Il giorno venerdì 16 giugno 2017 17:22:42 UTC+2, Elwood ha scritto:
> On Friday, June 16, 2017 at 4:23:48 PM UTC+2,
spum...@gmail.com wrote:
>
> > Ragazzi ma che dite???? avete mai mangiato una mozzarella di bufala? Di rivenditori ve ne sono anche al nord e il frigo non lo usano.
> > O siete di quelli che comprano pure la frutta di cera al supermercato?
>
> Quindi, mi vuoi dire che se io vivessi diciamo qui:
>
goo.gl/xJEYMU
> Troverei un produttore di mozzarella di bufala comodo comodo da quale potrei comprare la mozzarella e consumarla in 24-48 ore dalla produzione senza mai farle vedere il frigo?
Premesso che la bufala sta anche 3 giorni senza frigo, prova a cercare.... magari trovi!
>
> Comunque se nel disciplinare per la pizza napoletana, scritto nel regno della mozzarella di bufala, ammettono anche il fiordilatte, vuol dire che è accettabile, no? :)
Assolutamente si.... la soluzione che ho dato io riguarda la mia parte di esperienza, non e' certo la verita' assoluta! :-)
>
> Tu hai fatto benissimo a far notare come ti trovi bene tu, o anche come sia possibile avere un risultato migliore, però una delle qualità di un buon cuoco è anche saper trarre il massimo da quello che ha (secondo me), e non pretendere di cucinare sempre e solo con le migliori condizioni di partenza possibili.
Giusto... ma mai cercare di non migliorare!
>
> È un po' come rispondere a qualcuno impantanato con una golf che chiede consigli: "Ma dovevi usare una 4x4, vai a comprare un fuoristrada e lascia là la golf" :-)
no... io dico: la prossima volta, sapendo che devi superare un pantano, e' meglio usare un 4x4. Se non lo puoi fare ti devi accontentare.
>
> A me piacerebbe farmela la mozzarella, ma il problema è trovare latte pastorizzato a basse temperature e non omogeneizzato.
Urca! sarebbe bello... ma per pochi
>
> --
> Elwood (Peter S.)