[OT] Vacanze estive

MeroLIVE

cosa avete in programma?
io ahime sono ancora in alto mare.... non mi sono mai ridotto così
all'ultimo

Massy 🎸

10-25 agosto giro della Polonia backpacker style! :-)

MeroLIVE

Il 27/06/2022 17:02, Massy 🎸 ha scritto:

> 10-25 agosto giro della Polonia backpacker style! :-)

chapeau.... sn troppo vecchio o chiamami viziato per contemplarlo

Mardot

vecchio lo sei adesso, viziato da sempre :-P

MeroLIVE

Il 27/06/2022 17:29, Mardot ha scritto:

> vecchio lo sei adesso, viziato da sempre :-P

hahaahaah

Ludwig

MeroLIVE ha spiegato il 27/06/2022 :
> cosa avete in programma?
> io ahime sono ancora in alto mare.... non mi sono mai ridotto così all'ultimo

Come sempre...

15-23 luglio Corsica.

14-21 agosto Umbria

Poi verso fine ottobre una capatina alle Canarie (abbiamo un voucher di
mio suocero in scadenza a dicembre 2022 da utilizzare).

Bye, Ludwig.

adamski

Ipotesi a) In macchina fino a Trieste, due notti in zona e poi giù per i balcani lungo mare ma anche no

Ipotesi b) In macchina fino a Marsiglia, due notti in zona e poi sù verso il Perigord

Ipotesi c) Costa ovest della Sardegna

La soluzione B surclassa le altre due in quanto a bere/mangiare.

Er Capoccetta

vero, nel Perigord (ma anche nell'Aude che dovresti attraversare se arrivi da Narbonne) letteralmente come apri bocca ti ci vola dentro una leccornia
i risto in Croazia li ricordo più standardizzati ma ho complessivamente dei buoni ricordi

Er Capoccetta

Il giorno lunedì 27 giugno 2022 alle 18:11:46 UTC+2 Ludwig ha scritto:
> MeroLIVE ha spiegato il 27/06/2022 :
> Come sempre...
>
> 15-23 luglio Corsica.

dal punto di vista cibo credo sia l'unica zona della Francia che non mi ha soddisfatto

> 14-21 agosto Umbria

che se la batte col Perigord... che zona?

Jamie

On 27/06/2022 18:47, Er Capoccetta wrote:

> dal punto di vista cibo credo sia l'unica zona della Francia che non mi ha soddisfatto

c'è un posto dove non sei stato (a magnà)?
maledetto

Jamie

bah io sono appena tornata da 8 giorni sulle dolomiti, non ho idea di
cosa mi tocchi più avanti ma non c'è nulla di chiaro in programma per
ora perché compagno non sa ancora quando gli danno le ferie...in realtà,
è perché gli hanno fregato il periodo che gli interessava e adesso non
sa più quale chiedere per vari motivi, finirà che andremo un po' giù dai
miei, comunque almeno il mare lì cellò

Er Capoccetta

magari. tra viaggi di lavoro e di svago sarò stato in non più di 25 paesi
in alcuni delle quali anche molte volte
però ho pappato sempre quello sì, e salvo rarissime eccezioni sono sempre riuscito a scansare il cibo italiano!

Jamie

On 27/06/2022 19:44, Er Capoccetta wrote:

> magari. tra viaggi di lavoro e di svago sarò stato in non più di 25 paesi

oh, solo 25 paesi? poverino, dai adesso attivo un crowdfunding per
mandarti...

...ad esplorare il resto del mondo :-D

Er Capoccetta

Beh qui c'è chi ha viaggiato molto di più
E comunque molti miei viaggi di lavoro sono stati in posti squallidini o anche pericolosi e non sempre ho avuto il tempo per fare il turista

Renato_VBI

Il 27/06/2022 16:41, MeroLIVE ha scritto:
Come tutti gli anni vacanze estive colpisci e fuggi di due giorni alla
volta in giro per rifugi, dolomiti bellunesi, alto atesine e malghe
trentine.
Per il mare Maldive in novembre con amici albergatori.....

En passant un 4-5 giorni in quel di Perugia, rigorosamente in moto senza
zavorrina al seguito....

--

Renato

Giampaolo Natali

"Renato_VBI" <ren...@verybastardinside.it> ha scritto nel messaggio
Mi piacerebbe vedere una foto con te e Fatina :-) :-) :-)

--
Giampaolo Natali
giampaol...@alice.it

Er Capoccetta

Il giorno martedì 28 giugno 2022 alle 08:07:46 UTC+2 Giampaolo Natali ha scritto:
> "Renato_VBI" <ren...@verybastardinside.it> ha scritto nel messaggio

> Mi piacerebbe vedere una foto con te e Fatina :-) :-) :-)

mentre brindano con l'acqua del rubinetto

capsy

Il 27/06/2022 16:41, MeroLIVE ha scritto:
luglio mare a Sanremo, agosto lago, alto comasco, quasi Svizzera

--
capsy

le mie ricette qui:
http://www.peperoncinosanremorivieradeifiori.it/ricette.php

http://www.avg.com

Ludwig

Er Capoccetta ha spiegato il 27/06/2022 :

> dal punto di vista cibo credo sia l'unica zona della Francia che non mi ha
> soddisfatto

Io mi sono sempre trovato bene (con alti e bassi ovviamente come
dappertutto).
Zona Calvi

> che se la batte col Perigord... che zona?

La nonna di mia moglie è originaria di Fossato di Vico (proprio ai
confini con le Marche.

Ha ereditato una porzione di casa che utilizziamo0 come base, poi
giriamo...

Gubbio (a 15 km) e Montefalco le mie mete preferite.

Bye, Ludwig.

Er Capoccetta

Il giorno martedì 28 giugno 2022 alle 09:45:16 UTC+2 Ludwig ha scritto:
> Er Capoccetta ha spiegato il 27/06/2022 :

> Io mi sono sempre trovato bene (con alti e bassi ovviamente come
> dappertutto).
> Zona Calvi

io ricordo cibo così così e prezzi fuori controllo con rischio sorprese sul conto
cosa mai avvenuta in nessuna zona della Francia che ho visitato

> [...]
> giriamo...
>
> Gubbio (a 15 km) e Montefalco le mie mete preferite.

il paesino non lo conosco, la zona sì ed è molto bella

Ghost Dog

Il 27/06/2022 16:41, MeroLIVE ha scritto:
Ma vaffa.....
Luglio ed agosto al lavoro, nel mio settore è un delirio, con un po' di
fortuna riesco a fare un po' di staycation (lo dico in inglese per darmi
un tono e convincermi che è una cosa bella,alla fine in italiano è
qualcosa del tipo "chiudo due o tre giorni ma sto a casa a sfondarmi di
birre in piscina") a cavallo di ferragosto.
poi verso fine di settembre randagiata di una decina di giorni in sud
Italia.
per il resto ne parliamo verso Natale...

MeroLIVE

Il 27/06/2022 18:11, Ludwig ha scritto:

> Come sempre...
>
> 15-23 luglio Corsica.

dicono ci siano dei posti splendidi...

> Poi verso fine ottobre una capatina alle Canarie (abbiamo un voucher di
> mio suocero in scadenza a dicembre 2022 da utilizzare).

mah.. mai ispirato più di tanto le canarie però a fine ottobre magari fa
ancora caldo ci può stare un blitz

MeroLIVE

Il 27/06/2022 18:16, adamski ha scritto:

> Ipotesi a) In macchina fino a Trieste, due notti in zona e poi giù per i balcani lungo mare ma anche no

mah......mi piace poco

> Ipotesi b) In macchina fino a Marsiglia, due notti in zona e poi sù verso il Perigord

perigord mai stato...dev'essere figo però, tu già stato o sarebbe prima
volta?

> Ipotesi c) Costa ovest della Sardegna

beh qua però potresti godere forte... meno gente che est e belle
sorprese... vorrei farla prima o poi

MeroLIVE

Il 27/06/2022 19:43, Jamie ha scritto:

> [...]
> è perché gli hanno fregato il periodo che gli interessava e adesso non
> sa più quale chiedere per vari motivi, finirà che andremo un po' giù dai

beh le 2 centrali sn semi fisse a parte per rari no?
di dove sei esttametne tu ?

MeroLIVE

Il 28/06/2022 07:34, Renato_VBI ha scritto:

> [...]
> trentine.
> Per il mare Maldive in novembre con amici albergatori.....

ah non sapevo fossi del settore..... ma novembre maldive è già buono
come periodo? potrebbe essere bell'idea..... i prezzi saranno
vantaggiosi rispetto a alta stagione immagino

> En passant un 4-5 giorni in quel di Perugia, rigorosamente in moto senza
> zavorrina al seguito....

ahhahaha con zavorrina che vacanza sarebbe in moto.
cosa guidi?

io ahime ho venduto streetfighter qualche anno fa. ero troppo vecchio
per quel genere.
mi sono pentito molto però

MeroLIVE

Il 28/06/2022 09:32, capsy ha scritto:

> luglio mare a Sanremo, agosto lago, alto comasco, quasi Svizzera

ci sta mare in zona... poi te che conosci ci saranno dei posti che vale
davvero la pena.
vacanze sul lago non le ho mai fatte ne contemplate... non avrei idea di
come pessare la giornata... magari è la cosa più bella del mondo ma
proprio sono anche mentalmente vergine dall'approccio...
panorami mangiate e bel clima? cioè si fa quello no?

MeroLIVE

Il 28/06/2022 10:31, Ghost Dog ha scritto:

> [...]
> un tono e convincermi che è una cosa bella,alla fine  in italiano è
> qualcosa del tipo "chiudo due o tre giorni ma sto a casa a sfondarmi di

lol...beh almeno la piscina è contemplata dai

Ludwig

Scriveva MeroLIVE martedì, 28/06/2022:

> dicono ci siano dei posti splendidi...

Ormai è da almeno 20 anni che ci vado...
Dici che mi è piaciuta?
:-)

> mah.. mai ispirato più di tanto le canarie però a fine ottobre magari fa
> ancora caldo ci può stare un blitz

E' solo per sfruttare questo voucher (una settimana x 2 persone) in
hotel di una catena che non ricorso.

Mio suocero allo scoppio della pandemia era alle Canarie e aveva già
pagato in anticipo.

l'hotel non ha voluto rimborsarlo visto che è dovuto tornare in Italia
in fretta e furia (altrimenti chiudevano tutti gli aeroporti e chissà
quando sarebbe tornato) ma gli ha consegnato un voucher da
"spendere"...

Ora lui non c'è più (rip) e qualcuno lo deve sfruttare questo buono...

Vediamo anche i prezzi aerei cmq, non vorrei rimetterci di brutto...
:-)

Bye, Ludwig.

capsy

si, solo quello....!

Renato_VBI

Il 28/06/2022 10:55, MeroLIVE ha scritto:

> [...]
> vantaggiosi rispetto a alta stagione immagino

> ahhahaha con zavorrina che vacanza sarebbe in moto.

Fratello, tu si che mi capisci....
:-)

> cosa guidi?

Il mio buon "vecchio" e ruspante TDM 900.....

> io ahime ho venduto streetfighter qualche anno fa. ero troppo vecchio
> per quel genere.
> mi sono pentito molto però

Bellissima.....

Ho la zavorrina che insiste perche' faccia la stessa cosa....
Sia mai.... E' un sospiro di liberta' senza eguali....

Renato_VBI

Il 28/06/2022 08:08, Giampaolo Natali ha scritto:

[CUT]

> Mi piacerebbe vedere una foto con te e Fatina :-) :-) :-)

Seeee.... Il nonno gigante e la bimba minuta....
;-)

Renato_VBI

Il 28/06/2022 08:59, Er Capoccetta ha scritto:

[CUT]

> mentre brindano con l'acqua del rubinetto

Quella eventualmente la porterei io, presa direttamente a metri 30
sgorgante dalla roccia dietro casa.....

Er Capoccetta

Il giorno martedì 28 giugno 2022 alle 14:06:23 UTC+2 Renato_VBI ha scritto:
> [...]
>
> [CUT]

> Quella eventualmente la porterei io, presa direttamente a metri 30

adesso ce l'ho anche io la sorgente dietro casa!

Renato_VBI

Spettacolare vero?
Io ho ancora il ricordo ben impresso di quando avevo 3 o 4 anni e dovevo
mettermi un sasso sotto i piedi altrimenti non arrivavo a bere
direttamente dal punto di uscita.....
Reminescenze dal passato.....

Er Capoccetta

Il giorno martedì 28 giugno 2022 alle 14:26:41 UTC+2 Renato_VBI ha scritto:

> [...]
> Io ho ancora il ricordo ben impresso di quando avevo 3 o 4 anni e dovevo
> mettermi un sasso sotto i piedi altrimenti non arrivavo a bere

da quando mi sono trasferito, tutto mi sembra spettacolare

MeroLIVE

Il 28/06/2022 11:44, Ludwig ha scritto:

> Ormai è da almeno 20 anni che ci vado...
> Dici che mi è piaciuta?
> :-)

loooool
hai qualche dritta nel caso? qualcosa di figo tipo begli hotel 5 stelle
o simili?

> Ora lui non c'è più (rip) e qualcuno lo deve sfruttare questo buono...
>
> Vediamo anche i prezzi aerei cmq, non vorrei rimetterci di brutto...

ah mi dispiace per la circostanza in cui devi sfruttarlo.

MeroLIVE

Il 28/06/2022 13:20, capsy ha scritto:

> si, solo quello....!

oks... che qualche giorno male non fa anzi.

MeroLIVE

Il 28/06/2022 14:02, Renato_VBI ha scritto:

> Ho la zavorrina che insiste perche' faccia la stessa cosa....
> Sia mai.... E' un sospiro di liberta' senza eguali....

ahahaah esatto non mollare

Massy 🎸

Il 27/06/2022 17:16, MeroLIVE ha scritto:

> chapeau.... sn troppo vecchio o chiamami viziato per contemplarlo

Sono vecchio anch'io, ma non mi faccio fermare dall'età! :-)

Renato_VBI

Il 28/06/2022 18:45, Giampaolo Natali ha scritto:

> Tu sì che mi capisci al volo
> Però, dai, il papà gigante e la figlia .................. non vado oltre.

..... Buongustaio......

Mardot

Il 27/06/2022 16:41, MeroLIVE ha scritto:

> cosa avete in programma?

ho in programma di lavorare

dopo 2 anni di pandemia e di rincaro materie prime, abbiamo fermato
alcuni cantieri e, solo ora grazie ad alcuni provvedimenti governativi,
riusciremo a ripartire, lentamente e male, iniziando con gli
approvvigionamenti e successivamente con le attivita' di installazione

MeroLIVE

Il 29/06/2022 08:55, Mardot ha scritto:

> ho in programma di lavorare

ci sta..... davo per scontato che per la stragrande maggioranza le due
centrali di agosto rimangono periodo di chiusura semi forzata

Jamie

On 27/06/2022 18:11, Ludwig wrote:
> MeroLIVE ha spiegato il 27/06/2022 :
>
> Come sempre...

Nel senso che ci vai tutti gli anni?

Jamie

On 27/06/2022 23:04, Er Capoccetta wrote:

> Beh qui c'è chi ha viaggiato molto di più
> E comunque molti miei viaggi di lavoro sono stati in posti squallidini o anche pericolosi e non sempre ho avuto il tempo per fare il turista

va bene
ritiro il 'maledetto'
anzi, adesso ti compatisco anche, via

Jamie

non più, non dove lavora lui almeno

> di dove sei esttametne tu ?

sud pontino, zona del golfo del circeo

Jamie

On 28/06/2022 07:34, Renato_VBI wrote:

> [...]
> Per il mare Maldive in novembre con amici albergatori.....
>
> En passant un 4-5 giorni in quel di Perugia, rigorosamente in moto senza

e la zavorrina sarebbe...?

...la moglie?? :D

Jamie

On 28/06/2022 10:55, MeroLIVE wrote:

> io ahime ho venduto streetfighter qualche anno fa. ero troppo vecchio
> per quel genere.

vecchio?!
uccidetelo per favore.

Jamie

On 28/06/2022 10:56, MeroLIVE wrote:

> ci sta mare in zona... poi te che conosci ci saranno dei posti che vale
> davvero la pena.
> vacanze sul lago non le ho mai fatte ne contemplate... non avrei idea di
> come pessare la giornata...

dipende dal lago, suppongo...se vai su quello di Garda, che a quanto
pare è amatissimo dai tedeschi, trovi movida a tutto spiano, un lago che
fa quasi le veci del mare, ed in più puoi anche andartene a fare
escursioni nelle montagne circostanti

magari è la cosa più bella del mondo ma
> proprio sono anche mentalmente vergine dall'approccio...
> panorami mangiate e bel clima? cioè si fa quello no?

una volta sono stata una settimana ad agosto vicino al lago di
Caldonazzo. Bellissimo coniugare la montagna con la possibilità di fare
qualche tuffo.

Jamie

non so che lavoro tu faccia, ma secondo me sei rimasto indietro, non
sono più così tante le aziende che chiudono ad agosto per 2 o più settimane

Er Capoccetta

fa il food blogger influencer tiktokker

Er Capoccetta

adesso non esageriamo
mi sono sempre divertito a viaggiare, alla fine

Ludwig

Jamie ha usato la sua tastiera per scrivere :
Esatto.

Ormai 20 anni consecutivi la corsica e una capatina (o anche più)
all'anno in Umbria essendo facilitato dai motivi che ho scritto sopra.

Bye, Ludwig.

PMF

Il 29/06/2022 13:51, Jamie ha scritto:

> non so che lavoro tu faccia, ma secondo me sei rimasto indietro, non sono
> più così tante le aziende che chiudono ad agosto per 2 o più settimane

solo tutti i servizi dei bauscia milanesi, che al 20 di luglio cominciano a
sospirare "eeeehhhh... ma poi cominciano le ferie!", e alla domanda
"ok, qllora quando ci risentiamo per quella paginetta di contratto?"
"eeeehhhh... gli uffici prima del 30 agosto non riaprono mica"

perché loro devono farsi i selfie con il moscow mule sullo sdraio ad Arenzano
quattro settimane, minimo. Se è n fornitore di materiali, con le due
centrlai di agosto te la cavi. se sono fornitori di servizi (=fuffa) son
minimo 4 settimane

Paolo

Ludwig

Jamie ha detto questo mercoledì :
La persona che non guida la moto e si aggrappa dietro...

Bye, Ludwig.

MeroLIVE

Il 29/06/2022 13:48, Jamie ha scritto:

> vecchio?!
> uccidetelo per favore.

credimi per quella moto cominciavo a far fatica :D

MeroLIVE

Il 29/06/2022 13:51, Jamie ha scritto:

> non so che lavoro tu faccia, ma secondo me sei rimasto indietro, non
> sono più così tante le aziende che chiudono ad agosto per 2 o più settimane

mah sicuramente non è più come 20 anni fa e c'è una maggiore continuità
rispetto ad allora..... ma non è che scopro l'acqua calda se ti faccio
notare che PERLOMENO dal 12 al 19 agosto le città sono vuote. se poi uno
sceglie di stare a casa altro discorso.
ma credo che quella settimana il 60% delle IMPRESE sia chiuso.

MeroLIVE

Il 29/06/2022 13:54, Er Capoccetta ha scritto:

> fa il food blogger influencer tiktokker

soprattutto influencer

Jamie

comunque la direzione in cui stanno andando quasi tutte le aziende è
quella di chiudere il meno possibile

Jamie

On 29/06/2022 15:04, PMF wrote:

> [...]
>   quattro settimane, minimo.     Se è n fornitore di materiali, con le
> due centrlai di agosto te la cavi.  se sono fornitori di servizi

c'è del messaggio, in questa acredine

XD

Felice

Il giorno mercoledì 29 giugno 2022 alle 15:38:23 UTC+2 Jamie ha scritto:
> On 29/06/2022 15:18, MeroLIVE wrote:

per entrambi 2 . . . CHIUSO non esiste
ove NON si produce . . . si fa manodopera . . . impianti fermi manutentori al lavoro giusto marco ?

MeroLIVE

Il 29/06/2022 15:42, Felice ha scritto:

> per entrambi 2 . . . CHIUSO non esiste
> ove NON si produce . . . si fa manodopera . . . impianti fermi manutentori al lavoro giusto marco ?

ma si dai si è capito quello che intendo.
in un azienda dove c'è amministrazione produzione commerciale etc......
produzione rimane aperta le altre due la settimana di ferragosto fuori a
calci in culo per pulir ferie........

MeroLIVE

Il 29/06/2022 15:38, Jamie ha scritto:

> comunque la direzione in cui stanno andando quasi tutte le aziende è
> quella di chiudere il meno possibile

in uno stato dove maturi quasi 1 giorno alla settimana tra permessi e
ferie non sarà MAI possibile evitarlo.
chiaro che sarebbe l'idea

Jamie

On 29/06/2022 15:03, Ludwig wrote:

> Esatto.
>
> Ormai 20 anni consecutivi la corsica e una capatina (o anche più)
> all'anno in Umbria essendo facilitato dai motivi che ho scritto sopra.
>
> Bye, Ludwig.

voi che andate in vacanza sempre negli stessi posti, giuro che non vi
capirò mai. Cioè, ci può stare che ci siano posti del cuore dove si va e
si rivà anche per comodità logistica etc, però una cosa così sistematica
non è proprio nelle mie corde...c'è così tanto da vedere al mondo :D
Io per esempio amo tanto la Sardegna, e ci sono andata per almeno 4
estati non consecutive, e sicuramente ci tornerò ancora, ma ogni volta
vado sempre in una zona diversa. Le zone in cui torno sono sempre quelle
in cui mi manca ancora parecchio da esplorare.

Jamie

DECIDITI

Ludwig

Jamie scriveva il 29/06/2022 :
Noi abbiamo di default la Corsica come prima alternativa e poi l'Umbria
per la facilità visto che abbiamo una parte di trifamiliare da
sfruttare.

POi facciamo anche altri viaggetti (tipo 1-5 giugno a Napoli) in
ottobre le Canarie ecc....

Le due sopra sono di base ed intoccabili.

Bye, Ludwig.

Mardot

Il 29/06/2022 15:45, Jamie ha scritto:

> voi che andate in vacanza sempre negli stessi posti, giuro che non vi
> capirò mai

conosco una che dopo una settimana in Dolomiti vorrebbe comprare casa
la' e abitarsi fissa, pensa te

Mardot

in effetti appena sento la parola inizio a tossire

PMF

sono duecento anni che i turisti che visitano le dolomiti hanno come minimo
la sindrome di stendhal, e comperano casa come fossero bruscolini.

segnalo per tutti il M-E-R-A-V-I-G-L-I-O-S-O libro-diario di Amelia Edwards
"Cime inviolate e vallis conosciute. vagabondaggi di mezza estate nelle
Dolomiti"

Riassume perfettamente cosa è la visione del viaggio in valli che come
caratteristica avevano "la fame batteva la testa sulle rocce".

PEr chi frequenta i posti, la meraviglia è che si puo' ripercorrere TUTTO
quello che loro hanno visto, strade asfaltate a parte. Ma il passaggio a
dorso di cavallo di un sentiero misterioso che si scopre essere il passo
Falzarego, a dividere il cadore dall'agordino...
e gli occhi di una straniera tosta (questa era una che si è fatta tutto
il medio oriente tra gli scavi dell'epoca, non l'ignorante che sviene
davanti alla cupola del brunelleschi) spiegano perfettamente come quelle
zone, ancora oggi, siano cosi' ambite

Paolo

P.S. la riscoperta della Edwards è recente, e adesso esiste anche il
"percorso Amelia Edwards" a ricordarla, a percorrere i suoi itinerari

Er Capoccetta

girando per lavoro in posti "brutti" comunque ti diverti a fare combriccola, a mangiare cose strane, a vedere come vive la gente in posti completamente diversi da qui
è completamente diverso dall'essere un turista anche se raramente capitano giornate in cui puoi farlo

Jamie

ahaha ma è diverso, comunque se abitassi lì andrei ogni anno in vacanza
in posti diversi :P
poi quando dico che vorrei abitarci esagero ovviamente, non è una zona
in cui mi troverei bene a viverci. La adoro, ma con dei limiti

Jamie

On 29/06/2022 16:09, PMF wrote:

> sono duecento anni che i turisti che visitano le dolomiti hanno come
> minimo la sindrome di stendhal, e comperano casa come fossero bruscolini.

ma chi? fammeli conoscere... ho visto prezzi davvero proibitivi. Non so
se in passato fosse diverso, ma dove sono stata di recente ci volevano
MINIMO 500k per poco più di un monolocale!!

> segnalo per tutti il M-E-R-A-V-I-G-L-I-O-S-O libro-diario di Amelia
> Edwards "Cime inviolate e vallis conosciute. vagabondaggi di mezza
> estate nelle Dolomiti"

bello, grazie

mi piacerebbe avere 1/1000 del coraggio della tipa

PMF

Il 29/06/2022 16:14, Jamie ha scritto:

> bello, grazie
>
> mi piacerebbe avere 1/1000 del coraggio della tipa

ho ritrovato, cosi' capite di cosa parlo

www.avamelia.com

il bello è il viaggio lento, cosi' lento, da potere riconoscere i posti,
come hanno fatto i due viaggiatori contemporanei sulle tracce di Amelia Edwards.

Paolo

Mardot

Il 29/06/2022 16:12, Jamie ha scritto:

> ahaha ma è diverso, comunque se abitassi lì andrei ogni anno in vacanza
> in posti diversi :P

ecco :-D

> poi quando dico che vorrei abitarci esagero ovviamente, non è una zona
> in cui mi troverei bene a viverci. La adoro, ma con dei limiti

guarda, il mondo si divide in due:
- quelli che abitano al mare
- gli sfigati

capsy

Il 29/06/2022 13:50, Jamie ha scritto:

> dipende dal lago, suppongo...se vai su quello di Garda, che a quanto
> pare è amatissimo dai tedeschi, trovi movida a tutto spiano, un lago che
> fa quasi le veci del mare

niet movida! aria buona, acqua fresca e tranquillità

Mardot

Il 28/06/2022 10:56, MeroLIVE ha scritto:

> vacanze sul lago non le ho mai fatte ne contemplate... non avrei idea di
> come pessare la giornata...

il lago?

ti spari, semplice

il lago e' la cosa piu' triste che esiste al mondo, dopo il cimitero

sara' che essendo nato al mare ho certe abitudini (che nulla c'entrano
con la movida, sto parlando di clima, di aria, di ambiente), ma dopo
aver vissuto parecchio su alcuni laghi per lavoro, tipo a Lovere e a
omegna, posso garantirti che se vai in vacanza al lago devi essere
disposto a spararti con la prima pistola che ti arriva sotto mano

MeroLIVE

Il 29/06/2022 16:49, Mardot ha scritto:

> [...]
> omegna, posso garantirti che se vai in vacanza al lago devi essere
> disposto a spararti con la prima pistola che ti arriva sotto mano

rotfl... la mia unica esperienza sono state due notti al lefay di riva
del garda non è stato male...
però si ho mangiato e fatto dei massaggi e mangiato ancora

Mardot

lago, terme, crociera.... roba da vecchi dentro

Renato_VBI

Il 29/06/2022 13:47, Jamie ha scritto:

> e la zavorrina sarebbe...?
>

> ...la moglie?? :D

Anche..... Ma non solo..... Comunque sempre di fauna femminile si parla,
ocio eh.....

;-)

--

Renato

PMF

ROTOFLASC
la voce della Liguria, detta "la Florida d'Italia, ove vanno a svernare
tutti i pensionati"
gh!

Paolo

P.S. era una delle domande di statistica 1: "pekkè la Liguria è la regione
con l'età media più alta, anche se l'aspettatviva di vita è più elevata in
altre regioni?"

capsy

> P.S.  era una delle domande di statistica 1:  "pekkè la Liguria è la
> regione con l'età media più alta, anche se l'aspettatviva di vita è più
> elevata in altre regioni?"

perchè in liguria si va a morire

bfz

Il 29/06/2022 16:28, Mardot ha scritto:
> guarda, il mondo si divide in due:
> - quelli che abitano al mare
> - gli sfigati

eh, fosse così semplice..
Il mare d'estate si riempie di turisti, se devi prendere l'auto è un incubo.
Ogni balneare ormai è diventato un ristorante e sfrigolano, tutti, che
neanche a marrakech.
Il tunztunz dei locali da ballo si sente a distanza di chilometri, fino
all'alba.
Se potessi, luglio ed agosto mi trasferirei sull'appennino, per tornare
a settembre.

da.

Mardot

hai ragione, ma ti confesso che se dovessi vivere lontano dal mare (e
bada bene, vado alla spiaggia una quindicina di volte all'anno) non so
in che luogo potrei stare

poi sono d'accordo con te, per 2 mesi potrei anche trasferirmi, ma per
quei 2 mesi, poi torno a casa ;-)

Mardot

i vecchi per noi sono una reale fonte di reddito!

altro che i turisti, che si portano la borsa frigo.....

capsy

io non resisto più di 15 giorni

David

Mardot ha pensato forte :
Fratello ;-)

--
David

Fabbrogiovanni

> guarda, il mondo si divide in due:
> - quelli che abitano al mare
> - gli sfigati

Ride bene chi ride ultimo :-)
Ho sentito notizie riguardo allo scioglimeno dei ghiacci ai poli e
conseguente innalzamento del livello dei mari.

Una mattina nel mettere i piedi giù dal letto sentirete fare scìk-sciàk
e vi toccherà emigrare.

--
Fabbrogiovanni

Mardot

Vivo a 88m slm, approfittero' per avere il mare proprio sotto casa :-D

Felice

Il giorno giovedì 30 giugno 2022 alle 14:34:48 UTC+2 Mardot ha scritto:
> Il 29/06/2022 18:25, Fabbrogiovanni ha scritto:

> Vivo a 88m slm, approfittero' per avere il mare proprio sotto casa :-D

la sua fortuna e' che la sua fisica rispetta le sue leggi :)

https://it.wikipedia.org/wiki/Codogno

Jk

Il 29/06/2022 17:24, Mardot ha scritto:

> hai ragione, ma ti confesso che se dovessi vivere lontano dal mare (e
> bada bene, vado alla spiaggia una quindicina di volte all'anno) non so
> in che luogo potrei stare

a me il mare piace, anceh in inverno e di regola vado in spiaggia più
volte di te... che è tutto un dire.

Però io quello che non posso sopportare è la mancanza di un po' di
monti, colline, per avere un po' di bosco o circa in cui andare per star
x cazzi miei.
Va da sè che tu hai entrambi per cui...
Prova a pensare di vivere a Cattolica. Mi dici poi che cazzo te ne fai?
IMVHO dei 2 vieni ai piedi delle colline come da me piuttosto che stare
a Cattolica
che dici?

PMF

Il 30/06/2022 15:30, Jk ha scritto:

> Prova a pensare di vivere a Cattolica. Mi dici poi che cazzo te ne fai?
> IMVHO dei 2 vieni ai piedi delle colline come da me piuttosto che stare a
> Cattolica
> che dici?

ecco, sottovoce ti suggerisco di trovare un esempio migliore di Cattolica,
giacché dimostri di non avere presente molto bene come sia fatta e della sua
orografia.
oppure devi spiegae a tutti gli abitanti delal collina di Gabicce che
loro stanno in un luogo piatto, noioso, e assolutamente privo di altimetria
gh!

Paolo

P.S. per gli in-cliti e in-colti, ricordo anche che Cattolica è una
sigolarità geografica in cui il sole sorge dal mare e tramonta in mare. non
ne trovate molte altre :)

Jk

Il 30/06/2022 15:48, PMF ha scritto:

> ecco, sottovoce ti suggerisco di trovare un esempio migliore di
> Cattolica, giacché dimostri di non avere presente molto bene come sia
> fatta e della sua orografia.

beh insomma, è vero che son posti che evito accuratamente, però...

>   oppure devi spiegae a tutti gli abitanti delal collina di Gabicce che
> loro stanno in un luogo piatto, noioso, e assolutamente privo di altimetria

eh cazzo lo so anche io che Gabicce è un altra storia, manco è più la
stessa regione!
A me Cattolica ha sempre fatto particolarmente orrore per quanto è
cementificata, vuoi che saliamo a Misano?

> P.S. per gli in-cliti e in-colti, ricordo anche che Cattolica è una
> sigolarità geografica in cui il sole sorge dal mare e tramonta in mare.
> non ne trovate molte altre :)

eh?!
ma dove la vedi una roba così?

Fabbrogiovanni

Azz, sono in svantaggio di 30 metri.
Devo imparare a verificare le misure prima di parlare :-)

Vediamola dal lato positivo, riavremo il nostro antico "Mare Gerundo" e
se ci rimettiamo il Drago Tarantasio a fare da attrazione turistica
diventeremo ricchi.

--
Fabbrogiovanni

DDV

Il giorno giovedì 30 giugno 2022 alle 16:22:33 UTC+2 Fabbrogiovanni ha scritto:

> Azz, sono in svantaggio di 30 metri.
> Devo imparare a verificare le misure prima di parlare :-)

https://www.google.com/search?client=firefox-b-d&q=savona+quanti+metri+sul+livello+del+mare

Perché lui abita in collina, mentre il resto di savona e di albenga

https://www.google.com/search?q=albenga+quanti+metri+sul+livello+del+mare&client=firefox-b-d&ei=Nue9Yuq7IsaV9u8P0Z-VmA4&ved=0ahUKEwjqrqGK49X4AhXGiv0HHdFPBeMQ4dUDCA0&oq=albenga+quanti+metri+sul+livello+del+mare&gs_lcp=Cgdnd3Mtd2l6EAw6BwgAEEcQsAM6CggAEEcQsAMQyQM6CggAEB4QCBAHEAo6CAgAEB4QCBAHOgYIABAeEAc6BQgAEIAEOggIABAeEAgQCjoECAAQDToKCAAQHhAIEA0QCkoECEEYAEoECEYYAFDHB1jWKWCbSGgBcAF4AIABYIgBjQmSAQIxM5gBAKABAcgBCMABAQ&sclient=gws-wiz

andrebbe a bagno:-(

> Vediamola dal lato positivo, riavremo il nostro antico "Mare Gerundo" e
> se ci rimettiamo il Drago Tarantasio a fare da attrazione turistica
> diventeremo ricchi.

http://edararcheologia.blogspot.com/2013/12/mare-gerundo-dei-sette-mari-leggenda.html

Codesta cartina fa venire il dubbio che magari la liguria resterebbe com'è e sparireste voi, altro che drago tarantasio:_D

DDV

DDV

Il giorno giovedì 30 giugno 2022 alle 16:12:21 UTC+2 Jk ha scritto:

> [...]

> stessa regione!

> A me Cattolica ha sempre fatto particolarmente orrore per quanto è
> cementificata, vuoi che saliamo a Misano?

https://www.ilrestodelcarlino.it/pesaro/cosa%20fare/tramonto-e-alba-sul-mare-1.4651088

Ho trovato codesto link, non ne avevo assolutamente idea, mooolto interessante!

DDV

Fabbrogiovanni

> http://edararcheologia.blogspot.com/2013/12/mare-gerundo-dei-sette-mari-leggenda.html
>
> Codesta cartina fa venire il dubbio che magari la liguria resterebbe com'è e
> sparireste voi, altro che drago tarantasio:_D

Calma, osserviamo la cartina con attenzione.
La parte in azzurro è sicuramente acqua ma hai notato tutte le piccole
parti color verdino pistacchio?

Sono tante isolette sopraelevate dove saremo felici, vivendo di caccia
e pesca.

--
Fabbrogiovanni

Jamie

On 29/06/2022 16:28, Mardot wrote:

> ecco :-D

> guarda, il mondo si divide in due:
> - quelli che abitano al mare

e pensa che io abitaVO al mare!

> - gli sfigati

e ora sono una sfigata :D

OT x OT: infine il covid ha preso anche me :( sto DI MERDA da lunedì

Jamie

On 29/06/2022 17:59, capsy wrote:

> io non resisto più di 15 giorni

lontano dal mare, intendi?

gente di mare naananananaa

Jamie

ma che cosa carina, che non sapevo, essendo in-colta

Jamie

On 29/06/2022 16:49, Mardot wrote:

> [...]
> omegna, posso garantirti che se vai in vacanza al lago devi essere
> disposto a spararti con la prima pistola che ti arriva sotto mano

che cazzata! dipende dal lago! Se parli di quello di Bracciano, forse...

Renato_VBI

Il 30/06/2022 22:00, Jamie ha scritto:

[CUT]

> OT x OT: infine il covid ha preso anche me :( sto DI MERDA da lunedì

Questo mi dispiace e molto.....
Spero che la degenza sia rapida e che tu non abbia strascichi da "long
covid" nel periodo successivo.
Auguronissimi, di cuore.
It is loading more messages.