Vino Cotto

premiata forneria

Secondo voi una bottiglia di vino cotto mai aperto,che anche 5/6
anni e più è sempre buono da bere o lo si butta?

----Android NewsGroup Reader----

capsy

prima di buttare si assaggia

--
le mie ricette: https://urly.it/3r2vg

premiata forneria

capsy <ca...@cum.it> ha scritto:r
> Il 29/11/2022 18:03, premiata forneria ha scritto:> Secondo voi una bottiglia di vino cotto mai aperto,che anche 5/6> anni e più è sempre buono da bere o lo si butta?> > > ----Android NewsGroup Reader----> https://piaohong.s3-us-west-2.amazonaws.com/usenet/index.htmlprima di buttare si assaggia-- le mie ricette: https://urly.it/3r2vg

Buongiorno. Sul piano della sicurezza, se il prodotto non presenta
alterazioni evidenti (odore, sedimento, gas), non dovrebbero
esserci problemi. Dal punto di vista dell? accettabilità
sensoriale, potrebbe risultare meno gradevole o con aroma
attenuato.

PMF

Il 29/11/2022 18:03, premiata forneria ha scritto:
> Secondo voi una bottiglia di vino cotto mai aperto,che anche 5/6
> anni e più è sempre buono da bere o lo si butta?

Credo che dalle nostre parti si chiami Saba, se intendo bene.
sono cose senza scadenza, sostanzialmente; tra concentrazione, zuccheri e
livello alcolico non mi sembra che possa andare in aceto
Poi bisogna considerare l'impiego: non è tanto un prodotto da bere,
quanto un complemento/condimento, spesso cucinato.

Paolo

Felice

Il giorno mercoledì 30 novembre 2022 alle 15:03:22 UTC+1 PMF ha scritto:

> Credo che dalle nostre parti si chiami Saba

proprio uno di questi giorni su geo hanno parlato della saba

la saba proviene dal mosto cotto, non so se l'op intendesse mosto