Alimenti di cui vi piace il sapore ma non la consistenza

Jamie

Ci sono alimenti di cui vi piace molto il sapore ma non la consistenza
sotto i denti?
Io sono molto, forse troppo, sensibile al discorso consistenza:
aborrisco un sacco di cose più per la loro consistenza che per il loro
sapore. In generale tutto ciò che è viscido e/o molliccio tende a
generarmi sentimenti di repulsione. Per fare un esempio, ho cominciato a
mangiare i molluschi (alcuni, non tutti) solo da adulta perché prima non
riuscivo proprio a tollerarli e non per via del sapore, che anzi mi
piace moltissimo, motivo che mi ha spinta a cercare di superare almeno
in parte il disgusto per la consistenza. Sulla carne dovrei scriverci un
trattato, ma mi limiterò a dire che se mi capita un nervetto o una
cartilagine sotto i denti può tranquillamente venirmi da vomitare.
Ho una grande preferenza per le cose croccanti, infatti per quanto adori
la pizza, quella tipo napoletana, che è sempre un po' gommosa ed
elastica, non è sicuramente la mia preferita. Per dire, mi piacciono i
finocchi e le carote, ma se me li presenti stra-bolliti è quasi certo
che resteranno nel piatto. Quindi di preferenza, se devo cuocere le
verdure in maniera sana tipo al vapore, preferisco che restino sempre un
po' croccantine.

mero

cut

una su tutte le capesante... spesso le adoro ma se sono troppo CARNOSE o
GROSSE per dire mi viene proprio sentore di conato PESANTISSIMO.

peccato che il sapore mi piace moltissimo. si crude che cotte.
infatti preferisco i più piccoli canestrelli.

anche alcune volte qualche mollusco mangiato al giapponese mi ha dato
qualche problema (abalone o altre cose strane)

Jamie

On 02/09/2021 16:13, mero wrote:
> cut
>

> una su tutte le capesante... spesso le adoro ma se sono troppo CARNOSE o
> GROSSE per dire mi viene proprio sentore di conato PESANTISSIMO.

ecco! io le adoro ma crude non riuscirei proprio a mangiarle.
Le ho fatte gratinate proprio ieri sera ma per una disattenzione ho
dovuto toglierle dal forno qualche minuto prima, perché la panatura si
stava bruciando. Quindi la capa è rimasta un po' meno cotta ed ho fatto
fatica a gustarla.
Non ho mai assaggiato un'ostrica in vita mia e mai lo farò.

mero

Il 02/09/2021 16:31, Jamie ha scritto:

> Non ho mai assaggiato un'ostrica in vita mia e mai lo farò.

anche io non le amo ma le provo ogni tanto per vedere se mi è capita di
aver cambiato i gusti.
cmq a consistenza la capasanta molto ma molto più difficile

capsy

Il 02/09/2021 16:00, Jamie ha scritto:
> [...]
> aborrisco un sacco di cose più per la loro consistenza che per il loro
> sapore. In generale tutto ciò che è viscido e/o molliccio tende a

a me capita col budino...

le mie ricette qui:
http://www.peperoncinosanremorivieradeifiori.it/ricette.php

capsy

non vi capirò mai ma io non faccio testo, sono un mangiatore di ostriche
seriale, ne ho mangiate quantità che voi umani....

--
capsy

mero

Il 02/09/2021 17:11, capsy ha scritto:

> non vi capirò mai ma io non faccio testo, sono un mangiatore di ostriche
> seriale, ne ho mangiate quantità che voi umani....

hahahaah
ma infatti io ogni anno mi ci rimetto sotto e ci provo per vedere se mi
cambiano i gusti. mi è capitato con un sacco di cibi.

acciughe
cavolfiore
le croste del formaggio
avocado
agnello
trippa
lumache
rape

ora amo tutto quanto sopra.
son convinto arriverà il momento delle ostriche

Claudio

Il 02/09/2021 16:00, Jamie ha scritto:
> Ci sono alimenti di cui vi piace molto il sapore ma non la consistenza
> sotto i denti?

Le chiocciole, cioé non è che ne vada pazzo ma il sapore mi va pure a
genio è la chewinggummosità che alle terza o quarta mi ha già rotto le
scatole.

capsy

> ora amo tutto quanto sopra.
> son convinto arriverà il momento delle ostriche

quando hai due minuti d buttare vorrei tu leggessi la mia "ode all'ostrica"
http://www.peperoncinosanremorivieradeifiori.it/ostrica.htm

Miliuccio

Quest'estate ho mangiato la mia prima ostrica.
Avevo paura della consistenza, ...non mi ha per niente dato fastidio.
Al contrario non ho provato piacere nel gusto.
Forse dalla paura, l'ho ammazzata con il limone.

Adesso però potrò riprovarci senza paura

felice_pago

non sono cotte a dovere

felicepago

mannaggia
.

Jamie

On 02/09/2021 17:47, Miliuccio wrote:
> Quest'estate ho mangiato la mia prima ostrica.
> Avevo paura della consistenza, ...non mi ha per niente dato fastidio.
> Al contrario non ho provato piacere nel gusto.
> Forse dalla paura, l'ho ammazzata con il limone.

paura di cosa?

Miliuccio

che rispondesse all’affronto

Fatina_degli_Elfi

Il 02/09/2021 16:00, Jamie ha scritto:
> Ci sono alimenti di cui vi piace molto il sapore ma non la consistenza
> sotto i denti?

No, se amo il sapore anche la consistenza. Il metodo di cottura è
altra cosa. Ma c'è una cosa che detesto in assolutissimo, che proprio mi
fa venire da vomitare seduta stante: i budini, la consistenza
gelatinosa, di conseguenza tutto quanto è budinoso, dagli orrendi aspic
di frutta o verdura (frutta e verdura a vista rimetto subito) fino ai
dolcetti budinosi che tremolano. Una roba raccapricciante!

> [...]
> trattato, ma mi limiterò a dire che se mi capita un nervetto o una
> cartilagine sotto i denti può tranquillamente venirmi da vomitare.

Anche se non li mangio e dovrei non parlarne, per onestà intellettuale
ti informo che fai bene a mangiare i molluschi, ostacolano l'artrosi
degenerativa e sono davvero un toccasana, oltre ad essere una fonte
importante di vit.b12.

> Ho una grande preferenza per le cose croccanti, infatti per quanto adori
> la pizza, quella tipo napoletana, che è sempre un po' gommosa ed
> elastica, non è sicuramente la mia preferita.

La pizza napoletana non mi è mai piaciuta. Spero di non offendere
nessuno, ma proprio non è nelle mie corde. Non mi piace il bordo enorme,
non mi piace la pasta, non mi garda la cottura. Mi piace un tipo di
pizza che tanti schifano: sottilissima, molto molliccia :-) e
strafarcita, non troppo cotta e quasi senza bordo. Quella che mi fanno
sempre, quando vado, sulla riv. romagnola, per me la migliore in
assoluto. Di quella che non resta 'dritta' sollevandone uno spicchio, ma
tende a ricadere giù con tanto filante sopra.

> [...]
> che resteranno nel piatto. Quindi di preferenza, se devo cuocere le
> verdure in maniera sana tipo al vapore, preferisco che restino sempre un

No, al contrario di te amo le verdure stracotte, ma so che è meglio
cuocerle poco.

DDV

Se pensi di essere furba... accomodati:-D

DDV

DDV

Il giorno giovedì 2 settembre 2021 alle 17:16:03 UTC+2 mero ha scritto:

> [...]

Beato te!!!!!!!!!!!!!

> [...]

> rape

> ora amo tutto quanto sopra.
> son convinto arriverà il momento delle ostriche

Te lo auguro di cuore, spero per te che arrivi al più presto e soprattutto con ostriche TOP.

DDV

capsy

e hai rischiato davvero che potesse farlo! al massimo 2\3 gocce

capsy

Il 02/09/2021 19:47, DDV ha scritto:

> Beato te!!!!!!!!!!!!!

pensa che eoni fa presi addirittura un monolocale a Nizza e dopo il
lavoro, due di notte, andavo fino la in moto solo per fare colazione con
una dozzina la mattina dopo!

capsy

è-satto

Magilla 🎸

On 02.09.2021 16:00:13 +02:00, Jamie wrote:
> Ci sono alimenti di cui vi piace molto il sapore ma non la consistenza
> sotto i denti?

i primi che vengono in mente sono la frutta troppo matura, la trippa. e il
latte

a volte, ma dipende dal grado di cottura alcuni pesci/crostacei. ricordo
che mia suocerà cucinò delle cozze che risultarono gommose, e non riuscii
a mangiarle.
quelle rimaste le cucinò più a lungo e risultarono deliziose con gli
spaghetti
--
posted from S2's https://fcku.it/

Mardot

Il 02/09/2021 16:00, Jamie ha scritto:
La tua domanda iniziale ha senso, nel mio caso la risposta e' no, nel
senso che non mi viene in mente nessun cibo di cui gradisco il gusto ma
non la consistenza.

Le tue considerazioni seguenti, pero', non c'entrano nulla con la
domanda. Perche' se mi parli di pizza elastica, di verdure mollicce, mi
stai parlando di cotture sbagliate.
La pizza, parlo della napoletana, non e' elastica. Non e' certo
croccante, ma non e' elastica. Se te ne avanza un pezzo e lo mangi dopo
1h, quello e' elastico, ma dopo un'ora dalla cottura appunto, non quando
dovrebbe essere consumata.
Allora se rientrano nella domanda questi tipi di cibo, ne posso elencare
mille di cibi, tipo la pasta consumata dopo 1h dalla cottura, cosa che
mi capita spesso quando arrivo a casa dopo un allenamento in bici, mi
lasciano la pasta pronta e io la mangio, ma di certo non e' che mi
piaccia, semplicemente mi nutro.
Idem per certi pezzi di carne cotti e poi lasciati in casseruola, quindi
consumati dopo essersi raffreddati e nuovamente riscaldati.
La verdura lessa, se la stralessi non e' piu' cotta correttamente,
quindi non fa testo.
Se includo nel discorso le cotture sbagliate o le situazione che ho
appena descritto, allora ce ne sono diversi di cibi che non mi piacciono
per la loro consistenza, ma nessuno di loro invece sarebbe in questa
lista, se consumato al momento giusto e cotto come da ricetta precisa.

Claudio

Il 02/09/2021 20:07, capsy ha scritto:

> è-satto

Le provo ad ogni occasione ma la sensazione è sempre quella, anche se
non sono tutte uguali ovviamente . Temo che sia proprio la loro
consistenza che anche quando tutto è perfetto a me lascia qualche
perplessità che non mi fa strafogare di esemplari. :-)

Mardot

Non credo, sono d'accordo con loro che parlano di cottura. Le lumache
non sono per nulla gommose se cotte al punto giusto (cioe' tantissimo).

fil rouge

Il 02/09/2021 16:00, Jamie ha scritto:
> Ci sono alimenti di cui vi piace molto il sapore ma non la consistenza
> sotto i denti?

Tendenzialmente mangio tutto: se di una cosa mi piace il sapore la
consistenza non è mai un problema.

DDV

Il giorno giovedì 2 settembre 2021 alle 20:07:07 UTC+2 capsy ha scritto:

CUT

> pensa che eoni fa presi addirittura un monolocale a Nizza e dopo il
> lavoro, due di notte, andavo fino la in moto solo per fare colazione con
> una dozzina la mattina dopo!

Eh no, a colazione non ce la fo:-D

DDV

Fatina_degli_Elfi

Il 03/09/2021 09:16, Mardot ha scritto:
> [...]
> per la loro consistenza, ma nessuno di loro invece sarebbe in questa
> lista, se consumato al momento giusto e cotto come da ricetta precisa.

Sottoscrivo in pieno il tuo ragionamento.

Fatina_degli_Elfi

Il 03/09/2021 08:01, Magilla 🎸 ha scritto:
> i primi che vengono in mente sono la frutta troppo matura, la trippa. e il
> latte

Il latte? forse non ti piace il sapore... ma di consistenza mi pare ne
abbia poca, è liquido!
Da quando ho ripreso, con molta parsimonia, a berlo delattosato di buona
qualità sto decisamente meglio. Misteri della vita!

capsy

la goduria erano le 4 dozzine a pranzo!

mero

Il 02/09/2021 17:43, capsy ha scritto:

> quando hai due minuti d buttare vorrei tu leggessi la mia "ode all'ostrica"
> http://www.peperoncinosanremorivieradeifiori.it/ostrica.htm

ho letto...
bella la storia anche dei resti di molluschi trovati ed il perchè

Jamie

On 03/09/2021 09:16, Mardot wrote:

> [...]
>
> Le tue considerazioni seguenti, pero', non c'entrano nulla con la
> domanda. Perche' se mi parli di pizza elastica, di verdure mollicce, mi

Quindi? Una cosa non esclude l'altra, oppure una volta cotti non sono
più alimenti?
L'argomento è la consistenza dei cibi ed il modo in cui ci si rapporta
con essi, non ho messo un filtro che escludesse i metodi di cottura come
modificatori di consistenza.

Mardot

Eppure mi fare che tu sia di estrazione scientifica, non umanistica....

Tu hai parlato di cibi cotti MALE, non di cibi cotti e basta, ti e'
chiara la differenza o devo farti un grafico? :-D

Er Capoccetta

Il giorno giovedì 2 settembre 2021 alle 15:59:52 UTC+2 Jamie ha scritto:
> Ci sono alimenti di cui vi piace molto il sapore ma non la consistenza
> sotto i denti?

io dico la carne di consistenza "non giusta". quindi troppo asciugata e stopposa (che so capita cuocendo pollo o coniglio in forno) oppure cotta troppo rapidamente (ad esempio le costine dove metà polpa rimane attaccata all'osso e l'altra metà agli incisivi)

Jamie

On 03/09/2021 11:29, Mardot wrote:

> Eppure mi fare che tu sia di estrazione scientifica, non umanistica....
>
> Tu hai parlato di cibi cotti MALE, non di cibi cotti e basta, ti e'
> chiara la differenza o devo farti un grafico? :-D

ma proprio no, la pizza napoletana è forse una pizza cotta male? non mi
risulta... è semplicemente una tipologia di pizza.
ci sono vari gradi di cottura degli alimenti ed io non ho parlato delle
anomalie quali una pizza bruciata o una verdura disintegrata.

Mardot

Il 03/09/2021 11:41, Jamie ha scritto:

> ma proprio no, la pizza napoletana è forse una pizza cotta male? non mi
> risulta... è semplicemente una tipologia di pizza.

la pizza napoletana elastica di cui hai parlato tu e' cotta male, fa
schifo, LA PIZZA NAPOLETANA COTTA BENE NON E' ELASTICA

> ci sono vari gradi di cottura degli alimenti ed io non ho parlato delle
> anomalie quali una pizza bruciata o una verdura disintegrata.

invece tu hai parlato proprio delle anomalie, perche':

tu hai scritto: "tipo napoletana, che è sempre un po' gommosa ed
elastica" e cio' NON E' VERO SE E' COTTA BENE

tu hai scritto: "mi piacciono i finocchi e le carote, ma se me li
presenti stra-bolliti"" e se sono stra-bolliti non stai parlando di
verdure cotte bene, ma cotte male

la pizza napoletana cotta bene non e' affatto elastica
le verdure lessate bene non sono sfatte come se le stra-lessi
ecc....

Jamie

On 03/09/2021 11:46, Mardot wrote:

> invece tu hai parlato proprio delle anomalie, perche':
>
> tu hai scritto: "tipo napoletana, che è sempre un po' gommosa ed
> elastica" e cio' NON E' VERO SE E' COTTA BENE

opinabilissimo, e ti garantisco che ho mangiato la pizza di Sorbillo a
Napoli che viene genralmente considerata come un gold standard. Per me
era gommosa ed elastica e non ho mai assaggiato una pizza napoletana che
non presentasse almeno un po' una di queste caratteristiche. Forse
abbiamo idee diverse su gommosità ed elasticità.
> tu hai scritto: "mi piacciono i finocchi e le carote, ma se me li
> presenti stra-bolliti"" e se sono stra-bolliti non stai parlando di
> verdure cotte bene, ma cotte male

qui ho sbagliato io, avrei dovuto dire bolliti e basta, o comunque fino
al punto da diventare morbidi che per me significa stra-bolliti mentre
per altri è il giusto grado di cottura

Jamie

On 02/09/2021 19:43, DDV wrote:

> Se pensi di essere furba... accomodati:-D

ma no che non lo penso, cosa c'entra la furbizia? semplicemente è un
alimento che mi disgusta e potrà anche essere buonissimo ma so che non
riuscirò a farmi passare questa idiosincrasia che è proprio totale; mi
perdo qualcosa? amen! posso sopravvivere anche senza ostriche :D

felice_pago

Il giorno venerdì 3 settembre 2021 alle 09:25:23 UTC+2 Claudio ha scritto:

> Le provo ad ogni occasione ma la sensazione è sempre quella,

quindi le cucinano gli altri ?
devi cucinarle TU e milgiorare la ricetta/cottura di volta in volta

per dire le rane fritte, quando ci vengono male faccio proprio fatica a mangiarle,
il cibo non si butta, ma quando cotte a dovere . . . levati

felicepago

rospo
.

felice_pago

Il giorno venerdì 3 settembre 2021 alle 12:16:22 UTC+2 felice_pago ha scritto:

> quindi le cucinano gli altri ?

forse ho capito !
puoi agevolare immagine di cosa parli ?

DDV

Il giorno venerdì 3 settembre 2021 alle 09:47:29 UTC+2 capsy ha scritto:

> la goduria erano le 4 dozzine a pranzo!

ORPO, anch'io le adoro, ma purtroppo qualche volta mi hanno fatto male, anche se erano vive, vegete e perfette.
4 dozzine... ca°°o, sono tante...
No, no, no, non gliela fo, però complimenti eh:-D

DDV

Magilla 🎸

On 03.09.2021 09:46:46 +02:00, Fatina_degli_Elfi wrote:
> Il latte? forse non ti piace il sapore... ma di consistenza mi pare ne
> abbia poca, è liquido!

si fa presto a dire liquido. lo trovo "grasso", e infatti ne contiene, ne
converrai. poi non so dirti

> Da quando ho ripreso, con molta parsimonia, a berlo delattosato di buona
> qualità sto decisamente meglio. Misteri della vita!

sarai intollerante al alttosio. cmq anche io (ovvero i miei familiari)
usiamo solo lactose free

Fatina_degli_Elfi

Il 03/09/2021 13:01, Magilla 🎸 ha scritto:
> si fa presto a dire liquido. lo trovo "grasso", e infatti ne contiene, ne
> converrai. poi non so dirti

Io lo bevo ps dunque per me va bene così, tra l'altro la mia
alimentazione non è ricca di grassi, anzi.. ergo non rischio surplus
non mangio fritti, uso solo olio a crudo, non soffriggo etc...
penso di essere davvero morigerata :-D

> sarai intollerante al alttosio. cmq anche io (ovvero i miei familiari)
> usiamo solo lactose free

le bevande vegetali gonfiano moltissimo, per la mia esperienza...
con il latte è cambiato tutto. Sempre parsimonia, ovvio.

capsy

non devi "pensare" che possono farti male...

Magilla 🎸

On 03.09.2021 13:13:17 +02:00, Fatina_degli_Elfi wrote:
> [...]
> alimentazione non è ricca di grassi, anzi.. ergo non rischio surplus
> non mangio fritti, uso solo olio a crudo, non soffriggo etc...

non vorrei essere frainteso. non ho problemi coi grassi, ma con la
consistenza del latte si,
poi mangio un po' di tutto senza troppi problemi, ma comunque brucio assai
(solo ad agosto ho corso per 490km)

Jamie

On 03/09/2021 15:11, Magilla 🎸 wrote:

> non vorrei essere frainteso. non ho problemi coi grassi, ma con la
> consistenza del latte si,
> poi mangio un po' di tutto senza troppi problemi, ma comunque brucio assai
> (solo ad agosto ho corso per 490km)

Senza polemica, e senza voler farne seguire un dibattito, se hai tempo e
voglia, ti consiglio di guardare questo video:
https://www.youtube.com/watch?v=C5rNGUNL2-c

Magilla 🎸

On 03.09.2021 15:20:06 +02:00, Jamie wrote:
> Senza polemica, e senza voler farne seguire un dibattito, se hai tempo e
> voglia, ti consiglio di guardare questo video:
> https://www.youtube.com/watch?v=C5rNGUNL2-c

essendo iscritto al canale l'ho visto in lista, ma non lo guarderò. sul
tema bressanini fa il pai con burioni, su twitter non perde occasione per
irridere chi ha un idea non allienata

ma ti rigrazio di avermi nel cuore. la cosa è ricambiata

Fatina_degli_Elfi

Il 03/09/2021 15:22, Magilla 🎸 ha scritto:
> [...]
> irridere chi ha un idea non allienata
>
> ma ti rigrazio di avermi nel cuore. la cosa è ricambiata

Mah, essendo una persona democratica rispetto le idee di tutti.
Ti posso solo dire che avendo una infinitesima conoscenza in campo
medico mi sono divertita, qualche giorno fa, a smontare una ad una
(erano tante) le bufale sugli effetti collaterali a medio termine dei
vaccini. Dalla signora piastrinopenica (improvvisamente) con emocromo
che non lasciava dubbi: difetto emopoeitico di lunga data,
piastrinopenia non improvvisa... e tanta gente ci crede.
Altro caso: edema diffuso agli arti ed ecchimosi evidente long term già
in riassorbimento non può essere l'effetto da pochi giorni da
vaccinazione e tanti altri. E non sono un medico, purtroppo chi non ha
le basi 'tecniche' per capire che queste sono bufale sonanti crede, in
buona fede ed alimenta la sua paura (che comprendo, in quanto è anche
mia) nei confronti dei vaccini attuali. Non voglio costringere nessuno a
vaccinarsi e sono contraria ad ogni imposizione, per carattere e forma
mentis, ma invito ad informarsi meglio e cercare di ragionare
autonomamente senza condizionamenti. E invito a placare gli animi, si è
scatenata una guerra assurda tra vaccinati e non, io stessa sono stata
emarginata da alcuni parenti in quanto vaccinata e potenziale mina
vagante. E' assurdo, ma il covid ha anche questo effetto. Che dire?
speriamo di uscirne tutti in qualche modo ed in perfetta salute.
Il resto lo narraremo ai nostri nipoti.
Solo aggiungo: Dario non è certo un prezzolato, anzi a mio avviso la
perona intellettualmente più onesta che abbia avuto modo di 'incontrare'
in rete.

ps: nessun riferimento a te, rispetto tutti. Purché mi rispettino :-P

Claudio

Il 03/09/2021 12:16, felice_pago ha scritto:
> quindi le cucinano gli altri ?
> devi cucinarle TU e milgiorare la ricetta/cottura di volta in volta

Non sono così patito da mettermi a cercarle, spurgarle e cucinarle. :-)

> per dire le rane fritte, quando ci vengono male faccio proprio fatica a mangiarle,
> il cibo non si butta, ma quando cotte a dovere . . . levati

Mai provato a farle, ma a mio zio vengono bene ...e ne approfitto :-)

Claudio

Il 03/09/2021 12:20, felice_pago ha scritto:
> forse ho capito !
> puoi agevolare immagine di cosa parli ?

https://static.gamberorosso.it/2019/10/chiocciola-768x512.jpg

O sua parente prossima, non so quante varietà ne esista :-)

Claudio

Il 03/09/2021 13:01, Magilla 🎸 ha scritto:
> si fa presto a dire liquido. lo trovo "grasso", e infatti ne contiene, ne
> converrai. poi non so dirti

Io lo trovassi grosso sarei felice di berlo tutti i giorni, purtroppo lo
trovo acquoso :-(
Un tempo avevo il vicino che ne portava un po', avevano una mucca dove
lavorava ...una goduria bello pannoso. :-)

Magilla 🎸

On 03.09.2021 17:34:38 +02:00, Claudio wrote:
> [...]
> Un tempo avevo il vicino che ne portava un po', avevano una mucca dove
> lavorava ...una goduria bello pannoso. :-)

eh, io non lo bevo il latte, ma ho ticordi di quando ci ho provato e
sboccavo in 3,2,1

Magilla 🎸

On 03.09.2021 16:51:48 +02:00, Fatina_degli_Elfi wrote:
> [...]
> che non lasciava dubbi: difetto emopoeitico di lunga data,
> piastrinopenia non improvvisa... e tanta gente ci crede.

Ho capito solo che è lesbica (cit)

> [...]
> le basi 'tecniche' per capire che queste sono bufale sonanti crede, in
> buona fede ed alimenta la sua paura (che comprendo, in quanto è anche

Io la vedo in modo diverso: chi ha aura è proprio chi si vaccina e non
viceversa

Non voglio costringere nessuno a
> vaccinarsi e sono contraria ad ogni imposizione, per carattere e forma
> mentis, ma invito ad informarsi meglio e cercare di ragionare
> autonomamente senza condizionamenti.

SI ma questo sembrerebbe che se uno ragiona, non è scemo, per forza deve
arrivare alla conclusione mainstream.

E invito a placare gli animi, si è
> scatenata una guerra assurda tra vaccinati e non,

eh, lo so.

io stessa sono stata
> emarginata da alcuni parenti in quanto vaccinata e potenziale mina
> vagante. E' assurdo, ma il covid ha anche questo effetto. Che dire?

lo dico da sempre, da quando mi si insltava perché correvo (quando era
lecito) e venivo insltato: la più grande tragedia del covid, dopo i morti
e gli strascichi di chi ci è passato, è avere reso molta gente dei
perfetti stronzi, al di la di come la si pensi. (per esempio burioni)

> speriamo di uscirne tutti in qualche modo ed in perfetta salute.
> Il resto lo narraremo ai nostri nipoti.

su questo ci conto

> [...]
> in rete.
>
> ps: nessun riferimento a te, rispetto tutti. Purché mi rispettino :-P

no prob. io apprezzo Bressanini da tempo per le cose che gli competono, ma
su questo tema ha assunto anche lui la parte di
io-sono-figo-e-voi-siete-scemi che tanti hanno. come anche Luca Bizzarri,
per fare un altro nome.
ma lui/loro ha/nno l'aggravante di essere personaggi pubblici.
La sua collegaDdivagatrice (la Mautino) invece è molto più equilibrata (e
infatti si presa la sua dose di melma, perché la rete sa diventare
schfiosa).
https://pbs.twimg.com/media/E8xUj9QXoAI2Xop?format=png&name=900x900
Ha scritto una cosa sacrosanta, eppure...

Io invece aggiungo che la politica gioca su questa polarizzazione delle
opinioni, ed è uno schifo, a partire dal PresDelCons

Fatina_degli_Elfi

Il 03/09/2021 17:50, Magilla 🎸 ha scritto:
> Ho capito solo che è lesbica (cit)

Non saprei, sicuramente anziana con deficit midollare dovuto a senilità.
Tipico negli anziani, i maschi solitamente sono affetti da policitemia
vera rubra, specie soggetti ipertesi.

> Io la vedo in modo diverso: chi ha aura è proprio chi si vaccina e non
> viceversa

Si vaccinano i fragili, chi è costretto per lavoro e persone che
ritengono sia peggio finire in t.intensiva che correre il rischio di
effetti collaterali da vaccino.

> SI ma questo sembrerebbe che se uno ragiona, non è scemo, per forza deve
> arrivare alla conclusione mainstream.
Non è detto...

> [...]
> e gli strascichi di chi ci è passato, è avere reso molta gente dei
> perfetti stronzi, al di la di come la si pensi. (per esempio burioni)

Direi piuttosto: i veri stronzi sono venuti allo scoperto, prima erano
'mascherati' dalle circostanze.

> Io invece aggiungo che la politica gioca su questa polarizzazione delle
> opinioni, ed è uno schifo, a partire dal PresDelCons

La politica, quella *vera* è morta prima del Covid.
E adesso valla a cercare.