Menu di Capodanno?

Er Capoccetta

so che voi vi nutrirete di sofficini, io invece ho pianificato:

- crostini neri, formaggi, affettati con schiacciata preparata da moje
- ricciarelle (tipo maltagliati, di grano duro) con ragù leggero di coniglio
- filetto di porco sv+passaggio veloce in padella con salsina ruffiana di more o ribes
- capoccine di bruxelles piastrate o in agrodolce
- cotechino e lenticchie
- dolci scelti e realizzati da moje

Jamie

On 29/12/2021 13:48, Er Capoccetta wrote:
> [...]
> - filetto di porco sv+passaggio veloce in padella con salsina ruffiana di more o ribes
> - capoccine di bruxelles piastrate o in agrodolce

va bene la verdura, ma i cavolini a capodanno, anche no... per me sono
una specie di punizione.

Zucca gratinata, fritta e/o marinata la vedrei meglio

> - cotechino e lenticchie

classicone, ci sta

> - dolci scelti e realizzati da moje

ne vorrei sapere di più, quando piuoi.

per ora tutto quello che so per me è che sarà di pesce, per noi è
tradizione così

Er Capoccetta

Il giorno mercoledì 29 dicembre 2021 alle 14:24:58 UTC+1 Jamie ha scritto:

> va bene la verdura, ma i cavolini a capodanno, anche no... per me sono
> una specie di punizione.

noi siamo ghiottissimi di cavoli e broccoli in tutte le declinazioni

> Zucca gratinata, fritta e/o marinata la vedrei meglio

ieri sera: zucca violina spaccata a metà e cotta in forno con aromi, poi scucchiaiata e condita con crema di pecorino

> classicone, ci sta
> ne vorrei sapere di più, quando piuoi.

appena il piano si sarà delineato

> per ora tutto quello che so per me è che sarà di pesce, per noi è
> tradizione così

sempre fatta di pesce anche noi, a sto giro piccola rivoluzione

Fabbrogiovanni

> [...]
>
> ne vorrei sapere di più, quando piuoi.
>
> per ora tutto quello che so per me è che sarà di pesce, per noi è tradizione

Quest'anno non ho voglia di sbattermi, io ho prenotato qui, crepi
l'avarizia:
https://initalia.virgilio.it/quanto-costa-il-menu-di-capodanno-2022-bottura-55593

--
Fabbrogiovanni

felice_pago

Il giorno mercoledì 29 dicembre 2021 alle 15:28:34 UTC+1 Fabbrogiovanni ha scritto:

> https://initalia.virgilio.it/quanto-costa-il-menu-di-capodanno-2022-bottura-55593

voglio rinascere fabbro :

https://postimg.cc/2156K1Bt

.

Renato_VBI

Il 29/12/2021 15:28, Fabbrogiovanni ha scritto:

[CUT]

> Quest'anno non ho voglia di sbattermi, io ho prenotato qui, crepi
> l'avarizia:
> https://initalia.virgilio.it/quanto-costa-il-menu-di-capodanno-2022-bottura-55593

Io, da buon astemio, ho prenotato da Cracco.....

--

Ciao, Renato

Fabbrogiovanni

> Il 29/12/2021 15:28, Fabbrogiovanni ha scritto:
>
> [CUT]

> Io, da buon astemio, ho prenotato da Cracco.....

Solo 450 ero?
"Noi volevamo spendere molto di più" te la ricordi? :-)

--
Fabbrogiovanni

Jamie

mandami gli avanzi, grazie

Jamie

On 29/12/2021 22:18, Renato_VBI wrote:
> Il 29/12/2021 15:28, Fabbrogiovanni ha scritto:
>
> [CUT]

> Io, da buon astemio, ho prenotato da Cracco.....

qual è la relazione fra gli astemi e Cracco?

Jamie

On 29/12/2021 22:18, Renato_VBI wrote:
> Il 29/12/2021 15:28, Fabbrogiovanni ha scritto:
>
> [CUT]

> Io, da buon astemio, ho prenotato da Cracco.....

comunque non ho ancora capito come fai ad essere altoatesino E astemio

:P

Fabbrogiovanni

> mandami gli avanzi, grazie

In questi posti che frequentiamo noi VIP è difficile che avanzi
qualcosa.
Le portate sono così scarse che quando usciamo ci scappa di entrare al
Mac Donald a finire di toglierci l'appetito.

--
Fabbrogiovanni

Jamie

ahahah TROPPO vero

Er Capoccetta

c'è poco da ridere: hai pianificato questo cenone???

luigi.s...@gmail.com

Tampone e lenticchie

Jamie

OLD

Jamie

mmm per ora so:
zeppoline fritte
insalata polpo&patate
risotto alla seppia
zucca al forno
lenticchie e salsicce

suscettibile di qualche altra modifica

Er Capoccetta

col nero?

> zucca al forno

prova ad accompagnarla con salsina di pecorino o capra

> lenticchie e salsicce
>
> suscettibile di qualche altra modifica

qui ragù di coniglio (sc) pronto
cotechino in immersione
il filetto di porcello passerà il pomeriggio in sv
moje ha fatto torta-croccantino che sembra interessante

Jamie

On 31/12/2021 11:47, Er Capoccetta wrote:

> col nero?

non lo so perché non lo faccio io, ti dirò domani

> [...]
> cotechino in immersione
> il filetto di porcello passerà il pomeriggio in sv
> moje ha fatto torta-croccantino che sembra interessante

ed io sto rifacendo la crostata al caramello al burro salato e ganache
al fondente... non proprio un dolce leggerino da fine pasto ma... è
capodanno!

Jamie

On 31/12/2021 11:47, Er Capoccetta wrote:

> col nero?

risposta: NO.

era una specie di sugo di seppia, però è venuto piuttosto bene, sembrava
un risotto alla pescatora