Pesciolino coreano

DDV

Oct 11, 2021, 4:01:16 PMOct 11

bfz

Oct 12, 2021, 2:53:00 AMOct 12
Povero pesce luna. non ce l'ho fatta a guardare tutto il video.
Certo che sti coreani se magnano de tutto eh!
Tra l'altro, ma non sono sicuro se è vero, pare che del pesce luna solo
una piccola parte è commestibile.

da.

DDV

Oct 12, 2021, 3:23:52 AMOct 12
Il giorno martedì 12 ottobre 2021 alle 08:53:00 UTC+2 bfz ha scritto:

> Povero pesce luna. non ce l'ho fatta a guardare tutto il video.

Ha fatto impressione anche a me.

> Certo che sti coreani se magnano de tutto eh!

E i cinesi no?

> Tra l'altro, ma non sono sicuro se è vero, pare che del pesce luna solo
> una piccola parte è commestibile.

Naa, per "fortuna" almeno bollito a tranci lo usano quasi tutto.
Alla fine ha + o - l'aspetto di un trancio di merluzzo.

DDV

mero

Oct 12, 2021, 3:40:26 AMOct 12
Il 12/10/2021 08:51, bfz ha scritto:

> Povero pesce luna. non ce l'ho fatta a guardare tutto il video.

ma veramente.....

Jk

Oct 12, 2021, 3:42:44 AMOct 12
Il 12/10/2021 09:23, DDV ha scritto:

> Ha fatto impressione anche a me.

cosa succede? Che non ho voglia di impressionarmi!

DDV

Oct 12, 2021, 4:01:31 AMOct 12
https://www.youtube.com/watch?v=EJJn-l3GZdQ

Magari sei un cuore di pietra e non t'impressioni:-D

DDV

Mardot

Oct 12, 2021, 4:08:46 AMOct 12
Onestamente non mi sento un cuore di pietra, eppure non ci vedo nulla di
diverso di un macellaio che apre una vacca per farci mezzene, arrosti
ecc....

Ludwig

Oct 12, 2021, 4:52:30 AMOct 12
Il 11/10/2021, DDV ha detto :
> https://www.youtube.com/watch?v=EJJn-l3GZdQ
>
> come da oggetto.
>
> DDV

Guardati una tonnara e non mangerai più tonno.

Guardati una macellazione di vitelli o manzi o agnelli e non mangerai
più carne...

Bye, Ludwig.

Jk

Oct 12, 2021, 5:06:04 AMOct 12
Il 12/10/2021 10:51, Ludwig ha scritto:

> Guardati una tonnara e non mangerai più tonno.

quello può essere

> Guardati una macellazione di vitelli o manzi o agnelli e non mangerai
> più carne...

io li ho visti e non sono diventato vegano.

Jk

Oct 12, 2021, 5:07:00 AMOct 12
Il 12/10/2021 10:08, Mardot ha scritto:

> Onestamente non mi sento un cuore di pietra, eppure non ci vedo nulla di
> diverso di un macellaio che apre una vacca per farci mezzene, arrosti
> ecc....

ho visto che il Palla lo stagliuzzano da vivo, quello mi dà da fare ad es.

Mardot

Oct 12, 2021, 5:20:43 AMOct 12
ben gli sta, cosi' impara ad essere velenoso

Mardot

Oct 12, 2021, 5:24:36 AMOct 12
Il 12/10/2021 10:51, Ludwig ha scritto:
infatti.... se poi guardi come ammazzavano il maiale alla "moda vecchia"....

https://youtu.be/-RYIt-Mh6Vg?t=150

PS: e TUTTI lo uccidevamo cosi' eh... solo che noi ad esempio lo
legavamo ad un castello di legno con la testa in giu e in tal modo
servivano solo due persone a tenere le zampe anteriori aperte

Jk

Oct 12, 2021, 5:30:12 AMOct 12
Il 12/10/2021 11:20, Mardot ha scritto:

> ben gli sta, cosi' impara ad essere velenoso

giusto. Comodo essere velenosi e non dover mai scappare via!
è anche da vigliacchi in efetti! :-D

Ludwig

Oct 12, 2021, 6:16:29 AMOct 12
Sembra che Mardot abbia detto :
Vivo in campagna e ho più di 50 anni....

Adesso rabbrividisco al solo pensiero di guardare uno spettacolo del
genere, spettacolo a cui ho assistito da bambino varie volte e per
tutti era una festa.

Ora mi risulta davvero inconcepibile il solo pensarlo.

Bye, Ludwig.

Ludwig

Oct 12, 2021, 6:19:07 AMOct 12
Dopo dura riflessione, Mardot ha scritto :
Per non parlare dell'uccisione e "sbudellamento" dei conigli che faceva
mio nonno al quale assistivo senza problemi, anzi per me era "bello"...

Ora favvero non riuscirei più nemmeno a pensare di assistere ancora.

Mi si è sensibilizzato l'animo col passare degli anni.

Sono diventato più tenero...

Pensa che prendevo i topi con una trappola in cui restavano vivi e poi
li annegavo in un secchio....

Bastardo dentro da piccolo, ora sono fin troppo tenero...
:-)

Bye, Ludwig.

felice_pago

Oct 12, 2021, 6:27:55 AMOct 12
la macellazione e' un attimo . . .

io eviterei di vedere come vengono allevati i maiali per dirne una

felicepago

.

DDV

Oct 12, 2021, 6:30:55 AMOct 12
Il giorno martedì 12 ottobre 2021 alle 11:30:12 UTC+2 Jk ha scritto:
> [...]

Ma era un pesce luna, anche detto pesce sole, perché ama andare in superficie a prendere i raggi del sole, non è assolutamente velenoso.
Ti confondi col pesce palla, quello lo è e bisogna "diplomarsi" per poterlo cucinare...

povhttps://www.youtube.com/watch?v=EJJn-l3GZdQ

L'ho mangiato a tokio e non sono morta.
Di cosa sapeva da crudo?
Di totano affettato fine.
Ne valeva la pena?
Boh.
Sa,i noi apparteniamo ad un paese dove si mangia bene, se si va in giro è sacrosanto però provare tutto ciò che ci offre ogni stato.
Se siamo nati dove siamo nati è stato un caso, mica un diritto acquisito, perché siamo più belli o più intelligenti...

DDV.

Mardot

Oct 12, 2021, 7:43:06 AMOct 12
Ma ci sta che con l'eta', ma soprattutto con il cambio delle abitudini
quotidiane, le cose cambino e la percezione degli stessi eventi anche.

Per me uccidere e pulire un coniglio e' all'ordine del giorno, ne ho
fatti due ancora domenica scorsa.

Secondo me e' proprio sbagliato invece un certo tipo di messaggio che la
societa' moderna cerca di inculcare nella gente. Per me se vuoi mangiare
carne, devi essere cosciente di come si compie tutto il processo, e devi
anche essere d'accordo. Altrimenti e' giusto che diventi (o resti)
vegano/vegetariano.

Jk

Oct 12, 2021, 8:04:14 AMOct 12
Il 12/10/2021 12:30, DDV ha scritto:

> Ti confondi col pesce palla, quello lo è e bisogna "diplomarsi" per poterlo cucinare...

no è che siamo andati OT, io dicevo che ho visto cucinare un Palla e lo
aprivano da vivo povero

> L'ho mangiato a tokio e non sono morta.

mi diceva un amico che lavora con il Jap che loro hanno questa mania e
ogni tanto qualcuno a casa ci lascia le penne. es la nonna della sua
corrispondente. Io non lo assaggerò.

DDV

Oct 12, 2021, 10:53:52 AMOct 12
Il giorno martedì 12 ottobre 2021 alle 14:04:14 UTC+2 Jk ha scritto:

> no è che siamo andati OT, io dicevo che ho visto cucinare un Palla e lo
> aprivano da vivo povero

Appena visto un video: è vero.

> mi diceva un amico che lavora con il Jap che loro hanno questa mania e
> ogni tanto qualcuno a casa ci lascia le penne. es la nonna della sua
> corrispondente. Io non lo assaggerò.

Be'. se qualcuno senza essere "imparato" se lo pulisce a casa, ci resta secco di sicuro.
Ci vogliono dei begli anni per imparare a pulirlo, senza rischiare di farci lasciare le penne ad un commensale.
Come detto l'ho mangiato, sia cotto che crudo e non fosse stato per il senso del rischio, era un pesce dal sapore manco tanto indimenticabile...

https://video.lastampa.it/cucina/a-tokyo-dove-si-rischia-la-vita-con-il-pesce-palla-viene-preparato-cosi-o-si-muore/104825/104841

DDV

Er Capoccetta

Oct 12, 2021, 4:25:38 PMOct 12
Il giorno martedì 12 ottobre 2021 alle 12:30:55 UTC+2 DDV ha scritto:

> [...]
> Ti confondi col pesce palla, quello lo è e bisogna "diplomarsi" per poterlo cucinare...

avevo letto che le tracce di tossina che rimangono nella carne hanno un effetto anestetizzante sulla lingua: non lo hai percepito?

Jamie

Oct 12, 2021, 4:30:10 PMOct 12
On 12/10/2021 12:15, Ludwig wrote:

> Ora mi risulta davvero inconcepibile il solo pensarlo.

quindi sei diventato vegetariano?

Mardot

Oct 13, 2021, 2:40:40 AMOct 13
il totano crudo non e' gia' abbastanza anestetizzante?

Ludwig

Oct 13, 2021, 3:08:17 AMOct 13
Il 12/10/2021, Jamie ha detto :

> quindi sei diventato vegetariano?

No.
Ma non vado certo ad assistere nei macelli...

Mangio poca carne (1 volta a settimana di media) e un po' più di pesce
(almeno 2 volte).

Il resto cereali, verdure, frutta, uova formaggi ecc....

Poi non mangio per scelta vitello e per gusto agnello e ovini.

Carne preferenza coniglio, manzo o pollo e maiale qualche volta (in
occasione di grigliate con amici o parenti di solito.

Bye, Ludwig.

DDV

Oct 13, 2021, 3:43:33 AMOct 13
Assolutamente no e ti spiego perché: solo alcuni giapponesi "chic" richiedono espressamente che vengano lasciate lievissime tracce di codesto veleno, allo scopo d avvertirne gli effetti (secondo me, nella mentalità giapponese una tendenza masochistica c'è, eccome), mentre per i "comuni" mortali il veleno viene rimosso in maniera totale e non si percepisce assolutamente.

DDV

Claudio

Oct 13, 2021, 10:38:46 AMOct 13
Squartano un pesce gigante. Niente di che :-D

Jamie

Oct 13, 2021, 11:02:45 AMOct 13
On 13/10/2021 09:07, Ludwig wrote:

> No.
> Ma non vado certo ad assistere nei macelli...

però ammetterai che è un po' incoerente, se provi pena per l'uccisione
di altri esseri viventi a scopo alimentare e però poi li mangi a patto
che li ammazzi qualcun altro per te...
Ad ogni modo per me è lo stesso, diventerei immediatamente vegetariana
se dovessi ammazzare un animale con le mie mani. Per i pesci non riesco
a provare la stessa "empatia".

> [...]
>
> Carne preferenza coniglio, manzo o pollo e maiale qualche volta (in
> occasione di grigliate con amici o parenti di solito.

più o meno come me

Claudio

Oct 13, 2021, 11:22:43 AMOct 13
Il 12/10/2021 13:43, Mardot ha scritto:
> [...]
> carne, devi essere cosciente di come si compie tutto il processo, e devi
> anche essere d'accordo. Altrimenti e' giusto che diventi (o resti)

Concordo, non si poteva dire meglio.

Ludwig

Oct 14, 2021, 3:42:33 AMOct 14
Jamie ha detto questo mercoledì :

> però ammetterai che è un po' incoerente, se provi pena per l'uccisione di
> altri esseri viventi a scopo alimentare e però poi li mangi a patto che li
> ammazzi qualcun altro per te...

Ci sono tante cose incoerenti nella vita... Una più una meno...

Cmq non ammazzerei mai un animale io,e non andrò di certo mai ad
assistere, anche se da piccolo lo facevo e non mi dava alcun problema.

Lontano dagli occhi.... ecc....

Bye, Ludwig.

DDV

Oct 14, 2021, 5:07:18 PMOct 14
Il giorno giovedì 14 ottobre 2021 alle 09:42:33 UTC+2 Ludwig ha scritto:

> [...]

> Cmq non ammazzerei mai un animale io,e non andrò di certo mai ad
> assistere, anche se da piccolo lo facevo e non mi dava alcun problema.

https://www.youtube.com/watch?v=JFX1Dgz4d6k

DDV

DDV

Oct 14, 2021, 5:23:56 PMOct 14
qui ho trovato l'utilizzo dei pesci allevati:

https://www.youtube.com/watch?v=JdF12LQ4wGA

forse è meglio davvero non sapere, se no viene voglia davvero di diventare "respiriani".

DDV

capsy

Oct 15, 2021, 12:19:58 AMOct 15
Il 12/10/2021 10:51, Ludwig ha scritto:
guardati come sradicano la lattuga dalla madre terra e non mangerai più
verdura!!

--
capsy

le mie ricette qui:
http://www.peperoncinosanremorivieradeifiori.it/ricette.php

http://www.avg.com

capsy

Oct 15, 2021, 12:21:08 AMOct 15
Il 12/10/2021 11:24, Mardot ha scritto:

> infatti.... se poi guardi come ammazzavano il maiale alla "moda
> vecchia"....

e l'oca?! i miei usavano le forbici!

capsy

Oct 15, 2021, 12:24:50 AMOct 15
Il 13/10/2021 17:02, Jamie ha scritto:

> [...]
> Ad ogni modo per me è lo stesso, diventerei immediatamente vegetariana
> se dovessi ammazzare un animale con le mie mani. Per i pesci non riesco

la morte per la macellazione, più o meno cruenta, non dura più di
qualche minuto quando non è istantanea, pensa ai pesci che soffocano a
lungo prima di morire!!

Mardot

Oct 15, 2021, 2:38:33 AMOct 15
Il 15/10/2021 06:19, capsy ha scritto:

> guardati come sradicano la lattuga dalla madre terra e non mangerai più
> verdura!!

tra l'altro accanirsi con la lattuga e' da bastardi, perche' non puo'
nemmeno lamentarsi

DDV

Oct 15, 2021, 3:23:25 AMOct 15

Mardot

Oct 15, 2021, 3:34:17 AMOct 15
Misericordia... :-)

DDV

Oct 15, 2021, 3:45:10 AMOct 15
Il giorno venerdì 15 ottobre 2021 alle 09:34:17 UTC+2 Mardot ha scritto:

> Misericordia... :-)

Ve l'avevo detto che bisogna diventare respiriani:-D

DDV