Nuovo formato di pasta: Imbutini

Jk

a me l' imbutino ispira
https://www.repubblica.it/il-gusto/2021/09/06/news/imbutini_cosi_nasce_un_nuovo_formato_di_pasta-316570772/
mentre come al solito picchierei i designer che inventano minchiate
eclatanti tipo i Turbini.
Comodoamente stampati in 3D dal costo di?? ... 1€ l' uno?... mabaff...!

Alberto & AlbatroOs

Il giorno mercoledì 8 settembre 2021 alle 17:18:03 UTC+2 Jk ha scritto:
> a me l' imbutino ispira

idem, sembra fatto apposta per i sughi "carnosi"

> mentre come al solito picchierei i designer che inventano minchiate
> eclatanti tipo i Turbini.
> Comodoamente stampati in 3D dal costo di?? ... 1€ l' uno?... mabaff...!

a occhio questi si distruggono durante la cottura, son solo belli (ma neanche tanto) da vedere quando son crudi
stessa differenza che c'è tra un mobile fatto da un artigiano e quello disegnato da un architetto*

*ho fatto il falegname in una piccola bottega..... buona parte dei mobili disegnati dall'architetto o non stavano in piedi da soli... oppure erano talmente scomodi da essere inutilizzabili...... eh pero' eran belli eh............... :-D

A&A

Jamie

a vederli nella prima foto mi ispirano zero

Er Capoccetta

DDV

Il giorno mercoledì 8 settembre 2021 alle 17:18:03 UTC+2 Jk ha scritto:

anche a me!

> mentre come al solito picchierei i designer che inventano minchiate
> eclatanti tipo i Turbini.

Quoto.

DDV

capsy

sembrano orecchiette venute male!

--
capsy

le mie ricette qui:
http://www.peperoncinosanremorivieradeifiori.it/ricette.php

Giampaolo Natali

Però potresti farti un giretto a Minerbio e andare a v ederli pèresso lòa
ditta che ne cura la distribuzione.:-) :-)

--
Giampaolo Natali
giampaol...@alice.it

Jamie

On 08/09/2021 19:39, Giampaolo Natali wrote:

> Però potresti farti un giretto a Minerbio e andare a v ederli pèresso
> lòa ditta che ne cura la distribuzione.:-) :-)

e comunque...

'MBUTI

Giampaolo Natali

Mamma mia, ho riletto adesso quanto ho scritto in penombra e non riletto
prima di premere "invio".

Chiedo scusa per i "pochissimi" errori tipografici :-( :-( :-(

--
Giampaolo Natali
giampaol...@alice.it

Magilla

Il 08/09/2021 18:46, capsy ha scritto:

> sembrano orecchiette venute male!

ahahahagree

PMF

Il 08/09/2021 17:18, Jk ha scritto:
ogni tanto ne viene fuori uno, ma pensandoci, non mi sembra che di queste
novità ne vediamo ancora in giro.
A partire dal fatto che la novità viene piazzata a prezzi molto alti,
cosa che non ne favorisce la larga diffusione

Paolo

Claudio

Il 08/09/2021 21:57, Jamie ha scritto:

> e comunque...
>
> 'MBUTI

Dal pastificio a casa vostra. Da casa vostra alla pentola. Dalla pentola
al piatto, cosa sono? mbutini ! ... Lo sapevate? ...su Rieducational
Channel :-)

DDV

Ehm, scusate l'ignoranza, ma se c'è qualche significato recondito da cogliere, spiegatemelo... da sola non ci arrivo:-D

DDV

PMF

Una famosa macchieta televisiva di quel genio di Guzzanti, rimasta famosa
nel prendere in giro le trasmissioni di presunta informazione scientifica
https://www.youtube.com/watch?v=fG8psYATeq8

Paolo

Er Capoccetta

Vive come una lucertola...cammina come una lucertola...respira come una lucertola...
E'....una lucertola!

Mardot

> sembrano orecchiette venute male!

+1

stessa identica impressione

Mardot

Il 08/09/2021 17:18, Jk ha scritto:

> a me l' imbutino ispira

bah, tanto quanto i radiatori..... cioe' zero

PMF

hai citato uno di quei formati di pasta innovativi, e di scarsissimo
successo, creati da qualche ing... ah, no.... genio del marketing :)

Paolo

Mardot

lol, la sola idea di chiamarli radiatori e' da malati mentali, come se
il termine rievocasse chissa' quale piacere.... :-D

PMF

Il 09/09/2021 11:17, Mardot ha scritto:

> lol, la sola idea di chiamarli radiatori e' da malati mentali, come se il
> termine rievocasse chissa' quale piacere.... :-D

ti è mai capitato di provarli? le alette che si staccano quando il corpo
non è nemmeno ancora al dente. e ti viene da pensare: prossima volta al
posto della misticanza nel minestrone!

Paolo

Mardot

li prese mia suocera qualche volta, l'occasione fu ghiotta per
ricordarle che quando c'e' da fare una minchiata, lei non si tira mai
indietro

Claudio

Il 09/09/2021 11:21, PMF ha scritto:
> le alette che si staccano quando il corpo non è nemmeno ancora al dente.

Per non parlare delle ruote, un forato che ciclicamente ritorna come i
peperoni :-(

DDV

Gulp, gasp...

DDV

Jk

Il 08/09/2021 18:12, Er Capoccetta ha scritto:

> https://www.youtube.com/watch?v=4G-nL_5uRz4&ab_channel=Hunnybal

c'avevo pensato pure io :-D

Jk

Il 08/09/2021 18:46, capsy ha scritto:

> sembrano orecchiette venute male!

se leggi l' art. ti spiega che ha preso una roba x le orecchiettte xò
faceva dischi troppo grandi e allora ha sperimentato altre forme

Jk

Il 08/09/2021 17:31, Alberto & AlbatroOs ha scritto:

> *ho fatto il falegname in una piccola bottega..... buona parte dei mobili disegnati dall'architetto o non stavano in piedi da soli... oppure erano talmente scomodi da essere inutilizzabili...... eh pero' eran belli eh............... :-D

gli esempi si sprecano in tutti i campi.
Ho un parente stretto che è strutturista e sono in una 10 di Ing. con
provenienze varie (edili, meccanici ecc)
Con il 90% degli architetti c'è da diventare matti. Edifici che non
stanno sù.

Io sono arrivatoa detestare il design. Bello = poco funzionale.

Jk

Il 09/09/2021 11:03, Mardot ha scritto:

> bah, tanto quanto i radiatori..... cioe' zero

i radiatori non li avevo mai visti, strano.
Però mi pare ingeneroso: son peggio sia come nome che come logica IMHO

Jamie

ahahahah concordo TROPPO

penso di non averli MAI acquistati (ma si vedono sempre meno in giro,
per fortuna)

Mardot

cioe', "imbutini" chemminchia di appeal dovrebbe avere!? :-D

Jk

Il 09/09/2021 16:25, Mardot ha scritto:

> cioe', "imbutini" chemminchia di appeal dovrebbe avere!? :-D

non ho detto questo
cazzo radiatori a me che son meccanico fa venire in mente un coso di
alluminio pieno di insetti spiaccicati, peggio di così potevano
chiamarli solo "morcia"

Claudio

Il 09/09/2021 15:15, Jk ha scritto:

> Io sono arrivatoa detestare il design. Bello = poco funzionale.

Mica solo sugli oggetti fisici, da quando il layout dei siti e programmi
lo curano i designer non si trova più una sega (oltre spesso avere
problemi seri a leggere per colori del cazzo) ...almeno quando lo
facevano gli informatici i menù erano tutti uguali e una cosa già
immaginavi dove stava. :-(

Jamie

On 09/09/2021 00:42, Giampaolo Natali wrote:

> Mamma mia, ho riletto adesso quanto ho scritto in penombra e non riletto
> prima di premere "invio".
>
> Chiedo scusa per i "pochissimi" errori tipografici :-( :-( :-(

NO.
Non ti perdoniamo.
Lasciami pensare ad una punizione adeguata, mi faccio sentire presto.

Er Capoccetta

qualcosa tipo mangiare molto aglio

Giampaolo Natali

Questa sarebbe molto dura da eseguire. Credimi :-) :-) :-)

--
Giampaolo Natali
giampaol...@alice.it

Jamie

On 09/09/2021 18:57, Er Capoccetta wrote:

> qualcosa tipo mangiare molto aglio

a perfidia me spicci casa XD

Fatina_degli_Elfi

Il 08/09/2021 21:57, Jamie ha scritto:
> e comunque...
>
> 'MBUTI

https://www.youtube.com/watch?v=4G-nL_5uRz4
il grande Corrado :-D

Er Capoccetta

ma quant'è buono e delicato e comodo da sbucciare l'aglio fresco?

Mardot

quello a spicchi piccoli, tipicamente di GDO, incredibile quanto mi fa
incazzare quando ho fretta

Albus Dumbledore

Claudio a écrit :

> delle ruote, un forato

Uhm...

;-)

Alberto & AlbatroOs

Il giorno giovedì 9 settembre 2021 alle 15:15:24 UTC+2 Jk ha scritto:
> Io sono arrivatoa detestare il design. Bello = poco funzionale.

esatto, in primis la funzionalità/bontà/comodità, se poi è anche bello tanto meglio
e questo in tutto, nouvelle couisine compresa, tanto per tornare IT ;)

A&A

Jk

Il 10/09/2021 09:06, Alberto & AlbatroOs ha scritto:

> esatto, in primis la funzionalità/bontà/comodità, se poi è anche bello tanto meglio
> e questo in tutto, nouvelle couisine compresa, tanto per tornare IT ;)

infatti anche in cucina sono sempre molto sospettoso dei piatti
presentati troppo bene.

Mardot

non sono d'accordo al 100%, per preparare un piatto ben presentato ci
vuole comunque un po' di tempo in piu' e relativa attenzione aggiuntiva,
ok che ci puo' essere chi sopperisce a eventuali carenze di preparazione
con una presentazione adeguata, ma tendo a pensare che la preparazione
adeguata sia piu' un fattore che accompagna un piatto ben cucinato

Jk

Il 10/09/2021 09:30, Mardot ha scritto:

> [...]
> con una presentazione adeguata, ma tendo a pensare che la preparazione
> adeguata sia piu' un fattore che accompagna un piatto ben cucinato

ma lo capisco bene, solo che a forza di vedere mettere l' aspetto
davanti al contenuto ormai ragiono così.

Alberto & AlbatroOs

Il giorno venerdì 10 settembre 2021 alle 09:30:47 UTC+2 Mardot ha scritto:
> [...]
> con una presentazione adeguata, ma tendo a pensare che la preparazione
> adeguata sia piu' un fattore che accompagna un piatto ben cucinato

ben presentato posso essere d'accordo, ma a volte rimane solo bello da vedere
e "non gustoso".... oppure bello da vedere e "quasi nullo da mangiare"

"piccolo, poco .... *cucinato* in economia"

*sostituire cucinato con altro vocabolo, come da battuta di Dean Martin ne "la corsa piu' pazza d'america"*

A&A

capsy

+1
andavo a mentone a prendere quello viola francese, spicchi da un etto!!

Jamie

On 10/09/2021 08:26, Mardot wrote:

> quello a spicchi piccoli, tipicamente di GDO, incredibile quanto mi fa
> incazzare quando ho fretta

+1

Er Capoccetta

però quando è fresco la pelle degli spicchi viene via facilmente, non si spellicola tutta come nel secco
e non c'è tallo da togliere tipicamente

Jamie

On 10/09/2021 13:05, Er Capoccetta wrote:

> però quando è fresco la pelle degli spicchi viene via facilmente, non si spellicola tutta come nel secco
> e non c'è tallo da togliere tipicamente

trucco (mai provato, ma ora che l'ho visto, lo farò)
https://www.youtube.com/watch?v=g7O7BBZNgy4