come una volta

capsy

ci sono ancora pochi, haimè, locali nel nostro entroterra che continuano
la tradizione della magnata domenicale alla faccia delle diete, dei veg,
ecc. a Borgomaro c'è Censin da Bea che da eoni propone:
(impossibile fotografare tutto)

https://ibb.co/NNqpNLV
https://ibb.co/N9fJqfj
https://ibb.co/pjnnDmN

Bagna cauda
Salame piccante
Caciatorini
Olive nere
Pomodori secchi
Formaggio
-
Lingua al verde
Pizzalandrea
Farinata
Pizza alle acciughe
Torta verde
Frittata di borragine
Brandacujun
--
Ravioli burro e salvia
Zemin di fagioli e maiale

p.s. ci sono andato ieri

--
le mie ricette: https://tinyurl.com/44a2pywx

David

capsy scriveva il 20/03/2023 :
> ci sono ancora pochi, haimè, locali nel nostro entroterra che continuano la
> tradizione della magnata domenicale alla faccia delle diete, dei veg, ecc. a
> Borgomaro c'è Censin da Bea che da eoni propone:

Confermo!
E poi Marco è un amico, siamo stati compagni di scuola, di calcio e di
serate (soprattutto)
Quanto tempo che non ci vado a mangiare, mi sa che è troppo, devo
organizzare

--
David

capsy

chiama!

Er Capoccetta

Il giorno lunedì 20 marzo 2023 alle 16:45:41 UTC+1 capsy ha scritto:
> [...]
> la tradizione della magnata domenicale alla faccia delle diete, dei veg,
> ecc. a Borgomaro c'è Censin da Bea che da eoni propone:

un po' in generale credo che questa tipologia di ristoranti/agriturismi stia scomparendo
di quei pochi che conosco ancora attivi il commento classico che sento da chi ci va è "non è più come prima , si son fatti furbi!"

un tempo ogni tanto andavo da questi qua: https://www.tripadvisor.it/Restaurant_Review-g9587168-d1996203-Reviews-Rifugio_Alpino_Poggio_di_Petto-Cavarzano_Province_of_Prato_Tuscany.html che per lo meno avevano il pregio di produrre da sè i salumi, purtroppo la cucina è diventata sempre meno curata nel corso degli anni (o magari io più esigente chissà)

di tempo fa andammo qui: https://www.tripadvisor.it/Restaurant_Review-g1826730-d2431495-Reviews-Agriturismo_Ra_Canva_Da_Berto-Varzi_Province_of_Pavia_Lombardy.html dove ricordo mangiammo tantissimo ma bene

tuttavia sono posti dove sai che quando ci torni mangerai sempre immancabilmente le stesse cose anche nel 2050 e uscirai gonfio come un pitone. prima mi allettavano di più

capsy

infatti ci vado una\due volte l'anno ma sentire la farinata profumare di
legna del forno non ha prezzo!!

Mardot

Il 20/03/2023 17:47, Er Capoccetta ha scritto:

> sono posti dove sai che quando ci torni mangerai sempre immancabilmente le stesse cose anche nel 2050 e uscirai gonfio come un pitone

ce ne' uno a Frabosa Soprana, si chiama Rododendro

https://www.tripadvisor.it/Restaurant_Review-g793535-d1800555-Reviews-Ristorante_Rododendro-Frabosa_Soprana_Province_of_Cuneo_Piedmont.html

ci vado NON PIU' DI due volte l'anno...

... pero' ci vado ALMENO due volte l'anno!

Felice