L'odio delle ricette moderne......

MeroLIVE

....ho proprio un fastidio pruriginoso per le seguenti cose:

- le paste CREMOSE.
mi spiego meglio.... il problema di per sè è il frullatore ad immersione
/ minipimer.... lo ODIO.
tutti questi foodblogger che frullano all'impazzata qualsiasi cosa....
paste cremose con creme di piselli... ma cazzo... lasciaceli interi...
oppure cuocili di più... BAAAAAASTA sta cremosità.. non la posso più
vedere, non tutto bisogna renderlo così zupposo/cremoso

- il PISTACCHIO.
io ADORO il pistacchio, ma baaaaaasta, non è TUTTO pistacchio,
pistacchio su pistacchio giù, super mega iper pistacchio... ma finitela
suvvia... usatelo quando serve

- i POMODORINI.
ecco questi non li sopporto, il 99% delle volte sono ai limiti dell
inmangiabile.... ma poi che fine hanno fatto i VERI POMODORI... quelli
GROSSI E SUCCOSI? basta ste palline acide

Mardot

Il 22/06/2022 16:26, MeroLIVE ha scritto:
> [...]
> oppure cuocili di più... BAAAAAASTA sta cremosità.. non la posso più
> vedere, non tutto bisogna renderlo così zupposo/cremoso

SANTO SUBITO

> - il PISTACCHIO.
> io ADORO il pistacchio, ma baaaaaasta, non è TUTTO pistacchio,
> pistacchio su pistacchio giù, super mega iper pistacchio... ma finitela
> suvvia... usatelo quando serve

non avevo notato che il pistacchio avesse preso il posto dello zenzero, LOL

> - i POMODORINI.
> ecco questi non li sopporto, il 99% delle volte sono ai limiti dell
> inmangiabile.... ma poi che fine hanno fatto i VERI POMODORI... quelli
> GROSSI E SUCCOSI? basta ste palline acide

si fa presto a dire pomodorini........ la maggiorparte di loro fanno
letteralmente cagare, acidi appunto, con una pellaccia modello plastica;
poi pero' ci sono dei datterini o dei Pachino da mille e una notte, il
problema e' che se li cuoci te li giochi male; qualche sera fa ho fatto
un'insalata e ovviamente li ho lasciati interi, sembravano caramelle,
conditi con pate' di olive e qualche acciuga......

Jk

Il 22/06/2022 16:41, Mardot ha scritto:

> [...]
> un'insalata e ovviamente li ho lasciati interi, sembravano caramelle,
> conditi con pate' di olive e qualche acciuga......

sì, però, bastardo, dillo che erano del tuo orto!
invece di creare aspettative per poi dircelo dopo apposta per farci
rosicare!
:-D

MeroLIVE

Il 22/06/2022 16:41, Mardot ha scritto:

> SANTO SUBITO

ah non lo sopporto

> non avevo notato che il pistacchio avesse preso il posto dello zenzero, LOL

solo ed esclusivamente pistacchio dappertutto... dalla pizza alla pasta
ai dolci al pesce alla carne.... ma dio santo bastaaaaa

> [...]
> un'insalata e ovviamente li ho lasciati interi, sembravano caramelle,
> conditi con pate' di olive e qualche acciuga......

si certo... stiam parlando dell'1%.... ad ogni modo sono punti
totalmente soggettivi eh.
preferisco cmq un bel cuore di bue a qualsiasi caramella pomodorinosa

Mardot

eh magari.... l'orto ce l'ho in Piemonte zona Langhe e per ora prendo
solo zucchine, fagiolini, melanzane e poco altro, per i pomodori tocca
attendere almeno 10gg ancora (e quest'anno siamo paurosamente in anticipo)

quest'anno se avessi avuto l'orto al mare dove abito battevo il record
assoluto, con le mie tecniche di piantagione primitiva :-)

Mardot

Il 22/06/2022 16:55, MeroLIVE ha scritto:

> ah non lo sopporto

nemmeno io

> solo ed esclusivamente pistacchio dappertutto... dalla pizza alla pasta
> ai dolci al pesce alla carne.... ma dio santo bastaaaaa

usero' questa preziosa info per preparare qualcosa alla mogliera
dicendole che sono piatti alla moda :-D

> si certo... stiam parlando dell'1%.... ad ogni modo sono punti
> totalmente soggettivi eh.
> preferisco cmq un bel cuore di bue a qualsiasi caramella pomodorinosa

quoto al 100%, cuori di bue maturi sono il top, ci faccio perfino la
salsa con la sovraproduzione

Felice

Il giorno mercoledì 22 giugno 2022 alle 16:26:45 UTC+2 MeroLIVE ha scritto:

> - il PISTACCHIO.
> io ADORO il pistacchio, ma baaaaaasta, non è TUTTO pistacchio,
> pistacchio su pistacchio giù, super mega iper pistacchio... ma finitela
> suvvia... usatelo quando serve

beh prima o poi . . . finirà l'embargo all'iran . . . ;-)

PMF

Il 22/06/2022 17:04, Felice ha scritto:

> beh prima o poi . . . finirà l'embargo all'iran . . . ;-)

Iran? zafferano!
altro che pistacchio: mi basta una delle mie clienti ogni due anni, e ho
zafferano per tutti i risotti del mondo. che sogno... altro che le
polverine del supermercato!

Paolo

Felice

https://www.atlasbig.com/it/paesi-per-produzione-di-pistacchi

> zafferano!

anche marocco . . . e mo' viene mardoc

Mardot

anche dall'Iran arrivano i pistacchi.....

Jamie

On 22/06/2022 16:26, MeroLIVE wrote:
> [...]
> io ADORO il pistacchio, ma baaaaaasta, non è TUTTO pistacchio,
> pistacchio su pistacchio giù, super mega iper pistacchio... ma finitela

concordo!!

> - i POMODORINI.
> ecco questi non li sopporto, il 99% delle volte sono ai limiti dell
> inmangiabile.... ma poi che fine hanno fatto i VERI POMODORI... quelli
> GROSSI E SUCCOSI? basta ste palline acide

aahaha ma veramente è mooolto più facile trovare un datterino dolce che
un pomodoro grande dolce. Cioè almeno a me capita così...

Felice

Il giorno mercoledì 22 giugno 2022 alle 17:36:07 UTC+2 Mardot ha scritto:

> anche dall'Iran arrivano i pistacchi.....

quello che non capisco
come fanno i pistacchi americani ad avere una resa ,
fino a 5 volte quella italiana/iraniana

capsy

> [...]
> oppure cuocili di più... BAAAAAASTA sta cremosità.. non la posso più
> vedere, non tutto bisogna renderlo così zupposo/cremoso

vero

> - il PISTACCHIO.
> io ADORO il pistacchio, ma baaaaaasta, non è TUTTO pistacchio,
> pistacchio su pistacchio giù, super mega iper pistacchio... ma finitela
> suvvia... usatelo quando serve

verissimo!

> - i POMODORINI.
> ecco questi non li sopporto, il 99% delle volte sono ai limiti dell
> inmangiabile.... ma poi che fine hanno fatto i VERI POMODORI... quelli
> GROSSI E SUCCOSI? basta ste palline acide

siamo mica parenti??

--
capsy

le mie ricette qui:
http://www.peperoncinosanremorivieradeifiori.it/ricette.php

http://www.avg.com

Fatina_degli_Elfi

Il 22/06/2022 16:26, MeroLIVE ha scritto:
Per la prima constatazione sono d'accordo con te. A me infastidisce
molto la cremosità, la salsina in una pasta. Non amo neppure le paste
alla panna infatti. Ma le altre due constatazioni non so, il pistacchio
mi piace moltissimo, sia nel dolce che nel salato, amo i pomodorini
piccoli datterini e simili. Ma questo dipende anche dal fatto che ne
trovo a km zero ricchi di gusto e dolcissimi, forse per questo credo.

Er Capoccetta

> [...]
> oppure cuocili di più... BAAAAAASTA sta cremosità.. non la posso più
> vedere, non tutto bisogna renderlo così zupposo/cremoso

io ne sono abbastanza schiavo invece, la pasta slegata non la sopporto, le creme dovrebbero servire a legarla oltre che ad aggiungere un sapore

> - il PISTACCHIO.
> io ADORO il pistacchio, ma baaaaaasta, non è TUTTO pistacchio,
> pistacchio su pistacchio giù, super mega iper pistacchio... ma finitela
> suvvia... usatelo quando serve

mi ha sempre detto poco. comunque vero, la pizza bianca mortadella burrata e pistacchio ormai ce l'ha anche il paninaro con le unghie nere

> - i POMODORINI.
> ecco questi non li sopporto, il 99% delle volte sono ai limiti dell
> inmangiabile.... ma poi che fine hanno fatto i VERI POMODORI... quelli
> GROSSI E SUCCOSI? basta ste palline acide

ogni tipo di pomodoro ha i suoi utilizzi
alcuni pomodorini piccoli, tipo i campanini o i pachino, li trovo molto dolci e saporiti

capsy

> ogni tipo di pomodoro ha i suoi utilizzi
> alcuni pomodorini piccoli, tipo i campanini o i pachino, li trovo molto dolci e saporiti

ok, sono d'accordo ma che oggi (trend, moda, mania) ogni chef, cheffino,
cheffone, lo ficchi dappertutto schifando gli altri pomodori che hanno
fatto grande la cucina, non lo tollero

Er Capoccetta

Il giorno giovedì 23 giugno 2022 alle 07:22:03 UTC+2 capsy ha scritto:

> ok, sono d'accordo ma che oggi (trend, moda, mania) ogni chef, cheffino,
> cheffone, lo ficchi dappertutto schifando gli altri pomodori che hanno
> fatto grande la cucina, non lo tollero
> --
secondo me parecchio deriva dal fatto che è più facile trovare pomodorini decenti che pomodoroni
per dire, gli insalatari della gdo non sanno di nulla; cuore di bue, fiorentini, scatoloni&c si trovano quasi esclusivamente a km0; i pomodorini un minimo di sapore e profumo lo hanno sempre

Mardot

Il 23/06/2022 06:36, Er Capoccetta ha scritto:

> la pasta slegata non la sopporto, le creme dovrebbero servire a legarl
IL PAPPONE!

Er Capoccetta

SI CHIAMA SPECCHIO!

MeroLIVE

Il 22/06/2022 18:06, capsy ha scritto:

> siamo mica parenti??

hahahaahhahhah

MeroLIVE

Il 22/06/2022 17:46, Jamie ha scritto:

> aahaha ma veramente è mooolto più facile trovare un datterino dolce che
> un pomodoro grande dolce. Cioè almeno a me capita così...

ah guarda ultimamente ho proprio partorito un urticaria... non li posso
vedere. quando mi dicono al ristorante ...E POMODORINI io chiedo di
farne a meno nella ricetta se possibile

MeroLIVE

Il 22/06/2022 20:01, Fatina_degli_Elfi ha scritto:

> Per la prima constatazione sono d'accordo con te. A me infastidisce
> molto la cremosità, la salsina in una pasta. Non amo neppure le paste
> alla panna infatti.

no che poi oh ci mancherebbe.... ogni tanto ci sta.... ma adesso
dall'ogni tanto a tramutare qualsiasi PASTA in pasta frullata anche no.

Ma le altre due constatazioni non so, il pistacchio
> mi piace moltissimo, sia nel dolce che nel salato,

ma io lo adoro... ieri ho preso una vaschetta di gelato ho preso 2 gusti
al pistacchio per dirti.... però non è che me lo debbono schiaffare in
OGNI piatto ogni qualcosa deve diventare verde

amo i pomodorini
> piccoli datterini e simili. Ma questo dipende anche dal fatto che ne
> trovo a km zero ricchi di gusto e dolcissimi, forse per questo credo.

ah sarà che io non ne mangio uno decente dal 2000

capsy

+1

MeroLIVE

Il 23/06/2022 06:36, Er Capoccetta ha scritto:

> io ne sono abbastanza schiavo invece, la pasta slegata non la sopporto, le creme dovrebbero servire a legarla oltre che ad aggiungere un sapore

mah domanda..... non riesci a rendere una pasta cremosa soltando
saltandola un pò con la sua acqua di cottura e legarci bene il sugo?
sarà che io per fare la pasta asciutta il frullatore non lo USO mai.....
mi sembra folle davvero.
anche perchè perdi metà del meraviglioso sugo torturandolo

Mardot

Il 23/06/2022 09:43, MeroLIVE ha scritto:
ah beh, uno spettacolo, tipo chiedi qualcosa rucola e pomodorini, senza
rucola e senza pomodorini, perche' sono ingredienti del cazzo alla moda

capsy

sarà che per me il pomodoro è il cuore di bue, la pelle dei "pomodorini"
non riesco a masticarla e poi se il periodo dei pomodori va da luglio a
settembre il resto dell'anno mangio qualcos'altro!

MeroLIVE

Il 23/06/2022 09:48, capsy ha scritto:

> sarà che per me il pomodoro è il cuore di bue, la pelle dei "pomodorini"
> non riesco a masticarla e poi se il periodo dei pomodori va da luglio a
> settembre il resto dell'anno mangio qualcos'altro!

si esatto.... a settembre faccio la conserva apposta......
se mi va il pomodoro mangio quello

MeroLIVE

Il 23/06/2022 09:47, Mardot ha scritto:

> ah beh, uno spettacolo, tipo chiedi qualcosa rucola e pomodorini, senza
> rucola e senza pomodorini, perche' sono ingredienti del cazzo alla moda

lol vabbè così è troppo.

però l'altro giorno c'era un insalata a menù che ho preso a pranzo in
spiaggia... ho eliminato i pomodorini...

Er Capoccetta

avoglia, tanti piatti li faccio così, tipo gli spaghi alle vongole
però a volte mi piace servire la pasta su uno specchio di salsa, che può essere di legumi, o verdure, o una bisque
e poi uno se la mescola come gli pare

Mardot

io ti consiglio di provare a frullare le vongole

Felice

Il giorno giovedì 23 giugno 2022 alle 09:53:33 UTC+2 MeroLIVE ha scritto:

> si esatto.... a settembre faccio la conserva apposta......

se posso,
dove prendi la materia prima ?

Er Capoccetta

ho visto frullare le cozze, mai fatto
potrebbe essere un'idea anche con le vongole in effetti

MeroLIVE

Il 23/06/2022 10:21, Felice ha scritto:

> se posso,
> dove prendi la materia prima ?

guarda vivo nelle colline bolognesi abbiamo una casa con giardino grande
e in fondo abbiamo un orto.
faremo una 70ina di barattoli di conserva l'anno che ci dividiamo (oltre
i pomodori che ci mangiamo in insalata).... non mi sono sufficienti per
l'anno ma quasi

MeroLIVE

Il 23/06/2022 10:22, Er Capoccetta ha scritto:

> ho visto frullare le cozze, mai fatto
> potrebbe essere un'idea anche con le vongole in effetti

mia mamma le apre tutte (ovviamente) e metà le trita a coltello con
prezzemolo e l'altra metà le lascia intere....
io adoro quando lo fa così... però mio padre si incazza come una pantera
nera pertanto diciamo che 2 su 3 le fa normali e 1 tritandole

Felice

Il giorno giovedì 23 giugno 2022 alle 10:43:44 UTC+2 MeroLIVE ha scritto:

> guarda vivo nelle colline bolognesi abbiamo una casa con giardino grande
> e in fondo abbiamo un orto.

capito grazie

capsy

gasp!

MeroLIVE

Il 23/06/2022 13:09, capsy ha scritto:

> gasp!

hahaha quel che dice mio padre.... in teoria viene fuori un gran sapore
di mare