pneumatici 12x1.75 introvabili?

urantia

sto cercando 2 pneumatici per bici, misura 12x1.75 oppure 12x1.90
attenzione, in giro trovo solo i 12 1/2 x 1.75 o 1.90, ma non vanno bene
sui miei cerchioni, perchè sono leggermente più larghi e il tallone
dello pneumatico non coincide perfettamente col bordo del cerchione,
facendo si che non si riesca mai ad avere lo pneumatico perfettamente
centrato sul cerchione (ha sempre una scentratura di 3/4mm, che durante
la marcia si sente come un sobbalzo continuo.
ho provato in tutti i modi, tra cui mettere sapone sui bordi dello
pneumatico e del cerchione, in modo da permettere allo pneumatico di
sistemarsi bene gonfiando la gomma, ma non c'è verso, magari riesco a
ridurre al minimo lo scentramento, ma è sempre presente.
purtropposu internet ho googlato ma trovo sempre e solo i 12 1/2 x 1.75
o 1.90
sapete dove trovarli?
grazie

--
Amighista dal 1988
PPA1200 (Poor Portable Amiga 1200): BPPC-256MB,