Google Groups no longer supports new Usenet posts or subscriptions. Historical content remains viewable.
Dismiss

se finisce l'ovomaltina non prendete il nesquik (mar15mag2012)

1,318 views
Skip to first unread message

uniposta

unread,
May 15, 2012, 7:48:20 AM5/15/12
to
13:48 ovomaltine finita, scaffali pieni di nesquik.

NON-fatelo.

E ditelo!... ditelo, a quei negozianti che la tolgono dagli
scaffali e li riempiono di nesquik plus vitamine ferro.

_ F A _ S C H I F O O O O O O O O O O O O O O O O O O O _ ! ! ! ! _

E' per oltre tre quarti zucchero, sa leggermente di vanigliato e
fa venire mal di testa, favorisce le intossicazioni intestinali.

Quindi... a meno che tu proprio non sopporti il malto...

DEVI PRETENDERE L'OVOMALTINA E COSTRINGERE IL NEGOZIANTE A ORDINARLA.

Della NESTLE' fai invece ordinare la Miscela Leone
(che una volta era italiana)

---


-*_ uniposta*yahoo-it
-*_ uniposta*gmail-com


--
If his chest had been a cannon, he would have shot his heart upon it.
Se il suo petto fosse stato un cannone, gli avrebbe sparato contro
il suo cuore. (Herman Melville, Moby Dick; Patrick Stewart,
Capt. Jean-Luc Picard, Star Trek - The Next Generation)

DM_pll

unread,
May 15, 2012, 7:58:23 AM5/15/12
to unip...@gmail.com
On Tuesday, May 15, 2012 1:48:20 PM UTC+2, uniposta wrote:
> 13:48 ovomaltine finita, scaffali pieni di nesquik.
>
> NON-fatelo.
>
> E ditelo!... ditelo, a quei negozianti che la tolgono dagli
> scaffali e li riempiono di nesquik plus vitamine ferro.
>
> _ F A _ S C H I F O O O O O O O O O O O O O O O O O O O _ ! ! ! ! _
>
> E' per oltre tre quarti zucchero, sa leggermente di vanigliato e
> fa venire mal di testa, favorisce le intossicazioni intestinali.
>
> Quindi... a meno che tu proprio non sopporti il malto...
>
> DEVI PRETENDERE L'OVOMALTINA E COSTRINGERE IL NEGOZIANTE A ORDINARLA.
>
> Della NESTLE' fai invece ordinare la Miscela Leone
> (che una volta era italiana)
>
> ---
>
>
> -*_ uniposta*yahoo-it
> -*_ uniposta*gmail-com

Ma del semplice cacao no?
Hai presente quelle cose nelle quali gli ingredienti sono: cacao.

Mah...

uniposta

unread,
May 15, 2012, 8:11:18 AM5/15/12
to
14:11

- Mar 15 Mag 2012, 13:58,
DM_pll <diemme29*gmail-com> ha scritto:

> Ma del semplice cacao no? Hai presente
> quelle cose nelle quali gli ingredienti sono: cacao.
>
> Mah...

- Se prendo l'ovomaltina invece del semplice cacao, un motivo
ci sarà. La mescolo con una miscela di cereali e altre cose
(orzo, orzo maltizzato, segale, cicoria, fichi).

Ce l'ho, il vecchio cacao nell'armadietto. Ho anche il Droste.

MA - prendo l'ovomaltina, perché è un'altra cosa. Chiaro?

---


-*_ uniposta*yahoo-it
-*_ uniposta*gmail-com


pietro c

unread,
May 15, 2012, 8:13:55 AM5/15/12
to
Il 15/05/2012 14:11, uniposta ha scritto:
> il vecchio cacao nell'armadietto. Ho anche il Droste.

il vecchio caca nell'armadietto? anche il Dottore???

--
pietro c

www.maradagal.blogspot.com

Albus Dumbledore

unread,
May 15, 2012, 8:22:06 AM5/15/12
to
Il 5/15/2012, uniposta ha detto :

> MA - prendo l'ovomaltina, perché è un'altra cosa. Chiaro?

Ma se vuoi l'ovomaltina, perche' prendi il Nesquik?

--

Albus Dumbledore


uniposta

unread,
May 15, 2012, 8:23:03 AM5/15/12
to
14:23

- Mar 15 Mag 2012, 14:13,
pietro c <pietro.c*nospam-invalid> ha scritto:

> Il 15/05/2012 14:11, uniposta ha scritto:
>> il vecchio cacao nell'armadietto. Ho anche il Droste.
>
> il vecchio caca nell'armadietto? anche il Dottore???

http://www.google.it/search?q=cacao+droste
http://it.wikipedia.org/wiki/Effetto_Droste
http://www.google.it/images?q=cacao+droste

DM_pll

unread,
May 15, 2012, 8:21:44 AM5/15/12
to unip...@gmail.com
On Tuesday, May 15, 2012 2:11:18 PM UTC+2, uniposta wrote:
> 14:11
>
> - Mar 15 Mag 2012, 13:58,
> DM_pll <diemme29*gmail-com> ha scritto:
>
> > Ma del semplice cacao no? Hai presente
> > quelle cose nelle quali gli ingredienti sono: cacao.
> >
> > Mah...
>
> - Se prendo l'ovomaltina invece del semplice cacao, un motivo
> ci sarà. La mescolo con una miscela di cereali e altre cose
> (orzo, orzo maltizzato, segale, cicoria, fichi).

E poi te lo fumi?? :)))
E' che di solito ovomaltina e nesquick si mettono semplicemente nel latte per dargli un gusto di cioccolato... e (parere personale) sono porcherie per definizione.
Non immaginavo che fossero indispensabili uovo, malto e lievito... pardon.

lcr

unread,
May 15, 2012, 8:38:52 AM5/15/12
to
uniposta wrote:
> 14:11
>
> - Mar 15 Mag 2012, 13:58,
> DM_pll <diemme29*gmail-com> ha scritto:
>
>> Ma del semplice cacao no? Hai presente
>> quelle cose nelle quali gli ingredienti sono: cacao.
>>
>> Mah...
>
> - Se prendo l'ovomaltina invece del semplice cacao, un motivo
> ci sarà. La mescolo con una miscela di cereali e altre cose
> (orzo, orzo maltizzato, segale, cicoria, fichi).
>
> Ce l'ho, il vecchio cacao nell'armadietto. Ho anche il Droste.
>
> MA - prendo l'ovomaltina, perché è un'altra cosa. Chiaro?
>

che schifezza... mah!

ViLco

unread,
May 15, 2012, 8:45:16 AM5/15/12
to
DM_pll wrote:

>> - Se prendo l'ovomaltina invece del semplice cacao, un motivo
>> ci sarà. La mescolo con una miscela di cereali e altre cose
>> (orzo, orzo maltizzato, segale, cicoria, fichi).

> E poi te lo fumi?? :)))
> E' che di solito ovomaltina e nesquick si mettono semplicemente nel
> latte per dargli un gusto di cioccolato...

Quando ero bambino io, nell'ovomaltina che prendevo io non c'era cacao



Annarita_pll_VBI

unread,
May 15, 2012, 8:49:19 AM5/15/12
to

"Albus Dumbledore" <as...@asdf.it> ha scritto nel messaggio
news:jothpl$pta$1...@dont-email.me...
> Il 5/15/2012, uniposta ha detto :
>
>> MA - prendo l'ovomaltina, perché è un'altra cosa. Chiaro?
>
> Ma se vuoi l'ovomaltina, perche' prendi il Nesquik?


Albus ma leggi bene, no? :D :D :D
vuole un'azione plateale per evitare che i negozianti facciano sparire
l'ovomaltina a favore del nesquik... che come fetenzia fetente si
equivalgono, mio parere.

Albus Dumbledore

unread,
May 15, 2012, 8:53:58 AM5/15/12
to
Il 5/15/2012, Annarita_pll_VBI ha detto :

>>> MA - prendo l'ovomaltina, perché è un'altra cosa. Chiaro?

>> Ma se vuoi l'ovomaltina, perche' prendi il Nesquik?

> Albus ma leggi bene, no? :D :D :D
> vuole un'azione plateale per evitare che i negozianti facciano sparire
> l'ovomaltina a favore del nesquik... che come fetenzia fetente si
> equivalgono, mio parere.

lol

Certo, ma mi fa morire il fatto che lui voglia una cosa e ne insulti
un'altra che nulla ha a che vedere con la prima.
Senza parlare del senso di persecuzione verso la Nestle'.
lol lol lol

--

Albus Dumbledore


Albus Dumbledore

unread,
May 15, 2012, 8:54:42 AM5/15/12
to
Dopo dura riflessione, ViLco ha scritto :

> Quando ero bambino io, nell'ovomaltina che prendevo io non c'era cacao

Infatti e a me faceva abbastanza schifo.
Oggi c'e' cacao?

:-O

--

Albus Dumbledore


uniposta

unread,
May 15, 2012, 8:57:52 AM5/15/12
to
14:27

- Mar 15 Mag 2012, 14:21, DM_pll <diemme29*gmail-com> ha scritto:

> [..]uniposta[...]
>> - Se prendo l'ovomaltina invece del semplice cacao, un motivo
>> ci sarà. La mescolo con una miscela di cereali e altre cose
>> (orzo, orzo maltizzato, segale, cicoria, fichi).
>
> E poi te lo fumi?? :)))
> E' che di solito ovomaltina e nesquick si mettono semplicemente
> nel latte per dargli un gusto di cioccolato... e (parere
> personale) sono porcherie per definizione. Non immaginavo che
> fossero indispensabili uovo, malto e lievito... pardon.

- Primo, faccio una miscela con sola acqua. Niente latte.
- Secondo, non voglio il gusto di cacao ma una miscela bilanciata,
e inoltre il cacao da solo mi crea scompensi e malesseri, lo uso
solo ogni tanto per compensarne altri (chiodo scaccia chiodo).
- Terzo, la qualità dell'ovomaltina non è comparabile e quella del
nesquik e non si può quindi buttarla nel calderone delle schifezze.
- Quarto, l'ovomaltina attuale non contiene uovo.
- Quinto, cosa c'entra il lievito
- Sesto, anche per cucinare si fanno miscele e si aggiungono
pure aromi, senza fare a gara su cosa sia o meno indispensabile.
- Settimo, ma perché io stimolo sempre risposteimbecilli?

Albus Dumbledore

unread,
May 15, 2012, 8:58:10 AM5/15/12
to
Scriveva Albus Dumbledore Tuesday, 5/15/2012:

>> Quando ero bambino io, nell'ovomaltina che prendevo io non c'era cacao

> Infatti e a me faceva abbastanza schifo.
> Oggi c'e' cacao?

Osti, c'e'!
Ma non trovo la quantita' relativa.

--

Albus Dumbledore


Albus Dumbledore

unread,
May 15, 2012, 8:58:54 AM5/15/12
to
Il 5/15/2012, uniposta ha detto :

> - Settimo, ma perché io stimolo sempre risposteimbecilli?

Questa, e' la VERA domanda!

--

Albus Dumbledore


uniposta

unread,
May 15, 2012, 8:59:26 AM5/15/12
to
14:59 avevo sbagliato l'ora, 14:27 invece di 14:57

- Mar 15 Mag 2012, 14:21, DM_pll <diemme29*gmail-com> ha scritto:

> [..]uniposta[...]
>> - Se prendo l'ovomaltina invece del semplice cacao, un motivo
>> ci sarà. La mescolo con una miscela di cereali e altre cose
>> (orzo, orzo maltizzato, segale, cicoria, fichi).
>
> E poi te lo fumi?? :)))
> E' che di solito ovomaltina e nesquick si mettono semplicemente
> nel latte per dargli un gusto di cioccolato... e (parere
> personale) sono porcherie per definizione. Non immaginavo che
> fossero indispensabili uovo, malto e lievito... pardon.

- Primo, faccio una miscela con sola acqua. Niente latte.
- Secondo, non voglio il gusto di cacao ma una miscela bilanciata,
e inoltre il cacao da solo mi crea scompensi e malesseri, lo uso
solo ogni tanto per compensarne altri (chiodo scaccia chiodo).
- Terzo, la qualità dell'ovomaltina non è comparabile e quella del
nesquik e non si può quindi buttarla nel calderone delle schifezze.
- Quarto, l'ovomaltina attuale non contiene uovo.
- Quinto, cosa c'entra il lievito
- Sesto, anche per cucinare si fanno miscele e si aggiungono
pure aromi, senza fare a gara su cosa sia o meno indispensabile.
- Settimo, ma perché io stimolo sempre risposteimbecilli?

Annarita_pll_VBI

unread,
May 15, 2012, 8:59:48 AM5/15/12
to

"Albus Dumbledore" <as...@asdf.it> ha scritto nel messaggio
news:jotjld$5ad$1...@dont-email.me...
Ecco, mo' ti sei applicato un po' troppo... :D :D :D ogni tanto lui si mette
in piedi, alza la manina per chiedere la parola e fa richieste strane...

Albus Dumbledore

unread,
May 15, 2012, 9:01:37 AM5/15/12
to
Annarita_pll_VBI ha detto questo Tuesday :

> Ecco, mo' ti sei applicato un po' troppo... :D :D :D ogni tanto lui si mette
> in piedi, alza la manina per chiedere la parola e fa richieste strane...

rotfl

--

Albus Dumbledore


uniposta

unread,
May 15, 2012, 9:11:07 AM5/15/12
to
15:11

- Mar 15 Mag 2012, 14:45, ViLco <villiber*tin-it>
in risposta a DM_pll, ha scritto:

> Quando ero bambino io,
> nell'ovomaltina che prendevo io non c'era cacao

- Era arancione. Sul mercato italiano attuale invece c'è solo
quella al cacao e che non contiene uovo, tuttavia scritta in
fondo c'è l'avvertenza che potrebbe contenere tracce di uova
...per cui nello stesso stabilimento
si vede che producono anche quella tradizionale

Annarita_pll_VBI

unread,
May 15, 2012, 9:17:08 AM5/15/12
to

"Albus Dumbledore" <as...@asdf.it> ha scritto nel messaggio
news:jotjt9$6q1$1...@dont-email.me...
Non le mette, almeno io ho trovato questo in un blog (prima lista
ingredienti trovata)
Ingredienti:
Cioccolato al latte, estratto di malto, zucchero, siero di latte in polvere,
latte scremato in polvere, cacao magro, sciroppo di glucosio, olio di
arachide, lievito, uova, sale, lecitina, aromi



Albus Dumbledore

unread,
May 15, 2012, 9:18:56 AM5/15/12
to
Annarita_pll_VBI ci ha detto :

> Non le mette, almeno io ho trovato questo in un blog (prima lista ingredienti
> trovata)
> Ingredienti:
> estratto di malto,

Ecco, era questo, immagino, che me l'ha sempra fatta schifare.

All'epoca io usavo il Nesquik e qualche altro intruglio, ma
l'Ovomaltina non sono MAI riuscito a sopportarla.
Aveva un saporaccio del tutto diverso da ogni altra possibile e
immabinabile miscela a base di cacao.

--

Albus Dumbledore


Annarita_pll_VBI

unread,
May 15, 2012, 9:19:06 AM5/15/12
to

"uniposta" <unip...@nelmessaggio.it> ha scritto nel messaggio

>
> - Primo, faccio una miscela con sola acqua. Niente latte.
> - Secondo, non voglio il gusto di cacao ma una miscela bilanciata,
> e inoltre il cacao da solo mi crea scompensi e malesseri, lo uso
> solo ogni tanto per compensarne altri (chiodo scaccia chiodo).


C'è il cacao, c'è.

> - Terzo, la qualità dell'ovomaltina non è comparabile e quella del
> nesquik e non si può quindi buttarla nel calderone delle schifezze.

> - Quarto, l'ovomaltina attuale non contiene uovo.


invece sembrerebbe di sì


> - Quinto, cosa c'entra il lievito


perchè è nella lista. Ma dove la compri 'sta cavolo di Ovomaltina o la fanno
solo per te? :-O

DM_pll

unread,
May 15, 2012, 9:24:36 AM5/15/12
to unip...@gmail.com
On Tuesday, May 15, 2012 2:57:52 PM UTC+2, uniposta wrote:
> 14:27
>
> - Mar 15 Mag 2012, 14:21, DM_pll <diemme29*gmail-com> ha scritto:
>
> > [..]uniposta[...]
> >> - Se prendo l'ovomaltina invece del semplice cacao, un motivo
> >> ci sarà. La mescolo con una miscela di cereali e altre cose
> >> (orzo, orzo maltizzato, segale, cicoria, fichi).
> >
> > E poi te lo fumi?? :)))
> > E' che di solito ovomaltina e nesquick si mettono semplicemente
> > nel latte per dargli un gusto di cioccolato... e (parere
> > personale) sono porcherie per definizione. Non immaginavo che
> > fossero indispensabili uovo, malto e lievito... pardon.
>
> - Primo, faccio una miscela con sola acqua. Niente latte.
> - Secondo, non voglio il gusto di cacao ma una miscela bilanciata,
> e inoltre il cacao da solo mi crea scompensi e malesseri, lo uso
> solo ogni tanto per compensarne altri (chiodo scaccia chiodo).

Cito da: http://it.wikipedia.org/wiki/Ovomaltina
"dà come risultato una bevanda al gusto di cioccolato leggermente tonificante"

> - Terzo, la qualità dell'ovomaltina non è comparabile e quella del
> nesquik e non si può quindi buttarla nel calderone delle schifezze.

Questa però dovresti motivarla...

> - Quarto, l'ovomaltina attuale non contiene uovo.

E allora è maltina, non ovomaltina!

> - Quinto, cosa c'entra il lievito

E che ne so... è tra gli ingredienti...
"L'Ovomaltina è una bevanda svizzera a base di malto d'orzo, latte scremato, cacao, uova e lievito"
...almeno stando a quel che dice wiki...

> - Sesto, anche per cucinare si fanno miscele e si aggiungono
> pure aromi, senza fare a gara su cosa sia o meno indispensabile.

Esatto.
La questione è: se quel che vuoi ottenere è l'ovomaltina, allora la risposta è: ovomaltina oppure nulla. Altrimenti ci spieghi cosa vuoi ottenere e magari scopri che puoi farne a meno e magari migliorare anche il risultato.

> - Settimo, ma perché io stimolo sempre risposteimbecilli?

"Il problema è nella domanda." (cit.) (qualcuno l'avrà pur detto...)

Albus Dumbledore

unread,
May 15, 2012, 9:26:11 AM5/15/12
to
Annarita_pll_VBI ha detto questo Tuesday :

> Non le mette, almeno io ho trovato questo in un blog (prima lista ingredienti
> trovata)
> Ingredienti:
> Cioccolato al latte, estratto di malto, zucchero, siero di latte in polvere,
> latte scremato in polvere, cacao magro, sciroppo di glucosio, olio di
> arachide, lievito, uova, sale, lecitina, aromi

Ho trovato questi:
http://it.wikipedia.org/wiki/Ovomaltina
http://www.valori-alimenti.com/nutrizionali/tabella14309.php

In realta', pero', il secondo link non e' molto in linea col primo.
Ad esempio, mi chiedo come facciano a mettere uova e a non avere
minimamente colesterolo o grassi, o mettere cacao e non avere
teobromina o caffeina.
O qualcuno non la racconta giusta o ne mettono cosi' poco da non dare
numeri rilevabili.

Boh...

--

Albus Dumbledore


uniposta

unread,
May 15, 2012, 9:32:33 AM5/15/12
to
15:32 ma siete ciechi o cosa

- Mar 15 Mag 2012, 15:17,
Annarita_pll_VBI <annarita.rocchi*tiscali-it> ha scritto:

> "Albus Dumbledore" <asdf*asdf-it>[...]
>>>> Quando ero bambino io, nell'ovomaltina
>>>> che prendevo io non c'era cacao
>>> Infatti e a me faceva abbastanza schifo.
>>> Oggi c'e' cacao?
>> Osti, c'e'!
>> Ma non trovo la quantita' relativa.
>
> Non le mette, almeno io ho trovato questo in un blog
> (prima lista ingredienti trovata)
> Ingredienti:
> Cioccolato al latte, estratto di malto, zucchero, siero di latte
> in polvere, latte scremato in polvere, cacao magro, sciroppo di
> glucosio, olio di arachide, lievito, uova, sale, lecitina, aromi

=> estratto di malto d'orzo (51%) (sì, cinquantuno per
cento : è chiara, la prima differenza col nesquik?),

=> latte scremato concentrato, siero di latte concentrato,
cacao magro in polvere (13%) (tredici per cento),

=> zucchero, fruttosio, carbonato di magnesio, fosfato
di calcio, olio vegetale, vitamine (A, E, B1, B2, PP,
B5, B6, B8, B9, B12, C), sale, aroma (vanillina).

=> Contiene glutine da orzo e proteine del latte.

=> Può contenere tracce di uova

(prodotta nello stesso stabilimento dove
che producono anche quella tradizionale)

Annarita_pll_VBI

unread,
May 15, 2012, 9:36:42 AM5/15/12
to

"Albus Dumbledore" <as...@asdf.it> ha scritto nel messaggio
news:jotlhq$ghq$1...@dont-email.me...
Alla fine è buona la seconda, boh, ma a me quello che sembra strano è che
non ci sia un sito dedicato o del produttore... almeno io non l'ho trovato.

Albus Dumbledore

unread,
May 15, 2012, 9:41:36 AM5/15/12
to
Annarita_pll_VBI ha spiegato il 5/15/2012 :

> Alla fine è buona la seconda, boh, ma a me quello che sembra strano è che non
> ci sia un sito dedicato o del produttore... almeno io non l'ho trovato.

No, no, c'e'.
Solo che i bastardi l'hanno messo in tedesco o francese.

http://www.wander.ch/

http://www.ovomaltine.ch/

http://shop.wander.ch/brands.aspx?id=3410&type=A

--

Albus Dumbledore


uniposta

unread,
May 15, 2012, 9:46:10 AM5/15/12
to
15:46

Visto che c'è gente che continua a rispondere a manovella
senza leggere le cose e collegare il cervello, cito di nuovo:

[rfr. "Quando ero bambino io,
nell'ovomaltina che prendevo io non c'era cacao"]

- Era arancione. Sul mercato italiano attuale invece c'è solo
quella al cacao e che non contiene uovo, tuttavia scritta in
fondo c'è l'avvertenza che potrebbe contenere tracce di uova
...per cui nello stesso stabilimento
si vede che producono anche quella tradizionale

-=-=- ingredienti di quella al cacao e senza uovo (che prendo io) -=-=-

=> estratto di malto d'orzo (51%) (sì, cinquantuno per
cento : è chiara, la prima differenza col nesquik?),

=> latte scremato concentrato, siero di latte concentrato,
cacao magro in polvere (13%) (tredici per cento),

=> zucchero, fruttosio, carbonato di magnesio, fosfato
di calcio, olio vegetale, vitamine (A, E, B1, B2, PP,
B5, B6, B8, B9, B12, C), sale, aroma (vanillina).

=> Contiene glutine da orzo e proteine del latte.

=> Può contenere tracce di uova

(prodotta nello stesso stabilimento nel
quale producono anche quella tradizionale)

Albus Dumbledore

unread,
May 15, 2012, 9:48:56 AM5/15/12
to
Nel suo scritto precedente, uniposta ha sostenuto :

> cacao magro in polvere (13%) (tredici per cento),

OK, abbiamo capito.
Ma come spieghi l'assenza di caffeina e teobromina in un prodotto che
contiene il 13% di cacao?

--

Albus Dumbledore


PMF

unread,
May 15, 2012, 9:52:17 AM5/15/12
to
Il 15/05/2012 15.48, Albus Dumbledore ha scritto:
>
>> cacao magro in polvere (13%) (tredici per cento),
>
> OK, abbiamo capito.
> Ma come spieghi l'assenza di caffeina e teobromina in un prodotto che
> contiene il 13% di cacao?
>
cacao finto? residui di lavorazione? tutto tranne che buon cacao, amaro,
forte, inebriante, come solo il vero cacao puo' dare.

Paolo

Annarita_pll_VBI

unread,
May 15, 2012, 9:52:24 AM5/15/12
to

"Albus Dumbledore" <as...@asdf.it> ha scritto nel messaggio
news:jotmen$m68$1...@dont-email.me...
Io avevo trovato solo quello internazionale, ma alla scelta della nazione
(visto che uniposta diceva che erano ingredienti per quella italiana) non mi
portava da nessuna parte...


Albus Dumbledore

unread,
May 15, 2012, 9:53:35 AM5/15/12
to
Il 5/15/2012, Annarita_pll_VBI ha detto :

> (visto che uniposta diceva che erano ingredienti per quella italiana)

Per me, sta barando.
:D

--

Albus Dumbledore


PMF

unread,
May 15, 2012, 9:56:03 AM5/15/12
to
Il 15/05/2012 15.52, Annarita_pll_VBI ha scritto:
>
> Io avevo trovato solo quello internazionale, ma alla scelta della nazione
> (visto che uniposta diceva che erano ingredienti per quella italiana) non mi
> portava da nessuna parte...
>
Mi viene in mente un'altro aspetto (l'apostrofo e' in regalo, non ho voglia
di cancellarlo. tienilo da parte per la prox volta)
Quando ci sono le etichette multilingue, si nota benissimo che a seconda del
paese le indicazioni degli ingredienti e/o quelle dei componenti sono
differenti, piu' o meno dettagliate.
L'etichetta italiana non e' delle piu' ricche. e' possibile quindi che
per capire veramente cosa contiene, sia necessario esaminare la versione
straniera, piu' completa di quella italiana

Paolo


Albus Dumbledore

unread,
May 15, 2012, 9:56:34 AM5/15/12
to
Annarita_pll_VBI scriveva il 5/15/2012 :

> Io avevo trovato solo quello internazionale, ma alla scelta della nazione
> (visto che uniposta diceva che erano ingredienti per quella italiana) non mi
> portava da nessuna parte...

Sul sito in francese, leggo:

2e étape
Autres substances reconstituantes

Sont ajoutés à l’extrait de malt:
Le Lait
Le premier aliment de valeur pour les petits enfants
Contient les composantes de base des protéines et des glucides
du lait sous forme de lactose

Les oeufs (seulement dans l’Ovo en Suisse)
Le symbole de la fertilité
Contient de précieuses substances nutritives

Le Cacao
Particulièrement riche en magnésium et en fibres alimentaires
Enrichit le goût
Inhaltsstoffe mischen

**************

Le uova solo nella formulazione svizzera, se non traduco male la
lingua.

--

Albus Dumbledore


Annarita_pll_VBI

unread,
May 15, 2012, 10:02:24 AM5/15/12
to

"PMF" <paolo....@unipr.it> ha scritto nel messaggio
news:jotn94$n84$2...@dont-email.me...
> Il 15/05/2012 15.52, Annarita_pll_VBI ha scritto:
>>
>> Io avevo trovato solo quello internazionale, ma alla scelta della nazione
>> (visto che uniposta diceva che erano ingredienti per quella italiana) non
>> mi
>> portava da nessuna parte...
>>
> Mi viene in mente un'altro aspetto (l'apostrofo e' in regalo, non ho
> voglia di cancellarlo. tienilo da parte per la prox volta)


Ok... :-)


> Quando ci sono le etichette multilingue, si nota benissimo che a seconda
> del paese le indicazioni degli ingredienti e/o quelle dei componenti sono
> differenti, piu' o meno dettagliate.


Sì, l'ho notato parecchie volte, su una stessa confezione c'erano dati più o
meno ricchi (additivi compresi) a seconda della nazione a cui era destinato
il prodotto e parlo di prodotti italiani, tipo caramelle, dolci...


> L'etichetta italiana non e' delle piu' ricche. e' possibile quindi che
> per capire veramente cosa contiene, sia necessario esaminare la versione
> straniera, piu' completa di quella italiana


Forse hai ragione, pensa tu a che siamo ridotti...

Annarita_pll_VBI

unread,
May 15, 2012, 10:03:49 AM5/15/12
to

"Albus Dumbledore" <as...@asdf.it> ha scritto nel messaggio
news:jotnaq$rph$1...@dont-email.me...
Sembra di sì, gli altri in castigo che aumenta il colesterolo...

Annarita_pll_VBI

unread,
May 15, 2012, 10:04:43 AM5/15/12
to

"PMF" <paolo....@unipr.it> ha scritto nel messaggio
news:jotn22$n84$1...@dont-email.me...
E che gli importa a lui, il cacao gli fa male... :D :D :D


ViLco

unread,
May 15, 2012, 10:30:30 AM5/15/12
to
uniposta wrote:

> [rfr. "Quando ero bambino io,
> nell'ovomaltina che prendevo io non c'era cacao"]
>
> - Era arancione.

Esatto, arancione e bianco, e se ben ricordo c'era la faccia di un bambino
con la tazza davanti a se

> Sul mercato italiano attuale invece c'è solo
> quella al cacao e che non contiene uovo, tuttavia scritta in
> fondo c'è l'avvertenza che potrebbe contenere tracce di uova
> ...per cui nello stesso stabilimento
> si vede che producono anche quella tradizionale

Eh ne son cambiate di cose in... azz, un po' piu' di 30 anni



Albus Dumbledore

unread,
May 15, 2012, 10:32:10 AM5/15/12
to
Il 5/15/2012, ViLco ha detto :

>> [rfr. "Quando ero bambino io,
>> nell'ovomaltina che prendevo io non c'era cacao"]
>> - Era arancione.

> Esatto, arancione e bianco, e se ben ricordo c'era la faccia di un bambino
> con la tazza davanti a se

Non era l'Ecco, quello?
Il bimbo lo ricordo li' sopra.
Ma forse tu parli di roba piu' recente di quella a cui mi riferisco io.

--

Albus Dumbledore


Annarita_pll_VBI

unread,
May 15, 2012, 10:44:09 AM5/15/12
to

"Albus Dumbledore" <as...@asdf.it> ha scritto nel messaggio
news:jotpdh$9op$1...@dont-email.me...
> Il 5/15/2012, ViLco ha detto :
>
>>> [rfr. "Quando ero bambino io,
>>> nell'ovomaltina che prendevo io non c'era cacao"]
>>> - Era arancione.
>
>> Esatto, arancione e bianco, e se ben ricordo c'era la faccia di un
>> bambino con la tazza davanti a se
>
> Non era l'Ecco, quello?



Qui dice che è solo orzo e poco altro...
http://www.ciao.it/Nestle_Ecco__Opinione_640215




Albus Dumbledore

unread,
May 15, 2012, 10:46:36 AM5/15/12
to
Sembra che Annarita_pll_VBI abbia detto :

>>> Esatto, arancione e bianco, e se ben ricordo c'era la faccia di un bambino
>>> con la tazza davanti a se

>> Non era l'Ecco, quello?

> Qui dice che è solo orzo e poco altro...
> http://www.ciao.it/Nestle_Ecco__Opinione_640215

Si', infatti era l'apoteosi dello schifo, per me.
Ma io parlavo solo dell'immagine che associavo a questo e non
all'Ovomaltina.
La confezione, tra l'altro, era a strisce a spirale marroni e bianche,
non arancione e bianca.
Insomma, mi sa che non c'entra una cippa.

:-)

--

Albus Dumbledore


Annarita_pll_VBI

unread,
May 15, 2012, 10:48:25 AM5/15/12
to

"Albus Dumbledore" <as...@asdf.it> ha scritto nel messaggio

> Insomma, mi sa che non c'entra una cippa.
>
> :-)
>


Mi sa pure ammè... :-)


ViLco

unread,
May 15, 2012, 10:51:49 AM5/15/12
to
Albus Dumbledore wrote:

>>> - Era arancione.

>> Esatto, arancione e bianco, e se ben ricordo c'era la faccia di un
>> bambino con la tazza davanti a se

> Non era l'Ecco, quello?

Mai neanche sentito nominare, mentre ricordo bene che usavamo ovomaltina e
che la confezione era bianca e arancione anzi: arancione per la maggior
parte e giallo chiaro nella parte superiore. Per quanto riguarda il bambino
potrei anche confondermi con altre cose.

> Il bimbo lo ricordo li' sopra.
> Ma forse tu parli di roba piu' recente di quella a cui mi riferisco
> io.

Parlo della seconda meta' anni settanta



Albus Dumbledore

unread,
May 15, 2012, 10:55:43 AM5/15/12
to
ViLco ha usato la sua tastiera per scrivere :

> Mai neanche sentito nominare, mentre ricordo bene che usavamo ovomaltina e
> che la confezione era bianca e arancione anzi: arancione per la maggior parte
> e giallo chiaro nella parte superiore. Per quanto riguarda il bambino potrei
> anche confondermi con altre cose.

No, boh, suppongo di aver mescolato qualcosa.
Io ricordavo una vecchissima pubblicita' in cui si vedeva un bambino,
davanti a una tazza di latte e con in mano un cucchiaio, con i "baffi"
bianchi e l'avevo associata all'Ecco, ma magari era Orzoro o Ovomaltina
o altro.

--

Albus Dumbledore


Huyg

unread,
May 15, 2012, 11:34:09 AM5/15/12
to
Il 15/05/2012, Annarita_pll_VBI ha detto :
> "Albus Dumbledore" <as...@asdf.it> ha scritto nel messaggio
> news:jotjld$5ad$1...@dont-email.me...
>> Il 5/15/2012, Annarita_pll_VBI ha detto :
>>
>>>>> MA - prendo l'ovomaltina, perché è un'altra cosa. Chiaro?
>>
>>>> Ma se vuoi l'ovomaltina, perche' prendi il Nesquik?
>>
>>> Albus ma leggi bene, no? :D :D :D
>>> vuole un'azione plateale per evitare che i negozianti facciano sparire
>>> l'ovomaltina a favore del nesquik... che come fetenzia fetente si
>>> equivalgono, mio parere.
>>
>> lol
>>
>> Certo, ma mi fa morire il fatto che lui voglia una cosa e ne insulti
>> un'altra che nulla ha a che vedere con la prima.
>> Senza parlare del senso di persecuzione verso la Nestle'.
>> lol lol lol
>
>
> Ecco, mo' ti sei applicato un po' troppo... :D :D :D ogni tanto lui si mette
> in piedi, alza la manina per chiedere la parola e fa richieste strane...

Ma dove si possono trovare delle donne nude che consumano ovomaltina?


DM_pll

unread,
May 15, 2012, 11:37:36 AM5/15/12
to unip...@gmail.com
On Tuesday, May 15, 2012 3:32:33 PM UTC+2, uniposta wrote:
> 15:32 ma siete ciechi o cosa

> => estratto di malto d'orzo (51%) (sì, cinquantuno per
> cento : è chiara, la prima differenza col nesquik?),

Uè, guarda che sei tu che hai provato a sostituire l'ovomaltina col nesquick! Mica te l'abbiamo consigliato noi! :-)))

Gli ingredienti li puoi leggere anche prima di comprarlo, mica ti mozzano le mani al supermercato! :-)))

Vabbuò vah, buona serata a tutti.

Annarita_pll_VBI

unread,
May 15, 2012, 12:39:49 PM5/15/12
to

"Albus Dumbledore" <as...@asdf.it> ha scritto nel messaggio
news:jotqpn$in1$1...@dont-email.me...
Sarà stato Orzo bimbo?

Annarita_pll_VBI

unread,
May 15, 2012, 12:41:14 PM5/15/12
to

"Huyg" <dio...@inwind.it> ha scritto nel messaggio

>>
>>
>> Ecco, mo' ti sei applicato un po' troppo... :D :D :D ogni tanto lui si
>> mette in piedi, alza la manina per chiedere la parola e fa richieste
>> strane...
>
> Ma dove si possono trovare delle donne nude che consumano ovomaltina?
>
>


:D :D :D Marò, pure tu con le richieste erotiche??? Ma che ve magnate a
pranzo? O abitate tutti al caldo dei Caraibi? :D

Garfield_pll

unread,
May 15, 2012, 1:12:05 PM5/15/12
to
Il Tue, 15 May 2012 13:48:20 +0200, uniposta ha scritto:

> DEVI PRETENDERE L'OVOMALTINA E COSTRINGERE IL NEGOZIANTE A ORDINARLA.

Saranno 40 anni che non vedo l'Ovomaltina in qualsiasi negozio.

--

Garfield_pll

"La prima legge della dietetica: se ha un buon sapore, non è per te."
(Isaac Asimov)

Jamie

unread,
May 15, 2012, 2:38:12 PM5/15/12
to
On 15/05/2012 15:32, uniposta wrote:

> => estratto di malto d'orzo (51%) (sì, cinquantuno per
> cento : è chiara, la prima differenza col nesquik?),

senti come puoi riprodurre nel tuo latte un sapore simile senza usare
schifezze: usi malto d'orzo liquido (odora esattamente come l'ovomalt o
poco ci manca) come dolcificante e cacao come aromatizzante piu' uno zic
di estratto di vaniglia naturale se ce l'hai
ahhh che fissa mò vado a provà che ci ho tutto!

asprella

unread,
May 15, 2012, 3:24:04 PM5/15/12
to


"Garfield_pll" <garfi...@gmail.com> ha scritto nel messaggio
news:jou2p0$toa$2...@tdi.cu.mi.it...
> Il Tue, 15 May 2012 13:48:20 +0200, uniposta ha scritto:
>
>> DEVI PRETENDERE L'OVOMALTINA E COSTRINGERE IL NEGOZIANTE A ORDINARLA.
>
> Saranno 40 anni che non vedo l'Ovomaltina in qualsiasi negozio.

nel mio ce l'hanno

asprella

unread,
May 15, 2012, 3:25:11 PM5/15/12
to


"uniposta" <unip...@nelmessaggio.it> ha scritto nel messaggio
news:jotfq7$e98$1...@dont-email.me...
> 13:48 ovomaltine finita, scaffali pieni di nesquik.
(cut)

ho visto adesso che sei tu,pensavo che fosse un post della Stefi.

uniposta

unread,
May 15, 2012, 3:52:03 PM5/15/12
to
21:52 *HO DETTO* che uso l'ovomaltina.

- Mar 15 Mag 2012, 20:38, Jamie <jamie*bluesky-no> ha scritto:

> On 15/05/2012 15:32, uniposta wrote:
>
>> => estratto di malto d'orzo (51%) (sì, cinquantuno per
>> cento : è chiara, la prima differenza col nesquik?),
>
> senti come puoi riprodurre nel tuo latte

- COME HO GIA' SCRITTO NON E' PER IL LATTE,
faccio una miscela con sola acqua. Niente latte.

La mescolo con una miscela di cereali e altre cose
(orzo, orzo maltizzato, segale, cicoria, fichi).


> un sapore simile senza usare schifezze: usi malto d'orzo liquido

- Se proprio volessi far da me, l'userei in polvere


> (odora esattamente come l'ovomalt o poco ci manca) come dolcificante e
> cacao come aromatizzante piu' uno zic di estratto di vaniglia naturale
> se ce l'hai ahhh che fissa mò vado a provà che ci ho tutto!

- USO l'ovomaltina, ciao

uniposta

unread,
May 15, 2012, 3:52:07 PM5/15/12
to
21:52

- Mar 15 Mag 2012, 21:25,
asprella <vatla*LIGASEIFIGOlibero-it> ha scritto:

> "uniposta"[..]
>> 13:48 ovomaltine finita, scaffali pieni di nesquik.
> (cut)
>
> ho visto adesso che sei tu, pensavo che fosse un post della Stefi.

- Sì, ho varie facce. Io posso.

Su it.hobby.cucina ho ricevuto molte risposte,
ma quasi tutte di gente che fa i dispetti.

Cito un contenuto utile (nota : arancione
intendo la polvere, dell'ovomaltina originaria).

[rfr. "Quando ero bambino io,
nell'ovomaltina che prendevo io non c'era cacao"]

- Era arancione. Sul mercato italiano attuale invece c'è solo
quella al cacao e che non contiene uovo, tuttavia scritta in
fondo c'è l'avvertenza che potrebbe contenere tracce di uova
...per cui nello stesso stabilimento
si vede che producono anche quella tradizionale

-=-=- ingredienti di quella al cacao e senza uovo (che prendo io) -=-=-

=> estratto di malto d'orzo (51%) (sì, cinquantuno per
cento : è chiara, la prima differenza col nesquik?),

=> latte scremato concentrato, siero di latte concentrato,
cacao magro in polvere (13%) (tredici per cento),

=> zucchero, fruttosio, carbonato di magnesio, fosfato
di calcio, olio vegetale, vitamine (A, E, B1, B2, PP,
B5, B6, B8, B9, B12, C), sale, aroma (vanillina).

=> Contiene glutine da orzo e proteine del latte.

=> Può contenere tracce di uova

(prodotta nello stesso stabilimento nel
quale producono anche quella tradizionale)
Message has been deleted

uniposta

unread,
May 15, 2012, 5:50:11 PM5/15/12
to
23:50

- Mar 15 Mag 2012, 23:43,
POCAMABONA <stefi.maarit*hotmail-com> ha scritto:

> asprella schrieb:
> ( 15.05.2012 - 21:25:11 )
>
>>> 13:48 ovomaltine finita, scaffali pieni di nesquik.
>> (cut)
>
>> ho visto adesso che sei tu,pensavo che fosse un post della Stefi.
>
> io preferisco il nesquik

- E' tutto zucchero. (Fra le altre.)

Non mi hai detto se quella traduzione va bene, ma sarà
perché sei rincagnita da tutto quello zucchero del nesquik.

Eh sì, sarà quello
Message has been deleted

lucatimmy

unread,
May 15, 2012, 6:21:00 PM5/15/12
to

>
>   Eh sì, sarà quello
si vede che sei nerd perche' l'ovomaltina e' una alimento da nerd,
anzi e' l'alimento da nerd per eccellenza fa cacare e' altamente
tecnologica ( ha ha ha ) e lo gia' era quarantaannifa' e fa cacare e
poi fa cacareancora una volta. E' altamemnte schifosa e puo' piacere
solo ai nerds che non capiscono notoriamente unca di cibo in genere,
Cosa che si evince per altro da tutti i tuoi post in merito...

ViLco

unread,
May 15, 2012, 6:36:56 PM5/15/12
to
secondo me uniposca ha vent'anni piu' di me e dieci piu' di te
--
Vilco
And the Family Stone
Let the liquor do the thinking

uniposta

unread,
May 15, 2012, 6:37:30 PM5/15/12
to
00:37

- Mer 16 Mag 2012, 00:21, lucatimmy <lucatimmy*gmail-com> ha scritto:

> si vede che sei nerd

- te e tua sorella


> perche' l'ovomaltina e' una alimento da nerd, anzi e'
> l'alimento da nerd per eccellenza fa cacare e' altamente
> tecnologica ( ha ha ha ) e lo gia' era quarantaannifa' e

- Non č quella all'uovo originaria, č
quella attuale al cacao e senza uovo.

E ripeto per l'ennesima volta per limbecillediturno...

Non la prendo da sola ma faccio una miscela. Con sola acqua.
Niente latte. La mescolo con una miscela di cereali e altre
cose (orzo, orzo maltizzato, segale, cicoria, fichi).

E con questo chiudo

Jamie

unread,
May 15, 2012, 6:38:34 PM5/15/12
to
On 16/05/2012 00:36, ViLco wrote:

> secondo me uniposca ha vent'anni piu' di me e dieci piu' di te

quindi 120? :P

--
*Vincit omnia veritas*

uniposta

unread,
May 15, 2012, 6:39:15 PM5/15/12
to
00:39

- Mer 16 Mag 2012, 00:19,
POCAMABONA <stefi.maarit*hotmail-com> ha scritto:

> uniposta schrieb:
> ( 15.05.2012 - 23:50:11 )
>
>>> io preferisco il nesquik
>
>> - E' tutto zucchero. (Fra le altre.)
>
> vero, ma mi piace
>
>> Non mi hai detto se quella traduzione va bene
>
> eh? di quale traduzione blateri?

- Tu stai soffrendo molto, lo sento.

Non ne vale la pena...

Comunque era questo:

it.cultura.single
Re: certa di interpretare il primo pensiero
del mattino e l'ultimo della sera di ognuno di voi...

gio10mag2012 h22:57 uniposta

---

E con questo chiudo

Jamie

unread,
May 15, 2012, 6:39:36 PM5/15/12
to
On 16/05/2012 00:37, uniposta wrote:


perché questo nick impersonale?
e qual'e' la relazione fra i single e l'ovomaltina?
dicci, dicci

uniposta

unread,
May 15, 2012, 6:43:46 PM5/15/12
to
00:43

- Mer 16 Mag 2012, 00:36,
ViLco <villiber*tin-it> in risposta a lucatimmy ha scritto:

> secondo me uniposca ha vent'anni piu' di me e dieci piu' di te

- Ne ho quarantotto e mezzo, ma di solito mi danno del tu. Devono
essersi messi d'accordo per farmi uno scherzo, o vai a sapere.
Probabilmente a questo punto cominceranno a darmi del Voi

---

E con questo chiudo

Albus Dumbledore

unread,
May 16, 2012, 2:38:39 AM5/16/12
to
Nel suo scritto precedente, Annarita_pll_VBI ha sostenuto :

>> bianchi e l'avevo associata all'Ecco, ma magari era Orzoro o Ovomaltina o
>> altro.

> Sarà stato Orzo bimbo?

lol vero che c'era pure questo.

Boh, non ricordo piu', giuro.

--

Albus Dumbledore


lucatimmy

unread,
May 16, 2012, 2:58:10 AM5/16/12
to
invece ne ha uno e mezzo meno di me e non so quanti piu' di Vilco. Ma
io ne dimostro 35... E 16 di testa :-)

lcr

unread,
May 16, 2012, 3:07:46 AM5/16/12
to
la stessa che c'è fra te e i tonnetti... totale ignoranza

DM_pll

unread,
May 16, 2012, 3:19:51 AM5/16/12
to
Adesso togli il numero che hai pensato...

Huyg

unread,
May 16, 2012, 3:43:10 AM5/16/12
to
Annarita_pll_VBI ha pensato forte :
Posso dire che mi fa molto ridere questo svitato che, in un NG di
cucina, chiede dove si possono vedere donne nude nei contesti più
strani, però in qualche modo poetici e bucolici?
Il dibattito sull'Ovomaltina a mio avviso poteva competere.


Jamie

unread,
May 16, 2012, 3:49:13 AM5/16/12
to
On 16/05/2012 09:07, lcr wrote:

> la stessa che c'è fra te e i tonnetti... totale ignoranza

l'ignoranza non è mai una sconfitta, quando è tranquillamente accettata
e si cerca di combatterla
invece la spocchia è quasi sempre un difetto, pensa un po'

--
*Vincit omnia veritas*

Huyg

unread,
May 16, 2012, 3:50:01 AM5/16/12
to
Huyg ha detto questo mercoledì :
Ok, ora ne ho riletto qualcuno, ed è giusto che io dica "nei contesti
più strani, però OGNI TANTO poetici e bucolici"...


lcr

unread,
May 16, 2012, 4:11:41 AM5/16/12
to
la tua mi sembra ignoranza spocchiosa, riesci a mettere insieme le due
cose....

Jamie

unread,
May 16, 2012, 4:15:01 AM5/16/12
to
On 16/05/2012 10:11, lcr wrote:

> la tua mi sembra ignoranza spocchiosa, riesci a mettere insieme le due
> cose....

e allora perché perdi tempo a discutere con me, gira a largo che di
gente ce n'e' tanta
o magari hai riconosciuto uno spirito affine, chissà

--
*Vincit omnia veritas*

lcr

unread,
May 16, 2012, 4:38:15 AM5/16/12
to
non sei stata tu a intervenire con un commento totalmente gratuito,
spocchioso e da ignorante al mio tonnetto?
Dovresti essere tu a girare al largo per prima, se vuoi evitare conseguenze.

Jamie

unread,
May 16, 2012, 4:42:28 AM5/16/12
to
On 16/05/2012 10:38, lcr wrote:

> non sei stata tu a intervenire con un commento totalmente gratuito,
> spocchioso e da ignorante al mio tonnetto?
> Dovresti essere tu a girare al largo per prima, se vuoi evitare
> conseguenze.

se non ti piace essere punzecchiato allora evita di punzecchiare
continuamente gli altri



--
*Vincit omnia veritas*

ViLco

unread,
May 16, 2012, 4:54:13 AM5/16/12
to
Jamie wrote:

>> non sei stata tu a intervenire con un commento totalmente gratuito,
>> spocchioso e da ignorante al mio tonnetto?
>> Dovresti essere tu a girare al largo per prima, se vuoi evitare
>> conseguenze.

> se non ti piace essere punzecchiato allora evita di punzecchiare
> continuamente gli altri

touche'



lcr

unread,
May 16, 2012, 5:05:19 AM5/16/12
to
SCusa, ma sei tu che dici:

e allora perché perdi tempo a discutere con me, gira a largo che di
gente ce n'e' tanta
o magari hai riconosciuto uno spirito affine, chissà


a me punzecchiare o essere punzecchiato mi diverte anche...

PMF

unread,
May 16, 2012, 5:10:33 AM5/16/12
to
Il 16/05/2012 11.05, lcr ha scritto:
>
> a me punzecchiare o essere punzecchiato mi diverte anche...

Questo lo avevamo capito, Luigi
Dimmi piuttosto qualcosa che non so (cit.)

PAolo

Jamie

unread,
May 16, 2012, 5:16:41 AM5/16/12
to
On 16/05/2012 11:05, lcr wrote:

> SCusa, ma sei tu che dici:


ma tu mi hai apostrofato come ignorante spocchiosa, mi veniva naturale
chiedere come mai, se hai un'opinione tanto bassa di me, perdi anche del
tempo a discutere con me


> a me punzecchiare o essere punzecchiato mi diverte anche...

ho idea che ti piaccia di piu' la prima che la seconda


--
*Vincit omnia veritas*

lcr

unread,
May 16, 2012, 5:37:49 AM5/16/12
to
vabbé è come sparare in un barile di pesci

lcr

unread,
May 16, 2012, 5:42:12 AM5/16/12
to
“God,” Eldritch said, “promises eternal life. I can do better; I can
deliver it.”

gretel

unread,
May 16, 2012, 5:49:09 AM5/16/12
to
On 15 Mag, 21:24, "asprella" <va...@LIGASEIFIGOlibero.it> wrote:

> nel mio ce l'hanno

io la trovo dappertutto, e in questi negozi http://www.decathlon.it/
all
alla cassa hanno addirittura le barrette ricoperte di cioccolato! :P

Jamie

unread,
May 16, 2012, 5:50:24 AM5/16/12
to
On 16/05/2012 11:37, lcr wrote:

> vabbé è come sparare in un barile di pesci

e quindi, addio senza rimpianti

--
*Vincit omnia veritas*

gretel

unread,
May 16, 2012, 5:51:20 AM5/16/12
to
On 15 Mag, 15:36, "Annarita_pll_VBI" <annarita.roc...@tiscali.it>
wrote:

> Alla fine è buona la seconda, boh, ma a me quello che sembra strano è che
> non ci sia un sito dedicato o del produttore... almeno io non l'ho trovato.

appppppppproposito di comparazione, conoscevi questo sito?:

http://ioleggoletichetta.it/

lcr

unread,
May 16, 2012, 5:53:16 AM5/16/12
to
Jamie wrote:
> On 16/05/2012 11:37, lcr wrote:
>
>> vabbé è come sparare in un barile di pesci
>
> e quindi, addio senza rimpianti
>

ma anche no

lcr

unread,
May 16, 2012, 5:54:09 AM5/16/12
to
il cioccovo!

Jamie

unread,
May 16, 2012, 6:01:31 AM5/16/12
to
On 16/05/2012 11:53, lcr wrote:

>
> ma anche no

lo vedi che sotto sotto ti sei affezionato

--
*Vincit omnia veritas*

gretel

unread,
May 16, 2012, 6:02:14 AM5/16/12
to
On 16 Mag, 11:54, lcr <corteTrap...@virgilio.it> wrote:

> il cioccovo!

ecco perché nel loro sito non la trovavo! vado subito a controllare! :P

lcr

unread,
May 16, 2012, 6:03:50 AM5/16/12
to
Jamie wrote:
> On 16/05/2012 11:53, lcr wrote:
>
>>
>> ma anche no
>
> lo vedi che sotto sotto ti sei affezionato
>

ma anche no again

uniposta

unread,
May 16, 2012, 8:15:33 AM5/16/12
to
14:15

- Mer 16 Mag 2012, 00:39, Jamie <jamie*bluesky-no> ha scritto:

> perché questo nick impersonale?
> e qual'e' la relazione fra i single e l'ovomaltina?
> dicci, dicci

- non ho voglia, è troppo lungo

---


-*_ uniposta*yahoo-it
-*_ uniposta*gmail-com


--
If his chest had been a cannon, he would have shot his heart upon it.
Se il suo petto fosse stato un cannone, gli avrebbe sparato contro
il suo cuore. (Herman Melville, Moby Dick; Patrick Stewart,
Capt. Jean-Luc Picard, Star Trek - The Next Generation)

Giampaolo Natali

unread,
May 16, 2012, 8:31:10 AM5/16/12
to

giampaol...@alice.it
"gretel" <salmo...@gmail.com> ha scritto nel messaggio
news:5dc85b75-8d0d-4805...@em1g2000vbb.googlegroups.com...
On 15 Mag, 15:36, "Annarita_pll_VBI" <annarita.roc...@tiscali.it>
wrote:

> Alla fine č buona la seconda, boh, ma a me quello che sembra strano č che
> non ci sia un sito dedicato o del produttore... almeno io non l'ho
> trovato.

appppppppproposito di comparazione, conoscevi questo sito?:

http://ioleggoletichetta.it/


E questo starebbe a dimostrare che non č vero che "sotto un certo prezzo non
ci puņ essere qualitą", vero Adamski? :-) :-).

Personalmente l'ho sempre saputo che molti prodotti a "marchio" sono
commercializzati anche "non a marchio"
con differenze di prezzo enormi, anche il 50% in meno.
Vale per i wurstel Salumeo, per i savoiardi Realforno, alcuni prodotti
Favorina (leggasi Bauli) ecc. ecc.

Leggermente diverso il discorso dei prodotti a marchio Coop o Conad.
Chiaro che il latte granarolo venduto da Conad con il proprio marchio DEVE
costare meno rispetto
al latte Granarolo (notare minuscola e maiuscola), idem per i prodotti a
marchio Coop commercializzati da Coop.
Altrimenti non avrebbe senso venderli anche con il proprio marchio allo
stesso prezzo dell'originale.

--
Giampaolo Natali


gretel

unread,
May 16, 2012, 9:02:46 AM5/16/12
to
On 16 Mag, 14:31, "Giampaolo Natali" <natali...@libero.it> wrote:

> E questo starebbe a dimostrare che non è vero che "sotto un certo prezzo non
> ci può essere qualità", vero Adamski? :-) :-).

infatti: io sono stata costretta a comprare pannolini di marca,
quando è nato mio figlio, perché era sottopeso: appena è diventato di
taglia normale ho cominciato con i pannolini oop e sono andata avanti
fino alla fine! :P

Annarita_pll_VBI

unread,
May 16, 2012, 9:42:07 AM5/16/12
to

"Huyg" <dio...@inwind.it> ha scritto nel messaggio


> Ok, ora ne ho riletto qualcuno, ed è giusto che io dica "nei contesti più
> strani, però OGNI TANTO poetici e bucolici"...
>
>

:-) e da un po' di giorni c'è un fiorire di nick strani in questo ng come
non ricordavo da tempo...

Annarita_pll_VBI

unread,
May 16, 2012, 10:58:48 AM5/16/12
to

"gretel" <salmo...@gmail.com> ha scritto nel messaggio
news:5dc85b75-8d0d-4805...@em1g2000vbb.googlegroups.com...
Non mi sembra, per lo meno non ce l'ho tra i preferiti, hodato un'occhiata
alla home page, ma poi torno a curiosare con calma... Quando ho iniziato a
comparare le etichette seguendo certi abbinamenti strani negli scaffali di
Auchan (in altri tempi Sma) i blog non erano ancora nemmeno nella mente di
chi li ha inventati... quello che destò il mio interesse era il fatto che,
stranamente. certe marche praticamente sconosciute, poi diventate marchio
del supermercato, erano posizionate fianco a fianco alle grandi marche... da
lì in poi, incuriosita, cercato l'indirizzo sulla confezione,
l'illuminazione come Saulo sulla via di Damasco...

uniposta

unread,
May 27, 2012, 6:55:38 AM5/27/12
to
12:55

(per evitare di fare due post, rimetto il crosspost su questo)

- Mar 15 Mag 2012, 15:24, DM_pll <diemme29*gmail-com> ha scritto:

> On Tuesday, May 15, 2012 2:57:52 PM UTC+2, uniposta wrote:
[.......]
>> - Terzo, la qualità dell'ovomaltina non è comparabile e quella del
>> nesquik e non si può quindi buttarla nel calderone delle schifezze.
>
> Questa però dovresti motivarla...

- Tanto per cominciare, come avevo già citato, il nesquik è per
oltre tre quarti zucchero. Basta già quello, il resto sono dettagli.

Comunque ho approfittato che era in offerta all'ESSELUNGA
e ne ho prese tante, ma tante...

...eeeehh, no, intendo... non le botte...

era...

va be' insomma, non era quello
0 new messages