digiuno

capsy

oggi a pranzo digiuno perchè alle 14 visita impegnativa, risultato tutto
bene, stasera non so come premiarmi, visto che non posso bere vino
ancora per un po' (analisi in corso) finirò con focaccina al cotto e
farcitost con birra analcolica...

--
capsy

le mie ricette qui:
http://www.peperoncinosanremorivieradeifiori.it/ricette.php

www.avg.com

Fatina_degli_Elfi

Il 16/09/2022 16:56, capsy ha scritto:
> [...]
> bene, stasera non so come premiarmi, visto che non posso bere vino
> ancora per un po' (analisi in corso) finirò con focaccina al cotto e

Sono proprio contenta capsy :-*
ora ti devi premiare bene e con gusto.
L'ultima volta che mi sono premiata con un cibo goloso
è stato poco più di un mese fa. Esame invasivo in osp.
ma la sera mi sono concessa una bella coppa di gelato
con panna montata sopra. Che meraviglia!

ps: il mio primo ed unico gelato della stagione :-)

capsy

sorella!

Jamie

e dopo come sei stata?

Fatina_degli_Elfi

Il 16/09/2022 20:26, Jamie ha scritto:
> e dopo come sei stata?

Considerando la giornata intera direi benissimo.
Ho preso prima la lattasi, non ho avuto grossi problemi e comunque nulla
a confronto dell'ansia dei giorni prima e del cagotto da paura.
Hai presente quando esci da un tunnel e vedi la luce? ecco, anche se
sembra accecarti è la vita!

Jamie

On 16/09/2022 20:36, Fatina_degli_Elfi wrote:

> Considerando la giornata intera direi benissimo.
> Ho preso prima la lattasi, non ho avuto grossi problemi e comunque nulla
> a confronto dell'ansia dei giorni prima e del cagotto da paura.

scusa ma non ho capito, il cagotto lo hai avuto prima del gelato ma per
altri motivi?

> Hai presente quando esci da un tunnel e vedi la luce? ecco, anche se
> sembra accecarti è la vita!

no, io sono sempre nel tunnel nero

DDV

Il giorno venerdì 16 settembre 2022 alle 16:57:01 UTC+2 capsy ha scritto:

> [...]
> bene, stasera non so come premiarmi, visto che non posso bere vino
> ancora per un po' (analisi in corso) finirò con focaccina al cotto e

Più che un premio, mi sembra una penitenza, ma l'importante è che la visita sia andata bene:-D

DDV

Fatina_degli_Elfi

Il 16/09/2022 20:50, Jamie ha scritto:
> scusa ma non ho capito, il cagotto lo hai avuto prima del gelato ma per
> altri motivi?

si chiama: paura.

> no, io sono sempre nel tunnel nero

mi dispiace, ma per i problemi di alimentazione/stomaco?
sappi che l'atteggiamento psicologico conta sempre molto Jamie,
se vivi un brutto periodo cerca le cose che sanno darti sollievo ed
anche un poco di gioia. Parlo per esperienza, non è semplice, ma non
impossibile. A volte è in questi momenti o periodi che si riescono ad
apprezzare cose o abitudini o atti/parole etc.. che abbiamo sempre dati
per scontati.

Jamie

On 16/09/2022 22:19, Fatina_degli_Elfi wrote:

> si chiama: paura.

mi spiace :(
ma quindi alla fine il gelato non ti ha dato problemi? che strano!
magari hai recuperato un po' di tolleranza...chissà

> mi dispiace, ma per i problemi di alimentazione/stomaco?

no, ma non è questa la sede per parlarne :)

Fatina_degli_Elfi

Il 17/09/2022 21:59, Jamie ha scritto:
> mi spiace :(
> ma quindi alla fine il gelato non ti ha dato problemi? che strano!
> magari hai recuperato un po' di tolleranza...chissà

Ma guarda che l'int. al lattosio non è una patologia.
I sintomi possono anche essere 'pesanti' se potratti nel tempo, ma non
devastanti. Se si hanno problemi poi, correlati, non è colpa del lattosio.
E poi parliamoci chiaro: esistono cose moooolto peggiori, per me questa
oramai è una bazzecola.

> no, ma non è questa la sede per parlarne :)

mi spiace davvero, non volevo essere indiscreta, ma ti auguro di cuore
di risolvere tutto ;-)

Jamie

On 17/09/2022 22:14, Fatina_degli_Elfi wrote:

> [...]
> E poi parliamoci chiaro: esistono cose moooolto peggiori, per me questa

beh oh che ti devo dire, altre volte hai detto che sei quasi finita in
ospedale, da come hai parlato in svariate occasioni sembrava che i
latticini ti fossero completamente preclusi perché sei allergica, per
cui mi ha fatto strano sentire che hai mangiato un gelato senza problema
alcuno, tutto qua.

> mi spiace davvero, non volevo essere indiscreta, ma ti auguro di cuore
> di risolvere tutto ;-)

grazie

PMF

Il 16/09/2022 16:56, capsy ha scritto:
> con
> birra analcolica...

perché tanto odio?

Paolo

capsy

io? io non odio nessuno!

PMF

Il 19/09/2022 09:56, capsy ha scritto:

> io? io non odio nessuno!

ma si, ti flagelli da solo: birra analcolica... ma strizza un limone dentro
un bicchiere di acqua San Benedetto, piuttosto! (cito quella perché
tradizionalmente ha tante di quelle bollicine da essere la preferita per le
gare di rutti!)

Paolo

capsy

uso la moretti 0 è molto buona

DDV

Il giorno lunedì 19 settembre 2022 alle 10:42:23 UTC+2 capsy ha scritto:

> [...]

Ossignore, se doveva fare ancora deglie esami del sangue:-D

> uso la moretti 0 è molto buona
> --
> capsy

Non sono astemia, ma la birra analcolica ha un buon sapore, ottima per dissetarsi, se dopo si deve guidare.

DDV

Renato_VBI

Il 19/09/2022 10:42, capsy ha scritto:

> uso la moretti 0 è molto buona

Rimanendo su birre analcooliche italiche prova la Forst 0, per me e' una
spanna e mezza sopra alla Moretti....

--

Renato

capsy

Il 19/09/2022 20:38, Renato_VBI ha scritto:

> Rimanendo su birre analcooliche italiche prova la Forst 0, per me e' una
> spanna e mezza sopra alla Moretti....

se la trovo...
www.avg.com

Ludwig

capsy ha spiegato il 16/09/2022 :
> [...]
> un po' (analisi in corso) finirò con focaccina al cotto e farcitost con birra

Veramente un premio di lusso.... :-)
Mi sa che era meglio digiuno anche alla sera...
:-)

Bye, Ludwig.

Renato_VBI

Il 19/09/2022 22:07, capsy ha scritto:

[CUT]

> se la trovo...

Trovata pure in un remoto paesino della Sicilia, 4 anime in croce
compreso i 4zampe.....

:-)

--

Renato

gigi

Il 20/09/2022 14:00, Renato_VBI ha scritto:
> Il 19/09/2022 22:07, capsy ha scritto:
>
> [CUT]

> Trovata pure in un remoto paesino della Sicilia, 4 anime in croce
> compreso i 4zampe.....
>
> :-)

Tutta gente molto superiore aicrucchi.

Jamie

On 19/09/2022 20:38, Renato_VBI wrote:

> Rimanendo su birre analcooliche italiche prova la Forst 0, per me e' una
> spanna e mezza sopra alla Moretti....

quanto sei campanilista :PP

Renato_VBI

In effetti, ma non era voluta.....
:-)
Vedrai che arriva gigi lo scroccone con le sue sparate razziste.....
;-)