non si finisce ma d'impanare_2

Felice

ne apro uno nuovo, non so dove attaccarmi . . . :-P

mia nipote va a venezia con amica, fine agosto,
si siedono in un ristorante e il cameriere le porta
il menu'

leggono e aspettano,
arriva il cameriere e chiede avete deciso ?
mia nipote fa . . . senta con questi prezzi non possiamo mangiare,
ha un menu' turistico, che possiamo affrontare ?
il tipo gli porta il menu turistico come d'incanto

totale con caffe' e acqua 22 euro,
tanto quanto il primo piatto della lista

cibo buono/ottimo, dice lei che nei ristoranti ci lavora

no non ho chiesto il nome del ristornate

MeroLIVE

Il 27/09/2022 16:25, Felice ha scritto:

> il tipo gli porta il menu turistico come d'incanto

no vabbè...............

questa è follia....

Felice

mi ha detto che era pure un bel ristorante !!
hanno preso primo contro e boh qualcosa di secondo, menu turistico,
non penso che avessero doppia cucina ;-)

MeroLIVE

Il 27/09/2022 16:37, Felice ha scritto:

> mi ha detto che era pure un bel ristorante !!
> hanno preso primo contro e boh qualcosa di secondo, menu turistico,
> non penso che avessero doppia cucina ;-)

che follia ....... da arrestare

Mardot

ma infatti...

due menu' e solo se io te lo chiedo?

belin chiamo i vigili altro che ordinare a prezzo piu' basso

Jk

Il 27/09/2022 16:25, Felice ha scritto:

> mia nipote fa . . . senta con questi prezzi non possiamo mangiare,

onore al merito: di solito mangiano e poi fanno scene per il conto.
Ammettere i propri limiti è da adulti.

> ha un menu' turistico, che possiamo affrontare ?
> il tipo gli porta il menu turistico come d'incanto

io non chiedo il menù turistico, io mi alzo e me ne vado.

Felice

Il giorno martedì 27 settembre 2022 alle 17:27:53 UTC+2 Jk ha scritto:

> io non chiedo il menù turistico, io mi alzo e me ne vado.

ah io se non vedo il menu esposto manco entro :)

Er Capoccetta

+1

Mardot

ma per voi e' normale il ristorante con due menu?

qui in Liguria se per caso ne trovi uno che ha anche il menu' turistico,
quello ha i prezzi maggiorati, semmai!

Felice

Il giorno martedì 27 settembre 2022 alle 17:52:10 UTC+2 Mardot ha scritto:

> ma per voi e' normale il ristorante con due menu?

dal titolo del 3d che dici ?
a dire il vero questa cosa di . . . mi darebbe il menu turistico,
l'ho gia' sentita, ma detta da un conoscente diretto MAI

> qui in Liguria se per caso ne trovi uno che ha anche il menu' turistico,
> quello ha i prezzi maggiorati, semmai!

e fanno solo bene !!!

capsy

è come dire: azz quando siete entrati non sembravate dei pezzenti!!

--
capsy

le mie ricette qui:
http://www.peperoncinosanremorivieradeifiori.it/ricette.php

www.avg.com

Er Capoccetta

> ma per voi e' normale il ristorante con due menu?

bò quando giro per città turistiche noto che la scritta "menu turistico" spesso è esposta
l'ultima volta ad esempio l'ho vista ad Orvieto
ma non ho mai provato perchè se mi trovo in una località turistica ho sicuramente da giorni la prenotazione in posto fidato
ovviamente trollo mia moglie chiedendole se vuole cambiare e andare lì a mangiare gli spaghetti con la salsa di tartufo dei barattoli

Fatina_degli_Elfi

Il 27/09/2022 16:25, Felice ha scritto:
Non voglio essere polemica o criticare.
Bene ha fatto tua nipote ma... da uno sguardo veloce
forse si comprende, già dall'esterno del ristorante, di che tipo di
*ristorante* si tratta, poi a Venezia i prezzi sono sempre maggiorati.
Voglio dire, se intendo spendere il giusto o poco, mi oriento verso un
ristorante non troppo lussuoso, non una bettola, dignitoso, ma non
estremamente curato fuori e dentro. Magari un forno, un fast food (anche
se li odio alla massima potenza), una burgeria etc...
Poi, ovviamente, sto prendendo un abbaglio ed in questo caso, se il
contesto fosse stato diverso, chiedo scusa in anticipo ;-)

Fatina_degli_Elfi

Il 27/09/2022 17:52, Mardot ha scritto:
> ma per voi e' normale il ristorante con due menu?

No.

> qui in Liguria se per caso ne trovi uno che ha anche il menu' turistico,
> quello ha i prezzi maggiorati, semmai!

In Umbria, per quanto ho frequentato, ho sempre trovato esposto il menu
turistico, anzi... forse per richiamare i turisti, sempre molto in vista.
Credo debba essere esposta in chiaro la presenza del menu turistico, ma
non conosco la legislazione in tale contesto per cui non saprei...
trovo poco corretto avere un menu turistico e tenerlo nascosto per
fornirlo a richiesta. Almeno deontologicamente non è corretto.
Come i menu, aggiungo, dovrebbero (notare il condizionale) essere
esposti gli ingredienti di ogni singolo piatto ed i potenziali allergeni.

Massy 🎸

idem!

Mardot

ok, questo lo vedo anche io, ma di solito si tratta di un primo e un
secondo proposti a prezzo adeguato, non di un vero e proprio menu'
alternativo al primo (cosi' avevo capito io, magari ho inteso male)

MeroLIVE

Il 27/09/2022 18:27, Er Capoccetta ha scritto:

> ovviamente trollo mia moglie chiedendole se vuole cambiare e andare lì a mangiare gli spaghetti con la salsa di tartufo dei barattoli

merda ma quanto fa cagare quella salsa tartufata

MeroLIVE

Il 27/09/2022 17:52, Mardot ha scritto:

> ma per voi e' normale il ristorante con due menu?
>
> qui in Liguria se per caso ne trovi uno che ha anche il menu' turistico,
> quello ha i prezzi maggiorati, semmai!

si esatto....

menù turistico inculata

menù normale grazie....

Claudio

Il 27/09/2022 17:41, Felice ha scritto:
> ah io se non vedo il menu esposto manco entro:)

Idem