Proibito ai nati ieri:-D

DDV

capsy

Il 27/11/2022 21:42, DDV ha scritto:

> https://www.youtube.com/watch?v=RIBEmaR7Cv0
>
> DDV

che bello risentire la colonna sonora della gioventù!

--
le mie ricette: urly.it/3r2vg

Gi

Il 28/11/2022 06:08, capsy ha scritto:

> che bello risentire la colonna sonora della gioventù!

E si, perché quando eri giovane stavi in casa a sentire carosello!

Gi

capsy

a 5 anni alle 21 ero di sicuro a casa!

Massy 🎸

Il 27/11/2022 21:42, DDV ha scritto:

> https://www.youtube.com/watch?v=RIBEmaR7Cv0
>
> DDV

Io avevo -6 anni all'epoca XD però questa canzoncina me la ricordo lo
stesso non so perché... :-) Però non mi pare che la sentivo in tv, boh!

DDV

Il giorno sabato 3 dicembre 2022 alle 12:19:43 UTC+1 Massy 🎸 ha scritto:

> Io avevo -6 anni all'epoca XD però questa canzoncina me la ricordo lo
> stesso non so perché... :-)

Perché in quei tempi eravamo meno bombardati da migliaia di stimoli diversi e la canzoncina era mooolto coinvolgente (per quei tempi, eh):-)

>Però non mi pare che la sentivo in tv, boh!

Bambìn bello. allora o la sentivi in TV o in TV:-D
A meno che i tuoi non ti avessero comperato il disco. relativo...

DDV

Massy 🎸

Il 03/12/2022 19:28, DDV ha scritto:

> Perché in quei tempi eravamo meno bombardati da migliaia di stimoli diversi e la canzoncina era mooolto coinvolgente (per quei tempi, eh):-)

sì ma a (meno)6 anni non potevo sentirla ugualmente, neanche dalla
pancia! Mia mamma aveva 13 anni!!! XD

> Bambìn bello. allora o la sentivi in TV o in TV:-D
> A meno che i tuoi non ti avessero comperato il disco. relativo...

A me sembra si cantasse a scuola o all'asilo?! O comunque in un contesto
tra bambini... Booooooooh!!! (non la ricordo cantata dalla voce del
carosello ma con altre voci...)
Forse me la cantavano come ninna nanna che ne so!!! XD

Massy 🎸

Il 03/12/2022 19:40, Massy 🎸 ha scritto:
> [...]
> carosello ma con altre voci...)
> Forse me la cantavano come ninna nanna che ne so!!! XD

Ci ho riflettuto sopra. E ho la forte sensazione che la cantassimo,
niente meno, con gli scout (forse era un c.d. ban: "gioco" in cui la
canzone si fonde con dei gesti), a cavallo tra gli anni '80 e '90! XD

DDV

Meno male, se no non ci dormivi più la motte:-D

DDV

Fatina_degli_Elfi

Il 27/11/2022 21:42, DDV ha scritto:

Mi ricordo quasi tutte pubblicità a colori, questa non pervenuta.
Le uniche che ricordo con piacere sono quelle dei panettoni,
per il resto quando le vedo mi assale la depressione!

DDV

Sei troooppo "giovine":-D

Se leggessi i commenti sotto il link che ho postato, ti renderesti conto che ai "vecchietti" come me, carosello suscita una grande nostalgia dei "bei tempi che furono"...
A ogni età i propri ricordi e le proprie emozioni.

DDV

Fatina_degli_Elfi

Il 04/12/2022 22:57, DDV ha scritto:
> [...]
> A ogni età i propri ricordi e le proprie emozioni.

Ovviamente, tutto dipende da come si è vissuto un determinato periodo
della propria vita. Io preferisco il dopo. Anche i miei mi parlano dei
bei tempi di quando erano giovani, anni '60 circa.
Boom economico, spensieratezza... per quanto possibile.
Come oggi insomma.

DDV

Naa, a me ricorda soltanto che carosello era la linea invalicabile dello stare in piedi.
Dopo carosello (andavo alle medie) mi spedivano a letto e l'indomani mi aspettava una giornata a scuola con professori e compagni ok, anzi OK.
E' stato il periodo più sereno della mia vita.
Già pochi anni dopo tutto è cambiato.

> Come oggi insomma.

ahahah

DDV

Fatina_degli_Elfi

Il 05/12/2022 14:17, DDV ha scritto:
> [...]
> Dopo carosello (andavo alle medie) mi spedivano a letto e l'indomani mi aspettava una giornata a scuola con professori e compagni ok, anzi OK.

Come i miei. Ma loro ricordano con nostalgia anche il dopo, almeno fino
ad inizio '70, poi sono iniziate le stragi etc...

> E' stato il periodo più sereno della mia vita.
> Già pochi anni dopo tutto è cambiato.

Infatti, io ricordo che, primi '70, ancora non camminavo e nel viaggiare
in treno con i miei ci allertavano sulla possibilità di bombe
all'interno. Una volta ci hanno fatti persino scendere poco prima di
Milano... tempi assurdi.

> ahahah

Vorrei sorridere/ridere anche io ma non ci riesco. Il clima natalizio
non lo avverto neanche fuori.