macchinetta caffè espresso

Bruno DM

Fatti salvi gli sfanculamenti/perculamenti che riceverò, mi consigliate una
qualche macchinetta per caffè espresso che sia economica ma cmq da non
gettare dopo 2 volte che l'ho usata?
Vorrei fare un regalo a me stesso ergo ci spenderei poco (anche perchè
predno 2 caffè...a settimana)
Qualcosa di poco rumoroso perchè un'amica voleva offrirmi un caffè ed è
aprtito un rumore che favoriva la conversazione a toni tenorili (oltre che
dopo 15' - si minuti - ancora no era pornto perchè la macchinetta doveva
scaldarsi - *poi però ne sforna quanti ne vuoi in pochi sec.* e stica volevo
dirgli...)
Cialde o senza non saprei cosa scegliere nè cosa *guardare* davvero per un
acquisto non avventato
Grazie in anticipo

alberto

"Bruno DM" <AT@hotmail[DOT]com> ha scritto nel messaggio

per quella media di caffe', meglio il bar :P :)

cmq, scherzi a parte, prova a vedere i modelli piu' economici della
nespresso...
onestamente, mi secca dirlo perche' non sono proprio un promoter della
nestle', pero' il caffe' che esce l'ho trovato sempre ottimo e c'e' anche
una
discreta scelta tra forte, leggero, dek...

il caffe' in capsule poi ha il pregio di rimanere sempre perfettamente
sigillato e non perde mai l'aroma, quello in polvere, con 2 caffe' a
settimana fa in tempo a diventare sabbia alla fine del pacchetto :)

alberto

Giampaolo Natali

alberto wrote:
> [...]

> perfettamente sigillato e non perde mai l'aroma, quello in polvere,
> con 2 caffe' a settimana fa in tempo a diventare sabbia alla fine

Sě, il caffč Nespresso č buono, sicuramente sě.
Discreto anche il Lavazza Blue, sempre in capsule.
Interessante l'offerta Lavazza (acquisto diretto della macchina da loro):
sei assicurato a vita per i guasti che prima o poi arriveranno.
Telefoni al numero verde, comunichi il numero di serie della tua macchina,
il tipo di guasto e arriva il corriere a prelevarla e a riportarla, riparata
o nuova a seconda dei casi. Il tutto nel giro di 10 giorni e assoluitamente
gratis!
Sperimentato dal sottoscritto, con mia grande sorpresa, con una macchian
acquistata da oltre tre anni.
Complimenti davvero.
Preciso anche che le capsule non le ho MAI acquistate direttamente da
Lavazza.
Circa il funzionamento, va in temperatura in pochissimi minuti, un po'
rumorosa quando fa il caffč ma si tratta di 20 secondi, non di piů.

--
Giampaolo Natali

giampaol...@alice.it

Bruno DM

"Giampaolo Natali" <nata...@libero.it> ha scritto nel messaggio

> [...]
> Circa il funzionamento, va in temperatura in pochissimi minuti, un po'

> rumorosa quando fa il caff� ma si tratta di 20 secondi, non di pi�.

direi ottima su tutta la linea.
Quanti � costa ???

Giampaolo Natali

Bruno DM wrote:

> direi ottima su tutta la linea.
> Quanti ? costa ???

Per rispondderti sono andato sul sito della Lavazza e ....... sorpresa!
La LB 800 che ho io non la commercializzamo piů direttamente.
La trovi presso altre aziende, per esempio la Mallitalia
(www.mallitalia.net) a 150 euro, ma qui non credo che troverai l'assistenza
gratuita a vita.
Temo a questo punto che Lavazza non la faccia piů per i possessori della
LB800.

--
Giampaolo Natali

giampaol...@alice.it

zigo zago

Senza dubbio questa:

www.handpresso.com

è indistruttibile, te la porti ovunque e puoi fare un buon espresso anche in
cima all'Everst!

ZZ

budobudo

zigo zago wrote:

> Senza dubbio questa:
>
> www.handpresso.com
>

> � indistruttibile, te la porti ovunque e puoi fare un buon espresso

> anche in cima all'Everst!

HA HA HA HA se prendi il dizionario e cerchi la voce "ciofeca" trovi la foto
del caff� fatto de questo aggeggio.

--
Ciao, Giuseppe
satellizzatore@@virgilio.it

budobudo

budobudo wrote:

> HA HA HA HA se prendi il dizionario e cerchi la voce "ciofeca" trovi

> la foto del caffč fatto de questo aggeggio.

E costa pure 100 Euro!!!