Che primo con ortica

zerozero

Ho in montagna trovato delle ortiche. Le ho bollite circa dieci
minuti ma sinceramente non sņ che primo farci,di certo non farci
un pesto preferirei le ortiche intere o a spezzettate
--

----Android NewsGroup Reader----

PMF

si mettono nel risotto
oppure, tritte molto finemente, si fa la pasta verde

Paolo

capsy

Il 18/10/2021 12:19, zerozero ha scritto:
> Ho in montagna trovato delle ortiche. Le ho bollite circa dieci
> minuti ma sinceramente non sò che primo farci,di certo non farci
> un pesto preferirei le ortiche intere o a spezzettate

RAVIOLI!!!

--
capsy

le mie ricette qui:
http://www.peperoncinosanremorivieradeifiori.it/ricette.php

http://www.avg.com

premiata forneria

capsy <ca...@cum.it> ha scritto:r
> Il 18/10/2021 12:19, zerozero ha scritto:> Ho in montagna trovato delle ortiche. Le ho bollite circa dieci> minuti ma sinceramente non sò che primo farci,di certo non farci> un pesto preferirei le ortiche intere o a spezzettate> RAVIOLI!!!-- capsyle mie ricette qui: http://www.peperoncinosanremorivieradeifiori.it/ricette.php-- Questa email è stata esaminata alla ricerca di virus da AVG.http://www.avg.com

??

fil rouge

Quoto il risotto.
Altrimenti sono buone anche lessate e basta, con un filo d'olio e due
gocce di limone

capsy

Il 18/10/2021 12:48, premiata forneria ha scritto:
> capsy <ca...@cum.it> ha scritto:r
>
> ??

non conosci i ravioli con le ortiche? buonissimi:
https://www.ricettadicucina.com/it/ricette/fare-cucinare-ravioli-ortiche-ricotta-raviolatrice-calorie/

Ludwig

zerozero ha detto questo lunedì :
> Ho in montagna trovato delle ortiche. Le ho bollite circa dieci
> minuti ma sinceramente non sò che primo farci,di certo non farci
> un pesto preferirei le ortiche intere o a spezzettate

Io faccio spesso il risotto con le ortiche quando è stagione.

Ma non le faccio mai prima bollite.

Le appassisco direttamente in cipolla e evo dopo lavate e sminuzzate.

Così tutte le proprietà te le ritrovi dentro e non le butti con l'acqua
di bollitura.

Bye, Ludwig.

DDV

SIcuramente è meglio appassirle direttamente in padella, tieni conto però che se ci si volesse fare un ripieno, secondo me, una sbollentata ci potrebbe anche stare. poi l'acqua di bollitura la poi usare come base per fare una minestra o per portare a cottura un risotto bianco, all'insegna di: non si butta via niente:-D

DDV

Ghost Dog

Il 18/10/2021 12:20, PMF ha scritto:
Ribaton con ortiche.
Ti allego una delle ricette trovate in rete, dalle mie parti si chiamano
rIbaton e non rAbaton.
mia madre li faceva con solo ortiche, e conditi con burro e salvia.
Una delizia...
https://www.agrodolce.it/ricette/rabaton/

GD

Er Capoccetta

in Toscana si chiamano gnudi, sono sferici e si fanno con spinaci, ortica, bietola, anche cavolo nero. meno uovo c'è e più son buoni per me

Ghost Dog

Concordo!

Ludwig

DDV scriveva il 18/10/2021 :