Valgranotti

Mardot

Quando un abitante della Valgrana si mette a produrre gli agnolotti cosa fa?

Semplice, i Valgranotti.

Approfittando di questa finestra meteo anomala, con temperature degne di
ottobre piu' che di gennaio, rimediando alla mancanza di neve sulle
piste da sci, sono andato a farmi qualche bel giro in bici sulle Alpi
piemontesi.

Tra questi giri, uno fantastico al Pian del Re in Valle Po', al cospetto
del Re di Pietra (il Monviso)
https://i.postimg.cc/YrvDyyhb/Clipboard01.jpg

Bene, per una veloce pausa pranzo al caldo, ho optato per un bar di
Paesana (CN) che fa anche tavola calda, in cui mi hanno proposto i
Valgranotti, che non conoscevo. Non sono altro che ravioli di forma
quasi tonda ripieni di Castelmagno, poi conditi burro e salvia.

Semplicemente spettacolari, se vi capita.

https://www.cidascuneo.com/prodotto/valgranotti-al-castelmagno/

Gi

Il 07/01/2022 11:16, Mardot ha scritto:

> [...]
> ottobre piu' che di gennaio, rimediando alla mancanza di neve sulle
> piste da sci, sono andato a farmi qualche bel giro in bici sulle Alpi

L'hai portata su incartata?
Non sembra usata, sporca di fanghiglia, ecc
:-)

Gi

Claudio

Il 07/01/2022 11:32, Gi ha scritto:
> Non sembra usata, sporca di fanghiglia, ecc
> :-)

Dietro c'è il SUV ...mica ha pedalato, è andato a mangiare i
Valgranotti. :-D :-D

Mardot

Il 07/01/2022 11:32, Gi ha scritto:
e' una bici da strada, mica una MTB :-)

Mardot

Purtroppo se anche avessi voluto non avrei potuto, diversi km sotto
questa foto c'e' una bella sbarra che chiude la strada, lasciando il
passo solo a piedi, oppure alle bici, credo un ciclista in tutto
l'inverno, io :-D