Google Groups no longer supports new Usenet posts or subscriptions. Historical content remains viewable.
Dismiss

[ot?]mais scaduto,rischi?

2,115 views
Skip to first unread message

Blubbo

unread,
Aug 5, 2010, 7:46:43 AM8/5/10
to
vado tranquillamente ad aprire una scatola di mais ne
assaggio un po' e sento un retrogusto un po' amaro. mi
sembra strano e per scrupolo controllo la data di scadenza.
mi viene quasi un colpo: 31/8/2009. Penso che sia la data di
produzione e invece è scadenza.
ora, voi che di cucina ed eventuali problemi ve ne
intendete, avendone prese due forchettate sole, rischio
qualcosa oppure non ci sono problemi?
--
http://www.flickr.com/photos/76395844@N00/
http://blubrando.blogspot.com/
http://blubrando.tumblr.com/

pietro c

unread,
Aug 5, 2010, 7:49:22 AM8/5/10
to
Il 05/08/2010 13.46, Blubbo ha scritto:
> vado tranquillamente ad aprire una scatola di mais ne
> assaggio un po' e sento un retrogusto un po' amaro. mi
> sembra strano e per scrupolo controllo la data di scadenza.
> mi viene quasi un colpo: 31/8/2009. Penso che sia la data di
> produzione e invece è scadenza.
> ora, voi che di cucina ed eventuali problemi ve ne
> intendete, avendone prese due forchettate sole, rischio
> qualcosa oppure non ci sono problemi?

il troll non rischia niente perché tutto è già perduto

--
pietro c

http://maradagalweb.blogspot.com

capsicum_pll

unread,
Aug 5, 2010, 7:51:02 AM8/5/10
to

se abiti nel condominio di lcr sei gia vaccinato contro il botulino
sennò...tanti saluti!

Blubbo

unread,
Aug 5, 2010, 7:55:44 AM8/5/10
to
Il Thu, 05 Aug 2010 13:49:22 +0200, pietro c ha scritto:

>
> il troll non rischia niente perché tutto è già perduto

ma troll un par di palle! perché non ti leggi i miei
interventi su usenet invece di sparar minchiate?

Blubbo

unread,
Aug 5, 2010, 7:56:15 AM8/5/10
to
Il Thu, 5 Aug 2010 04:51:02 -0700 (PDT), capsicum_pll ha
scritto:

> se abiti nel condominio di lcr sei gia vaccinato contro il botulino
> sennò...tanti saluti!

una risposta con un po' di serietà?

Bruna_VBI

unread,
Aug 5, 2010, 8:12:54 AM8/5/10
to
Dopo lunga meditazione, Blubbo! lasciò scritto per i posteri:

> vado tranquillamente ad aprire una scatola di mais ne
> assaggio un po' e sento un retrogusto un po' amaro. mi
> sembra strano e per scrupolo controllo la data di scadenza.
> mi viene quasi un colpo: 31/8/2009. Penso che sia la data di
> produzione e invece è scadenza.
> ora, voi che di cucina ed eventuali problemi ve ne
> intendete, avendone prese due forchettate sole, rischio
> qualcosa oppure non ci sono problemi?

ma cosa vuoi che succeda?
era ben chiusa la confezione?
se sì direi proprio che non hai di che preoccuparti

--
Ciao, Bruna


capsicum_pll

unread,
Aug 5, 2010, 8:29:07 AM8/5/10
to

scusa ma è la domanda che non è seria dato che è fatta in un NG di
cucina,prova dove parlano di malattie/avvelenamenti/ecc o meglio
chiedi al farmacista più vicino,qui noi,appunto come appassionati di
cucina,quando le cose scadono,ma stiamo attenti a non farle scadere,le
buttiamo e poi non mangiamo dal barattolo senza guardare cose che
giacciono da tempo in frigo o in dispensa.

pietro c

unread,
Aug 5, 2010, 8:32:41 AM8/5/10
to
Il 05/08/2010 13.56, Blubbo ha scritto:

> una risposta con un po' di serietą?
>

io andrei al pronto soccorso

con la scatoletta, ovviamente

Blubbo

unread,
Aug 5, 2010, 8:35:01 AM8/5/10
to
Il Thu, 5 Aug 2010 14:12:54 +0200, Bruna_VBI ha scritto:

> ma cosa vuoi che succeda?
> era ben chiusa la confezione?

> se sě direi proprio che non hai di che preoccuparti

si era sigillata, classica scatoletta da... quanto erano,
non ricordo, mi pare 240 g. non presentava rigonfiamenti, ne
cattivo odore all'apertura. Anche il colore era il solito
classico giallo del mais dolce. come dicevo giusto il
sapore, con quel retrogusto.
perň non essendomi mai trovato in situazioni simili volevo
chiedere consiglio, almeno per stare un po' tranquillo.

pietro c

unread,
Aug 5, 2010, 8:36:28 AM8/5/10
to
Il 05/08/2010 14.35, Blubbo ha scritto:
> si era sigillata, classica scatoletta da... quanto erano,
> non ricordo, mi pare 240 g. non presentava rigonfiamenti, ne
> cattivo odore all'apertura. Anche il colore era il solito
> classico giallo del mais dolce. come dicevo giusto il
> sapore, con quel retrogusto.
> perņ non essendomi mai trovato in situazioni simili volevo

> chiedere consiglio, almeno per stare un po' tranquillo.

ma quelli della NASA li hai chiamati?

Blubbo

unread,
Aug 5, 2010, 8:37:47 AM8/5/10
to
Il Thu, 5 Aug 2010 05:29:07 -0700 (PDT), capsicum_pll ha
scritto:

> scusa ma è la domanda che non è seria dato che è fatta in un NG di


> cucina,prova dove parlano di malattie/avvelenamenti/ecc o meglio
> chiedi al farmacista più vicino,qui noi,appunto come appassionati di
> cucina,quando le cose scadono,ma stiamo attenti a non farle scadere,le
> buttiamo e poi non mangiamo dal barattolo senza guardare cose che
> giacciono da tempo in frigo o in dispensa.

non è vero perché in passato si è parlato spesso di cibi
scaduti e se era il caso di consumarli, quindi chi meglio di
chi si occupa di cucina sa quando un cibo può dare veramente
problemi?
la mia domanda non è seria? semmai non pertinente nell'ng ed
è per questo che ho posto l'ot nel soggetto. naturalmente ho
già googlato e non sono riuscito a trovare nulla, siccome
leggo spesso questo ng, oltre a quanto detto sopra mi è
parso intelligente chiedere consiglio

Bruna_VBI

unread,
Aug 5, 2010, 8:37:36 AM8/5/10
to
Dopo lunga meditazione, Blubbo! lasciň scritto per i posteri:

>> ma cosa vuoi che succeda?
>> era ben chiusa la confezione?
>> se sě direi proprio che non hai di che preoccuparti

> si era sigillata, classica scatoletta da... quanto erano,
> non ricordo, mi pare 240 g. non presentava rigonfiamenti, ne
> cattivo odore all'apertura. Anche il colore era il solito
> classico giallo del mais dolce. come dicevo giusto il
> sapore, con quel retrogusto.
> perň non essendomi mai trovato in situazioni simili volevo
> chiedere consiglio, almeno per stare un po' tranquillo.

tranquillo con tutti i conservanti che ci sbattono dentro dubito sarebbe
tossica anche a 10 anni dalla scadenza :-)
-
Ciao, Bruna


Nonna Sisi_pll

unread,
Aug 5, 2010, 8:47:00 AM8/5/10
to
On 5 Ago, 13:46, Blubbo <cuoreetempe...@NOinwindSPAM.it> wrote:
> vado tranquillamente ad aprire una scatola di mais ne
> assaggio un po' e sento un retrogusto un po' amaro. mi
> sembra strano e per scrupolo controllo la data di scadenza.
> mi viene quasi un colpo: 31/8/2009. Penso che sia la data di
> produzione e invece è scadenza.
> ora, voi che di cucina ed eventuali problemi ve ne
> intendete, avendone prese due forchettate sole, rischio
> qualcosa oppure non ci sono problemi?
> --http://www.flickr.com/photos/76395844@N00/http://blubrando.blogspot.com/http://blubrando.tumblr.com/

se tu ne hai mangiate due forchettate solo e visto che su una
forchetta di mais ce ne sta poco......non temere.....al massimo ti
potrà venire un po' di mal di pancia inteso come "corri-corri". Quindi
tranquillo presta attenzione a come stai nei prossimi tre giorni e se
non cambia niente vuol dire che tutto è a posto.

as

unread,
Aug 5, 2010, 8:51:39 AM8/5/10
to
On 5 Ago, 14:47, Nonna Sisi_pll <sis...@gmail.com> wrote:

> se tu ne hai mangiate due forchettate solo e visto che su una
> forchetta di mais ce ne sta poco......non temere.....al massimo ti
> potrà venire un po' di mal di pancia inteso come "corri-corri". Quindi
> tranquillo presta attenzione a come stai nei prossimi tre giorni e se
> non cambia niente vuol dire che tutto è a posto.

C'entra niente ma...

Eravamo piccoli (io ed i miei fratelli) e ci siamo fatti fuori di
nascosto tutta una tavoletta di cioccolato.
Quando mia nonna se ne accorse, con faccia molto allarmata, ci disse:
"Ma era quella che era nella dispensa, fatta così e colà, messa
nell'angolino? Perchè ci ho messo il veleno per topi e la dovevo
ancora piazzare."

Sorvolo sui cristi che abbiamo lanciato e sulla quantità di sapone con
cui ci siamo lavati la bocca (rimedio ovviamente suggerito da lei per
non morire avvelentati).

Ovviamente era tutto uno scherzo, però ce la siamo fatta ben sotto.
Ancora oggi quando "rubo" la cioccolata, ci penso. E mi percorre un
brivido.

ale

Blubbo

unread,
Aug 5, 2010, 9:01:13 AM8/5/10
to
Il Thu, 5 Aug 2010 05:47:00 -0700 (PDT), Nonna Sisi_pll ha
scritto:

> se tu ne hai mangiate due forchettate solo e visto che su una
> forchetta di mais ce ne sta poco......non temere.....al massimo ti
> potrà venire un po' di mal di pancia inteso come "corri-corri". Quindi
> tranquillo presta attenzione a come stai nei prossimi tre giorni e se
> non cambia niente vuol dire che tutto è a posto.

in realtà mi sono infilato anche due dita in gola ma senza
grandi esiti. adesso giusto l'ansia delle prossime ore per
vedere come sto. cmq ti ringrazio

Bruna_VBI

unread,
Aug 5, 2010, 8:56:01 AM8/5/10
to
Dopo lunga meditazione, as! lasciò scritto per i posteri:

> C'entra niente ma...

> Eravamo piccoli (io ed i miei fratelli) e ci siamo fatti fuori di
> nascosto tutta una tavoletta di cioccolato.
> Quando mia nonna se ne accorse, con faccia molto allarmata, ci disse:
> "Ma era quella che era nella dispensa, fatta così e colà, messa
> nell'angolino? Perchè ci ho messo il veleno per topi e la dovevo
> ancora piazzare."

> Sorvolo sui cristi che abbiamo lanciato e sulla quantità di sapone con
> cui ci siamo lavati la bocca (rimedio ovviamente suggerito da lei per
> non morire avvelentati).

> Ovviamente era tutto uno scherzo, però ce la siamo fatta ben sotto.
> Ancora oggi quando "rubo" la cioccolata, ci penso. E mi percorre un
> brivido.

UAZZ tua mamma è per i sistemi educativi drastici eh? :-O
--
Ciao, Bruna


pietro c

unread,
Aug 5, 2010, 9:09:36 AM8/5/10
to
Il 05/08/2010 15.01, Blubbo ha scritto:
> in realtà mi sono infilato anche due dita in gola ma senza
> grandi esiti. adesso giusto l'ansia delle prossime ore per
> vedere come sto. cmq ti ringrazio

in quei casi lì come il tuo, non è in gola che vanno infilate

lcr

unread,
Aug 5, 2010, 9:11:39 AM8/5/10
to
Blubbo wrote:
> vado tranquillamente ad aprire una scatola di mais ne
> assaggio un po' e sento un retrogusto un po' amaro. mi
> sembra strano e per scrupolo controllo la data di scadenza.
> mi viene quasi un colpo: 31/8/2009. Penso che sia la data di
> produzione e invece è scadenza.
> ora, voi che di cucina ed eventuali problemi ve ne
> intendete, avendone prese due forchettate sole, rischio
> qualcosa oppure non ci sono problemi?


azz... pazzia, cecità e morte, se ti va bene.

Blubbo

unread,
Aug 5, 2010, 9:36:30 AM8/5/10
to
Il Thu, 05 Aug 2010 15:09:36 +0200, pietro c ha scritto:


> in quei casi lì come il tuo, non è in gola che vanno infilate

mi stai troppo lontano, non ci arrivo

Blubbo

unread,
Aug 5, 2010, 9:37:07 AM8/5/10
to
Il Thu, 05 Aug 2010 15:11:39 +0200, lcr ha scritto:

> azz... pazzia, cecità e morte, se ti va bene.

non era con la masturbazione? :D

Giacomo Boffi

unread,
Aug 5, 2010, 9:48:27 AM8/5/10
to
lcr <corteT...@virgilio.it> writes:

meglio cecità pazzia e morte, se li hai citati in ordine di apparizione
--
Yes you who must leave everything that you cannot control.

Nonna Sisi_pll

unread,
Aug 5, 2010, 10:22:44 AM8/5/10
to

sì e un brufolo sulla punta del naso!!!!!!! :-D

Bruna_VBI

unread,
Aug 5, 2010, 10:24:45 AM8/5/10
to
Dopo lunga meditazione, Blubbo! lasciò scritto per i posteri:

>> azz... pazzia, cecità e morte, se ti va bene.

> non era con la masturbazione? :D

anche , ma poi viene il mais scaduto :-P

--
Ciao, Bruna


Morganalarouge!

unread,
Aug 5, 2010, 10:35:56 AM8/5/10
to
Bruna_VBI ha scritto:

a volte contemporaneamente!

M.

Bruna_VBI

unread,
Aug 5, 2010, 10:39:01 AM8/5/10
to
Dopo lunga meditazione, Morganalarouge!! lasciò scritto per i posteri:


vero ma lì prima viene la morte poi la cecità e la pazzia :-P

--
Ciao, Bruna


capsicum_pll

unread,
Aug 5, 2010, 10:52:05 AM8/5/10
to
On 5 Ago, 14:37, Blubbo <cuoreetempe...@NOinwindSPAM.it> wrote:

sempre scusandomi,ma intelligente sarebbe stato andare,come dice
pietro,al pronto soccorso,con il pc perdi solo tempo

Speck

unread,
Aug 5, 2010, 10:54:52 AM8/5/10
to
Blubbo <cuoreet...@NOinwindSPAM.it>:

>Il Thu, 5 Aug 2010 04:51:02 -0700 (PDT), capsicum_pll ha
>scritto:
>
>> se abiti nel condominio di lcr sei gia vaccinato contro il botulino
>> sennò...tanti saluti!
>
>una risposta con un po' di serietà?

Seriamente, il botulino ti ammazza e se questo fosse il caso te ne
saresti gia' accorto. Percio' come dice Nonna Sisi, tutto quello che
hai da temere e' che quei due bocconi ti facciamo male al pancino.
Entrambe le cose succedono quando il cibo passa la' dove si manifesta
il problema: vomiti entro pochissime ore; e come dice mio figlio, fai
"il sugo di cacca" quando il malefico boccone passa nell'intestino. In
genere e' entro la giornata.
Dunque, per sicurezza:
=> se dovevi broccolare una tipa, rimanda
=> tieniti vicino un catino
=> procurati del deodorante

--
Ciao, | R: Perche' incasina l'ordine con cui si legge un messaggio
Speck | D: Perche' quotare sotto da' cosi' fastidio?
| R: Quotare sotto.
| D: Qual e' la cosa piu' seccante su usenet e in e-mail?

Blubbo

unread,
Aug 5, 2010, 11:48:30 AM8/5/10
to
Il Thu, 5 Aug 2010 07:52:05 -0700 (PDT), capsicum_pll ha
scritto:

> sempre scusandomi,ma intelligente sarebbe stato andare,come dice


> pietro,al pronto soccorso,con il pc perdi solo tempo

č giustissimo quello che dite, di questo faccio pubblica
ammenda ma non ho mai pensato ad una intossicazione tale da
poter giustificare il ps. inoltre conoscendo il luogo i
tempi di attesa sono anche lě di alcune ore.

Blubbo

unread,
Aug 5, 2010, 11:51:51 AM8/5/10
to
Il Thu, 05 Aug 2010 16:54:52 +0200, Speck ha scritto:

> Seriamente, il botulino ti ammazza e se questo fosse il caso te ne
> saresti gia' accorto.

mi sono ducumentato nel frattempo e a parte sviluppi
clamorosi ,il cibo non presentava affatto le caratteristiche
della contaminazione da botulino quindi sotto questo punto
di vista sono tranquillo.

>Percio' come dice Nonna Sisi, tutto quello che
> hai da temere e' che quei due bocconi ti facciamo male al pancino.
> Entrambe le cose succedono quando il cibo passa la' dove si manifesta
> il problema: vomiti entro pochissime ore; e come dice mio figlio, fai
> "il sugo di cacca" quando il malefico boccone passa nell'intestino. In
> genere e' entro la giornata.

al momento tutto ok

> Dunque, per sicurezza:
> => se dovevi broccolare una tipa, rimanda
> => tieniti vicino un catino
> => procurati del deodorante

eheheh, beh magari se è infermiera è indulgente


cmq grazie

pietro c

unread,
Aug 5, 2010, 11:53:53 AM8/5/10
to
Il 05/08/2010 17.48, Blubbo ha scritto:

> inoltre conoscendo il luogo i
> tempi di attesa sono anche lě di alcune ore.

appunto, č tutto calcolato

cosě, se schiantavi, ti portavano direttamente nella camera mortuaria

Nonna Sisi_pll

unread,
Aug 5, 2010, 1:10:48 PM8/5/10
to
On 5 Ago, 17:53, pietro c <pie...@nospam.invalid> wrote:


> così, se schiantavi, ti portavano direttamente nella camera mortuaria


e dopo una tale carica di ottimismo ......ti conviene andare a casa,
farti un bel riso bollito in bianco, prenderti dei fermenti per
riequilibrare le attività intestinali e dormirci sopra! :-)

lcr

unread,
Aug 5, 2010, 2:22:17 PM8/5/10
to

giusto, però col mais scaduto possono invertirsi; è accaduto ad un mio
vicino di casa (pace all'anima sua).

lcr

unread,
Aug 5, 2010, 2:25:57 PM8/5/10
to

Quello non è un problema, il tipo delle pompe funebri che ti prepara per
il funerale riesce a nasconderlo facilmente

Giovanni Albertone

unread,
Aug 5, 2010, 3:13:18 PM8/5/10
to
Blubbo wrote:

>mi sono ducumentato nel frattempo e a parte sviluppi
>clamorosi ,il cibo non presentava affatto le caratteristiche
>della contaminazione da botulino quindi sotto questo punto
>di vista sono tranquillo.

Troppo tranquillo non starei.
Il botulino in questo caso è il minore dei mali. Nei casi di
intossicazione acuta da Poacee, in particolare la Zea mays, si osserva
un decadimento delle funzionalità epatiche, con gravi danni al fegato.
Se l'intossicazione non è diagnosticata in tempo, si innesca un
processo irreversibile di atrofizzazione del fegato, con emitempi di
circa 36 ore (C. Klaassen, E. Hodgson et al., 2007).

Se non hai ancora delle chiazze biancastre sulla parte inferiore
dell'addome è probabile che tu sia ancora in tempo per una terapia, ma
ti devi rivolgere al più vicino centro tossicologico. Certe cose non
sono da prendere alla leggera.

--
Ciao,
Giovanni

Gi_pll

unread,
Aug 5, 2010, 3:32:42 PM8/5/10
to
"Giovanni Albertone" <g.alb...@gmx.net> ha scritto nel messaggio
news:0t2m565dhr2hip5vu...@4ax.com...

>
> Troppo tranquillo non starei.
> Il botulino in questo caso è il minore dei mali. Nei casi di
> intossicazione acuta da Poacee, in particolare la Zea mays, si osserva
> un decadimento delle funzionalità epatiche, con gravi danni al fegato.
> Se l'intossicazione non è diagnosticata in tempo, si innesca un
> processo irreversibile di atrofizzazione del fegato, con emitempi di
> circa 36 ore (C. Klaassen, E. Hodgson et al., 2007).
>
> Se non hai ancora delle chiazze biancastre sulla parte inferiore
> dell'addome è probabile che tu sia ancora in tempo per una terapia, ma
> ti devi rivolgere al più vicino centro tossicologico. Certe cose non
> sono da prendere alla leggera.
>

Scommetto che hai chiesto un consulto con il professor Sassaroli!


lcr

unread,
Aug 5, 2010, 3:39:50 PM8/5/10
to

Non mi sembra il caso di fare facile ironia. Non sei tu ad aver mangiato
il mais scaduto, altrimenti non saresti così spiritoso.

Gi_pll

unread,
Aug 5, 2010, 3:46:59 PM8/5/10
to
"lcr" <corteT...@virgilio.it> ha scritto nel messaggio
news:4c5b1386$0$31376$4faf...@reader1.news.tin.it...

>
> Non mi sembra il caso di fare facile ironia. Non sei tu ad aver mangiato
> il mais scaduto, altrimenti non saresti cosě spiritoso.

Non č ironia, a me il Sassaroli mi cura e ne sono soddisfatto.


lcr

unread,
Aug 5, 2010, 3:48:08 PM8/5/10
to
Gi_pll wrote:
> "lcr"<corteT...@virgilio.it> ha scritto nel messaggio
> news:4c5b1386$0$31376$4faf...@reader1.news.tin.it...
>>
>> Non mi sembra il caso di fare facile ironia. Non sei tu ad aver mangiato
>> il mais scaduto, altrimenti non saresti così spiritoso.
>
> Non è ironia, a me il Sassaroli mi cura e ne sono soddisfatto.
>
>


Scusa, ma chi sarebbe, il tuo medico della mutua? E chi cazzo lo conosce?

repo

unread,
Aug 5, 2010, 3:44:50 PM8/5/10
to
"Morganalarouge!" ha scritto:

> a volte contemporaneamente!

ho provato a masturbarmi con il mais scaduto ma è un casino, scivola ovunque
:-))

Repo


as

unread,
Aug 5, 2010, 4:03:14 PM8/5/10
to
On 5 Ago, 14:56, "Bruna_VBI" <bpezz...@iol.it> wrote:

> UAZZ tua mamma è per i sistemi educativi drastici eh? :-O

Mia nonna.
Mia mamma usava le ciabatte (tra gli altri oggetti).

ale

Felix

unread,
Aug 5, 2010, 4:16:24 PM8/5/10
to
Blubbo ha pensato forte :

> controllo la data di scadenza.
> mi viene quasi un colpo: 31/8/2009.

c'è scritto da consumarsi *preferibilente* o *entro* ?

Nel primo caso hai solo un deperimento dal punto di vista
organolettico, ma non sanitario, nel secondo potrebbero esserci
problemi sanitari.

http://www.asl.pavia.it/webasl/InfMedNews.nsf/FS%20Ricerca%20di%20Dominio?OpenFrameSet&Frame=Left&Src=%2Fwebasl%2FInfMedNews.nsf%2FrisRicDom%2F152c5587edde7b9ac12569d2003c2285%3FOpenDocument%26TableRow%3D1.2%26AutoFramed

Per gli amanti del brivido :D

--
http://tinyurl.com/miei-annunci


Blubbo

unread,
Aug 6, 2010, 1:53:08 AM8/6/10
to
Il Thu, 05 Aug 2010 21:13:18 +0200, Giovanni Albertone ha
scritto:

> Zea mays

in rete non si trova nulla di quello che dici, un link?
cmq non esageriamo, non sono un caso da dottor house, ho
passato la nottata e sto bene, quindi direi che le mie
fisime e paure sono da dimenticare. farò tesoro
dell'esperienza e non romperò più l'anima. e se dovessi
stirar le zampe, beh, allora farò scrivere quanto detto come
ultime parole famose sulla mia lapide
cmq grazie a tutte/i e mi scuso: non farò più un uso
improprio dell'ng, promesso.

as

unread,
Aug 6, 2010, 4:14:01 AM8/6/10
to
On 6 Ago, 07:53, Blubbo <cuoreetempe...@NOinwindSPAM.it> wrote:

> cmq grazie a tutte/i e mi scuso: non farò più un uso
> improprio dell'ng, promesso.

Ma chettefrega.

Senti, parliamo di cose serie, con sto mais, alla fine, che ci avresti
fatto? Sgancia qualche ricetta.

ale

capsicum_pll

unread,
Aug 6, 2010, 4:16:08 AM8/6/10
to

ma lui lo mangia a cucchiaiate dal barattolo!!

Giovanni Albertone

unread,
Aug 6, 2010, 4:21:27 AM8/6/10
to
Blubbo wrote:

>in rete non si trova nulla di quello che dici, un link?

Questi li dovresti trovare in qualunque biblioteca universitaria:

Curtis Klaassen, "Casarett And Doull's Toxicology: The Basic Science
of Poisons", McGraw-Hill Professional, 7 ed., 2007,
ISBN 0-07-147051-4.

E.Hodgson,Tossicologia Moderna,Phd,Departiment of environmental and
biochemical toxicology,2004, ISBN 88-7959-304-8

Entrambi contengono un capitolo dedicato ai veleni prodotti dalla Zea
mays.

--
Ciao,
Giovanni

Blubbo

unread,
Aug 6, 2010, 4:21:28 AM8/6/10
to
Il Fri, 6 Aug 2010 01:16:08 -0700 (PDT), capsicum_pll ha
scritto:

> ma lui lo mangia a cucchiaiate dal barattolo!!

FORCHETTATE!
in verità come mangio faccio schifo anche se in questo la
mia ex mi ha cambiato(in parte, prima ero peggio); stava
sempre sui fornelli e mi ha fatto tornare l'ardore giovanile
per la cucina. proprio l'altro giorno ho comprato uno stampo
a cassetta e uno componibile che fa sia da tortiera che da
... come si chiama quello con il buco in mezzo per il
ciambellone? ecco quello.
il mio sogno sarebbe realizzare dei dolci con figure in
marzapane

Giovanni Albertone

unread,
Aug 6, 2010, 4:25:42 AM8/6/10
to
Blubbo wrote:

>il mio sogno sarebbe realizzare dei dolci con figure in
>marzapane

Allora sbrigati, non hai molto tempo.

--
Ciao,
Giovanni

as

unread,
Aug 6, 2010, 4:26:47 AM8/6/10
to
On 6 Ago, 10:25, Giovanni Albertone <g.albert...@gmx.net> wrote:
> Blubbo wrote:
> >il mio sogno sarebbe realizzare dei dolci con figure in
> >marzapane
>
> Allora sbrigati, non hai molto tempo.

ROTFL

ale

Annarita_pll

unread,
Aug 6, 2010, 4:37:39 AM8/6/10
to

"Giovanni Albertone" <g.alb...@gmx.net> ha scritto nel messaggio
news:rnhn56lemovjhjfad...@4ax.com...

> Blubbo wrote:
>
>>il mio sogno sarebbe realizzare dei dolci con figure in
>>marzapane
>
> Allora sbrigati, non hai molto tempo.
>

Già, ma soprattutto regalacene qualcuna prima della dipartita... le opere
artistiche post mortem valgono di più

pietro c

unread,
Aug 6, 2010, 4:37:42 AM8/6/10
to
Il 06/08/2010 10.21, Blubbo ha scritto:
> Il Fri, 6 Aug 2010 01:16:08 -0700 (PDT), capsicum_pll ha
> scritto:
>
>> ma lui lo mangia a cucchiaiate dal barattolo!!
>
> FORCHETTATE!

ci saranno almeno 3000 modi di cucinarlo!
http://www.hotmais.bonduelle.it/pages/ricette

dal barattolo, solo in mensa please!

Ruggine

unread,
Aug 6, 2010, 4:48:54 AM8/6/10
to
On Thu, 5 Aug 2010 04:51:02 -0700 (PDT), capsicum_pll
<fulvio....@gmail.com> wrote:


>se abiti nel condominio di lcr sei gia vaccinato contro il botulino
>sennò...tanti saluti!

rieccomi....
mi s'erano pronosticate un sacco di novità sul ng... possibile che il
primo thread che becco sia questo ??? :-PPPP

ho avuto un periodaccio di lavoro forsennato... ho zompicchiato su
ristoranti (meno impegnativi della cucina, in effetti) e su wibo
pochetto.... qulcosa m'e' toccato lasciarla indietro ma adesso mi
rimetto in pari :-)) (suona come una minaccia e forse lo è)

lcr

unread,
Aug 6, 2010, 4:50:52 AM8/6/10
to

LOL! E' che il livello rimane il solito: vedi gesto alla Pazzaglia.

Annarita_pll

unread,
Aug 6, 2010, 5:13:02 AM8/6/10
to

"Ruggine" <calaminato...@hotmsil.it> ha scritto nel messaggio
news:avin5691h1r4smge0...@4ax.com...

> On Thu, 5 Aug 2010 04:51:02 -0700 (PDT), capsicum_pll
> <fulvio....@gmail.com> wrote:
>
>
>>se abiti nel condominio di lcr sei gia vaccinato contro il botulino
>>sennò...tanti saluti!
>
> rieccomi....
> mi s'erano pronosticate un sacco di novità sul ng... possibile che il
> primo thread che becco sia questo ??? :-PPPP
>

Non è una novità?!?!? Poi il tono della voce nella lettura lo moduli come ti
serve... lol ben riletta. :-)

Blubbo

unread,
Aug 6, 2010, 5:30:22 AM8/6/10
to
Il Fri, 06 Aug 2010 10:21:27 +0200, Giovanni Albertone ha
scritto:

> Questi li dovresti trovare in qualunque biblioteca universitaria:
>

e le mie ultime ore di vita dovrei passarle sui libri delle
tossine che mi hanno ucciso?

Blubbo

unread,
Aug 6, 2010, 5:31:00 AM8/6/10
to
Il Fri, 6 Aug 2010 10:37:39 +0200, Annarita_pll ha scritto:

>
> Già, ma soprattutto regalacene qualcuna prima della dipartita... le opere
> artistiche post mortem valgono di più

infami :D

pietro c

unread,
Aug 6, 2010, 5:53:41 AM8/6/10
to
Il 06/08/2010 10.48, Ruggine ha scritto:

> rieccomi....


yuhů! ciao!!!

Annarita_pll

unread,
Aug 6, 2010, 6:21:28 AM8/6/10
to

"Blubbo" <cuoreet...@NOinwindSPAM.it> ha scritto nel messaggio
news:i2upsq1sntes.10...@40tude.net...

> Il Fri, 6 Aug 2010 10:37:39 +0200, Annarita_pll ha scritto:
>
>>
>> Già, ma soprattutto regalacene qualcuna prima della dipartita... le opere
>> artistiche post mortem valgono di più
>
> infami :D
>

Grazie tesoro! .-)

Annarita_pll

unread,
Aug 6, 2010, 6:22:11 AM8/6/10
to

"Blubbo" <cuoreet...@NOinwindSPAM.it> ha scritto nel messaggio
news:1d9tbv5gy1052$.idrtenjm762o$.dlg@40tude.net...

> Il Fri, 06 Aug 2010 10:21:27 +0200, Giovanni Albertone ha
> scritto:
>
>> Questi li dovresti trovare in qualunque biblioteca universitaria:
>>
>
> e le mie ultime ore di vita dovrei passarle sui libri delle
> tossine che mi hanno ucciso?
>

ovviamente riverso...

Blubbo

unread,
Aug 6, 2010, 7:48:27 AM8/6/10
to
Il Fri, 6 Aug 2010 12:21:28 +0200, Annarita_pll ha scritto:


> Grazie tesoro! .-)


il marzapane lo farò con mandorle amare :P

Blubbo

unread,
Aug 6, 2010, 7:48:57 AM8/6/10
to
Il Fri, 6 Aug 2010 12:22:11 +0200, Annarita_pll ha scritto:


> ovviamente riverso...


e naturalmente in zona ci sarà jessica fletcher

Speck

unread,
Aug 6, 2010, 9:24:28 AM8/6/10
to
as <alessan...@gmail.com>:

Anche la mia. Poi sono diventato troppo veloce e il vetraio cominciava
ad essere un po' caro... ;)

--
Ciao, | R: Perche' incasina l'ordine con cui si legge un messaggio
Speck | D: Perche' quotare sotto da' cosi' fastidio?
| R: Quotare sotto.
| D: Qual e' la cosa piu' seccante su usenet e in e-mail?

Annarita_pll

unread,
Aug 6, 2010, 4:15:09 PM8/6/10
to

"Blubbo" <cuoreet...@NOinwindSPAM.it> ha scritto nel messaggio
news:1fvyg9jpmo54a.1ixv7ql74wfqq$.dlg@40tude.net...

> Il Fri, 6 Aug 2010 12:21:28 +0200, Annarita_pll ha scritto:
>
>
>> Grazie tesoro! .-)
>
>
> il marzapane lo farò con mandorle amare :P
>

Scarsetto in cucina, eh? lol ;-)

Annarita_pll

unread,
Aug 6, 2010, 4:15:20 PM8/6/10
to

"Blubbo" <cuoreet...@NOinwindSPAM.it> ha scritto nel messaggio
news:3rc6ob7jnc9c$.f87ewicrw55k$.dlg@40tude.net...

> Il Fri, 6 Aug 2010 12:22:11 +0200, Annarita_pll ha scritto:
>
>
>> ovviamente riverso...
>
>
> e naturalmente in zona ci sarà jessica fletcher
>

Perchè Magnum PI ti sta proprio antipatico??? lol

ViLco

unread,
Aug 6, 2010, 4:44:14 PM8/6/10
to
Il 06/08/2010 10:21, Blubbo ha scritto:

>> ma lui lo mangia a cucchiaiate dal barattolo!!

> FORCHETTATE!
> in verità come mangio faccio schifo anche se in questo la
> mia ex mi ha cambiato(in parte, prima ero peggio);

Mai provato le minestre liofilizzate direttamente dalla busta? Te le
sgranocchi su un buon libro, magari con un cocktail leggero, sdraiato
sui binari del frecciarossa
--
Vilco
and the Family Stone

Gillo # 1

unread,
Aug 6, 2010, 4:43:31 PM8/6/10
to
"Blubbo" <cuoreet...@NOinwindSPAM.it> ha scritto nel messaggio

> il marzapane lo farň con mandorle amare :P

A trovarle, cazzo !!!

--
G.


Gillo # 1

unread,
Aug 6, 2010, 4:47:08 PM8/6/10
to
"Blubbo" <cuoreet...@NOinwindSPAM.it> ha scritto nel messaggio
news:13i7fqdi4ere6

> ora, voi che di cucina ed eventuali problemi ve ne
> intendete, avendone prese due forchettate sole, rischio
> qualcosa oppure non ci sono problemi?

Ciao Blubbo, felice di ritrovarti... vivo !!!
Se sei ancora in piedi vuol dire che quella scatoletta non aveva problemi,
salvo che per me il mais in scatola va bene solo per andarci a carpe... :)))

--
G.


ViLco

unread,
Aug 6, 2010, 5:03:47 PM8/6/10
to
Il 05/08/2010 16:24, Bruna_VBI ha scritto:

> >> azz... pazzia, cecità e morte, se ti va bene.

> > non era con la masturbazione? :D

> anche , ma poi viene il mais scaduto :-P

Quindi per farla finita con calma, ma non troppa, si va di mais scaduto
e masturbazione? Se si fa prima che con alcol, sigarette e fritti... e'
da consigliare.

ViLco

unread,
Aug 6, 2010, 5:05:21 PM8/6/10
to
Il 05/08/2010 20:22, lcr ha scritto:

>>> azz... pazzia, cecità e morte, se ti va bene.

>> meglio cecità pazzia e morte, se li hai citati in ordine di apparizione

> giusto, però col mais scaduto possono invertirsi; è accaduto ad un mio
> vicino di casa (pace all'anima sua).

Se ho capito bene il soggetto prima e' morto, poi e' uscito pazzo e poi
e' rimasto cecato... di sicuro e' ricoverato qua vicino.

ViLco

unread,
Aug 6, 2010, 5:06:53 PM8/6/10
to
Il 05/08/2010 15:48, Giacomo Boffi ha scritto:

>> azz... pazzia, cecità e morte, se ti va bene.

> meglio cecità pazzia e morte, se li hai citati in ordine di apparizione

Cacchio, esco pazzo e pure non ci vedo un razzo? Io invertirei le prime
due, che secondo me la pazzia te la poi pure godere, se va grassa e se
non sei cecato. Magari fai piu' danni, anzi e' sicuro, pero'...

Blubbo

unread,
Aug 7, 2010, 3:19:25 AM8/7/10
to
Il Fri, 6 Aug 2010 22:15:09 +0200, Annarita_pll ha scritto:


> Scarsetto in cucina, eh? lol ;-)

sto imparando , se sopravvivo :)

Blubbo

unread,
Aug 7, 2010, 3:19:57 AM8/7/10
to

serve a vedere cosa mi uccide prima?

Blubbo

unread,
Aug 7, 2010, 3:20:18 AM8/7/10
to
Il Fri, 6 Aug 2010 22:15:20 +0200, Annarita_pll ha scritto:


> Perchč Magnum PI ti sta proprio antipatico??? lol

jessica č indubbiamente piů mortifera

Marco Trapanese

unread,
Aug 7, 2010, 6:04:45 AM8/7/10
to
Il 07/08/2010 09:19, Blubbo ha scritto:

>> Mai provato le minestre liofilizzate direttamente dalla busta? Te le
>> sgranocchi su un buon libro, magari con un cocktail leggero, sdraiato
>> sui binari del frecciarossa
>
> serve a vedere cosa mi uccide prima?


E' facile, i treni sono sempre in ritardo.

Marco

Annarita_pll

unread,
Aug 7, 2010, 10:08:15 AM8/7/10
to

"Blubbo" <cuoreet...@NOinwindSPAM.it> ha scritto nel messaggio
news:1kfr610rao0im$.48wk4p2dylwq$.dlg@40tude.net...

>
> serve a vedere cosa mi uccide prima?
>

Tanto mica andiamo di fretta, siamo quasi tutti in ferie... puoi anche
prendertela comoda ma non troppo, però, eh...!

Annarita_pll

unread,
Aug 7, 2010, 10:09:45 AM8/7/10
to

"Blubbo" <cuoreet...@NOinwindSPAM.it> ha scritto nel messaggio
news:1x5r9wkt88n3h.jxqpn8oyu256$.dlg@40tude.net...

> Il Fri, 6 Aug 2010 22:15:20 +0200, Annarita_pll ha scritto:
>
>
>> Perchč Magnum PI ti sta proprio antipatico??? lol
>
> jessica č indubbiamente piů mortifera
>

ma mica sexy come M. PI,

Gi_pll

unread,
Aug 7, 2010, 10:31:18 AM8/7/10
to
"Annarita_pll" <annait...@tiscali.it> ha scritto nel messaggio
news:4c5d6936$0$30908$5fc...@news.tiscali.it...

>
> ma mica sexy come M. PI,

Guarda che non è più di primo pelo, eh.
E' del '45, quasi 44, sulla distanza scoppia... :-)


Gi


Annarita_pll

unread,
Aug 7, 2010, 10:35:28 AM8/7/10
to

"Gi_pll" <ci...@lippa.it> ha scritto nel messaggio
news:8c591m...@mid.individual.net...
lol certo che lo so, ma manco Jessica Fletcher è di primo pelo, anzi di più
di M.

Annarita_pll

unread,
Aug 7, 2010, 10:37:45 AM8/7/10
to

"Gi_pll" <ci...@lippa.it> ha scritto nel messaggio
news:8c591m...@mid.individual.net...

Dimenticata di aggiungere che comunque se si pensa a M. lo si vede con
"quell'aspetto" non con l'attuale... Se pensi a 007 lo vedi con la faccia di
Connery di allora ma se pensi ad Highlander lo vedi con "quella faccia"...
Non so se mi sono capita...

Gi_pll

unread,
Aug 7, 2010, 10:40:36 AM8/7/10
to
"Annarita_pll" <annait...@tiscali.it> ha scritto nel messaggio
news:4c5d6f3d$0$6842$5fc...@news.tiscali.it...
>>
> lol certo che lo so, ma manco Jessica Fletcher č di primo pelo, anzi di
> piů di M.
>
>
Vorrei vedere, č del '25!!
Ma una signora č sempre una signora, vorrai mica paragonare...


Gi_pll

unread,
Aug 7, 2010, 10:44:57 AM8/7/10
to
"Annarita_pll" <annait...@tiscali.it> ha scritto nel messaggio
news:4c5d7013$0$30902$5fc...@news.tiscali.it...

> Non so se mi sono capita...
>
>
E come no!
Praticamente è come pensare ad un bel branzino appena pescato, aprire il
frigorifero e stramazzare...
...era appena pescato sei mesi prima :-/

Gi


Annarita_pll

unread,
Aug 7, 2010, 10:48:54 AM8/7/10
to

"Gi_pll" <ci...@lippa.it> ha scritto nel messaggio
news:8c59ra...@mid.individual.net...

Dài Gi che hai capito benissimo quello che volevo dire... ;-) Kim Basinger
avrà in eterno l'aspetto di 9 settimane e mezzo... :-)

Annarita_pll

unread,
Aug 7, 2010, 10:51:03 AM8/7/10
to

"Gi_pll" <ci...@lippa.it> ha scritto nel messaggio
news:8c59j5...@mid.individual.net...

Solito discrimine maschio femmina? lol E M. quel fisico lě lo aveva, mo' non
ce lo ha piů e pazienza, perň ce lo ha avuto... Ti ricordi l'alterco tra
Rascel e la Borboni, sě?

Gi_pll

unread,
Aug 7, 2010, 10:52:16 AM8/7/10
to
"Annarita_pll" <annait...@tiscali.it> ha scritto nel messaggio
news:4c5d7263$0$30896$5fc...@news.tiscali.it...
>
> Dąi Gi che hai capito benissimo quello che volevo dire... ;-) Kim Basinger
> avrą in eterno l'aspetto di 9 settimane e mezzo... :-)
>
>
Anch'io mi ricordo come quello di nove settimane e mezzo, poi mi sveglio e
scopro che dopo un'ora...
;-))


Annarita_pll

unread,
Aug 7, 2010, 10:56:09 AM8/7/10
to

"Gi_pll" <ci...@lippa.it> ha scritto nel messaggio
news:8c5a91...@mid.individual.net...

Allora dillo che vuoi proprio essere disfattista!!!! lol lol

Gi_pll

unread,
Aug 7, 2010, 11:01:17 AM8/7/10
to
"Annarita_pll" <annait...@tiscali.it> ha scritto nel messaggio
news:4c5d72e4$0$6841$5fc...@news.tiscali.it...

> ce lo ha piů e pazienza, perň ce lo ha avuto... Ti ricordi l'alterco tra
> Rascel e la Borboni, sě?
Ma io sono ancora alto, quasi uguaglio...


Annarita_pll

unread,
Aug 7, 2010, 11:04:38 AM8/7/10
to

"Gi_pll" <ci...@lippa.it> ha scritto nel messaggio
news:8c5apu...@mid.individual.net...

Comunque a parte gli scherzi i telefilm della signora in giallo hanno fatto
un'epoca... la rai li sta riproponendo e li rivedo sempre volentieri

Gi_pll

unread,
Aug 7, 2010, 11:07:29 AM8/7/10
to
"Annarita_pll" <annait...@tiscali.it> ha scritto nel messaggio
news:4c5d7613$0$6832$5fc...@news.tiscali.it...

>
> Comunque a parte gli scherzi i telefilm della signora in giallo hanno
> fatto un'epoca... la rai li sta riproponendo e li rivedo sempre volentieri

La Rai fra un po ci riproporrą anche i tg degli anni '50


capsicum_pll

unread,
Aug 7, 2010, 11:20:45 AM8/7/10
to
On 7 Ago, 17:01, "Gi_pll" <ci...@lippa.it> wrote:
> "Annarita_pll" <annaita.ro...@tiscali.it> ha scritto nel messaggionews:4c5d72e4$0$6841$5fc...@news.tiscali.it...> ce lo ha più e pazienza, però ce lo ha avuto... Ti ricordi l'alterco tra
> > Rascel e la Borboni, sì?

>
> Ma io sono ancora alto, quasi uguaglio...

grazie, con le anche in titanio!!!

Annarita_pll

unread,
Aug 7, 2010, 11:27:57 AM8/7/10
to

"capsicum_pll" <fulvio....@gmail.com> ha scritto nel messaggio
news:37649b7c-b348-4b38...@x21g2000yqa.googlegroups.com...

> On 7 Ago, 17:01, "Gi_pll" <ci...@lippa.it> wrote:
>> "Annarita_pll" <annaita.ro...@tiscali.it> ha scritto nel
>> messaggionews:4c5d72e4$0$6841$5fc...@news.tiscali.it...> ce lo ha piů e
>> pazienza, perň ce lo ha avuto... Ti ricordi l'alterco tra
>> > Rascel e la Borboni, sě?

>>
>> Ma io sono ancora alto, quasi uguaglio...
>
> grazie, con le anche in titanio!!!

ribalt!!!

Annarita_pll

unread,
Aug 7, 2010, 11:29:10 AM8/7/10
to

"Gi_pll" <ci...@lippa.it> ha scritto nel messaggio
news:8c5b9f...@mid.individual.net...

Almeno sarebbero comprensibili a tutti!!! A parte gli scherzi, proponevano
dei servizi con tagli attualissimi o con commenti ironici che erano una
favola...

Gi_pll

unread,
Aug 7, 2010, 12:31:30 PM8/7/10
to
"capsicum_pll" <fulvio....@gmail.com> ha scritto nel messaggio
news:37649b7c-b348-4b38...@x21g2000yqa.googlegroups.com...

>grazie, con le anche in titanio!!!

Prrrrrrr!!!


Bruna_VBI

unread,
Aug 9, 2010, 7:50:55 AM8/9/10
to
Dopo lunga meditazione, ViLco! lasciò scritto per i posteri:

>>> ma lui lo mangia a cucchiaiate dal barattolo!!

>> FORCHETTATE!
>> in verità come mangio faccio schifo anche se in questo la
>> mia ex mi ha cambiato(in parte, prima ero peggio);

> Mai provato le minestre liofilizzate direttamente dalla busta? Te le


> sgranocchi su un buon libro, magari con un cocktail leggero, sdraiato
> sui binari del frecciarossa


:-DDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDD

--
Ciao, Bruna


Bruna_VBI

unread,
Aug 9, 2010, 7:50:28 AM8/9/10
to
Dopo lunga meditazione, pietro! lasciň scritto per i posteri:

> Il 06/08/2010 10.21, Blubbo ha scritto:
>> Il Fri, 6 Aug 2010 01:16:08 -0700 (PDT), capsicum_pll ha
>> scritto:


>>
>>> ma lui lo mangia a cucchiaiate dal barattolo!!
>>
>> FORCHETTATE!

> ci saranno almeno 3000 modi di cucinarlo!
> http://www.hotmais.bonduelle.it/pages/ricette

> dal barattolo, solo in mensa please!

conosco solo due usi : uno: lasciarlo sullo scaffale del super, due in caso
di incauto acquisto nel ruffo...
--
Ciao, Bruna


Bruna_VBI

unread,
Aug 9, 2010, 7:49:00 AM8/9/10
to
Dopo lunga meditazione, Gillo! lasciò scritto per i posteri:

>> il marzapane lo farò con mandorle amare :P

> A trovarle, cazzo !!!

a parte che nel marzapane CI VANNO (sennò è una ciofeca dolciastra) si
trovano, si ttrovano.. se proprio non le vere mandorle amare almeno le
armelline sono di facile reperibilità :-)

--
Ciao, Bruna


pietro c

unread,
Aug 9, 2010, 8:01:28 AM8/9/10
to
Il 09/08/2010 13.50, Bruna_VBI ha scritto:
> conosco solo due usi : uno: lasciarlo sullo scaffale del super, due in caso
> di incauto acquisto nel ruffo...

Senti, non mi avevi promesso che mi avresti dato le tue ricette per le
glasse di cioccolata sulle torte? :-D


--
pietro c

http://maradagalweb.blogspot.com

Annarita_pll

unread,
Aug 9, 2010, 1:08:42 PM8/9/10
to

"Bruna_VBI" <bpez...@iol.it> ha scritto nel messaggio
news:i3oq5e$bf7$5...@tdi.cu.mi.it...

>
> a parte che nel marzapane CI VANNO (sennò è una ciofeca dolciastra) si
> trovano, si ttrovano.. se proprio non le vere mandorle amare almeno le
> armelline sono di facile reperibilità :-)
>
>

Secondo le monache di clausura del mio paese no, anzi la madre badessa si
inalberava quando si diceva che erano troppo dolci e che ce ne sarebbero
volute di amare... perchè la ricetta per la frutta martorana "era quella"...

Bruna_VBI

unread,
Aug 10, 2010, 7:52:26 AM8/10/10
to
Dopo lunga meditazione, ViLco! lasciò scritto per i posteri:

>>>> azz... pazzia, cecità e morte, se ti va bene.

>>> non era con la masturbazione? :D

>> anche , ma poi viene il mais scaduto :-P

> Quindi per farla finita con calma, ma non troppa, si va di mais scaduto
> e masturbazione? Se si fa prima che con alcol, sigarette e fritti... e'
> da consigliare.

ghghghghghghghgh
e costa pure meno :-P
--
Ciao, Bruna


Bruna_VBI

unread,
Aug 10, 2010, 8:19:42 AM8/10/10
to
Dopo lunga meditazione, pietro! lasciò scritto per i posteri:

> Il 09/08/2010 13.50, Bruna_VBI ha scritto:
>> conosco solo due usi : uno: lasciarlo sullo scaffale del super, due in
>> caso di incauto acquisto nel ruffo...

> Senti, non mi avevi promesso che mi avresti dato le tue ricette per le
> glasse di cioccolata sulle torte? :-D

VERO :-))
azz.. l'età l'arterio.. NON E' STATA COLPA MIA!
(stasera rimedio!!) :-)

--
Ciao, Bruna


Blubbo

unread,
Aug 10, 2010, 6:33:29 PM8/10/10
to
Il Fri, 6 Aug 2010 22:47:08 +0200, Gillo # 1 ha scritto:


> Ciao Blubbo, felice di ritrovarti... vivo !!!
> Se sei ancora in piedi vuol dire che quella scatoletta non aveva problemi,
> salvo che per me il mais in scatola va bene solo per andarci a carpe... :)))

alla fine tutto ok, ho avuto solo uno sfogo sabato notte ,
non so se da imputare però alla scatoletta ;)

--
http://www.flickr.com/photos/76395844@N00/
http://blubrando.blogspot.com/
http://blubrando.tumblr.com/

Blubbo

unread,
Aug 11, 2010, 2:42:03 AM8/11/10
to
Il Thu, 05 Aug 2010 22:16:24 +0200, Felix ha scritto:

> c'è scritto da consumarsi *preferibilente* o *entro* ?
>

preferibilmente

> Nel primo caso hai solo un deperimento dal punto di vista
> organolettico, ma non sanitario, nel secondo potrebbero esserci
> problemi sanitari.
>
come ho già detto solo il sapore sembrava strano, il resto
tutto nella normalità

> http://www.asl.pavia.it/webasl/InfMedNews.nsf/FS%20Ricerca%20di%20Dominio?OpenFrameSet&Frame=Left&Src=%2Fwebasl%2FInfMedNews.nsf%2FrisRicDom%2F152c5587edde7b9ac12569d2003c2285%3FOpenDocument%26TableRow%3D1.2%26AutoFramed
>
> Per gli amanti del brivido :D

una volta avevo un valore sballato degli eosinofili nelle
analisi del sangue: il loro valore alterato va da una banale
allergia fino al cancro .

It is loading more messages.
0 new messages