macchina per il pane 4 dummies

e7o7@o.o

pensando all'acquisto una di macchina per impastare e cuocere,
su fasce di prezzo economiche trovo prodotti per preparare
pezzature di pane da 1kg in su....

essendo da solo, con ospiti ogni tanto, chiedo:
si riesce a usarle anche per impastare e cuocere mezzo kg?

grazie

Magilla

Il 13/01/2022 14:37, e7o7@o.o ha scritto:
> si riesce a usarle anche per impastare e cuocere mezzo kg?

in quanti gg lo consumi un kg di pane?

se mangi il pane tutti i giorni farei comunque il kg e conserverei.

se non mangi pane tutti i giorni che cosa te ne fai della MdP?

Pagliotz

> essendo da solo, con ospiti ogni tanto, chiedo:
> si riesce a usarle anche per impastare e cuocere mezzo kg?

Sicuramente, basta adeguare le dosi. La macchina oltretutto farà anvche
meno fatica, influendo anche sulla durata nel tempo.

--

ATTENZIONE: se nel msg-id si vede
"mn..........145499@fellatio.fun.club" e parte da AIOE, sono proprio

Magilla

Il 13/01/2022 15:41, e7o7@o.o ha scritto:

> ne consumo 1 kg a settimana... forse troppo per essere conservatofino
> al consumo

boh, tra fresco/frigo/freezer forse no.

> non sopporto il pane del supermercato e non trovo pannettieri
> di mio gusto qui attorno

credo che farlo non dico tutti i giorni, ma anche una volta ogni 3, mi
romperei le balle.
e la MdP finirebbe per essere un'altro accrocchio a prendere polvere in
pochi gg.

e di tanto in tanto il pane lo faccio per sfizio, ma in forno o in SC.

Jamie

On 13/01/2022 15:41, e7o7@o.o wrote:

> ne consumo 1 kg a settimana... forse troppo per essere conservatofino
> al consumo

io faccio sempre almeno un filone da circa 1,2 kg, ovviamente non lo
consumo tutto, perciò il giorno dopo lo taglio a fette e lo congelo. In
questo modo ho sempre dell'ottimo pane fragrante a disposizione, previa
5-7 minuti di scaldata al tostapane.
Mi sembra anche più sensato, perché quando accendo il forno preferisco
cuocere tanto pane anziché poco, ammortizzo di più.