approppossitto di formati-pasta:

capsy

Jamie

Cosa non si fa per provare a guadagnarsi una fettina di clienti in più
in un mercato ormai maturo

"ehy guarda, c'è un nuovo formato di pasta! checcarino! maddai proviamolo"

fil rouge

Il 13/09/2021 11:50, capsy ha scritto:
> https://ibb.co/L0bWx4n
> https://ibb.co/9qJj8LD
> https://ibb.co/FqR9Vp1

alla Molisana si sono dati al quadrato :)

felice_pago

Il giorno lunedì 13 settembre 2021 alle 12:17:05 UTC+2 fil rouge ha scritto:

> alla Molisana si sono dati al quadrato :)

i quali pur DICHIARANDO che usano grano 100% italiano,
sono stati i primi a sollevare la mancanza di grano CANADESE,
e a mettere le mani avanti per un SICURO aumento del grano/pasta

felicepago

candido
.

PMF

Il 13/09/2021 11:50, capsy ha scritto:
sono di solito presenti nella GdO, ma ancor ami mancava il primo.
di solito a scaffale vedevo (e devo dire ho trovato interessante) il
Trighetto, spaghetto a sezione triangolare.
Quadrati sono presenti ormai nei listini di tutti i marchi, ma con il
buco proprio non lo conoscevo. mi sa che provvedero' a colmare il mio deficit

Paolo

capsy

trovo molto buoni gli spaghetti alla chitarra, quadrati dunque, all'uovo
delle emiliane barilla anche se pressochè introvabili

Mardot

Il 13/09/2021 11:50, capsy ha scritto:

> https://ibb.co/L0bWx4n

una pasta, di qualunque sezione, se e' forata non puo' chiamarsi
"spaghetto"...

> https://ibb.co/9qJj8LD
> https://ibb.co/FqR9Vp1

sono una la variante tagliata dell'altra, mi ispirano meno che zero

Miliuccio

pensa allo spazio risparmiato nei magazzini...

Gi

Il 13/09/2021 11.50, capsy ha scritto:
> https://ibb.co/L0bWx4n
> https://ibb.co/9qJj8LD
> https://ibb.co/FqR9Vp1

La conseguenza dell'avvento dei quadri dirigenti

Gi

Giampaolo Natali

:-) :-)

--
Giampaolo Natali
giampaol...@alice.it

Claudio

Il 13/09/2021 11:50, capsy ha scritto:
Beh ne vantano 100 formati un po' dovranno ingegnarsi. :-) Anche nel
loro atrio riportano tabelloni con la storia e immagini dei "formati
impossibili" (credo sia una pubblicazione di qualche decennio fa).

Comunque lo spaghetto quadrato (la prima versione senza foratura) non è
male, assaggiato 4 o 5 anni fa stava nel loro pacco regalo natalizio per
clienti e fornitori. :-D

Claudio

Il 13/09/2021 12:24, felice_pago ha scritto:
> i quali pur DICHIARANDO che usano grano 100% italiano,
> sono stati i primi a sollevare la mancanza di grano CANADESE,
> e a mettere le mani avanti per un SICURO aumento del grano/pasta

Non tutte le linee sono 100% italiano, e comunque per gran tempo
producono marchi commerciali per conand, coop etc. che hanno miscele "UE
e non UE". Il canadese fra l'altro è usato da quasi tutti i pastifici (o
meglio molini che lavorano per i pastifici) per tagliare gli altri e
portare le miscele ai giusti parametri, è quasi indispensabile (se non
erro perché parecchio proteico..ma potri dire una sciocchezza).

Claudio

Il 13/09/2021 20:54, Gi ha scritto:

> La conseguenza dell'avvento dei quadri dirigenti

Più lo strapotere del marketing e delle loro assurde teorie. il vero
flagello dell'industria italiana (in particolare l'alimentare). :-D
Nella maggior parte dei casi persone incompeteti che non conoscono le le
linee ne la tecnologia e combinano cazzate a raffica inseguendo minchiate.

PMF

Il 14/09/2021 14:54, Claudio ha scritto:

> [...]
> giusti parametri, è quasi indispensabile (se non erro perché parecchio
> proteico..ma potri dire una sciocchezza).

si, ci sono caratteristiche specifiche in quei grani, al di là della (noiosa
e falsissima) favola del prodotto italiano.
Ma c'è una semplice questione aritmetica: la produzione nazionale copre
circa 1/3 del fabbisogno per la produzione di pasta.

Quindi gli aedi dell'autarchia alimentare (v. coldiretti&Co.) continuano
a fare un racconto più strabico di Aigor nel film di Mel Brooks: la pretesa
urbi-et-orbi dell'uso del grano duro, anche nella normativa comunitaria, e
la pretesa dell'uso del solo grano nazionale (che non c'è) per quella
produzione di pasta.

Paolo

Mardot

ti sei alzato bene questa mattina :-)))))

PMF

la sua mattina inizia dopo le 14:50?

Paolo

Mardot

pensa quanto ci ha messo a mettersi in moto

Claudio

Il 14/09/2021 15:07, PMF ha scritto:
>   Quindi gli aedi dell'autarchia alimentare (v. coldiretti&Co.)
> continuano a fare un racconto più strabico di Aigor nel film di Mel Brooks:

Concordo, è impossibile fare il 100% della pasta prodotta in Italia con
grano italiano. E poi non è assolutamente detto che il prodotto italiano
sia meglio degli altri. Una favola del marketing.

Claudio

Il 14/09/2021 15:10, Mardot ha scritto:

> ti sei alzato bene questa mattina :-)))))

:-D
E' qualche mese che non ho avuto a che fare con le minchiate del
marketing ...pensa te se mi era capitato ieri. :-D