quesito su petto d'anatra

Gi

Petto d'anatra, in tutte le immagini viene rappresentato, cotto, in
fette di 1-1,5 cm di spessore e di almeno una decina di cm di larghezza.
Come è mai possibile se io trovo petti d'anatra da cuocere che hanno uno
spessore di non più 3 max 4 cm?

Gi

Er Capoccetta

io punto sempre quello più spesso, lo preferisco. a volte vengo ingannato nel senso che quando apro la busta in realtà il contenuto non è un "semipetto" spesso ma un petto intero ripiegato , con le due parti dello spessore che piace a te
il pettino sottile viene buono semplicemente piastrato, quello spesso che piace a me lo passo in sv un paio d'ore, poi incido la pelle e lo piastro a temperatura inferno con mia moglie che piange vedendo gli schizzi di grasso che si espandono nell'universo

Mardot

io invece quando parlate del petto d'anatra (che adoro) mi incazzo come
una bestia, qui trovo piu' facilmente il Santo Graal

Gi

Il 04/01/2022 22:08, Er Capoccetta ha scritto:
> [...]
> il pettino sottile viene buono semplicemente piastrato, quello spesso che piace a me lo passo in sv un paio d'ore, poi incido la pelle e lo piastro a temperatura inferno con mia moglie che piange vedendo gli schizzi di grasso che si espandono nell'universo

Temo un fraintendimento, parlavo delle fotografie di ricette, ad esempio
in una ricetta del prode Miliuccio.
Mi piacerebbe trovarli di quello spessore ma...
Quelle che trovo io sono proprio quelle striminzite che la padrona
utilizza nei periodi invernali quando ha voglia di farci il paté.

Gi

Gi

Il 04/01/2022 22:23, Mardot ha scritto:
> io invece quando parlate del petto d'anatra (che adoro) mi incazzo come
> una bestia, qui trovo piu' facilmente il Santo Graal

Mi pare che a Sv abbia aperto una esse; hai mai provato a
darci un occhio?
Alla peggio, si può provare a prendere una bestia intera o metà e
ricavarsi il petto; ma a guardare le bestie ne uscirebbe sempre roba
striminzita.

Gi

Claudio

Il 04/01/2022 22:38, Gi ha scritto:
> Quelle che trovo io sono proprio quelle striminzite che la padrona
> utilizza nei periodi invernali quando ha voglia di farci il paté.

Intendi roba così ?
https://www.cookaround.com/ricetta/petto-d-anatra-all-arancia.html
(ricetta prea a caso per la foto

Secondo me un pochino ingannano pure tagliando a traverso comunque.

Er Capoccetta

qui al Conad lo hanno sempre, la coscia a volte. e anche l'anatraccia intera
il petto c'è sempre anche all'Esse

Gi

Il 04/01/2022 23:00, Claudio ha scritto:
> Intendi roba così ?
> https://www.cookaround.com/ricetta/petto-d-anatra-all-arancia.html
> (ricetta prea a caso per la foto
>
> Secondo me un pochino ingannano pure tagliando a traverso comunque.

In parte sicuramente, ma ho visto delle foto che non potevano essere
solo effetto del taglio strano.
Poi gli inganni fotografici...
Gi

Mardot

purtroppo per ora Esse solo a Genova

Gi

Il 05/01/2022 20:37, Mardot ha scritto:

> purtroppo per ora Esse solo a Genova

Mi sembrava di aver letto che avessero aperto anche a Sv; evidentemente
lessi male.
Non ti rimane che squartare una bestia intera
Gi