Bodeo 1889 disegno esploso

SimoneSS

Ciao a tutti,
stò cercando disperatamente su internet l'esploso del revolver mod. 1889
Glisenti Bodeo. Sul sito exordinanza.net c'è solo quello dello Chamelot
1874.
Sapete dove posso reperirlo?
Grazie.
Ciao
Al

axel

SimoneSS ha scritto:

> Sapete dove posso reperirlo?
> Grazie.
> Ciao
> Al

uhmmm ... no, ma se hai un paio di giorni posso scannerizzarlo e
mandartelo per email .....

o se mi dici cosa vuoi sapere vedo di risponderTi subito ... è un arma
molto semplice in effetti.....

axel 1899

Pat

Hai posta :-)

Ciao

Pat

SimoneSS

Pat ha scritto:

> Hai posta :-)

> Ciao

> Pat

Grazie ad etrambi per l'interessamento. Mi sono dovuto iscrivere al forum
americano gunboard's forums e così ho potuto accedere alla visione delle
immagini e ho trovato finalmente il modello 1889. Stavo pensando a dove
reperire parti di ricambio visto che la TFC mi ha detto che non ne ha e ha
pochissime cose anche del '91.
Ciao e grazie.
Simone.

axel

SimoneSS ha scritto:

> . Stavo pensando a dove

> reperire parti di ricambio visto che la TFC mi ha detto che non ne ha > Ciao
e grazie.
> Simone.

da GB Verrina ... a prezzi da amatore suppongo :-) oppure alle fiere di
militaria qualche cosa trovi .... vedi però se il gioco vale la candela
... e considera che è stata prodotta per decenni da parecchi fabbricanti,
quindi non è affatto escluso che il "ricambio" debba subire qualche
lavoretto di aggiustamento per funzionare a dovere .....

cosa Ti servirebbe ?

axel 1899

SimoneSS

Ciao axel,
non conoscevo GB Verrina in veste di ricambistica. Ho visto il suo sito ma
i prezzi delle armi sono un pň esosi, a te non sembra?
Per il Bodeo cercherei le seguenti parti:
-Guancette
-Cane completo di punta percussore
-Molla a balestra del cane

-Eventualmente Fondina da ufficiale ma non č un ricambio!

Per il 91 un estrattore, un percussore e la cinghia. Oltre che non mi
dispiacerebbe reperire qualche palla originale.
Capisco che per il Bodeo possa essere piů difficile reperire i ricambi. Ma
per il 91 mi pare impossibile che addirittura le TFC non abbia nulla!!
Non č che mi hanno raccontato una balla perchč preferiscono vendere alle
armerie? Adesso la gestione della TFC č cambiata e Pagani non c'č piů...
Pensa te che č roba che fino a qualche anno fa non valeva una cicca e non
la voleva nessuano e adesso sembra di andare a chiedere oro!!

Grazie
Ciao
S.

Gian Piero

> Per il Bodeo cercherei le seguenti parti:
> -Guancette
> -Cane completo di punta percussore
> -Molla a balestra del cane

se ti servono ancora io li ho !
parti non perfettissime ma funzionali
saluti

SimoneSS

Gian Piero ha scritto:

ciao,
sě, mi possono ancora interessare.Di dove sei?Non mi dispiacerebbe avere
qualche foto delle parti e sapere i prezzi.
Ti lascio il mio indirizzo mail: sandros...@tin.it

bodeo

Gian Piero ha scritto:

Ciao Gian Piero, ho provato a contattarti via mail ma non ho avuto risposta,
visto che il tuo post sopra � vecchio ho pensato che magari hai cambiato
indirizzo mail.
Sarei interessato ai ricambi per il bodeo. Fammi sapere a: ggu...@libero.it
Grazie.
Giorgio.

--
Questo articolo e` stato inviato dal sito web http://www.nonsolonews.it

psalva

SimoneSS ha scritto:

>Ciao axel,
>non conoscevo GB Verrina in veste di ricambistica. Ho visto il suo sito ma
>i prezzi delle armi sono un p� esosi, a te non sembra?

>Per il Bodeo cercherei le seguenti parti:
>-Guancette
>-Cane completo di punta percussore
>-Molla a balestra del cane
>
>-Eventualmente Fondina da ufficiale ma non � un ricambio!

ciao Simone,
se non riesci a trovare la fondina originale o non vuoi spendere un
patrimonio, ti propongo di dare un'occhiata alle repliche di fondina per Bodeo
che faccio io per reenactors e collezionisti.
Scrivimi a p.sa...@tiscali.it
saluti

anta...@gmail.com

Il giorno gioved� 26 febbraio 2009 18:53:42 UTC+1, SimoneSS ha scritto:
> Ciao a tutti,
> st� cercando disperatamente su internet l'esploso del revolver mod. 1889
> Glisenti Bodeo. Sul sito exordinanza.net c'� solo quello dello Chamelot
> 1874.
> Sapete dove posso reperirlo?
> Grazie.
> Ciao
> Al
>
> --
>
> questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito
> http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad ab...@newsland.it

Rispondo un p� a tutti quanti. Riguardo ai pezzi mancanti o usurati delle Bodeo,
Me li faccio io con pazienza, lima ed eventualmente il tornio.

I colpi si fanno con il .44 magnum tagliato a 20 mm. e le palle le vende la Stitra di Torino. Resta il problema della crimpatura che la si esegue con un
leggero colpetto con l' imbocco del Dies del .41

treca...@gmail.com

ciao pat hai posta ???