Ieri sera ristorante Thai

Jamie

Nagathai, via Murri. Da provare, lo consiglio. Prenotare assolutamente
perché è piccolissimo, ha solo 8 tavoli. A me dispiace solo che non
posso tollerare il piccante se non in % infinitesimale, quindi tanti
piatti mi sono preclusi.

capsy

infatti la cucina tai è al 90% piccante

--
le mie ricette: https://tinyurl.com/44a2pywx

Jamie

On 23/03/2023 13:31, capsy wrote:

> infatti la cucina tai è al 90% piccante

Verissimo. Nel menu c'era l'indicazione del grado di piccantezza dei
vari piatti, tramite una fiammella, i curry non avevano il simbolo della
fiammella, ma il cameriere ci ha comunque avvisati che erano sicuramente
un po' speziati. Lo ha preso il mio compagno, che problemi col piccante
non ne ha, io l'ho assaggiato e a me è sembrato piuttosto piccante...e
quello secondo loro era solo "speziato"...

Er Capoccetta

buffo noi ogni tanto si va qui https://www.tripadvisor.it/Restaurant_Review-g194868-d9739162-Reviews-Naga_Thai_Bistrot-Prato_Province_of_Prato_Tuscany.html, stesso nome

ma che ti pappi al thai se non ti piace il piccante?

Felice

Il giorno giovedì 23 marzo 2023 alle 14:15:17 UTC+1 Er Capoccetta ha scritto:

> ma che ti pappi al thai se non ti piace il piccante?

si vabbe' pero' pure tu eh . . . :)

Renato

Maliziosetti...
:-)

--

Renato

Renato

Eh... Cosa non si fa per l'aMMore...
:-)

Renato

Jamie

On 23/03/2023 14:15, Er Capoccetta wrote:

> buffo noi ogni tanto si va qui https://www.tripadvisor.it/Restaurant_Review-g194868-d9739162-Reviews-Naga_Thai_Bistrot-Prato_Province_of_Prato_Tuscany.html, stesso nome

eh ma quello di Bologna si chiama Nagathai tutto attaccato :D
https://www.nagathai.it/

> ma che ti pappi al thai se non ti piace il piccante?

tutto quello che non è piccante... ieri ho preso degli involtini di
gamberi e verdure con salsa agropiccante (beh, diciamo un livello di
piccantezza tollerabile), delle pappardelle di riso saltate con gamberi,
calamari, verdure e basilico thai, spiedini di gamberi con salsa di
arachidi e poi un po' di verdure miste al wok. Per finire un dessert di
riso glutinoso con papavero, latte di cocco e mango. Buono! Peccato che
il mango fosse davvero poco :(

Jamie

?
non sono mica andata lì per far contento lui... in realtà ci tenevo più
io ad andarci!

PMF

Il 23/03/2023 15:12, Jamie ha scritto:

> ?
> non sono mica andata lì per far contento lui...

"dicono tutte così" (cit.)

Paolo

Ghost Dog

Il 23/03/2023 13:45, Jamie ha scritto:
I Thai rispetto a molti vicini sono dei pricipianti, ricordo ancora con
dolore una insalta mangiata su un ristorante galleggiante a Huè, in
Viet...fuoco puro.
Però l'unica cucibna che mi ha messo davvero in difficoltà è quella
Indiana: li il piccante non riesci proprio ad evitarlo,e per me che non
ne vado pazzo fu un problema

MeroLIVE

Il 23/03/2023 13:13, Jamie ha scritto:
conosco bene è di conoscenti..... secondo me il locale è più da DELIVERY
che andare a mangiare li.
è poi poco differente da quei posti da APERITIVINO che criticavi l'altro
post per il pesce.

due tavoletti del cazzo messi giù in un locale ancora più del cazzo.
però ne ho sentito parlare mooooolto bene ma da me non DELIVERA e non
trovo la voglia di buttare una sera ad andare a mangiare in via murri in
un posto così brutto.

tuttavia ho provato l'altro giorno kinkhao che è un altro thai in
collegio di spagna, locale ancor più brutto e piccolino (infatti ho
fatto delivery).

devo dire piuttosto fallimetare.
il mio piatto preferito nella cucina thai è anche il più blasonato il
GREEN CURRY.
qua purtroppo non era all'altezza.
il pad thai da me scelto era così così.

ad ogni modo nonostante gli enormi apprezzamenti verso la cucina thai è
per me in assoluto la PEGGIORE delle cucine asiatiche mainstream
(cinese, coreano, thailandese, vietnamita, filippino e giappo...... poi
altra roba meno conosciuta non conosco e non parlo)

Renato

Diglielo, diglielo (cit.)

:-)

--

Renato

PMF

Il 23/03/2023 15:35, Ghost Dog ha scritto:

> [...]
> li il piccante non riesci proprio ad evitarlo,e per me che non ne vado pazzo

per tutte queste, purtroppo, non abbiamo la possibilità di assaggiarle
veramente: sono tutte molto adattate.
In originale, e di qualità, si può provare di tutto e di più in quel di
Londra. Li, davvero, sono talmente radicate e storicamente presenti, che i
veri appassionati fanno periodicamente il tour di un paio di giorni, per
godersi il thai, o il viet, o una delle molte cucine regionali cinesi

Paolo

Ghost Dog

Infatti le cucine etniche le giudico davvero solo dopo averle mangiate
sul posto.
All'epoca facevo dei viaggi piuttosto "scassati" per cui ho mangiato
spesso in ristoranti locali fuori o ai margini dei circuiti turistici,
ed in effetti la differenza con quello che poi mangi in europa è
abissale...sono cucine diverse!

Jamie

On 23/03/2023 15:33, MeroLIVE wrote:

> conosco bene è di conoscenti..... secondo me il locale è più da DELIVERY
> che andare a mangiare li.
> è poi poco differente da quei posti da APERITIVINO che criticavi l'altro
> post per il pesce.

concordo, ma non sapevo com'era prima di andarci, cioè avevo capito che
era piccolo, ma non immaginavo così piccolo. Comunque, per noi non è
stato un problema.
Di quei locali io criticavo il fatto di stare all'aperto appollaiati su
un trespolo, ecco quello non mi piacerebbe per una cena, ma lì siamo
stati al chiuso, in un tavolo comodo, sufficentemente distanziato dagli
altri, non ho di che lamentarmi.

> [...]
> però ne ho sentito parlare mooooolto bene ma da me non DELIVERA e non
> trovo la voglia di buttare una sera ad andare a mangiare in via murri in

Mah, brutto...piccolo di sicuro ma brutto non direi. Poi tutto è
soggettivo.

> devo dire piuttosto fallimetare.
> il mio piatto preferito nella cucina thai è anche il più blasonato il
> GREEN CURRY.
> qua purtroppo non era all'altezza.
> il pad thai da me scelto era così così.

Il mio compagno in Thailandia ci è stato, e mi ha detto che i sapori
erano abbastanza fedeli a come ricordava di aver mangiato lì.

> [...]
> (cinese, coreano, thailandese, vietnamita, filippino e giappo...... poi
> altra roba meno conosciuta non conosco e non parlo)

sicuramente non ci andrei spesso... ma una volta, per curiosità, era
doveroso.

Jamie

On 23/03/2023 15:49, Ghost Dog wrote:

> [...]
> spesso in ristoranti locali fuori o ai margini dei circuiti turistici,
> ed in effetti la differenza con quello che poi mangi  in europa è

Ma sicuramente...quel che arriva qui è tutto molto 'adattato'. Alla
fine, anche gli ingredienti giocoforza non sono gli stessi, e parlo
soprattutto dei vegetali.

freefred

On 23/03/23 15:33, MeroLIVE wrote:

> [...]
> (cinese, coreano, thailandese, vietnamita, filippino e giappo...... poi
> altra roba meno conosciuta non conosco e non parlo)

Mah i gusti son gusti, ma anche filippino?
Io la cucina filippina me la ricordo giusto agrodolce,
il resto copiato da qualcun altro.
(amo tutte le altre orientali, compreso quella indiana)

bye
--
“Non c’è cosa più amara dell’alba di un giorno in cui nulla accadrà“
C.Pavese

MeroLIVE

Il 23/03/2023 15:53, Jamie ha scritto:

> Il mio compagno in Thailandia ci è stato, e mi ha detto che i sapori
> erano abbastanza fedeli a come ricordava di aver mangiato lì.

no io mi riferivo a kinkhao non a naga thai.
tutti quelli che hanno mangiato da naga thai li ho sentiti parlare molto
bene.
sono curioso infatti

MeroLIVE

Il 23/03/2023 16:26, freefred ha scritto:

> Mah i gusti son gusti, ma anche filippino?
> Io la cucina filippina me la ricordo giusto agrodolce,
> il resto copiato da qualcun altro.
> (amo tutte le altre orientali, compreso quella indiana)

si forse ho esagerato.
però sono molto bravi con il maiale.
lo fanno meglio dei sardi.
croccantissimo.

e gli adobo li amo.
poi resto conosco poco.

Jamie

Hanno pure TUTTA la cucina a vista, una cosa che mi è piaciuta molto.
Secondo me è da provare almeno una volta, magari se non ti piace l'idea
di sederti lì puoi prendere d'asporto.