Alloggiamento misterioso sul pannello frontale del forno

adamski

Trovato questo forno elettrico - vapore - microonde in una casa vacanza. Avete idea di cosa possa essere questo alloggiamento?

https://photos.app.goo.gl/3UjRjc1n5S69eAiT9

MeroLIVE

Il 07/09/2023 10:03, adamski ha scritto:
> Trovato questo forno elettrico - vapore - microonde in una casa vacanza. Avete idea di cosa possa essere questo alloggiamento?
>
> https://photos.app.goo.gl/3UjRjc1n5S69eAiT9

hahahahhahh UGUALE identico ad una casa dove ero locato tanti anni fa e
dove sono stato 6 anni.
me lo sono sempre chiesto

Claudio

Il 07/09/2023 10:03, adamski ha scritto:
> Trovato questo forno elettrico - vapore - microonde in una casa vacanza. Avete idea di cosa possa essere questo alloggiamento?
>
> https://photos.app.goo.gl/3UjRjc1n5S69eAiT9

Ci metti la forchetta per guardare la roba :-D
Non ho la più pallida idea ma penso che realmente serva per qualche
accessorio.

Ludwig

Nel suo scritto precedente, adamski ha sostenuto :
> Trovato questo forno elettrico - vapore - microonde in una casa vacanza.
> Avete idea di cosa possa essere questo alloggiamento?
>
> https://photos.app.goo.gl/3UjRjc1n5S69eAiT9

Ma non è la "rotella" di controllo temperatura o altro?

Bye, Ludwig.

PMF

per capire farei una cosa: sfrucugliare il catalogo del produttore, per
capire su quella linea di modelli se c'è un prodotto che mostra l'utilizzo
di quella scansia

Paolo

Jamie

On 07/09/2023 10:03, adamski wrote:
> Trovato questo forno elettrico - vapore - microonde in una casa vacanza. Avete idea di cosa possa essere questo alloggiamento?
>
> https://photos.app.goo.gl/3UjRjc1n5S69eAiT9

non sarà mica l'ingresso dell'acqua per il vapore?

adamski

Il giorno giovedì 7 settembre 2023 alle 11:10:01 UTC+2 PMF ha scritto:

> per capire farei una cosa: sfrucugliare il catalogo del produttore, per
> capire su quella linea di modelli se c'è un prodotto che mostra l'utilizzo
> di quella scansia

Sai che non c'era il logo del produttore sopra?

adamski

Mi sembrerebbe una cosa decisamente poco pratica.

Potrebbe forse essere qualcosa per introdurre degli aromatizzanti, tipo chips per l'affumicatura? Chissà...

Jamie

On 07/09/2023 14:19, adamski wrote:

> Mi sembrerebbe una cosa decisamente poco pratica.

perché?

Jamie

apri lo sportello, di solito c'è un'etichetta a lato

Jk

Il 07/09/2023 14:19, adamski ha scritto:

> Mi sembrerebbe una cosa decisamente poco pratica.

eppure pare la più sensata anche a me

> Potrebbe forse essere qualcosa per introdurre degli aromatizzanti, tipo chips per l'affumicatura? Chissà...

sì ma l' acqua sei abb. certo che scenderà di lì e finirà dove porta il
condotto, i solidi in polvere o peggio invece se non hai una pendenza
anche notevole NO.
Io voto acqua x vapore. Avrà magari la predispozione per il tubo ma se
non ce l'hai le volte che devi fare vapore fai così.
Oppure pretendono la distillata per cui obbligatorio avere un ingresso
tipo quello.
Del resto guarda le asciugatrici: ti pare comodo il cassettone di
raccolta acqua? No ma il 90% non ha uno scarico acque e la usa col
cassettone.
La mia fa pure il vapore e per farlo devo versare con un contenitore
apposta la distillata in una feritoia peggio che quella e quando il
serbatoio di distillata è pieno suona.

PMF

BINGO!!!

https://www.youtube.com/watch?v=pAsR98oKepY

è il serbatoio per l'acqua: non per nulla avevi scritto "forno a vapore"

Paolo

adamski

Okk.

Io pensavo che i forni a vapore prevedessero una quantità importante di vapore. Quel serbatoietto conterrà una bicchierata di liquido...

Jamie

On 07/09/2023 14:52, PMF wrote:

> BINGO!!!

ve l'ho pur detto che sono la più intelligente, qui

Jamie

On 07/09/2023 14:57, adamski wrote:

> Okk.
>
> Io pensavo che i forni a vapore prevedessero una quantità importante di vapore.

ma no! non vorrai mica che la roba ti esca lessata, no? considera
inoltre che molti cibi ricchi di acqua, come le verdure, di vapore ne
generano già di per loro

Ludwig

Il 07/09/2023, Jamie ha detto :

> ve l'ho pur detto che sono la più intelligente, qui

IO voto per il classico colpo di culo...
:-))

Bye, Ludwig.

PMF

Il 07/09/2023 15:06, Ludwig ha scritto:

> IO voto per il classico colpo di culo...
> :-))

Questo è BODYSHANING! gh

Paolo

adamski

Il giorno giovedì 7 settembre 2023 alle 15:00:21 UTC+2 Jamie ha scritto:

> ma no! non vorrai mica che la roba ti esca lessata, no? considera
> inoltre che molti cibi ricchi di acqua, come le verdure, di vapore ne
> generano già di per loro

Mai usato e mai visto in funzione. Mi immaginavo una specie di vaporiera ma grande.

Claudio

Si ma poi lo avresti usato per tutt'altro, come da prassi. :-P :-P

Jamie

la funzione vapore può essere utile, ad esempio, nei primi 15-20 minuti
della cottura del pane, soprattutto quando si tratta di forme grandi,
per evitare che si formi la crosta troppo in fretta (cosa che renderebbe
più difficoltosa la "lievitazione finale" che avviene in forno)

Jamie

sì, ci avrei messo il liquido della marinatura...

Jamie

On 07/09/2023 15:58, Jamie wrote:

> [...]
> per evitare che si formi la crosta troppo in fretta (cosa che renderebbe
> più difficoltosa la "lievitazione finale" che avviene in forno)

più in generale, il vapore in forno in varia misura può essere utile per
tutti quei cibi che hanno bisogno di non essere asciugati troppo, penso
ad esempio ad un soufflé, una cottura tipo bagnomaria di cose come creme
caramel e simili, pan di spagna, forse...
praticamente la quasi totalità dei forni professionali ha il vapore

Jamie

prrrr
a me pareva 'na cosa così ovvia che mi sono stupita che nessuno avesse
risposto correttamente prima di me.

Claudio

Il 07/09/2023 15:58, Jamie ha scritto:

> sì, ci avrei messo il liquido della marinatura...

:-D :-D

Mardot

siamo ufficiali e gentiluomini ma tu nemmeno ci arrivi....

capsy

in pratica si pagano 3\400 eurozzi per ovviare alla bastardella con un
po' d'acqua di antica memoria....

--
ricette di nuovo online qui:
https://tinyurl.com/yzt23jwm

Mardot

per sopperire alla mancanza del getto di vapore si deve gettare mezzo
bicchiere d'acqua nella leccarda al momento opportuno

mettere il pentolino in forno non e' la stessa cosa, perche' non genera
"il getto" piuttosto crea un ambiente piu' umido in maniera prolungata

capsy

ok risparmiati solo 200 eurozzi

Jamie

LOL raccontane un'altra pippa