Casco per girare in città

Marco Gelli

Ciao a tutti. Qualcuno mi sa consigliare marca/modello per un casco da città? Ho visto un 10thlon attorno ai 20 euri ma non so se fidarmi?

Ciao e grazie

Marco

Anteo

Ero andato alla Decathlon per acquistare un casco.
Vedo il prezzo e decido di guardare su internet se il prezzo era buono.
Scopro che il medesimo casco acquistato online costava 20 euro di meno.
Chiedo al commesso se me lo da al prezzo online.
Dice che non possibile.
Qundi lo lascio perdere e decido di acquistarlo online.
Passo alla LIDL e vedo un casco da bici lo provo mi sta bene ben fatto ed
anche con luce a led sulla parte posteriore.
Lo acquisto e mi trovo bene.
Sempre meglio i tedeschi dei cinesi

"Marco Gelli" <marco.g...@gmail.com> ha scritto nel messaggio

Anteo

Dimenticavo il prezzo.
12 dico dodici euro contro i 30
del piu economico di decathlon

Marco Gelli

Ciao, avevo sperimentato anch'io il prezzo online più basso di quello reale. Misteri dell'economia (almeno per me) che non capisco. Il fatto è che non ho un decathlon e nemmeno un lidl vicino a casa...per cui comprarlo online non mi convince.

una domanda: perchè dici meglio i tedeschi dei cinesi? Che mi risulti decathlon è francese.

Ciao

Anteo

La maggior parte della merce arriva dalla cina o zone del sudest asiatico

"Marco Gelli" <marco.g...@gmail.com> ha scritto nel messaggio

Anteo

Si, vero, ma quasi tutta la merce e del sudest asiatico

Marco Gelli

Il giorno domenica 1 ottobre 2017 21:07:11 UTC+2, Anteo ha scritto:
> Si, vero, ma quasi tutta la merce e del sudest asiatico

Esatto, ma quindi anche LIDL compra in china....quindi non cambia nulla. Ormai occorre valutare tra i livelli di qualità dei produttori cinesi...

Marco Gelli

Ciao, per la cronaca alla fine ho investito 50 euri e ho preso un Abus modello Hyban. Non è male, è comodo, luce integrata, abbastanza leggero. Ha solo due taglie (M e L) che significa ampia regolazione con la ghiera posteriore. Con giacche con collo alto quando mi giro per guardarmi alle spalle ogni tanto la ghiera gira ed il casco si allenta, forse sarebbe stato meglio farla un po' più dura.

Ciao

Marco