ricordo dovuto al caldo:

capsy

tanti anni fa avevo come amici\colleghi due buongustai, uno era il
genero del proprietario di uno dei più noti, allora, ristoranti di qui e
spesso gli faceva da cassiere quando era libero e che quindi aveva le
chiavi del locale. un torrido ferragosto ci mettemmo d'accordo per fare
una bella mangiata, dopo il lavoro, verso le 2 di notte sulla terrazza
del locale, vista bellissima, a patto che fossi io a cucinare, (ottimi
vini non mancavano) morale: tre pazzi furiosi che alle due di notte di
ferragosto mangiavano polenta e cinghiale in costume da bagno lasciando,
ovviamente, un lago di sugna per terra!!

beata juventus!!
--
capsy

le mie ricette qui:
http://www.peperoncinosanremorivieradeifiori.it/ricette.php

http://www.avg.com

Mardot

Il 29/06/2022 07:06, capsy ha scritto:
> [...]
> ferragosto mangiavano polenta e cinghiale in costume da bagno lasciando,
> ovviamente, un lago di sugna per terra!!

penso che non ci sia stato un solo sabato sera, fino a quando non mi
sono sposato, che non sia terminato con una mangiata a casa di uno della
compagnia, di ritorno da ballare o altro divertimento

che fossero semplici spaghi AOP oppure cose piu' elaborate, non c'era
verso di andare a dormire a pancia vuota, che fosse estate o inverno
importava zero.....

una sera di piena estate invece di andare in qualche locale ci fermammo
a casa e iniziammo a preparare la parmigiana di melanzane, da zero

partiti alle 22 alle 3 di notte ci siamo scofanati una teglia completa,
puoi immaginare quanto vino abbiamo bevuto nel mentre........

capsy

spero:
prima\durante\e dopo!!

MeroLIVE

Il 29/06/2022 09:04, capsy ha scritto:

> spero:
> prima\durante\e dopo!!

fatina è lei?

capsy

non credo proprio!!

Jamie

On 29/06/2022 07:06, capsy wrote:
> [...]
> ferragosto mangiavano polenta e cinghiale in costume da bagno lasciando,
> ovviamente, un lago di sugna per terra!!

ma come diavolo ti è venuto in mente di cucinare polenta e cinghiale in
un contesto del genere??
magari ve li siete mangiati pure belli caldi... brrrr

capsy

erano sfide!!!

PMF

Il 05/07/2022 17:10, Jamie ha scritto:
ieri a Faenza, abbiamo scelto la più semplice delle trattorie, quella che fa
le mezze porzioni e i vassoi da asporto per gli anziani del quartiere.
Alla scelta dei caplèt in brodo, l titolare ha vigorosamente sorriso
dicendo "e io mi sono fatto i passatelli, con questo caldo niente di meglio
di un buon brodo"

Paolo

Mardot

ieri sera:
- vellutata di zucchine (servita calda)
- grigliata mista di carni varie
- 2 bicchieri di barbera

cenato in terrazza, 31 gradi alle 21

capsy

> ieri sera:
> - vellutata di zucchine (servita calda)
> - grigliata mista di carni varie

> - 2 bicchieri di barbera

che tristezza... :-(

Mardot

Il 07/07/2022 09:43, capsy ha scritto:

> che tristezza... :-(

uai?

capsy

almeno una bottiglia se sei homo!!

Mardot

Il 07/07/2022 10:24, capsy ha scritto:

> almeno una bottiglia se sei homo!!

hai ragione, pero' belin due bicchieri da acqua sono comunque piu' di
mezza bottiglia

Er Capoccetta

ieri sera si è provato que: https://www.ilforchettiere.it/prato-methe-accostamenti-inusuali-chef-enrico-benedetti/
e si è goduto. è una cucina molto più concreta di quanto faccia trasparire l'articolo