SC+MW = coduria :-D

Claudio

Oct 13, 2021, 10:31:40 AMOct 13
Quando ti avanza dello spezzatino della SC ...ma tanto in ufficio hai il
MW :-)

https://ibb.co/jksTRmg

Claudio

Oct 13, 2021, 10:33:14 AMOct 13
P.S.: non è che mangio adesso è che mi hanno rotto i coglioni fino
adesso è dall'una che la volevo postare. :-D

capsy

Oct 13, 2021, 11:20:18 AMOct 13
spezzatino?
sembra cous cous!

--
capsy

le mie ricette qui:
http://www.peperoncinosanremorivieradeifiori.it/ricette.php

http://www.avg.com

Mardot

Oct 13, 2021, 11:22:27 AMOct 13
ma e' cous cous tutto quel che c'è oltre la carne?

Er Capoccetta

Oct 13, 2021, 11:23:00 AMOct 13
sembrano lenticchie

Mardot

Oct 13, 2021, 11:23:01 AMOct 13
Il 13/10/2021 17:20, capsy ha scritto:

> spezzatino?
> sembra cous cous!

abbiamo scritto uguale ;-)

Mardot

Oct 13, 2021, 11:23:35 AMOct 13
???? divise per 3

capsy

Oct 13, 2021, 11:26:08 AMOct 13
tu 2 minuti dopo di me!!

Claudio

Oct 13, 2021, 11:52:03 AMOct 13
Il 13/10/2021 17:22, Mardot ha scritto:
> ma e' cous cous tutto quel che c'è oltre la carne?

Si banlmente carne avanzata, la dose di cous-cous, una puntina di salsa
di peperoncini. Aggiunto 2/3 della tazza sullo sfondo d'acqua 3 min in
MW ...un briciolo di riposo e pappato. Facile da portarsi dietro, veloce
...buono.

Claudio

Oct 13, 2021, 11:52:50 AMOct 13
Il 13/10/2021 17:20, capsy ha scritto:
> spezzatino?
> sembra cous cous!

Era avanzo di spezzatino ...fosse stata una dose sufficiente avrei
potuto riscaldarlo come spezzatino :-)

Jamie

Oct 14, 2021, 9:08:47 AMOct 14
sono sincera, l'abbinamento cous-cous + spezzatino non mi convince proprio.
lo avrei visto meglio con delle patate.
Suggerimento per la SC: fai il gulasch (per me LO SPEZZATINO per eccellenza)

capsy

Oct 14, 2021, 10:28:38 AMOct 14
hemmmm ricordo che il goulasch è una minestra...

Albus Dumbledore

Oct 14, 2021, 10:34:35 AMOct 14
capsy a écrit :

> hemmmm ricordo che il goulasch è una minestra...

Lo puoi fare più tirato ed è uno spezzatino classico.

Claudio

Oct 14, 2021, 10:35:05 AMOct 14
Il 14/10/2021 15:08, Jamie ha scritto:
> sono sincera, l'abbinamento cous-cous + spezzatino non mi convince proprio.
> lo avrei visto meglio con delle patate.

Era un avanzo di spezzatino, insufficiente per essere usato da
solo...sufficiente come condimento. :-)

Jamie

Oct 14, 2021, 10:41:02 AMOct 14
On 14/10/2021 16:28, capsy wrote:

> hemmmm ricordo che il goulasch è una minestra...

sì...oppure metti più carne e meno "brodo" e diventa uno spezzatino. Io
l'ho sempre visto proposto nelle due versioni. Lo chiamano gulasch per
intendere lo spezzatino, zuppa di gulasch per la versione minestra.

capsy

Oct 14, 2021, 11:01:42 AMOct 14
so benissimo (incredibile) come fare ad "asciugare" un goulasch, dico
solo che non ci sono "due versioni" il goulasch è una minestra o meglio,
zuppa e stop, che poi da secoli sia considerato uno spezzatino non è una
"versione", è un errore consolidato; il mio era solo un richiamo tecnico.

Jamie

Oct 14, 2021, 11:12:25 AMOct 14
On 14/10/2021 17:01, capsy wrote:

> [...]
> "versione", è un errore consolidato; il mio era solo un richiamo tecnico.

ahhh, mi scusi Capo; le consiglio di segnalare la cosa ai circa
ENNEAMILA rifugi/ristoranti trentini che lo propongono così :D

capsy

Oct 14, 2021, 11:17:30 AMOct 14
da aggiungere agli emmemila ristoranti in giro per il mondo, tranne che
in ungheria e slovacchia, che fanno lo stesso
https://it.wikipedia.org/wiki/Gulasch#/media/File:Zupa_w%C4%99gierska.jpg

Renato_VBI

Oct 14, 2021, 1:40:10 PMOct 14
Il 14/10/2021 17:01, capsy ha scritto:

> [...]
> "versione", è un errore consolidato; il mio era solo un richiamo tecnico.

.... manco capaci di scriverlo correttamente..... Mah

--

Ciao, Renato

capsy

Oct 14, 2021, 2:37:57 PMOct 14
Il 14/10/2021 19:40, Renato_VBI ha scritto:

> .... manco capaci di scriverlo correttamente..... Mah

perchè tu come lo scrivi?

Er Capoccetta

Oct 14, 2021, 3:02:12 PMOct 14
Il giorno giovedì 14 ottobre 2021 alle 19:40:10 UTC+2 Renato_VBI ha scritto:

> .... manco capaci di scriverlo correttamente..... Mah
>
> --
la voce esatta originaria penso sia ungherese, lingua ignota a tutti eccetto che a loro. dopodichè l'ho mangiato con gusto in vari paesi e credo di non averlo mai visto scritto 2 volte uguale