Non di sole torte vive l'uomo...

Jk

allora, vi metto subito il locale, era questo:
https://www.tripadvisor.it/Restaurant_Review-g1448032-d2323315-Reviews-Trattoria_Kaprazucca-Coviolo_Reggio_Emilia_Province_of_Reggio_Emilia_Emilia_Roma.html
eravamo alla fine in 12 (2 malati all' ultimo), di cui 2 bambini di 7
anni; menù alla carta, alla fine abbiamo avuto chi non ha preso il
primo, i 2 bimbi che non hanno preso il secondo, morale alla fine è
circa come fossimo stati in 10.
Allora i piatti hanno porzioni varibili: i miei tortelloni (che poi
ernao -ini ma va bene) erano una porzione giusta, i tortelli di zucca in
numero (contati) 7 sono un assagggio a casa mia. Li ha presi mio figlio
di 7y che mangia poco ed è piccolo emagro e l'ha trovato scarso pure lui
(s'è rifatto sul vicino!)
avevano anche un menu di "piatti del giorno" che dipendono dalla
stagione. Ad es ora hanno i piatti a tema tartufo bianco, risotto x 2
persone minimo, pagato 35 x pax non era male ma... il riso IMNSHO era
scotto. Idem quello di chi l'ha preso al radicchio.
La carne, mio figlio#1 ha preso le costine cotte in Sous Vide e m'ha
detto "pà, sono circa come quando a te vengono proprio male, bocciate"
assaggiate, IMVHO è proprio che non basta il SV, vengono meglio dentro
al tombino SC sollevati da una griglia, viene una specie di cottura in
umido, non caramellizza nulla, non Maillarda, boh non ci trovo ilsenso
Io hpo preo una tartare di fassona al crema di nocciola e sta chips di
parmigiano, vedete foto (mal fatta, ma mi dedicavo con la canon a
fotografare il festeggiato, dei piatti mi spiace ma non mi dedico molto)
https://www.dropbox.com/s/sdgoubr1mqbtwhz/2022-11-26%2014.42.59.jpg?dl=0
Anche questa per me è un aporzione un filo scarsa ma appunto ho vsit di
peggio (ilpiato è ancora integro)
costo 20€ Eccessivo IMHO.
alla fine cmq HANNO speso 480€ abbiamo bevuto poco ed economico
(lambruschi) ed il giudizio mio complessivo è un 3/5 se mi piglia la
voglia magari recnsirò.
NON ci tornerei se non per vedere la cameriera

Mardot

> alla fine cmq HANNO speso 480€ abbiamo bevuto poco ed economico
> (lambruschi) ed il giudizio mio complessivo è un 3/5 se mi piglia la
> voglia magari recnsirò.

tra le ultime rece leggo che una coppia con bimba si lamenta per aver
speso ben 170€, tutto buonissimo ma 170€ non e' possibile....

poi il proprietario gli risponde e questo e' cio' che hanno mangiato e
bevuto: LOL

2 piatti di prosciutto crudo tot. €22
1 cappelletto in brodo €16
Un filetto di manzo €26
Una costina €16 (a cui poi vi abbiamo detratto 10 euro per assenza di
contorno)
2 porzioni di funghi porcini fritti tot. €30
1 valpolicella ripasso € 26
1 lambrusco € 8,50
2 caffe tot €3
1 montenegro
1 grappa
1 salame al cioccolato

Ribadisco che io non potrei MAI fare il gestore di un locale aperto al
pubblico, finirei in manette dopo la prima settimana

> NON ci tornerei se non per vedere la cameriera

un altro buon motivo per finire in manette

Jk

Il 28/11/2022 15:46, Mardot ha scritto:

> poi il proprietario gli risponde e questo e' cio' che hanno mangiato e
> bevuto: LOL

sì lo avevo letto, peratlro sto tizio l'ho già letto altrove ed è sempre
un po' critico ma anche stavolta non è che sia così fuori misura

> Ribadisco che io non potrei MAI fare il gestore di un locale aperto al
> pubblico, finirei in manette dopo la prima settimana

guarda io rischio le manette anche quando mi portano 7 tortelli 7,
suvvia, non è nouvelle cousine, è cucina emiliana porco zio!

> un altro buon motivo per finire in manette

beh no, è maggiorenne
ovviamente non passa i 30y altrimenti io la schifo :-D

PMF

Il 28/11/2022 16:02, Jk ha scritto:

> beh no, è maggiorenne
> ovviamente non passa i 30y altrimenti io la schifo :-D

maggiorenne e sotto i trenta?
con pagina IG da modella?
con atteggiamento ammiccante quando si cerca un favore?
spiace, non conosco....

Paolo

Jk

Il 28/11/2022 15:46, Mardot ha scritto:

> poi il proprietario gli risponde e questo e' cio' che hanno mangiato e
> bevuto: LOL

guarda questo
https://www.tripadvisor.it/Restaurant_Review-g1448032-d2323315-Reviews-Trattoria_Kaprazucca-Coviolo_Reggio_Emilia_Province_of_Reggio_Emilia_Emilia_Roma.html#photos;aggregationId=101&albumid=101&filter=7&ff=625287260
dimmi cosa fai se ti danno come secondo uno roba del genere?
Io mi mangio la camerierea!

Jk

Il 28/11/2022 16:05, PMF ha scritto:

> maggiorenne e sotto i trenta?

pareva sì

>   con pagina IG da modella?

no, non truccata, una bellezza della porta accanto. Con cognato ci siamo
consultati, dopo che anche lui ha mostrato di gradire io ho detto "sì
che è poi sgno che siam vecchi: a 30anni non la gurdavamo nemmeno"
lui: "no,eravamo stupidi allora!"
Credo abbia ragione

> con atteggiamento ammiccante quando si cerca un favore?
> spiace, non conosco....

no a me piacciono le cerbiattine, se sono anche solo un pelo
sofisticate, o tatuate o tirate in quaòlche cosa mi scende la valutazione.
Questa aveva l'aria della ragazza a modo che viene a lavorarenei WE per
pagarsi l' Uni

Mardot

> guarda io rischio le manette anche quando mi portano 7 tortelli 7,
> suvvia, non è nouvelle cousine, è cucina emiliana porco zio!

questo e' poco ma sicuro, l'ho sempre detto

Mardot

Il 28/11/2022 16:13, Jk ha scritto:

> a me piacciono le cerbiattine

io le cerbiatte le faccio al forno con le patate

> [...]
> Questa aveva l'aria della ragazza a modo che viene a lavorarenei WE per

da sempre quando sono in giro con mia moglie non trattengo eventuali
apprezzamenti per altre donne che incontriamo, logicamente se le fa lo
stesso la cosa non mi tange

anni fa, da poco fidanzati ma gia' molto intimi, eravamo al ristorante e
dopo il conto le dico:
- ehi, hai visto la padrona? gran bella gnocca!
e lei: vabbe', pero' ha la faccia da zoccola
ed io: meglio

dopo 3 secondi di gelo pronfondo abbiamo con l'argomento precedente :-D

Mardot

no ma infatti 'ste cose mi fanno incazzare a ufo

e il bello che ho degli amici che ti dicono "eh ma non ti devi mica
abbuffare quando sei al ristorante!"

abbuffare!?

ma avete ben chiaro il significato di abbuffata???

che poi ad essere sinceri non ho ancora capito se questa gente pensa che
mangiando poco diventi automaticamente altolocato o altro, boh

Mero

cut

boh io sono un cesso senza fondo ma lo vedo un piatto NORMALE... 3
tentacoli di polpo con una purea sotto mi sembra un piatto ok.
sicuramente non man vs food ma manco i piatti da fighetto degli stellati.

Felice

Il giorno lunedì 28 novembre 2022 alle 15:28:24 UTC+1 Jk ha scritto:

> [...]
> numero (contati) 7 sono un assagggio a casa mia. Li ha presi mio figlio
> di 7y che mangia poco ed è piccolo emagro e l'ha trovato scarso pure lui

8 tortelloni oni e 7 balanzoni oni a ferrara, buoni ma pochi sicuramente :(

Mero

Il 28/11/2022 15:28, Jk ha scritto:

> [...]
> numero (contati) 7 sono un assagggio a casa mia. Li ha presi mio figlio
> di 7y che mangia poco ed è piccolo emagro e l'ha trovato scarso pure lui

ecco 7 tortelloni sono pochi. non 40 per l'amor di dio ma almeno il
doppio....

> [...]
> stagione. Ad es ora hanno i piatti a tema tartufo bianco, risotto x 2
> persone minimo, pagato 35 x pax non era male ma... il riso IMNSHO era

oggi costa molto caro però non pochissimo 35 a piatto, cmq in linea
assolutamente con quello che c è in giro qua in centro a bologna, forse
un filo sotto

> alla fine cmq HANNO speso 480€ abbiamo bevuto poco ed economico
> (lambruschi) ed il giudizio mio complessivo è un 3/5 se mi piglia la
> voglia magari recnsirò.

per me il prezzo è giusto.
12 persone con qualcuno che mangia meno (come di consueto in grossi
gruppi, c'è anche chi fa l'opposto e mangia di piu') e anche 2 piatti
"premium" di tartufo.

40€ a testa bevendo un ragionevole lambruschèn non è male secondo me

> NON ci tornerei se non per vedere la cameriera

vorrei di piu

p.s.
graziarca le tue costoline erano meglio. te sei un griller le fai al bbq
da quanto hai 9 anni suonati..... della carnaccia bollita ti fa solo
incazzare quando ricerchi il sapore che volevi

Jk

Il 28/11/2022 16:53, Mardot ha scritto:

> questo e' poco ma sicuro, l'ho sempre detto

cioè alla fine credo che nemmeno tu avresti fatto considerazini diverse
dalle mie, fossi stato là.
Parliamo di risotti il cui chicco è pressoche sciolto? Provi a
masticarlo e non c'è nessuna resistenza? Manco i risotti in busta fatti
al MW comprati all'Eurospin mi vengono così porca puttana.[1]
Cioè quesi son locali che fanno un po di fighetteria ma alla fine non
sanno cucinare davvero bene. In pratica certi piatti sono come da mensa
aziendale, però curano la presentazione.
Un amico mi aveva detto che il gnocco fritto era buono. Io non gli ho
risposto nulla, ma mangio gnocco fritto migliore quando vado a donare
alla mia Avis.
Poi il guanciaele era buono, la mia tartare idem, però beccano 1 piatto
su 3 gli altri son tutto fumo.

[1]
peraltro inorridite, sti cosi li faccio cuocere nel MW in ufficio mentre
io vado a correre. Imposto 2-300W per 23' io sto fuori a correre un 50',
per cui quando rientro è lì che mi aspetta da un po'
Eppure il riso non viene così spappolato come era quello di sabato!

Mero

Il 28/11/2022 17:28, Jk ha scritto:

> [...]
> per cui quando rientro è lì che mi aspetta da un po'
> Eppure il riso non viene così spappolato come era quello di sabato!

li ho provati poche volte nella mia vita ma io provo tutto.
dal junk food a cedric grolet......

tutte le volte che li ho provati sono stato ESTREMAMENTE COLPITO
POSITIVAMENTE

Jamie

On 28/11/2022 16:56, Mardot wrote:

> da sempre quando sono in giro con mia moglie non trattengo eventuali
> apprezzamenti per altre donne che incontriamo, logicamente se le fa lo
> stesso la cosa non mi tange

Ti svelerò il segreto di pulcinella. A nessuna donna fa piacere una cosa
del genere, anche se molte di noi sono abbastanza "sportive" da far
finta di nulla. Se l'uomo con cui vai a cena sente la necessità di
informarti che ha appena visto una bella figa i casi sono due:
- o è troppo stupido per capire che sta commettendo un'imperdonabile gaffe
- o ti considera alla stregua di una coinquilina.

E non so quale delle due sia peggio!

Felice

Il giorno lunedì 28 novembre 2022 alle 17:25:21 UTC+1 Jamie ha scritto:

> - o è troppo stupido per capire che sta commettendo un'imperdonabile gaffe
> - o ti considera alla stregua di una coinquilina.
-o complicità

Jamie

che è (quasi) uguale al punto 2

Felice

mai fatto l'AMORE con le mie coinquiline

Jk

Il 28/11/2022 17:00, Mardot ha scritto:

> no ma infatti 'ste cose mi fanno incazzare a ufo
>
> e il bello che ho degli amici che ti dicono "eh ma non ti devi mica
> abbuffare quando sei al ristorante!"

tu frequenti brutta gente, una volta portami con te, che ci "discuto" io
con questi tuoi "amici" :-)

> ma avete ben chiaro il significato di abbuffata???

in molti casi? NO
gente che fare 20' di cyclette in palestra 3xweek ritiene di "fare
sport" che se mangiano come il mio canarino ingrassano

> che poi ad essere sinceri non ho ancora capito se questa gente pensa che
> mangiando poco diventi automaticamente altolocato o altro, boh

è sicuramente anche un posa
I camionisti, la ggente del popolo vuole mangiare a sazietà? E allora io
che sono "più meglio" faccio diversametne

Cmq ieri a pranzo ho invece preparato io in fretta e furia (la domenica
pranzo abbiamo sempre poco margine) ed avevo comprato al Lidl un po'
di gamberetti, gameroni e un sugo per spaghetti agli scampi
Tutta roba piuttosto insulsa ed insapore di suo, roba allevata, sai la
storia.
il sugo x spaghetti era pure insipido ma non avevo tempo per curarlo
manco l'ho potuto assaggiare (rientrati alle 12 per le 13 dovevamo aver
anche finito di mangiare, siamo usciti alle 13:30) si sono salvati solo
razie alla qualità dello spaghetto (molisana AFAIR)
gli altri sfumati con brandì dopo aver cotto su 2 padelle in 2 turni
soffriggendo con olio e qualche leggra spezia si sono aggiustati e alla
fine erano accettabilmente saporiti
Mangiato a sazietà in 6, speso 30€ di roba surgelata al Lidl digerito
benissimo tutti... capisci che mi passa la voglia di andare a mangiare
fuori, piuttosto vado a comprarmi le materie prime buone spendo il
triplo ma godo il quadruplo

Jk

quindi: mangi un primo di tortelli (in numero di 7 tortelli) e quel
secondo lì e poi magari una fetta di torta e sei a posto?
io con sta lista tra primo e secondo, non sono nemmeno a fine antipasto!

Jk

Il 28/11/2022 17:23, Mero ha scritto:

> li ho provati poche volte nella mia vita ma io provo tutto.
> dal junk food a cedric grolet......
>
> tutte le volte che li ho provati sono stato ESTREMAMENTE COLPITO
> POSITIVAMENTE

no dai, io per praticità in inverno, rientrare in ufficio mi butto in
doccia ed ho un primo caldo li prendo xkè son comodissimi
ma oggi erano risotto ai fruti di mare, ma anche lo zucca o asparagi
sono spezie e basta, non sanno che lontanamente di quello che c'è
scritto sopra
manco quello ai formaggi
però il riso rimane decente, inaccettabile IMHO un riso stracotto al
tartufo e fores peggio ancora quelloal radicchio

Mardot

Il 28/11/2022 17:25, Jamie ha scritto:

> Ti svelerò il segreto di pulcinella. A nessuna donna fa piacere una cosa
> del genere, anche se molte di noi sono abbastanza "sportive" da far
> finta di nulla.

A me starebbe molto piu' sul cazzo una donna che guardasse gli altri
maschi senza farsene accorgere. Invece non ci vedo nulla di male se mi
dice qualcosa al loro proposito.
Credo che la stessa cosa valga per mia moglie.

Anni fa le raccontai di quando stavo per schiantarmi in bici, distratto
dal culo della Hunzinker che faceva jogging lungomare di mattina presto.
Mori' dal ridere. Ovviamente accade la stessa cosa per tutte le molte
altre donzelle che fanno la stessa attivita' alla stessa ora nello
stesso luogo, la notorieta' e' solo un di cui.

Jk

Il 28/11/2022 17:16, Mero ha scritto:

> ecco 7 tortelloni sono pochi. non 40 per l'amor di dio ma almeno il
> doppio....

io ad occhio avevo pensato fossero 10, mogli mi ha detto di aver contato 7
cmq un bimbo di 7 anni che pesa 23kg (la gemella ne pesa 30, per
capirci, lei è una buona forchetta) ha trovato la porzione scarsa, direi
che sicome era unaporzione normale non da bimbi abbiamo detto tutto

> oggi costa molto caro però non pochissimo 35 a piatto, cmq in linea
> assolutamente con quello che c è in giro qua in centro a bologna, forse
> un filo sotto

son con te: il prezzo è ok
non ho preso nemmeno su una scaglia, ho assaggiato una punta di
forchetta. La mantecatura era ok. Ma se mi scuoci il riso c'è da tirar
su le scaglie e portare il riso al cane!

> per me il prezzo è giusto.

lo sarebeb se ogni piatto fosse stato OK al 100%
cos che non è successa

> 12 persone con qualcuno che mangia meno (come di consueto in grossi
> gruppi, c'è anche chi fa l'opposto e mangia di piu') e anche 2 piatti
> "premium" di tartufo.

no nessuno ha mangiato di più. I mangioni (tra cui io) per vari motivi
sono stati abbottonatissssssimi. Mio figlio#1 ha preso solo il secondo
xkè sta studiando molto ed allenandosi poco e tiene alla sua tartaruga e
si autolimita.

> graziarca le tue costoline erano meglio. te sei un griller le fai al bbq
> da quanto hai 9 anni suonati..... della carnaccia bollita ti fa solo
> incazzare quando ricerchi il sapore che volevi

le ha prese mio figlio mica io. Che rarissimo che mangi carne grigliata
o che meriterebbe di stare 16ore in L&S
Il fatto è che hano 4 piatti in croce (son 5 secondi a menù eh?) mica
glielo dice il dottore di fare ste cose. Hanno sta fissa del SosuVide
evidentemente e fanno quel che possono (poco e maluccio IMHO)
Se finito il SV le passavano in griglia o padella potevano dare unpiatto
accettabile

Jk

Il 28/11/2022 17:29, Felice ha scritto:

> mai fatto l'AMORE con le mie coinquiline

non sai cosa ti perdi!
torna a casa incazzata col moroso e tu accidentalmente passi di lì...

Mardot

Il 28/11/2022 17:12, Mero ha scritto:

dai cazzo 3 tentatoli possono essere adeguati se sono quelli di una
piovra da 5kg

quelli sono tentacoli di un polpo di 1 chilo e mezzo se va bene

guarda qui, questi sono 260g di spaghi che ieri sera io e mio figlio,
depressi per la mancanza della mamma in giro a fare shopping, abbiamo
deciso di spararci

https://i.postimg.cc/z5jGPM1D/IMG-1554.jpg

nei piatti ci sono:
- 12 mazzancolle di cui 6 da sgusciare sfumate con burro e brandy
- un filetto da 250g di tonno rosso (37€/kg) spadellato con vino bianco
aglio e erbe aromatiche
- 800g di muscoli giganti di Sardegna aperti in padella con aglio e olio

pepe ecc.... ovviamente

cazzo, non chiedo un piatto cosi' (e comunque so dove andare a mangiare
cosi', con roba da 1a scelta), ma nemmeno quei tre tentacolini di merda

Jamie

On 28/11/2022 17:41, Mardot wrote:

> [...]
> dice qualcosa al loro proposito.
> Credo che la stessa cosa valga per mia moglie.

Tutti sappiamo che gli occhi sono fatti per guardare e sicuramente il
fatto di dirlo apertamente in alcuni casi può essere sinonimo di "coppia
collaudata" che certamente non imploderà per una banalità del genere; ma
io sto parlando d'altro.
È elegante farlo? No.
È gentile farlo? No.
È "necessario" farlo? No.
Ergo...

Mardot

E' gentile, si. Perche' come dicevo l'alternativa e' l'ipocrisia, e
sicuramente l'ipocrisia non e' gentile nell'ambito di una coppia sincera.

Felice

Il giorno lunedì 28 novembre 2022 alle 17:51:59 UTC+1 Mardot ha scritto:

> cazzo, non chiedo un piatto cosi' (e comunque so dove andare a mangiare
> cosi', con roba da 1a scelta), ma nemmeno quei tre tentacolini di merda

prova a fare la somma dei costi nudi e crudi e poi moltiplica x 5 e vedi se ti ritrovi con i prezzi del risto,
viceversa fatto 16euro un piatto "di mare" dividi il costo nudo x 5 e dimmi cosa ti mettono nel piatto

Mardot

al ristorante quei due piatti, se sono preparati con ingredienti di
prima scelta, li devi pagare 25€/uno

Jamie

On 28/11/2022 17:59, Mardot wrote:

> E' gentile, si. Perche' come dicevo l'alternativa e' l'ipocrisia, e
> sicuramente l'ipocrisia non e' gentile nell'ambito di una coppia sincera.

No, Mardot. Non c'entra nulla con la gentilezza. Guardare una bella
donna e apprezzarla silenziosamente nella tua mente non fa di te un
ipocrita. Lo saresti se per caso succedesse una cosa del tipo che è tua
moglie a fartela notare (alcune donne lo fanno) e tu rispondessi che non
la trovi poi così carina, mentre magari nella tua testa hai già vagliato
tutte le posizioni che ti piacerebbe provare con lei.
Ma non ti devo convincere di niente, io ti ho dato un consiglio, tu puoi
farne quello che vuoi.
Sono i piccoli gesti che a volte fanno una grande differenza.

Felice

Il giorno lunedì 28 novembre 2022 alle 18:03:44 UTC+1 Mardot ha scritto:

> al ristorante quei due piatti, se sono preparati con ingredienti di
> prima scelta, li devi pagare 25€/uno

vuoi dire che li' dentro ci sono 5 euro di spesa ?

Felice

per i 2 piatti

Mero

Il 28/11/2022 17:42, Jk ha scritto:

> io ad occhio avevo pensato fossero 10, mogli mi ha detto di aver contato 7
> cmq un bimbo di 7 anni che pesa 23kg (la gemella ne pesa 30, per
> capirci, lei è una buona forchetta)

noooo figata gemelli :D

> son con te: il prezzo è ok
> non ho preso nemmeno su una scaglia, ho assaggiato una punta di
> forchetta. La mantecatura era ok. Ma se mi scuoci il riso c'è da tirar
> su le scaglie e portare il riso al cane!

si sn daccordo.
se mi fai un riso alla merda e me lo sbagli mi incazzo ma vabbè.
se me lo fai con l'oro

> [...]
> sono stati abbottonatissssssimi. Mio figlio#1 ha preso solo il secondo
> xkè sta studiando molto ed allenandosi poco e tiene alla sua tartaruga e

si stavo facendo un esempio di quello che succede nella media.
ciononstante 40€ lo trovo corretto alla grande anche senza mangioni

> Se finito il SV le passavano in griglia o padella potevano dare unpiatto
> accettabile

esatto... una mezzora a caramellizzare magari col una salsina su fochi
ardenti

Mero

Il 28/11/2022 17:39, Jk ha scritto:

> quindi: mangi un primo di tortelli (in numero di 7 tortelli) e quel
> secondo lì e poi magari una fetta di torta e sei a posto?
> io con sta lista tra primo e secondo, non sono nemmeno a fine antipasto!

mah guarda...... secondo me i tortelli invece come ti dicevo sono pochi.

ma ad ogni modo con tortelli e piovra bevendomi mezza bottiglia di vino
pasteggiando mi rimane lo spazio per un dolce e vado via
"dignitosamente" sazio.

poi chiaro dipende che tipo di serata è.

Mero

Il 28/11/2022 17:51, Mardot ha scritto:

> quelli sono tentacoli di un polpo di 1 chilo e mezzo se va bene

oh lo trovo un piatto proporzionato che ti devo dire :D

> guarda qui, questi sono 260g di spaghi che ieri sera io e mio figlio,
> depressi per la mancanza della mamma in giro a fare shopping, abbiamo
> deciso di spararci

eccola la trenettaaaaaa

> [...]
> aglio e erbe aromatiche
> - 800g di muscoli giganti di Sardegna aperti in padella con aglio e olio

tanta roba gran bel piatto.
le cozze sarde sono davvero STUPENDE.
mazzancolla da sgusciare potrei uccidere a mani nude mike tyson però è
questione di abitudine

Er Capoccetta

> [...]
> voglia magari recnsirò.
> NON ci tornerei se non per vedere la cameriera

-->cartella "ristoranti inutili"

Jk

Il 28/11/2022 18:33, Mero ha scritto:

> ma ad ogni modo con tortelli e piovra bevendomi mezza bottiglia di vino
> pasteggiando mi rimane lo spazio per un dolce e vado via
> "dignitosamente" sazio.

ok, ho capito, non ti preoccupare Titti io non sono Silvestro e non ti
mangerò, mi rimarresti tra 2 denti.

Jk

Il 28/11/2022 17:51, Mardot ha scritto:

> guarda qui, questi sono 260g di spaghi che ieri sera io e mio figlio,
> depressi per la mancanza della mamma in giro a fare shopping,

LOL