è arrivato l' autunno

Jk

2 SC che partono contemporaneamente al mattino!
Ieri sera ho preparato tutto per farle partire stamattina
1 ha una zuppa di cereali e legumi per il pranzo
1 lo spezzatino (ricetta Capsy) per questa sera

Tornare a casa con il prazno e la cena pronta e calda non ha prezzo.
Però mi son scordato il rametto di rosmarino nello spezzatino! :-E

PMF

Vero, è arrivato l'autunno
quindi ieri prima pentola di brodo della stagione: ne è uscito unprodotto
che definire commovente è poco. Due cucchiai di pastina moscatella,
grattatina di noce moscata, e l'autunno è svoltato!

mentre per la carne, a mezzodì abbiamo provato un piatto abruzzese: agnello
cacio e ova

Paolo

mero

Il 11/10/2021 09:23, Jk ha scritto:

> Tornare a casa con il prazno e la cena pronta e calda non ha prezzo.
> Però mi son scordato il rametto di rosmarino nello spezzatino! :-E

proprio un accessorio per fare delle cene gourmet... un tombino dove
cacciare gli ingredienti e dopo una giornata la cena è pronta.
cracco levate

DDV

Il giorno lunedì 11 ottobre 2021 alle 09:52:55 UTC+2 mero ha scritto:

:-E
> proprio un accessorio per fare delle cene gourmet... un tombino dove
> cacciare gli ingredienti e dopo una giornata la cena è pronta.
> cracco levate

Non sono una tifosa della SC, ma non c'è bisogno di essere cracco per capire che arrivare a casa e trovare uno spezzatino pronto, anche se cotto in un "tombino", dopo una giornata di lavoro, è molto più piacevole, che mettersi lì a spignattare, che per una famiglia di 5 o 6 persone (non ricordo bene) come quella di JK, non è mica da ridere...

DDV

Mardot

Il 11/10/2021 09:52, mero ha scritto:

> proprio un accessorio per fare delle cene gourmet... un tombino dove
> cacciare gli ingredienti e dopo una giornata la cena è pronta.
> cracco levate

a dire il vero sabato ho messo in SC un mix di fagioli e salsiccia con
diverse verdure (sedano, carote, cipolle, peperoni), sono uscito in bici
e alle 13 ho mangiato un piatto da mille e una notte

non giudico mai la qualita' di un piatto dalla difficolta' della
preparazione

Jamie

AMICO

mero

Il 11/10/2021 10:20, DDV ha scritto:

> Non sono una tifosa della SC, ma non c'è bisogno di essere cracco per capire che arrivare a casa e trovare uno spezzatino pronto, anche se cotto in un "tombino", dopo una giornata di lavoro, è molto più piacevole, che mettersi lì a spignattare, che per una famiglia di 5 o 6 persone (non ricordo bene) come quella di JK, non è mica da ridere...

ma siiii si fa per scherzare suvvia.

guarda al momento non mi serve. siamo in due in famiglia, mia moglie si
divide tra la fotosintesi clorofilliana e l'insalata.... io da venerdì
sera a domenica sera sono fuori o dai miei o al ristorante e mangio e
bevo come lucignolo nel paese dei balocchi.
dal lunedì al venerdi se DIO vuole provo a mangiare roba senza sapore
che non mi ingrassi.

le volte che cucino le faccio per divertimento e passione e mi voglio
godere il processo secondo per secondo ora per ora.... non lascio gli
onori ad un contenitore elettrico.

se metto su una squadra di calcio ci penserò

mero

Il 11/10/2021 10:28, Mardot ha scritto:

> non giudico mai la qualita' di un piatto dalla difficolta' della
> preparazione

ci sta.... io spesso ordino delivery da qualche ristorante vicino a
casa.....credo mi possa dare la stessa soddisfazione

mero

Il 11/10/2021 10:37, Jamie ha scritto:

> AMICO

ahhaha non ci avranno mai.
hai trovato casa?

Jk

Il 11/10/2021 09:52, mero ha scritto:

> proprio un accessorio per fare delle cene gourmet... un tombino dove
> cacciare gli ingredienti e dopo una giornata la cena è pronta.
> cracco levate

Proprio tu che "le patate del McD sono il top!"
:-D

Jk

Il 11/10/2021 10:58, mero ha scritto:

> guarda al momento non mi serve. siamo in due in famiglia, mia moglie si
> divide tra la fotosintesi clorofilliana e l'insalata.... io da venerdì

LOL!

> le volte che cucino le faccio per divertimento e passione e mi voglio
> godere il processo secondo per secondo ora per ora.... non lascio gli
> onori ad un contenitore elettrico.

ma che c'entra?
Guarda a casa mia quando posso anche io faccio le cose per bene.
Es. mia moglie mi chiede di cuocere la zucca.
Lei butta tutto nella antiaderente e viene come lessata, i bimbi la
mangiano mal volentieri.

Io tiro fuori la Alu ad alto spessore e le faccio belle croccanti che
poi devo nascondere sennò me l mangiano tutte prima di cena.

Se potessero venire così anche buttandole come fa mia moglie,
dedicherei il tempo a fare altro
Lo spezzatino viene da buono a ottimo in SC. Devo mangiarlo solo nel WE
xkè sennò non ho il tempo di cucinarlo?
Me lo preparo in parte la sera prima ed ho il lusso di poterlo mangiare
anche infrasettimanale.

Mardot

a livello di principio si, nello specifico non ho mai trovato un
delivery che mi abbia soddisfatto per ragioni legate alla temperatura
del cibo

con cibi freddi ok, qualunque altro cibo: merda

Mardot

Il 11/10/2021 10:37, Jamie ha scritto:
attenta, lo fa con tutte, cerca di inoculare concetti affini a quelli
delle tipe a cui punta, per ottenere consenso (e non solo) subliminale

Jamie

Seeee, magari. Diciamo che la cosa ha subito una brusca battuta
d'arresto, mi sono un po' scocciata, ho guardato milioni di annunci e
visto molte case, ma credo che non ci sia nulla di affrontabile e che
possa piacermi davvero al momento.

Jamie

On 11/10/2021 11:20, Mardot wrote:

> attenta, lo fa con tutte, cerca di inoculare concetti affini a quelli
> delle tipe a cui punta, per ottenere consenso (e non solo) subliminale

LOL

Giampaolo Natali

Se della stessa idea è il tuo uomo, decidetevi ad acquistare quella casa a
San Giorgio,
anche se è in parte da ristrutturare.
IMHO, come sempre!!

--
Giampaolo Natali
giampaol...@alice.it

Magilla

Il 11/10/2021 11:07, Jk ha scritto:

> Proprio tu che "le patate del McD sono il top!"
> :-D

credo parlasse delle tizie dietro al bancone

mero

Il 11/10/2021 11:19, Mardot ha scritto:

> con cibi freddi ok, qualunque altro cibo: merda

si ci può stare...
anche io ne ho molto pochi che mi soddisfano

mero

Il 11/10/2021 11:07, Jk ha scritto:

> Proprio tu che "le patate del McD sono il top!"
> :-D

ah le amo

Er Capoccetta

Il giorno lunedì 11 ottobre 2021 alle 09:52:55 UTC+2 mero ha scritto:
___________________________
/| /| | |
||__|| | Please don't |
/ O O\__ feed |
/ \ the trolls |
/ \ \ |
/ _ \ \ ----------------------
/ |\____\ \ ||
/ | | | |\____/ ||
/ \|_|_|/ | __||
/ / \ |____| ||
/ | | /| | --|
| | |// |____ --|
* _ | |_|_|_| | \-/
*-- _--\ _ \ // |
/ _ \\ _ // | /
* / \_ /- | - | |
* ___ c_c_c_C/ \C_c_c_c____________

lol

mero

Il 11/10/2021 12:54, Er Capoccetta ha scritto:

> /| /| | |
> [...]

ma manco con la SC?

DDV

Il giorno lunedì 11 ottobre 2021 alle 10:59:25 UTC+2 mero ha scritto:

> ma siiii si fa per scherzare suvvia.

Ah be':-D

> [...]
> bevo come lucignolo nel paese dei balocchi.
> dal lunedì al venerdi se DIO vuole provo a mangiare roba senza sapore

Ossignur, che stress...

> le volte che cucino le faccio per divertimento e passione e mi voglio
> godere il processo secondo per secondo ora per ora.... non lascio gli
> onori ad un contenitore elettrico.

Concordo, se si ha tempo è un piacere.

> se metto su una squadra di calcio ci penserò

Mai dire mai.

DDV

mero

Il 11/10/2021 16:02, DDV ha scritto:

> Ossignur, che stress...

ah è inevitabile..... se non voglio diventare una palla devo provare a
tenermi un minimo in settimana anche se tra una roba e l'altra è
difficile...ci manca che mi metta a fare dei manicaretti tutti i giorni
poi dopo altro che cannavacciuolo

> Mai dire mai.

ci lavoriamo dai :D

Jk

Il 11/10/2021 16:06, mero ha scritto:

> [...]
> tenermi un minimo in settimana anche se tra una roba e l'altra è
> difficile...ci manca che mi metta a fare dei manicaretti tutti i giorni

va detto che quello che descrivi è il modo migliore per ingrassare ed
avere poco tono muscolare.
La via è quella di fare sport e sfondarsi a tavola in modo costante :-)
Oggi ad es io 12km di corsa

capsy

prova a dire in giro che non hai la SC magari una sardina no-vax ti
affitta un divano!

--
capsy

le mie ricette qui:
http://www.peperoncinosanremorivieradeifiori.it/ricette.php

http://www.avg.com

Jamie

On 11/10/2021 11:51, Giampaolo Natali wrote:

> Se della stessa idea è il tuo uomo, decidetevi ad acquistare quella casa
> a San Giorgio,
> anche se è in parte da ristrutturare.
> IMHO, come sempre!!

no figurati non ne vuol sapere, troppo da fare c'è lì

e comunque io a saint george non ci voglio restare...

mero

Il 11/10/2021 16:16, Jk ha scritto:

> va detto che quello che descrivi è il modo migliore per ingrassare ed
> avere poco tono muscolare.
> La via è quella di fare sport e sfondarsi a tavola in modo costante :-)
> Oggi ad es io 12km di corsa

lol........ no dai non posso sopravvivere.
per me il mio sfondarsi è un tantino come asticella sopra la tua.

Jk

Il 12/10/2021 09:36, mero ha scritto:

> lol........ no dai non posso sopravvivere.
> per me il mio sfondarsi è un tantino come asticella sopra la tua.

è una sfida?

Jk

Il 11/10/2021 09:23, Jk ha scritto:

> 1 ha una zuppa di cereali e legumi per il pranzo

venuta bene ma era tanta e ne è avanzata per oggi.

> 1 lo spezzatino (ricetta Capsy) per questa sera

questo invece è finito! Ne era rimasto una porzione, passato mio
cognato, SC lustra...

> Tornare a casa con il prazno e la cena pronta e calda non ha prezzo.
> Però mi son scordato il rametto di rosmarino nello spezzatino! :-E

aggiunto da mia moglie ma non ha lasciato lo stesso aroma, per fortuna
che io a spezie non lesino.
Adesso devo trovare qualche ricetta di alleggerimento... segue altro Thread

The Cheese 0n3

Nel suo scritto precedente, mero ha sostenuto :
> *mia moglieé

Scusa? Non sei più lo scapolone più ambito di Usenet?

Jamie

cadono come mosche

LOL

mero

Il 12/10/2021 13:02, The Cheese 0n3 ha scritto:

> Scusa? Non sei più lo scapolone più ambito di Usenet?

lol no da luglio

DDV

Mi pare di ricordare le tue peripezie per tornare in forma ed indossare al meglio l'abito per le nozze, per inciso, enorme ca°°ata che fanno tutti, tanto poi la volta successiva in cui avrebbero bisogno di usare l'abito da sposo in un'altra occasione, non ci entrano più manco con l'aiuto di houdini:-D

DDV

mero

Il 13/10/2021 10:58, DDV ha scritto:

> Mi pare di ricordare le tue peripezie per tornare in forma ed indossare al meglio l'abito per le nozze, per inciso, enorme ca°°ata che fanno tutti, tanto poi la volta successiva in cui avrebbero bisogno di usare l'abito da sposo in un'altra occasione, non ci entrano più manco con l'aiuto di houdini:-D

ahaahah vabbè meglio che sposarsi da ciccioni.
ad ogni modo lo rimetto venerdi.
a distanza di 3 mesi ancora mi va LOL

Jamie

in realtà la cazzata che fanno tutti non è quella di dimagrire per
entrare nell'abito, ma di ingrassare di nuovo successivamente :D

Jk

Il 13/10/2021 11:26, Jamie ha scritto:

> in realtà la cazzata che fanno tutti non è quella di dimagrire per
> entrare nell'abito, ma di ingrassare di nuovo successivamente :D

Brava.
Come Mero che a spostare pesi rosa è costretto a stare a stecca tutta la
settimana e poi si sfonda nel WE.
Che poi mangia quello che io e Mardot mangiamo in una colazione, ma lui
è convinto di essere una gran forchetta...
:o)

mero

Il 13/10/2021 11:34, Jk ha scritto:

> [...]
> Che poi mangia quello che io e Mardot mangiamo in una colazione, ma lui
> è convinto di essere una gran forchetta...

hahahah quello è probabile... il punto è il bere

Mardot

Il 13/10/2021 11:55, mero ha scritto:
> [...]

+1

:-)

> hahahah quello è probabile... il punto è il bere

vabbe' non credo che ti ubriachi 3 volte a settimana....

DDV

Il giorno mercoledì 13 ottobre 2021 alle 11:18:45 UTC+2 mero ha scritto:

> ahaahah vabbè meglio che sposarsi da ciccioni.

Ossignur, fumo negli occhi????????????????

> ad ogni modo lo rimetto venerdi.
> a distanza di 3 mesi ancora mi va LOL

Complimenti:-D
Bravo 7+

DDV

DDV

Il giorno mercoledì 13 ottobre 2021 alle 11:26:07 UTC+2 Jamie ha scritto:

> in realtà la cazzata che fanno tutti non è quella di dimagrire per
> entrare nell'abito, ma di ingrassare di nuovo successivamente :D

Ma che cazzata e cazzata...
purtroppo è nell'ordine naturale delle cose.

dopo aver conquistato la prescelta e aver fatto sacrifici immani per apparire belli i e forti e aver esibito la classica ruota pavonesca

https://www.google.com/search?client=firefox-b-d&q=foto+%C3%A8pavoni

si mollano gli ormeggi e si ritorna ad essere come la natura e l'età comanda:

https://www.google.com/search?client=firefox-b-d&q=uomini+con+la+pancetta

DDV (imparata in materia)

capsy

Il 13/10/2021 11:26, Jamie ha scritto:
io dopo sposato in un anno presi 10kg!

Jamie

On 13/10/2021 12:33, DDV wrote:

> Ma che cazzata e cazzata...
> purtroppo è nell'ordine naturale delle cose.

forse, ma non è una roba scritta nella pietra. Se hai avuto abbastanza
forza di volontà per fare una dieta e dimagrire, puoi averne altrettanta
per rimanere in forma. Altrimenti tutta la gente sposata dovrebbe essere
cicciona, ma sappiamo che non è così :D

Mardot

secondo me per seguire "solamente" una dieta devi essere malato, nel
senso vero del termine

intendo dire che se sono malato e il medico mi prescrive una dieta,
allora la rispetto

invece in condizioni normali ritengo che l'unico metodo per mantenersi
in forma sia bruciare quello che mangiamo attraverso dell'esercizio
fisico, in tal modo ti puoi permettere di mangiare piu' o meno tutto e
non devi seguire un regime alimentare piu' ristretto di quello che la
tua indole vorrebbe

Jk

Il 13/10/2021 11:55, mero ha scritto:

> hahahah quello è probabile... il punto è il bere

tzè, manco su quello puoi competere, adesso sono un po' rientrato, ma
nella fase acuta (coi gemelli di 1-3 anni) bevevo 1litro di birra
tra"aperitivo" e cena, poi passavo ai superalcoolici.

Mardot

ti dico solo che ieri sera ho caricato la SC di costine perché stasera
faccio la polenta, ho aperto un Barbera per mettercene MEZZO bicchiere
dentro, sono andato a letto felice per aver finito la bottiglia :-DDDD

Jamie

eh no cari, su questo vi devo bacchettare.
l'alcool FA MALE, punto, e va evitato il più possibile e/o riservato
alle occasioni.

mero

Il 13/10/2021 12:00, Mardot ha scritto:

> vabbe' non credo che ti ubriachi 3 volte a settimana....

eh credi male lol

mero

Il 13/10/2021 15:32, Jamie ha scritto:

> eh no cari, su questo vi devo bacchettare.
> l'alcool FA MALE, punto, e va evitato il più possibile e/o riservato
> alle occasioni.

ma loool.
ma vaccagare

mero

Il 13/10/2021 15:10, Jk ha scritto:

> tzè, manco su quello puoi competere, adesso sono un po' rientrato, ma
> nella fase acuta (coi gemelli di 1-3 anni) bevevo 1litro di birra
> tra"aperitivo" e cena, poi passavo ai superalcoolici.

rookie numbers

Jk

Il 13/10/2021 15:24, Mardot ha scritto:

> ti dico solo che ieri sera ho caricato la SC di costine

anch'io!
però le mie sono il chili di capsy, non serviva vino

> perché stasera
> faccio la polenta, ho aperto un Barbera per mettercene MEZZO bicchiere
> dentro, sono andato a letto felice per aver finito la bottiglia :-DDDD

LOL!
io adesso mi sono molto moderato, figurati che ho aperto una birra da
0.50 e non l'ho manco finita.
E' che a volte se mi riesce dopo cena (che facciamo alle 19:30) cerco di
andare a fare qualche ex di riabilitazione e qualco'altro, se bevo una
boccia, ciao

mero

Il 13/10/2021 16:03, Jk ha scritto:

> [...]
> E' che a volte se mi riesce dopo cena (che facciamo alle 19:30) cerco di
> andare a fare qualche ex di riabilitazione e qualco'altro, se bevo una

minchia che bravo

Mardot

Il 13/10/2021 16:03, Jk ha scritto:

> io adesso mi sono molto moderato, figurati che ho aperto una birra da
> 0.50 e non l'ho manco finita.

io col vino ci vado d'accordo, forse troppo, ragion per cui normalmente
a tavola non metto mai nemmeno la bottiglia

la maggiorparte delle settimane la passo senza bere alcolici totalmente

pero' se apro la bottiglia, di solito e' un'ottima bottiglia, non mi
accontendo della classica degustazione, devo togliermi la voglia

PS: la birra non la considero una bevanda alcolica, LOL

Jk

Il 13/10/2021 16:05, mero ha scritto:

> minchia che bravo

valà, bravo una sega, alla fine non ho fatto un caz, tanto valeva bersi
la birra.
Di positivo c'è che ad oggi nella settimana ho già totalizzato 22km di
corsa, sta settimana a 50km dovrei arrivarci
Ma non trovo il tempo di fare altro

mero

Il 13/10/2021 16:14, Jk ha scritto:

> [...]
> Di positivo c'è che ad oggi nella settimana ho già totalizzato 22km di
> corsa, sta settimana a 50km dovrei arrivarci

no però riuscire a mettersi a fare esercizi dopo cena è un bel plus eh.
ad ogni modo cazzo correndo così tanto povere tue ginocchia caviglie
legamenti etc

Jamie

infatti correre troppo fa tutt'altro che bene.

Inoltre (per quel che può valere):
https://tinyurl.com/y55a2vbb

Jk

Il 13/10/2021 16:23, Jamie ha scritto:

> infatti correre troppo fa tutt'altro che bene.

il punto è che il "troppo" è da valutare, il troppo poco riguarda tutti
(voi) altri! :-)

> Inoltre (per quel che può valere):
> https://tinyurl.com/y55a2vbb

se leggi bene
"In conclusione, muoversi rimane infatti fondamentale in chiave di
prevenzione."

Jk

Il 13/10/2021 16:16, mero ha scritto:

> ad ogni modo cazzo correndo così tanto povere tue ginocchia caviglie
> legamenti etc

bada che fare 50km/settimana non è che sia tanto eh
Poi c'è da valutare tutto il resto a partire dall' intensità.

Cmq oggi ho rischiato l' infortunio: mentre correvo davanti a me una
quercia ha mollato giù un ramo enorme, fortunatamente io ero a 50m.
Quindi sì state pue a casa che non rischiate rami in caduta! :-D

Jk

Il 13/10/2021 16:11, Mardot ha scritto:

> la maggiorparte delle settimane la passo senza bere alcolici totalmente

una volta anche io facevo così.

> pero' se apro la bottiglia, di solito e' un'ottima bottiglia, non mi
> accontendo della classica degustazione, devo togliermi la voglia

invece io quando apro una bottiglia buona me la faccio durare un qualche
giorno, alla fine dopo il 2° bicchiere si perde il gusto IMHO

> PS: la birra non la considero una bevanda alcolica, LOL

giusto

capsy

Il 13/10/2021 17:09, Jk ha scritto:

> una volta anche io facevo così.

> invece io quando apro una bottiglia buona me la faccio durare un qualche
> giorno, alla fine dopo il 2° bicchiere si perde il gusto IMHO

mai ragionato "a bicchieri"

Jk

Il 13/10/2021 17:19, capsy ha scritto:

> mai ragionato "a bicchieri"

ma neppure io è una valutazione fatta adesso a secco

Jamie

On 13/10/2021 16:59, Jk wrote:

> il punto è che il "troppo" è da valutare, il troppo poco riguarda tutti
> (voi) altri! :-)

ah, io ho certamente il problema opposto, però per dire, secondo me
anche fare 10 km al giorno di corsa proprio tanto bene non fa, sul lungo
periodo

> se leggi bene
> "In conclusione, muoversi rimane infatti fondamentale in chiave di
> prevenzione."

questo è ovvio, però l'articolo parla di eccesso.

Jk

Il 13/10/2021 17:33, Jamie ha scritto:

> ah, io ho certamente il problema opposto, però per dire, secondo me
> anche fare 10 km al giorno di corsa proprio tanto bene non fa, sul lungo
> periodo

"nel lungo periodo saremo tutti morti" :-)
cmq a parte problemi specifici a parti sotto stress, per il resto del
corpo fa più bene che male.
Quanto a ginocchia tendini ecc dipende da come corri, se vai a vedere
nelle classifiche delle maratone ci sono persino degli 80-enni.

e per la maratona correre 50km a settimana è pure poco.
Cmq grazie, capisco che in fondo mi volete bene e che se mi infortuno a
correre poi son troppo qui a rompre le palle! :-)

mero

Il 13/10/2021 17:09, Jk ha scritto:

> invece io quando apro una bottiglia buona me la faccio durare un qualche
> giorno, alla fine dopo il 2° bicchiere si perde il gusto IMHO

addirittura secondo bicchiere