ci mancherebbe

Buone son buone, come dici ne hanno a tonnellate, l'interessante è proprio che le cucinano in mille modi totalmente diversi dai nostri.
A me piacciono, ai talebani idel gusto taliano di solito fanno schifo.

DDV

MeroLIVE

Il 20/03/2023 11:12, DDV ha scritto:

> [...]
> Saresti disposto ad andare da qualsiasi parte per provare ristoranti di determinati tipi e non t'è mai venuta voglia di andare in bretagna e normandia, che sono una meta di viaggio bellissime?

mah io non sono amante di cucina francese ne di molluschi a conchiglia.
è sicuramente una meta da considerare vacanziera ma non è mai stata
nella mia wishlist.
poi è una meta abbastanza EASY dietro l'angolo potenzialmente la posso
fare sempre pertanto non è mai stata tanto ambita.

per dirti ho dovuto a malincuore rinunciare ad una vacanza nei paesi
baschi. quella si che l'avevo organizzata ed è in wishlist.

poi sicuramente sono entrambi posti da visitare.

aggiungici che il clima è un dito nel culo SEMPRE diciamo che è sempre
stata per me una scelta di serie B. ad ognuno le sue mete no?

diciamo che fino ad oggi ho preferito mete più ESOTICHE.

non sono mai stato AMANTE di vacanze EUROPEE.

quello che mi piacerebbe fare di "vicino" è fiordi norvegesi e islanda e
non per il cibo lol (anche se credo che in islanda si mangi piuttosto bene)

> Buone son buone, come dici ne hanno a tonnellate, l'interessante è proprio che le cucinano in mille modi totalmente diversi dai nostri.
> A me piacciono, ai talebani idel gusto taliano di solito fanno schifo.

naaa non sono talebano, sono aperto a tutto.
chiaro non sono amante di stellati o cucina francese però a volte ci
sono delle vere e proprie BOMBE

capsy

hai sbagliato dicendo che è una bella ricetta!!

DDV

Il giorno lunedì 20 marzo 2023 alle 11:58:05 UTC+1 capsy ha scritto:

> hai sbagliato dicendo che è una bella ricetta!!
> --
credevo che a te fosse piaciuta:-D

DDV

Claudio

Il 19/03/2023 14:28, DDV ha scritto:
> https://youtu.be/r0ukCjvrPa4?t=163

"solo commenti di chi le ha assaggiate", adorabile :-D
Ci possono essere cibi e preparazioni che ispirano più o meno, ma per
dare un giudizio bisogna averli assaggiati.
Poi è sicuramente vero che certi sapori coprono un po' altri ..ma nella
somma ci sono sempre tutti e senza un ingrediente non è la stessa cosa.

DDV

Il giorno lunedì 20 marzo 2023 alle 11:31:46 UTC+1 MeroLIVE ha scritto:

> mah io non sono amante di cucina francese ne di molluschi a conchiglia.
> è sicuramente una meta da considerare vacanziera ma non è mai stata
> nella mia wishlist.

Ah be', de gustibus!

> poi è una meta abbastanza EASY dietro l'angolo potenzialmente la posso
> fare sempre pertanto non è mai stata tanto ambita.

Già:-D
lo dicevo anch'io dell'egitto...
Amo le pietre, più son antiche più mi piacciono, ma tanto l'egitto era lì vicino. Poi m'è venuta la claustrofobia, poi in egitto sparavano, prima giravo per l'italia, poi per l'europa, poi per il mondo, tanto l'egitto era sempre lì vicino (!) ed ora mi ritrovo, dopo tre anni persi per covid (che non ho avuto, eh) e guerra "a sorpresa", che m'ha fatto un po' titubare, meno forte di prima e dovendo fare - da anziana signora single - viaggi di gruppo, non mi sento di correre il rischio di farmi detestare, se eventualmente non riuscissi a stare al passo con la comitiva, così in egitto mi toccherà andarci nella prossima vita:-(

> per dirti ho dovuto a malincuore rinunciare ad una vacanza nei paesi
> baschi. quella si che l'avevo organizzata ed è in wishlist.

Ci siamo stati passando per i pirenei per andare in portogallo.

> poi sicuramente sono entrambi posti da visitare.

Almeno per vedere le differenze tra la costa francese e quella spagnola.
A' propos, a bordeaux (l'anno precedente) avevamo mangiato d'incanto, niente frutti di mare & co. naturalmente!

> aggiungici che il clima è un dito nel culo SEMPRE diciamo che è sempre
> stata per me una scelta di serie B. ad ognuno le sue mete no?

Boh, dipende da che periodo dell'anno, noi in estate (l'unico periodo in cui il mio ex. marito poteva lasciare a lungo l'azienda) abbiamo avuto un c°°o pazzesco e abbiamo sempre trovato bel tempo

> diciamo che fino ad oggi ho preferito mete più ESOTICHE.

Giusto, quando sarai più vecchio, ti avvicinerai:-D

> non sono mai stato AMANTE di vacanze EUROPEE.

Be', secondo me ti sbagli di grosso, però siamo sempre lì: de gustibus.

> quello che mi piacerebbe fare di "vicino" è fiordi norvegesi e islanda e
> non per il cibo lol (anche se credo che in islanda si mangi piuttosto bene)

Fatti sia gli uni che gli altri.
I fiordi fatti in crociera con la hurtigrutten, cibo internazionale, in islanda buone le zuppe, il pesce, naturalmente l'agnello, ma faccio poco testo, perché di pasti in autonomia ne ho potuti fare pochi...

> naaa non sono talebano, sono aperto a tutto.

> chiaro non sono amante di stellati o cucina francese però a volte ci
> sono delle vere e proprie BOMBE

Oggià, qualcuno le abbiamo trovate.

DDV

DDV

Infatti è il bello di andare in giro, oltre che vedere, mangiare cose cotte in modo diverso!

DDV

Mardot

Il 19/03/2023 14:28, DDV ha scritto:
> https://youtu.be/r0ukCjvrPa4?t=163
>
> DDV

Uno dei migliori piatti di muscoli li ho mangiati proprio in Normandia,
preparati con panna (come da ricetta loro) ma con l'aggiunta di mele e
innaffiati con del buon sidro, una roba davvero buonissima :-)

Non mi sognerei nemmeno nei peggiori incubi, pero', di prepararmeli qui....

DDV

Ci mancherebbe, tanto per cominciare avresti bisogno delle mele e del sidro adatti...

DDV

capsy

no, sapore di cozza, mare, assente del tutto, sono solo complicati
involucri per una polpetta al sugo

capsy

credo ci mettano anche cipolle

MeroLIVE

Il 20/03/2023 14:35, DDV ha scritto:

> così in egitto mi toccherà andarci nella prossima vita:-(

verissimo.... però ecco diciamo che la BRETAGNA la penso un territorio
meno "caldo" rispetto all'egitto.
anchhe se cmq mio fratello è in partenza settimana prossima proprio per
una crociera sul nilo e un amico è tornato da 2 settimane da sharm,
pertanto FOOOORSE è una meta considerabile meno a rischio.

> Be', secondo me ti sbagli di grosso, però siamo sempre lì: de gustibus.

ma si è una scelta dettata dalla "libertà" che ho oggi. non ho figli e
approfitto a fare viaggi lontani.

Er Capoccetta

il sidro normanno vedo che si riesce a comprare (e almeno per me è l'unico che ho trovato davvero buono)...per le mele andrebbero cercate le nostre che si avvicinano di più alle loro

Er Capoccetta

Il giorno lunedì 20 marzo 2023 alle 15:23:40 UTC+1 Mardot ha scritto:

> Uno dei migliori piatti di muscoli li ho mangiati proprio in Normandia,
> preparati con panna (come da ricetta loro) ma con l'aggiunta di mele e
> innaffiati con del buon sidro, una roba davvero buonissima :-)

panna panna oppure creme fraiche? con creme fraiche e cipolle credo di averle mangiate pucciandoci una baguette intera

DDV

Il giorno martedì 21 marzo 2023 alle 09:52:41 UTC+1 MeroLIVE ha scritto:

> verissimo.... però ecco diciamo che la BRETAGNA la penso un territorio
> meno "caldo" rispetto all'egitto.

Veramente io per egitto penso a piramidi, museo egizio e siti archeologici....

> anche se cmq mio fratello è in partenza settimana prossima proprio per
> una crociera sul nilo

la crociera sul nilo potrei farla anche da vecchietta, solo che non mi attira un granché.
Però m'hai dato un'idea: si può fare anche da soli e qualcosa si può vedere.
Mi faresti un piacere, se ti facessi raccontare da tuo fratello quando torna com'è andata l'esperienza..

e un amico è tornato da 2 settimane da sharm,
> pertanto FOOOORSE è una meta considerabile meno a rischio.

A sharm non ci andrei manco morta, sempre de gustibus eh...

> ma si è una scelta dettata dalla "libertà" che ho oggi. non ho figli e
> approfitto a fare viaggi lontani.

Qual è il più bello (secondo te) che hai fatto sino ad adesso?

DDV

MeroLIVE

Il 21/03/2023 10:16, DDV ha scritto:

> Veramente io per egitto penso a piramidi, museo egizio e siti archeologici....
>
> Mi faresti un piacere, se ti facessi raccontare da tuo fratello quando torna com'è andata l'esperienza..

certo.... lui fa crociera e anche piramidi sfinge bla bla bla

> A sharm non ci andrei manco morta, sempre de gustibus eh...

si posto non stupendo.... c'è da dire che il MAR ROSSO se ti piace il
mare è incredibile.
snorkeling e diving sono forse tra i più belli al mondo comprese mete
molto più lontane.

poi fuori dall'acqua fa cagare ampiamente

> Qual è il più bello (secondo te) che hai fatto sino ad adesso?

beh se devo BANALMENTE fare una classifica (delle mie vacanze)

1) Sudafrica e victoria falls
2) Perù cusco e machu picchu
3) Nuova Zelanda
4) Baja california
5) Usa California Colorado Nevada Arizona
6) Patagonia
7) Australia

non tornerei manco po u cazz invece in India.
Mo vado in giappone vediamo se entra in classifica

PMF

Il 21/03/2023 12:22, MeroLIVE ha scritto:

> certo.... lui fa crociera e anche piramidi sfinge bla bla bla

se non torna con un selfie fatto insieme ad un simpatico belga, compagno di
gita sul Nilo, nemmeno lo ascoltiamo

Paolo

Jamie

On 21/03/2023 12:22, MeroLIVE wrote:

> [...]
> molto più lontane.
>
> poi fuori dall'acqua fa cagare ampiamente

> beh se devo BANALMENTE fare una classifica (delle mie vacanze)

La Nuova Zelanda è tipo la meta dei miei sogni. Quando ci sei andato?
racconta un po' va'... soprattutto...costo stimato di un viaggio con
permanenza di almeno 2 settimane?

ilchi...@mailconnect.it

On 21/03/23 12:22, MeroLIVE wrote:

> 7) Australia

Australia dove? se e' lecito? Idem per la Nuova Zelanda (mi inter ressa)

Mardot

si si panna acida

MeroLIVE

Il 21/03/2023 12:29, ilchi...@pm.me ha scritto:

> Australia dove? se e' lecito? Idem per la Nuova Zelanda (mi inter ressa)

australia abbiamo fatto partendo da sidney un giro in camper con la mia
famiglia di tutta la costa sud fino ad adelaide con diverse escursioni
tipo kangaroo island e abbiamo soggiornato in dei camper lodge.
poi ci siamo spostati ad ayers rock nel deserto e abbiamo fatto qualche
giorno nel deserto in dei "camping".

18 anni fa pertanto sono andato piuttosto indietro con gli anni :D

MeroLIVE

Il 21/03/2023 13:04, Jamie ha scritto:

> La Nuova Zelanda è tipo la meta dei miei sogni.  Quando ci sei andato?
> racconta un po' va'... soprattutto...costo stimato di un viaggio con
> permanenza di almeno 2 settimane?

in nuova zelanda sono stato una decina di anni fa.

abbiamo fatto un giro esattamente di due settimane siamo partiti
nell'isola del nord da Auckland e siamo mano a mano scesi fino a
wellington poi con la barca siamo andati nell'isola sud poi fino a
christchurch e poi ancora più sotto fino a queenstown con in mezzo
alcune mete tipo lago wanaka.

il tutto con una macchina a noleggio poi rilasciata da dove siamo
partiti che se non ricordo era christchurch o queenstown.

per 2 settimane secondo me tra tutto
(volo-macchina-hotel-mangiare-extra) devi contare 6-8 mila euro.

poi ovviamente puoi spendere molto di più ma credo a fatica che tu possa
spendere un singolo centesimo di meno (a meno che tu faccia roba tipo
autostop o dormire in ostelli ma su quello non sono ferrato ma sono
CONVINTO al 100% che sia piuttosto facile farlo e ci siano sistemazioni
alquanto dignitose).

è un posto meraviglioso con una popolazione stupenda di una gentilezza
mai vista.
le città sono moderne e pulitissime ma il punto forte ovviamente è la
natura incontaminata e un verde infinito.

piccolo aneddoto divertente fu quello di scoprire i posti dove girarono
il signore degli anelli

MeroLIVE

Jamie

On 21/03/2023 15:41, MeroLIVE wrote:

> [...]
>
> per 2 settimane secondo me tra tutto
> (volo-macchina-hotel-mangiare-extra) devi contare 6-8 mila euro.

A persona? :(
Certo sapevo che era un viaggio costoso, ma non immaginavo fino a questo
punto.
Da Bologna quale compagnia aerea? o conviene spostarsi a Milano?

> [...]
> natura incontaminata e un verde infinito.
>
> piccolo aneddoto divertente fu quello di scoprire i posti dove girarono

meraviglioso...sarebbe senz'altro una delle mie mete...ma tu ci sei
capitato per caso?! o sei andato appositamente?

MeroLIVE

Il 21/03/2023 16:12, Jamie ha scritto:

> A persona? :(
> Certo sapevo che era un viaggio costoso, ma non immaginavo fino a questo
> punto.
> Da Bologna quale compagnia aerea? o conviene spostarsi a Milano?

no no TOTALE.
quello è il minimo direi.
conta che ci sono sistemazioni a dir poco economiche.
io stetti in un B&B a wanaka a casa di una famiglia trovato LI per caso
e abbiam speso circa 100 euro a notte ma era equiparabile a un hotel di
lusso.

è una popolazione come ti accennavo di una gentilezza estrema. una volta
ci siam sbagliati strada e siamo finiti in una FARM meravigliosa e
abbiamo chiesto indicazioni e ci hanno offerto limonata e biscotti ed
era un posto talmente bello che ci siamo azzardati a chiedere se
avessero per caso una camera da affittare per la notte.
stavano arrivando i loro figli da chissàdove per una festività locale
quindi vacanza.... si sarebbero AMMAZZATTI. stavano per chiamare i figli
e dirgli di stare a casa loro tra un pò ahahahahahah.

poi oh gli stronzi ci saranno anche in nuova zelanda ma noi siamo stati
molto fortunati.

ecco se leggi guide o quant'altro magari c'è scritto che è un posto
piuttosto CARO ma invece ti assicuro di no e te la cavi BENISSIMO
spendendo molto poco sia come sistemazioni che come mangiare.

ecco c'è da tenere conto che VIAGGIO aereo e noleggio macchina
(assolutamente NECESSARIA secondo me) possono incidere parecchio.

per quanto riguarda il viaggio è praticamente TUTTO natura

> meraviglioso...sarebbe senz'altro una delle mie mete...ma tu ci sei
> capitato per caso?! o sei andato appositamente?

no no ci sono andato appositamente

DDV

Ehm, diciamo che qui da noi, se devo mangiare cozze, le mangio all'italiana e dalle altre parti del mondo le mangio come le trovo...
E' più pratico:-D

DDV

DDV

Il giorno martedì 21 marzo 2023 alle 12:24:52 UTC+1 MeroLIVE ha scritto:

> certo.... lui fa crociera e anche piramidi sfinge bla bla bla

Ci conto, ek!

> si posto non stupendo.... c'è da dire che il MAR ROSSO se ti piace il
> mare è incredibile.

Ehm, ce l'ho davanti al naso da quando sono nata: mi piace sì:-)

> snorkeling e diving sono forse tra i più belli al mondo comprese mete
> molto più lontane.

N'zo, però i miei figlioli e nuorine per i miei 70'anni mi hanno regalato polinesia ed isola di pasqua e devo dire che il mare polinesiano non era niente male:-D e i moai stupendi.

> [...]

> 3) Nuova Zelanda
> 4) Baja california
> 5) Usa California Colorado Nevada Arizona

Non abbiamo gli stessi gusti, io sono di più per le vestigia del passato e tu per la natura, però il primo viaggio che ho fatto da single proprio 20'anni fa è stato in perù (desideravo andarci da tutta la vita) e a cusco e machu picchu ci ho lasciato un pezzo di cuore, anche bello grande.

> non tornerei manco po u cazz invece in India.

Quoto, non ci andrei manco morta: vorrei trovarmi come d'incanto davanti al taj mahal , visitarlo per benino e ritrovarmi a casa.

> Mo vado in giappone vediamo se entra in classifica

A me il giappone è piaciuto tanto, che per mesi non ho fatto altro che guardarne dei filmati, desiderando tornarci, ma il mondo è troppo grande, come si fa?

DDV

MeroLIVE

Il 21/03/2023 21:14, DDV ha scritto:

> Ci conto, ek!

yes quando torno ti faccio resoconto

> N'zo, però i miei figlioli e nuorine per i miei 70'anni mi hanno regalato polinesia ed isola di pasqua e devo dire che il mare polinesiano non era niente male:-D e i moai stupendi.

guarda sono stato anche io in polinesia e ovviamente è un posto
incredibile con uno dei mari più belli al mondo.
ma è a settecento ore dall'italia.

in 4 ore sei a sharm e il mare non è tanto più brutto... chiaro è
diverso ma a livello di fauna se ti piace quello non è affatto male.

poi non è assolutamente un posto che amo o dove bramo andare.... però
snorkeling in mar rosso è outstanding

> Non abbiamo gli stessi gusti, io sono di più per le vestigia del passato e tu per la natura, però il primo viaggio che ho fatto da single proprio 20'anni fa è stato in perù (desideravo andarci da tutta la vita) e a cusco e machu picchu ci ho lasciato un pezzo di cuore, anche bello grande.

beh eppure perù è anche per te una della più belle a quanto dici.
ad ogni modo si il viaggiare è molto soggettivo.

> Quoto, non ci andrei manco morta: vorrei trovarmi come d'incanto davanti al taj mahal , visitarlo per benino e ritrovarmi a casa.

ahahaha io no manco quello.... ricordo il fetore di piedi che aleggiava
ovunque.
che schifo di posto

> A me il giappone è piaciuto tanto, che per mesi non ho fatto altro che guardarne dei filmati, desiderando tornarci, ma il mondo è troppo grande, come si fa?

ehehehheh io pensa che mi violento per partire che sono un pigro.
sono convinto che arriverà un momento in cui la pigrizia prevalicherà e
non viaggerò più lontano allora finchè riesco a violentarmi ne
approfitto e SPENDOOOO

MeroLIVE

Il 22/03/2023 11:09, MeroLIVE ha scritto:

> yes quando torno ti faccio resoconto

quando torna

Jamie

On 21/03/2023 16:36, MeroLIVE wrote:

> no no TOTALE.

quindi totale nel senso per due persone? già diventa più fattibile

> [...]
> quindi vacanza.... si sarebbero AMMAZZATTI. stavano per chiamare i figli
> e dirgli di stare a casa loro tra un pò ahahahahahah.

ahaha ma dai, bellissimo, però son passati 10 anni e c'è stata una
pandemia in mezzo, chissà se sono ancora così ospitali...

> ecco c'è da tenere conto che VIAGGIO aereo e noleggio macchina
> (assolutamente NECESSARIA secondo me) possono incidere parecchio.

sì ieri ho guardato per divertimento un volo con la Qatar airways e
partiva da circa 1300 mi pare solo andata...a testa... immagino e spero
ci siano soluzioni più economiche

> per quanto riguarda il viaggio è praticamente TUTTO natura

cosa che io adorerei
> no no ci sono andato appositamente

ah ecco..dove si trova esattamente?

MeroLIVE

Il 22/03/2023 12:07, Jamie ha scritto:

> ahaha ma dai, bellissimo, però son passati 10 anni e c'è stata una
> pandemia in mezzo, chissà se sono ancora così ospitali...

secondo me si...... non ho seguito onestamente le vicende covid in NZ ma
per quanto ho visto io come è STRUTTURATA la nazione non gliene può
essere sbattuto un cazzo di niente (magari mi sbaglio).
cristo a parte le 2 città in croce tra un vicino e l'altro ci sono
chilometri e chilometri :D

> sì ieri ho guardato per divertimento un volo con la Qatar airways e
> partiva da circa 1300 mi pare solo andata...a testa... immagino e spero
> ci siano soluzioni più economiche

strano....secondo me con 1300 dovresti trovare un roundtrip prenotando
per tempo.

con 7 mila euro per me riesci a fare tutto

> ah ecco..dove si trova esattamente?

guarda in loco sono fanatici e ci sono guide (perlomeno c'erano) in
vendita un pò ovunque
anche online se googli ci sono NMILA siti che ti rimandano alle location

https://www.findingtheuniverse.com/top-three-lord-of-rings-filming/

DDV

Il giorno mercoledì 22 marzo 2023 alle 11:11:36 UTC+1 MeroLIVE ha scritto:

> [...]

> guarda sono stato anche io in polinesia e ovviamente è un posto
> incredibile con uno dei mari più belli al mondo.

Vero, ma se non ci fossi andata non avrei avuto l'idea di quanto era più bello di quanto avessi mai potuto immaginarmi.

> in 4 ore sei a sharm e il mare non è tanto più brutto... chiaro è
> diverso ma a livello di fauna se ti piace quello non è affatto male.

CI credo.

> beh eppure perù è anche per te una della più belle a quanto dici.

Lo credo, foresta amazzonica, deserto di atacama, lago titicaca, ande infinite, paesaggi incredibili, animali ti tutti i tipi, musei importantissimi, nasca, vestigia ciclopiche di popoli sconosciuti, , machu picchu (una delle sette meraviglie del mondo moderno), ca°°o come vorrei poterci tornare! Ora probabilmente su qualche passo andino (sui 5000 m.) schiatterei:-(

> ad ogni modo si il viaggiare è molto soggettivo.

Infatti.

> ahahaha io no manco quello.... ricordo il fetore di piedi che aleggiava
> ovunque.
> che schifo di posto

Come sei terra-terra!
Potessi andare e tornare in un giorno saltando l'india, ci andrei nonostante la puzza.
Un monumento troooppo bello.

> ehehehheh io pensa che mi violento per partire che sono un pigro.

E questo è niente, pensa a quando avrai la mia età:-((((

> sono convinto che arriverà un momento in cui la pigrizia prevaricherà e
> non viaggerò più lontano allora finché riesco a violentarmi ne
> approfitto e SPENDOOOO

Be', quello è l'ultimo dei problemi: non è che viaggiare più vicino sia gratis e può essere altrettanto faticoso, dipende soltanto da cosa vuoi fare.

DDV

MeroLIVE

Il 22/03/2023 14:59, DDV ha scritto:

> Lo credo, foresta amazzonica, deserto di atacama, lago titicaca, ande infinite, paesaggi incredibili, animali ti tutti i tipi, musei importantissimi, nasca, vestigia ciclopiche di popoli sconosciuti, , machu picchu (una delle sette meraviglie del mondo moderno), ca°°o come vorrei poterci tornare! Ora probabilmente su qualche passo andino (sui 5000 m.) schiatterei:-(

fantastico davvero.
ad ogni modo con tutte le dovute cautele si può viaggiare anche in età
avanzata

i miei genitori 78 anni sono piuttosto movimentati in tal senso.
con i comfort necessari però si muovono!

DDV

> [...]

> molto buono il sugo e il ripieno ma ovviamente le cozze non si sentono
> più, sarebbero ottime polpette al sugo!! a parte lo sbattimento!!

Capsy, con le tue moules à la setoise m'hai aperto un mondo, anzi un universo:-D

https://www.youtube.com/watch?v=TDSkZgFbfsk

DDV

capsy

si sono quasi uguali, pensa che a "le cap" come diconp la, c'è perfino
il campionato mondiale!

DDV

Il giorno sabato 25 marzo 2023 alle 05:26:51 UTC+1 capsy ha scritto:

> si sono quasi uguali, pensa che a "le cap" come diconp la, c'è perfino
> il campionato mondiale!

Maddai:-D

DDV