Omelette alla coreana "a tortiglione"

adamski

Queste:
https://www.youtube.com/watch?v=Jm-v1iiwI7I

Non mi riesce proprio di ottenerle. Secondo voi dipende dalla quantità abnorme di grasso che mette all'inizio (olio? burro?) o da qualche ingrediente aggiunto all'uovo (latte?) che non so?

Vi siete mai cimentati? Ci siete riusciti?

capsy

nell'uovo ci devi mettere panna e amido di mais, qui come le faccio io:
http://www.peperoncinosanremorivieradeifiori.it/ricette.php?id=1187

--
capsy

le mie ricette qui:
http://www.peperoncinosanremorivieradeifiori.it/ricette.php

Jamie

On 17/09/2021 05:52, capsy wrote:
> [...]

premetto che a guardare il video ho provato un senso di disgusto
principalmente per l'uso di tutto quel grasso

> nell'uovo ci devi  mettere panna e amido di mais, qui come le faccio io:
> http://www.peperoncinosanremorivieradeifiori.it/ricette.php?id=1187

non mi è chiaro questo passaggio:
Coprire il riso integrale saltato con l’omelette tornado posizionando
le bacchette in cima al riso saltato;

se posiziono le bacchett sul riso saltato come faccio a coprirlo con
l'omelette?

adamski

Il giorno venerdì 17 settembre 2021 alle 05:52:07 UTC+2 capsy ha scritto:

> nell'uovo ci devi mettere panna e amido di mais, qui come le faccio io:
> http://www.peperoncinosanremorivieradeifiori.it/ricette.php?id=1187

Oh! Grazie!

adamski

> nell'uovo ci devi mettere panna e amido di mais, qui come le faccio io:
> http://www.peperoncinosanremorivieradeifiori.it/ricette.php?id=1187

Ma 200g di riso integrale quindi non è monoporzione, chiaramente?

mero

Il 16/09/2021 18:52, adamski ha scritto:

> Vi siete mai cimentati? Ci siete riusciti?

sai che ci ho provato proprio a fare questo circa UN MILIARDO di
volte.... non ci sono mai arrivato nemmeno vicino... proprio non gliela
fo... IMPOSSIBILE. non riesco manco a fare il primo giro.... un nervoso
che non ti dico.

un pò meglio riesco a fare qualcosa che assomigli ad un OMURICE
giapponese... ma anche li ben lontano dal traguardo

capsy

gia

capsy

le bacchette con l'omelette attaccata sotto!
cioè le usi come pinze

The Cheese 0n3

Nel suo scritto precedente, mero ha sostenuto :
Ma hai usato la stessa quantità di grasso in padella?

mero

Il 20/09/2021 08:02, The Cheese 0n3 ha scritto:

> Ma hai usato la stessa quantità di grasso in padella?

in effetti così tanto non l'ho mai messo....
chissà a che temperatura è l'olio quando mette le uova

Ludwig

Scriveva adamski giovedì, 16/09/2021:

> Vi siete mai cimentati?

No, e davvero non ne sento proprio la necessità.

Bye, Ludwig.