Ve la ricordate

DDV

Oct 14, 2021, 1:21:10 PMOct 14
la foto di quel topaccio che mangiava tranquillamente nella vetrina della gastronomia di quel super in centro a roma, che è stato giustamente chiuso ?

Oggi pomeriggio sono andata a prendere una nipotina a scuola e l'ho portata a mangiare il gelato (buono) nel bar (piuttosto squallido, ma mooolto pulito) vicino a casa.

Eravamo sedute nel dehors e ad un altro tavolo c'erano tre signore.

Ad un certo punto è arrivato bel bello da una stradina laterale un topolone che sembrava piuttosto giovane ed inesperto, che si è prima avviato verso di noi, poi s'è voltato verso il tavolo delle signore ed è andato a passeggiare sotto il tavolino tra i loro piedi (una delle tre, povera, s'è messa ad urlare come un'ossessa).

Spaventato a sua volta è scappato di fuori e si è andato a rifugiare dietro ad una fioriera posta davanti ad una porta finestra, che sino a pochissimi giorni fa, era sempre spalancata.

Inutile dire che i proprietari, richiamati dalle urla si sono precipitati di fuori e sono riusciti a scacciarlo, però credo che il bestio in altre circostanze avrebbe potuto benissimo introfularsi nel bar e causargli successivamente delle noie infinite...

DDV

capsy

Oct 14, 2021, 2:39:48 PMOct 14
non credere che a locale chiuso i ratti non girino in ogni dove.

--
capsy

le mie ricette qui:
http://www.peperoncinosanremorivieradeifiori.it/ricette.php

http://www.avg.com

DDV

Oct 14, 2021, 2:48:09 PMOct 14
Il giorno giovedì 14 ottobre 2021 alle 20:39:48 UTC+2 capsy ha scritto:

> non credere che a locale chiuso i ratti non girino in ogni dove.

WOW, che bello:-D

DDV

capsy

Oct 14, 2021, 3:00:42 PMOct 14
purtroppo ratti e blatte nei locali dove c'è cibo sono difficilmente
eliminabili, io ne avevo un'ossessione (odio topi, scarafaggi,colombi e
gabbiani), avevo un topo che mi rubava tocchi di sardenara interi! con
pazienza ed accorgimenti sono riuscito ad eliminarli tutti tanto che ad
un controllo mi dissero che era la prima volta che vedevano un locale
senza blatte!!

DDV

Oct 14, 2021, 4:26:35 PMOct 14
Il giorno giovedì 14 ottobre 2021 alle 21:00:42 UTC+2 capsy ha scritto:

> [...]

> pazienza ed accorgimenti sono riuscito ad eliminarli tutti tanto che ad
> un controllo mi dissero che era la prima volta che vedevano un locale

Bleah, che schifo, solo all'idea... ne ho approfittato per googlare un po' e sto anche peggio.

DDV

Claudio

Oct 15, 2021, 3:07:35 AMOct 15
Il 14/10/2021 20:39, capsy ha scritto:
> non credere che a locale chiuso i  ratti non girino in ogni dove.

verissimo, dove c'è cibo è una battaglia continua. Nei grossi
stabilimenti alimentari c'è anche il problema dei piccioni che ogni
tanto entrano con cacce per catturarli che possono durare giorni (perché
per normativa di questo mondo ipocrita gli devono catturare vivi e
liberarli, altrimenti con una carabina potrebbero durare mezz'ora. :-) )

Mardot

Oct 15, 2021, 3:32:56 AMOct 15
Il 14/10/2021 19:21, DDV ha scritto:
I topi te li puoi trovare davvero ovunque. Io qui in azienda ho
obbligato la proprieta' ad effettuare una disinfestazione permanente,
con relativo canone mensile ad un'azienda nazionale specializzata. Non
credevano che i topi potessero colonizzare un territorio e
appropriarsene a loro piacimento, allora un venerdì sera ho piazzato due
trappole con la colla direttamente sotto le scrivanie dell'AD e sotto la
mia, dopodiche' al lunedi' mattina gli ho presentato 5 topi morti
attaccati alle trappole..... :-D

DDV

Oct 15, 2021, 3:38:28 AMOct 15
Il giorno venerdì 15 ottobre 2021 alle 09:32:56 UTC+2 Mardot ha scritto:

> [...]
> trappole con la colla direttamente sotto le scrivanie dell'AD e sotto la
> mia, dopodiche' al lunedi' mattina gli ho presentato 5 topi morti

Orpo....

DDV

Magilla 🎸

Oct 15, 2021, 4:25:56 AMOct 15
On 14.10.2021 21:00:40 +02:00, capsy wrote:
> [...]
> pazienza ed accorgimenti sono riuscito ad eliminarli tutti tanto che ad
> un controllo mi dissero che era la prima volta che vedevano un locale

Io sapevo che le blatte si magnano i cadaveri di blatte: si usano veleni
in punti strategici, e loro si autodistruggono magnandosi a Vicenza

--
posted from S2's https://fcku.it/

Jamie

Oct 16, 2021, 9:31:24 AMOct 16
On 15/10/2021 09:32, Mardot wrote:

> [...]
> trappole con la colla direttamente sotto le scrivanie dell'AD e sotto la
> mia, dopodiche' al lunedi' mattina gli ho presentato 5 topi morti

5?! mink

DDV

Oct 16, 2021, 2:26:40 PMOct 16
Codesto link per far notare come siamo tutti monitorati.
L'ho ricevuto dopo aver mandato il messaggio che ha aperto il thread.
Neanche mai supposto che esistesseo certe schifezze...
A mardot dico invece che dovrebbe perfezionare la sua tecnica cattura-topi:-D

https://www.youtube.com/watch?v=uCOlLt4SdTQ

DDV

P.S: Fa uno schifo immane, ce l'ho fatta a guardato perché non finivano mai e avrei voluto sapere, se ad un certo punto non ce ne sarebbero stati più.

Mardot

Oct 18, 2021, 3:18:34 AMOct 18
Il 16/10/2021 20:26, DDV ha scritto:

> A mardot dico invece che dovrebbe perfezionare la sua tecnica cattura-topi:-D
>
> https://www.youtube.com/watch?v=uCOlLt4SdTQ

belin ma uno che fa una trappola per catturarli vivi e' un demente totale!

Mardot

Oct 18, 2021, 3:19:45 AMOct 18
eggia', 3 nel mio ufficio e 2 nel suo.... sono topini di quelli piccoli
di campagna che gironzolano qua e la' in cerca di qualcosa da
rosicchiare, ma ai piani bassi nel magazzino girano delle sventole
grosse come bottiglie da litro.....

Er Capoccetta

Oct 18, 2021, 3:44:37 AMOct 18
quasi tutte le mattine i gattini me ne lasciano sullo zerbino

capsy

Oct 18, 2021, 5:29:02 AMOct 18
c'è più gusto poi a ammazzarli uno per uno!

DDV

Oct 18, 2021, 7:11:09 AMOct 18
L'ho pensato anch'io, ma ti vorrei vedere a catturare con le trappole "collose" le centinaia di topi che catturano loro...
Probabilmente poi metteranno il secchio pieno a bagno e li annegheranno tutti, non credo facciano diversamente: cavolo, hai visto quanti sono???????????

DDV

Mardot

Oct 18, 2021, 8:00:07 AMOct 18
Per situazioni come quelle del video si usa il grano avvelenato, ne ho a
sacchi......

DDV

Oct 18, 2021, 8:05:50 AMOct 18
Non lo metto in dubbio, ma poi devi raccogliere i topi morti ad uno ad uno (penso, non ho esperienza in proposito), così ne raccogli un centinaio, li anneghi e li metti nell'umido tutti insieme... presumo almeno.
Magari in quei posti se li mangiano anche, non lo so:-D

DDV

Mardot

Oct 18, 2021, 8:30:50 AMOct 18
Il 18/10/2021 14:05, DDV ha scritto:

> Non lo metto in dubbio, ma poi devi raccogliere i topi morti ad uno ad uno

No di solito questi veleni inducono negli animali una mostruosa voglia
di acqua (non conosco di preciso il meccanismo che innescano) quindi
essi si allontanano dall'abitazione/cantina/ecc.... in cerca di acqua da
bere.

PMF

Oct 18, 2021, 8:51:30 AMOct 18
Il 18/10/2021 14:30, Mardot ha scritto:

> No di solito questi veleni inducono negli animali una mostruosa voglia di
> acqua (non conosco di preciso il meccanismo che innescano) quindi essi si
> allontanano dall'abitazione/cantina/ecc.... in cerca di acqua da bere.

allora forse non è veleno (quello i topi lo annusano, con una intelligenza
sociale che ha del mostruoso, e lo evitano del tutto).
Dovrebbe trattarsi del trattamento con vitamina K, o prodotto analogo:
sono anticoagulanti, che inducono appunto quei comportamenti.

Paolo

bfz

Oct 18, 2021, 9:05:47 AMOct 18
> [...]
> di acqua (non conosco di preciso il meccanismo che innescano) quindi
> essi si allontanano dall'abitazione/cantina/ecc.... in cerca di acqua da

Il principio attivo del classico veleno per topi è il warfarin, un
anticoagulante. Dopo l'assunzione la bestia va incontro ad emorragie
diffuse e la perdita di liquidi stimola la sete.

da.

bfz

Oct 18, 2021, 9:12:22 AMOct 18
Il 18/10/2021 14:51, PMF ha scritto:

> [...]
>   Dovrebbe trattarsi del trattamento con vitamina K, o prodotto
> analogo: sono anticoagulanti, che inducono appunto quei comportamenti.

ops, non avevo ancora letto il tuo messaggio prima di inviare il mio..
un solo appunto, la vitamina k favorisce la coagulazione ed è l'antidoto
dell'anticoagulante.

da.

PMF

Oct 18, 2021, 9:29:29 AMOct 18
errore mio, chiedo venia.
era il riaffiorare di vecchi ricordi: mio papà che comperava e distribuiva
il racumin negli angoli del cortile e delle cantine, e mia sorella che ne
spiegava il funzionamento facendo un parallelo con le sue medicine da
cardiopatico.

Paolo

Mardot

Oct 18, 2021, 9:34:52 AMOct 18
si esatto, grazie, e' cio' che mi aveva detto l'addetto alla
derattizzazione che me lo aveva fornito anche per la casa di campagna,
non ricordavo il meccanismo

altro vantaggio i cadaveri non puzzano, seccano

Jk

Oct 18, 2021, 9:35:11 AMOct 18
Il 18/10/2021 15:04, bfz ha scritto:

> Il principio attivo del classico veleno per topi è il warfarin, un
> anticoagulante. Dopo l'assunzione la bestia va incontro ad emorragie
> diffuse e la perdita di liquidi stimola la sete.

il risultato è: topo mummificato, non puzzano e non attirano mosche.
mi è capitato di trovarne in giardino dopo qualche giorno (almeno 10)
che avevo messo le pastiglie

capsy

Oct 18, 2021, 10:18:58 AMOct 18
Il 18/10/2021 15:35, Jk ha scritto:

> il risultato è: topo mummificato, non puzzano e non attirano mosche.

e con la polenta son meglio delle aringhe!

Jk

Oct 18, 2021, 10:26:07 AMOct 18
Il 18/10/2021 16:18, capsy ha scritto:

> e con la polenta son meglio delle aringhe!

Burp!
una sera in birreria sento questo racconto da uno che di lavor va in
giro per il mondo ad avviare impianti.
Thailanda AFAIR
ovviamente fuori dal circuito internazionale, lui non capiva un cazzo
delle lingua locale, si trova a mangiare un bestio tutto avvolto nella
stagnola. Dimensioni piccolo cane.
Dice "oh se devo dire il vero era buono. Ma quando abbiamo aperto la
stagnola in zona coda ed ho visto una coda tipo ratto, ho ri-vomitato
tutto dentro al cartoccio"

Ecco lo capisco
Peggio che quello che capitò a mio cognato in cina dove mangio un cazzo
di toro

capsy

Oct 18, 2021, 10:28:47 AMOct 18
a proposito avete sentito la notizia della tipa che ha tagliato il coso
al marito e lo ha fritto, agli inquirenti ha detto che lui glie la
menava che non sapeva cucinare un cazzo!!

Alberto & AlbatroOs

Oct 18, 2021, 10:36:40 AMOct 18
Il giorno lunedì 18 ottobre 2021 alle 16:28:47 UTC+2 capsy ha scritto:
> a proposito avete sentito la notizia della tipa che ha tagliato il coso
> al marito e lo ha fritto, agli inquirenti ha detto che lui glie la
> menava che non sapeva cucinare un cazzo!!

le piace vincere facile..... si sa che fritto è buono pure il cartone
quindi probabilmente il marito aveva ragione :-D

A&A

Jk

Oct 18, 2021, 10:38:04 AMOct 18
Il 18/10/2021 16:28, capsy ha scritto:

> a proposito avete sentito la notizia della tipa che ha tagliato il coso
> al marito e lo ha fritto, agli inquirenti ha detto che lui glie la
> menava che non sapeva cucinare un cazzo!!

cista