Parvenue della cucina

Jk

La mia impressione è questa, on è la 1a volta che mi capita.
Oggi la formula per partire a fare il ristorante non è più partire dalla
gavetta con un ristorante da viandanti, prezzi bassi cercando nel
margine che c'è di elevarsi andando ad offrire sì roba semplice ma ben
fatta.
No oggi io trovo sempre più spesso locali che si buttano sulla
fighetteria di moda e poi non hanno le basi e fanno degli sfondoni
anche clamorosi
La cosa che mi dà noia di questo è che al contempo questi danneggiano
quelli che non hanno il locale appena rimodernato con le luci studiate
dall'architetto ma in compenso non sbagliano 1 piatto che sia 1.

Poi oh trovo anche di quelli che con il giusto approccio fanno bene eh,
sia chiaro.

capsy

723 minuti di applausi

--
le mie ricette: https://urly.it/3r2vg

Mardot

Il 29/11/2022 14:28, Jk ha scritto:
Il motivo e' semplicissimo: oggi la maggiorparte della gente, quello che
fa, lo fa per far vedere agli altri che lo fa. Si chiama condivisione
sui social.

Quindi l'avventore quadratico medio ha bisogno di un servizio che appaia
più in foto/video che in bocca.

Negli anni '60 a cucinare erano praticamente solo le donne, ma la
percentuale di loro che ne capiva di cibo era altissima.

Oggi se vai al tavolo con altre 20 persone, almeno la meta' di loro non
capisce un emerito cazzo di cibo.

Jk

Il 29/11/2022 14:33, capsy ha scritto:

> 723 minuti di applausi

mi piange il cuore xkè si butta via un know-how spettacolare che...

Capsy se ti potesssimo ibernare e risvegliare fra 50anni ti farebbero
Presidente del mondo solo per come fai 2 penne al pomodoro, giacchè fra
50anni quelle dei ristoranti saranno peggio di quell che oggi fai col
Bimby o che compri nelle buste liofilizzate.

capsy

> Oggi se vai al tavolo con altre 20 persone, almeno la meta' di loro non
> capisce un emerito cazzo di cibo.

questo non è vero, senz'altro almeno i 2\3 hanno un influencer privato
che gli insegna a mangiare....!

Jk

Il 29/11/2022 14:51, Mardot ha scritto:

> [...]
> percentuale di loro che ne capiva di cibo era altissima.
>
> Oggi se vai al tavolo con altre 20 persone, almeno la meta' di loro non

e spingono su i posti del cazzo come il mio di sabato e giù quelli dove
sanno cucinare e fare i ristoratori.
Ti devo dire che essndo appunto che MArtino e Stefano sono un locale
chiaramente appartenente alla categoria NON social, rimasi molto
contento di vedere che nonostante l'aspetto poco scintillante era più
pieno che i locali + "belli" che ho visto passeggiando. Son cose che mi
fanno stare bene.

Mardot

Il 29/11/2022 15:15, capsy ha scritto:

> questo non è vero, senz'altro almeno i 2\3 hanno un influencer privato
> che gli insegna a mangiare....!

ah gia' giusto

Renato_VBI

Occhio a parlar male del bimby con Capsy, lui e' un Bimbifan.....
:-)

--

Renato

Gi

> 723 minuti di applausi

Spilorcio!!

Giusto per aggiungere qualche cosa, questi soggetti, non saprei bene
come definirli, hanno sulcesso perché c'è in giro una marea di gente per
cui la cosa più importante è andare a mangiare fuori e magari nel
localino alla moda o comunque ben frequentato.
Poi gli puoi rifilare gli avanzi della settimana prima e non tenuti in
frigo, ben speziati e messi in un piatto ben sistemati e spruzzato di
varechina che: oooohhhh!!!
E, attenzione, che questi compratori di fuffa non si rivolgono solo
all'argomento cucina, ma te li ritrovi in tutti gli altri ambienti
frequentabili, seggi elettorali compresi

Gi

capsy

Il 29/11/2022 15:39, Renato_VBI ha scritto:

> Occhio a parlar male del bimby con Capsy, lui e' un Bimbifan.....
> :-)

si, bimbyfancxlo!!

capsy

c'è ancora qualcuno a cui interessa quello che c'è nel piatto!!

Renato_VBI

:-D

fil rouge

Sono convinto che queste persone a casa loro cucinano, hanno le loro
ricette "di famiglia", fatte e perfezionate mille volte, ed ogni tanto
provano qualcosa di nuovo, a casa o al ristorante.
Il problema sono quelli che non cucinano e pretendono di vivere
"un'esperienza".