Grupos de Google ya no admite nuevas publicaciones ni suscripciones de Usenet. El contenido anterior sigue siendo visible.

'ste cose mi mi mi

Visto 64 veces
Saltar al primer mensaje no leído

capsy

no leída,
21 mar 2023, 17:23:4121/3/23
sarò troppo all'antica ma gli stellati, come questo, che mette il
guanciale sulla carbonara con la pinza mi fa...mi fa.....
https://ibb.co/7k7BVKr

--
le mie ricette: https://tinyurl.com/44a2pywx

Jamie

no leída,
21 mar 2023, 17:25:4121/3/23
On 21/03/2023 22:23, capsy wrote:
> sarò troppo all'antica ma gli stellati, come questo, che mette il
> guanciale sulla carbonara con la pinza mi fa...mi fa.....
> https://ibb.co/7k7BVKr

LOL povero capsyno, devi smettera di guardare l'internet cattivo, ti fa
stare male inutilmente :P

Renato

no leída,
21 mar 2023, 18:11:3621/3/23
LOL... Mi sono immaginato la tiritera con un sottofondo mix profondo
rosso / la bambola assassina...

...Buonanotte capsyno... ZAC.

:-D

--

Renato

Renato

no leída,
21 mar 2023, 18:12:4821/3/23
Il 21/03/2023 22:23, capsy ha scritto:
> sarò troppo all'antica ma gli stellati, come questo, che mette il
> guanciale sulla carbonara con la pinza mi fa...mi fa.....
> https://ibb.co/7k7BVKr

"aGGitare" ?

:-)

--

Renato

Gi

no leída,
22 mar 2023, 4:14:3722/3/23
Il 21/03/2023 22:23, capsy ha scritto:
> sarò troppo all'antica ma gli stellati, come questo, che mette il
> guanciale sulla carbonara con la pinza mi fa...mi fa.....
> https://ibb.co/7k7BVKr

Ma hai osservato bene dove lo sta mettendo?
5 pezzetti di guanciale bruciacchiato sopra 4 fusilli

Non sarà mica un piatto di carbonara, quello!

Gi

capsy

no leída,
22 mar 2023, 4:29:1322/3/23
ormai sulle porzioni gourmet non discuto più!!

Mardot

no leída,
22 mar 2023, 4:31:4722/3/23
Il 21/03/2023 22:23, capsy ha scritto:
> sarò troppo all'antica ma gli stellati, come questo, che mette il
> guanciale sulla carbonara con la pinza mi fa...mi fa.....
> https://ibb.co/7k7BVKr

Io te l'avevo detto che sarebbe stato meglio che continuassi a guardare
i soliti porno, ma tu hai la testa dura!

Ludwig

no leída,
22 mar 2023, 6:04:4022/3/23
Dopo dura riflessione, capsy ha scritto :
Anche il formato di pasta sarebbe da discutere (a me piacciono
moltissimo i fusili, ma con la carbonara anche no), altro che le
porzioni...

Bye, Ludwig.

MeroLIVE

no leída,
22 mar 2023, 6:15:3822/3/23
Il 22/03/2023 11:03, Ludwig ha scritto:

> Anche il formato di pasta sarebbe da discutere (a me piacciono
> moltissimo i fusili, ma con la carbonara anche no), altro che le
> porzioni...

beh... sicuramente insolito ma non ce lo vedo male affatto

PMF

no leída,
22 mar 2023, 6:16:5122/3/23

> Anche il formato di pasta sarebbe da discutere (a me piacciono moltissimo i
> fusili, ma con la carbonara anche no), altro che le porzioni...

Guarda, alla fine il VERO piatto gourmet l'ho inventato io, quando stavamo
nei pressi di Stoccarda.

Albergone con colazione continentale, misure e quantità tedesche, mancava
solo la spina della birra.

Una mattina ho preso unapalettata di uova strpazzate, appena fatte, steso
sopra tre fette di bacon, bello croccante, e accanto un croissant che ancora
profumava di forno.

Mi son seduto, e gli amici che pucciavano biscottino nel tè mi hanno
guardato sorpresi. io ho dtto "cosa c'è di strano? è una carbonara
destrutturata, non lo vedi?"

Paolo

Mardot

no leída,
22 mar 2023, 6:18:2322/3/23
quello non e' il solito fusillo, e' un formato maxi molto migliore dello
standard

lo ha portato a casa mia moglie tempo fa e l'ho fatto in diversi modi,
molto molto apprezzato

non ricordo la marca, era di quelle buone, ma ora non ricordo

Renato

no leída,
22 mar 2023, 6:41:3122/3/23
Uova alla coque, speck e Buchteln al miele fanno parte della mia/nostra
colazione della domenica...

Paese che vai usanza che trovi.

Mahlzeit o Bun apetit, a scelta
:-)

--

Renato

Jamie

no leída,
22 mar 2023, 6:49:5022/3/23
sennò come faceva ad essere amico tuo, scusa?!
:P

Ludwig

no leída,
22 mar 2023, 6:59:3922/3/23
Nel suo scritto precedente, PMF ha sostenuto :

Ludwig

no leída,
22 mar 2023, 7:04:5122/3/23
Ludwig scriveva il 22/03/2023 :
Mi è partita senza risposta....
Ok uova e bacon, con il croissant già la vedo dura per me...
Allora a questo punto 2 belle fette di buon pane leggermete tostato ed
il gioco è fatto....

Anche io quando sono in ferie prediligo e alla grande le colazioni
salate.

Mi mancano molto (perchè è da quasi 3 anni che manco dalla UK) le
colazioni inglesi/gallesi in genere.

2 fried eggs, qualche fetta di pane in cassetta tostate, una
cucchiaiata di fagioli, un pomodoro piastrato, 2 pezzi di hash potatoes
gli immancabili mushroom ed ovviamente una salsicca (che varia in base
al posto dove ti trovi, il resto è di serie sempre e comunque...

Bye, Ludwig.

Mardot

no leída,
22 mar 2023, 7:13:5122/3/23
ora che non guarda piu' i porno, infatti, non lo e' piu' :-P

Jamie

no leída,
22 mar 2023, 7:14:4822/3/23
On 22/03/2023 12:03, Ludwig wrote:

> [...]
> gli immancabili mushroom ed ovviamente una salsicca (che varia in base
> al posto dove ti trovi, il resto è di serie sempre e comunque...

Passino le uvoa, i fagioli e il pomodoro, pure le patate ed
eventualmente i funghi...ma le salsicce unte e bisunte a colazione
proprio non ce la potrei fare... brrrrr.
Invece il mio compagno ancora ricorda con grandissima nostalgia la
frittata COI PEPERONI che ci presentò a colazione una simpatica signora
tedesca che gestiva un b&b della Baviera in cui alloggiamo un paio di
notti. Io invece optai per un'omelette ai mirtilli :D

Er Capoccetta

no leída,
22 mar 2023, 8:23:3122/3/23
Il giorno martedì 21 marzo 2023 alle 22:23:41 UTC+1 capsy ha scritto:
> sarò troppo all'antica ma gli stellati, come questo, che mette il
> guanciale sulla carbonara con la pinza mi fa...mi fa.....
> https://ibb.co/7k7BVKr

lol se vai in uno stellato a mangiare la carbonara ti meriti di essere preso pel culo in quel modo!

DDV

no leída,
22 mar 2023, 9:06:1922/3/23
Maffigurati se ci va:-D
Si vede che è in un periodo di particolare masochismo e gli piace soffrire più del solito...
così va a cercare codeste notiziole per soddisfare la sua libido:-DDDDDD

DDV

Jamie

no leída,
22 mar 2023, 9:12:0122/3/23
i fusilli sono più o meno il mio formato di pasta preferito, però anche
io se devo fare una carbonara scelgo rigorosamente gli spaghetti. Non
posso proprio immaginare una carbonara con un formato diverso, e dire
che quando ero piccola mia mamma ce la proponeva quasi sempre con penne
o fusilli...ma la sua era una carbonara proprio da sciattoni, con l'uovo
che diventava tipo strapazzato :)

capsy

no leída,
22 mar 2023, 9:22:0322/3/23
Il 22/03/2023 11:13, MeroLIVE ha scritto:
apro, non mi hai più detto se hai assaggiato la confettura.....

Mardot

no leída,
22 mar 2023, 9:30:3222/3/23
Il 22/03/2023 14:12, Jamie ha scritto:

> i fusilli sono più o meno il mio formato di pasta preferito

dillo a mio padre

anni '90 Pozza di Fassa, troviamo posto all'ultimo momento per una
settimana, si parte

a cena, per 6gg di seguito, fusilli!

ahahah se ci penso rido ancora adesso

Er Capoccetta

no leída,
22 mar 2023, 10:02:2822/3/23
alla fine ho deciso che le pastasciutte con salse prevalentemente liquide (tipo cacio e pepe, aglio e olio) le faccio con la pasta lunga mentre per quelle tipo carbonara o amatriciana meglio quella corta
ovviamente ogni tanto cambio e comunque ci sono varie eccezioni tipo la pasta con le vongole per la quale uso spaghetti o linguine

Renato

no leída,
22 mar 2023, 10:10:4722/3/23
Il 22/03/2023 11:03, Ludwig ha scritto:
Orpo, saro' proprio strano io che *ADORO* la carbonara di casina mia
fatta con il "Gran Fusillo n. 180" trafilato a bronzo della Voiello.

Il fusillo in argomento e', per me , il miglior trasportatore
piatto/palato di quell'insieme meraviglioso di uovo, parmigiano, pepe e
guanciale che la cucina italica ci ha dato...

Mo' ho di nuovo fame... Uffi
:-)

--

Renato

Er Capoccetta

no leída,
22 mar 2023, 10:36:3822/3/23
^^^^^^^^^^^^ maledetto troll!

Renato

no leída,
22 mar 2023, 10:58:1122/3/23
Mangiato male anche tu ieri sera??????
:-(

--

Renato

Er Capoccetta

no leída,
22 mar 2023, 11:23:2322/3/23
Sì troppo parmigiano lol

Renato

no leída,
22 mar 2023, 11:27:5822/3/23
Non uscire ora con la storia del pecorino romano bla bla bla e della
ricetta "oriGGinale" risalente al tardo medioevo tramandata da un
ristretto numero di suore di clausura vergini...

Sono arcisicuro che gran parte delle carbonare "casalinghe" siano
strutturate con il buon vecchio parmigiano reggiano, scommettiamo?

Se poi voi, clienti di pluri stellati, siete abituati diversamente, me
ne faro' semplicemente una raGGione...
:-)

--

Renato

Er Capoccetta

no leída,
22 mar 2023, 11:31:0522/3/23
in realtà io la preferisco con un buon pecorino stagionato, non necessariamente romano, anzi quello lo trovo troppo salato!

Renato

no leída,
22 mar 2023, 11:38:4822/3/23
Non dico di no, ci mancherebbe...

Ma se torni a casa nel tardo pomeriggio dopo una camminata di sei ore
con un dislivello da incubo, ti fai una doccia "propiziatoria" e poi,
prima di adempiere ai "doveri coniugali" vuoi recuperare le forze e non
hai in casa del pecorino stagionato, cosa fai?

Una Gricia ovviamente...
:-)

Oppsss... Anche per quella il disciplinare prevede il pecorino pertanto
vai a letto con una pasta in bianco e tanta voglia di carbonara...

:-D

--

Renato

Jamie

no leída,
22 mar 2023, 11:40:5322/3/23
On 22/03/2023 16:27, Renato wrote:

> [...]
> strutturate con il buon vecchio parmigiano reggiano, scommettiamo?
>
> Se poi voi, clienti di pluri stellati, siete abituati diversamente, me

ti rispondo io che come sai provengo da poco più a sud di Roma.
A casa mia si usava tendenzialmente il parmigiano, per il semplice
motivo che era più facile che ci fosse questo in casa che non il pecorino.

Er Capoccetta

no leída,
22 mar 2023, 11:42:4922/3/23
ecco quando si va a trovare i parenti di moje un po' di pecorini si comprano
oltre ovviamente alle coppiette che sono una delle più grandi invenzioni di sempre

Renato

no leída,
22 mar 2023, 11:46:1622/3/23
Esatto mia signora, esatto.
E' un fatto di comodita' e di facilita' nel procurarselo, anche perche'
quelle rare volte che mi ritrovo per le mani un pecorino con la P
maiuscola dura poco, molto poco, chissa' perche'...

:-)

--

Renato

Felice

no leída,
22 mar 2023, 11:47:5622/3/23
> [...]
> sarò troppo all'antica ma gli stellati, come questo, che mette il
> guanciale sulla carbonara con la pinza mi fa...mi fa.....

vedo solo ora :)
ma quei fusilli . . . non sembrano scotti ? a me si

Renato

no leída,
22 mar 2023, 11:49:1122/3/23
Ho dovuto googlare per sapere cosa sono le "coppiette"...

Non so come si possa snaturare il sapore primitivo della carne secca
(che per me e' veramente una ridda di sapori poterla sciogliere
delicatamente con la salivazione mentre mi arrampico tra una roccia e
l'altra) con del volgarissimo peperoncino...

:-D

--

Renato

Felice

no leída,
22 mar 2023, 11:52:5022/3/23
Il giorno mercoledì 22 marzo 2023 alle 16:49:11 UTC+1 Renato ha scritto:

> [...]
> delicatamente con la salivazione mentre mi arrampico tra una roccia e
> l'altra) con del volgarissimo peperoncino...

musciska . . . in origine da pecora/capra . . . vecchia
oggi dal diaframma di manzo . . . rigugla :)

capsy

no leída,
22 mar 2023, 11:53:1222/3/23
sembrano TUTTO!!

Er Capoccetta

no leída,
22 mar 2023, 11:53:2322/3/23
un po' è vero: alcuni le fanno talmente piccanti che devi bere di continuo mentre le mangi
ma quelle buone sono aromatizzate "giuste" con finocchietto e peperoncino e sono veramente gustose
io preferisco quelle di porco ma le "tradizionali" sono di cavallo e personalmente le trovo troppo secche

Renato

no leída,
22 mar 2023, 12:06:4522/3/23
Io preferisco ed utilizzo *sempre* quello di manzo tipico
ladino/trentino - unitamente allo Studentenfutter (non so come si posa
tradurlo in italica lingua) - ogni qualvolta faccio/facevo dei giri
_importanti_ in montagna.

--

Renato

0 mensajes nuevos