Mentre voi questo we siete stati a digiuno

Er Capoccetta

io invece sabato ho preparato il ragù di agnello nella sc e ce lo siamo pappato ieri coi rigatoni.
Sabato sera invece cena spettacolare in ristorante specializzato in cucina di hongkongoli come diceva lino banfi

capsy

Il 13/09/2021 10:28, Er Capoccetta ha scritto:
> io invece sabato ho preparato il ragù di agnello nella sc e ce lo siamo pappato ieri coi rigatoni.
> Sabato sera invece cena spettacolare in ristorante specializzato in cucina di hongkongoli come diceva lino banfi

e porcaputtena!!

--
capsy

le mie ricette qui:
http://www.peperoncinosanremorivieradeifiori.it/ricette.php

Jamie

On 13/09/2021 10:28, Er Capoccetta wrote:

> Sabato sera invece cena spettacolare in ristorante specializzato in cucina di hongkongoli come diceva lino banfi

beh racconta, cosa hai ordinato

Er Capoccetta

abbiamo preso un menu degustazione che prevedeva: tofu fritto (con farina mista a carbone nero), tris di ravioli ai gamberi (cristallo , nero con tartufo, con foie gras), cannelloni di capesante, bao nero con maiale; dopo gli antipasti 3 assaggi di piatti cotti a bassa temperatura: merluzzo, anatra, maialino. poi delle gelatine come dolce
spammiamo allegramente: https://elementfirenze.it/menu/
l'altra volta si era preso alla carta e avevamo notato talmente tante cose interessanti che ci era venuta voglia di provare la degustazione

Jamie

On 13/09/2021 15:56, Er Capoccetta wrote:

> [...]
> l'altra volta si era preso alla carta e avevamo notato talmente tante cose interessanti che ci era venuta voglia di provare la degustazione

molto interessante. Sto notando che stanno aumentando i ristoranti
cinesi di un certo livello (o presunto tale).
assaggerei quasi tutto, tranne il raviolo al foie gras e le gelatine
perché reputo le gelatine completamente insignificanti. Vedo che hanno
la fissa per le capesante, mentre nei nostri ristoranti si trovano con
una certa difficoltà.
Me lo segno per un potenziale giro a Firenze, grazie.

felice_pago

Jamie

ci sono stata 2-3 volte credo, l'ultima una settimana fa circa,
onestamente non mi fa impazzire, ma non lo posso nemmeno considerare
malvagio. Temo però di non condividere l'entusiasmo sfrenato delle
recensioni. Il locale è molto bello e forse questo influisce un po'.
L'ultima volta in cui ci sono stata mi hanno portato alcune pietanze
praticamente 2 minuti dopo l'ordine, cosa che non mi lascia mai ben
sperare (erano già pronte?), gli spaghetti erano disgustosamente unti a
mio avviso ed i ravioli per i quali in teoria sarebbero specializzati
per me sono mediocri. Preferisco di gran lunga quelli di Nippon Ramen.
Dopo l'ultima volta penso che non ci tornerò più.

Jamie

On 13/09/2021 15:56, Er Capoccetta wrote:
unica cosa che mi lascia un po' perplessa sono le porzioni micro da
ristorante gourmet (almeno così pare dalle foto)...questa cosa NON
piacerà all'uomo...

Er Capoccetta

no direi che le porzioni alla carta sono giuste, se prendi il degustazione sono un pò più piccole come è normale che sia, io sono un tipo vorace ma non sono uscito affamato. certo non ti portano le piattate di roba come molti ristoranti cinesi, se preferisci quel genere ne ho vari da segnalarti in zona, più casarecci ma comunque non banali.
relativamente all'altro tuo messaggio: sì hanno vari piatti con capesante e le ho trovate molto gustose; le gelatine sono dei cubi aromatizzati all'osmanto (fiore di cui ho scoperto l'esistenza lì) con un pò di litchi in sospensione; a me sono piaciute perchè aromatiche e non troppo dolci