Ordine alla Stitra

claudio

Salve, faccio seguito a i post precedenti su questo argomento, dicendo
la mia.
La settimana scorsa, ho ordinato alla Stitra sei articoli per la
fusione e la ricarica, pagando in anticipo col bonifico.
Il pacco è arrivato dopo i cinque giorni previsti, però mancano due
articoli e uno è sbagliato. Mi hanno spedito lo shell-holder per la
pressa mentre io avevo ordinato quello per l'Autoprime. Meno male che
è tutto scritto anche sul documento di trasporto. Ho subito mandato
una mail, lunedì scorso, ma ancora non ho avuto risposta. Ma che
gente, sembra che se ne freghino dai clienti. L'importante è che
mandino i soldi e poi..ciccia.
Ora aspetto ancora un paio di giorni, poi proverò a telefonare.
ciao a tutti
claudio

AlexYS

Il Fri, 25 Apr 2008 11:19:19 -0700 (PDT), claudio ha scritto:

> Ora aspetto ancora un paio di giorni, poi proverò a telefonare.

Chiama subito, è nota per lavorare meglio col telefono rispetto alle email.

gioche

Scriveva AlexYS sabato, 26/04/2008:

> Chiama subito, è nota per lavorare meglio col telefono rispetto alle email.

Tempo fa avevo ordinato delle scatole portamunizioni da 100 colpi.
Avevo fatto l'ordine per telefono. Dopo alcuni mesi di assoluto
silenzio mi sono visto recapitare in casa le scatole ordinate. Presumo
che questo sia il loro modo normale di lavoro con i clienti.
ciao Gioche

ramirez

> Chiama subito, è nota per lavorare meglio col telefono rispetto alle
> email.

Ma non è che risponde al telefono! Io ci ho provato per mezze giornate e
solo una volta sono riuscito a parlarci.
La gentile signora ha detto che avrebbe controllato e mi avrebbe spedito una
mail per dirmi lo stato dell'ordine..........mail che attendo da 15 gg e nel
frattempo ho provato quattro volte a telefonare ma le gentile (?) signora
non risponde. Mah!

Paolo Ortenzi

claudio ha scritto:

Stitra? What's Stitra?

Eppure, su un ben noto forum, avevano promesso di cambiar registro, stante
la "nuova" gestione.

--
L'Europa, in 60 anni, non ha imparato nulla.

Danidane

"Paolo Ortenzi" <paolo_...@hotmail.com> ha scritto nel messaggio

> Stitra? What's Stitra?
>
> Eppure, su un ben noto forum, avevano promesso di cambiar registro, stante
> la "nuova" gestione.

Perchè dargli addosso?
La poveretta sta cercando di portare avanti l'attività del marito ed è una
delle poche fonti di materiale che era ben fornita.
Perchè non cerchiamo di aiutarla invece di stroncarla e contribuire alla sua
chiusura? Ritieni che il mercato italiano abbia bisogno di essere scremato?
ciao
danidane

gualbo

Danidane ha scritto:

> [...]
> chiusura? Ritieni che il mercato italiano abbia bisogno di essere scremato?

Perdonami, ma non mi risulta che l'attuale gestione abbia nulla a che
vedere con Riccò.
Perchè "portare avanti l'attività del marito"? Sai non sono avvezzo al
gossip, ma il marito che fine avrebbe fatto?
Per aiutarla a portare avanti l'attività ci vorrebbe in primis un buon
programma di vendita che segnali la disponibilità a magazzino degli
articoli.
Qui nessuno vuole che un'azienda azienda chiuda, tutt'altro... ma che
diamine... se vendi su internet devi almeno rispondere alle mail... e
quando senti un cliente che ti telefona un po' incazzato dopo 21 giorni
che ha fatto un'ordine e non ha visto nulla... almeno dici : "mi scusi
signore!" e non "ma sa, Bignami non ha consegnato, e non le potevo
mandare l'ordine incompleto..."
Anche perchè se devo aspettare la consegna di Bignami mi ordino le cose
all'armeria sotto casa, che mi f anche lo sconto!!!
Per dare a Cesare quel che è di Cesare devo dire che quasi in
concomitanza con l'ordine alla Stitra ne ho fatto uno ad ArmiShop e la
consegna è stata rapidissima!
Gualbo

Max

On 2008-04-29 16:52:15 +0200, "Danidane" <dani...@people.it> said:

Parlando dell'attuale demenziale gestione di Stitra

> La poveretta sta cercando di portare avanti l'attività del marito ed è una
> delle poche fonti di materiale che era ben fornita.

Il marito non lavora nel settore, e quindi non c'entra nulla col negozio.
Se non ho visto male, la signora ha persino ottenuto i contributi
pubblici per la "nuova imprenditoria" (fonte: delibere ufficiali della
Regione Piemonte a suo tempo disponibili on-line).
Insomma... per stare sul mercato con un'azienda che tutto è tranne che
nuova... lo fa con i soldi miei e tuoi :-(
Sarei felice di essermi sbagliato... ma ne dubito :-(

> Perchè non cerchiamo di aiutarla invece di stroncarla e contribuire alla sua
> chiusura? Ritieni che il mercato italiano abbia bisogno di essere scremato?

Io credo che il mercato italiano abbia bisogno di gente seria, di gente
che dice chiaramente se un prodotto ce l'ha o non ce l'ha, e quanto
costa.
Se uno vuole stare sul mercato raccogliendo gli ordini ed aspettando a
sua volta la consegna di Bignami, si mette allo stesso livello
dell'armiere sotto casa, e non puo' pretendere di avere un trattamento
di favore!
La forza di Ricco' era la competenza (e questa l'acquirente del negozio
non sa neppure dove stia di casa!), ed un magazzino smisurato.
Aveva in magazzino palle che non si trovano piu' da quarant'anni.
Io credo che ci siano ancora, in magazzino... ma che la tizia non
sappia riconoscere una palla round nose da una spitzer.
E... sì, il mercato ha bisogno di essere scremato, ed il marito della
signora (che per mestiere fa il tagliatore di teste nella più odiata
azienda mondiale di tagliatori di teste, quella che tanti di noi
rifiutano persino di nominare per lo schifo) non puo' che essere
d'accordo. Chi non sa fare il proprio mestiere deve andarsene.

claudio

On 29 Apr, 16:52, "Danidane" <dani.d...@people.it> wrote:
> Perchč dargli addosso?
..
Visto che si spezza una lancia a favore della "poveretta", un'altra
lancia la spezzo anch'io e sono pronto a lasciare le cose come stanno
e non parlarne piů. Chi ha avuto, ha avuto e chi ha dato, ha dato. Ma
sarebbe,cmq, gradito, un cenno di risposta, da parte di "lei", cosě,
tanto per gradire. Porca miseria, ci vuole cosě poco a mandare una
mail. Prima dell'ordine, rispondeva sempre puntualmente.
ciao
claudio

Max

On 2008-04-29 20:46:20 +0200, claudio <clau...@virgilio.it> said:

Parlando dell'attuale gestione Stitra

> Visto che si spezza una lancia a favore della "poveretta", un'altra
> lancia la spezzo anch'io e sono pronto a lasciare le cose come stanno

> e non parlarne più.

Secondo me, fai malissimo.
Perchè in questo modo accomuni chi lavora benissimo a chi lavora malissimo.
Questa signora lavora malissimo, ed è giusto che si RI-conquisti la
propria clientela offrendo servizi che ora non offre, una serietà
commerciale che al momento è in discussione, e dei prezzi CONGRUI.
"Congrui" NON significa necessariamente BASSI.
Chi fa magazzino, sostenendo un costo, puo' anche avere i prezzi piu'
alti di chi invece spedisce dopo un mese perche' deve aspettare
l'ipotetica consegna dei bossoli da Bignami.
Da parte mia ho raccolto una ventina di lamentele su forum e newsgroup,
e le inoltro alla Graf and Sons (che spesso ha in vendita degli
interessanti bossoli di calibri desueti) nella speranza che cambino il
loro rivenditore passando ad aziende in grado di lavorare con la
soddisfazione del cliente.

Danidane

Mi sembrava di avere capito che fosse la moglie di Riccň.........
Se non č cosě, rivedo subito le mie posizioni.......
se vuole gestire quel negozio, bisogna che lo sappia fare.
E per farlo non si puň pensare che i bossoli o le palle siano come i
maccheroni, che si cuociono tutti con acqua e sale.
ciao
danidane

Paolo Ortenzi

Danidane ha scritto:

No, ritengo che si abbia diritto ad un servizio DECENTE, visto che non è
un servizio sociale ma si paga quello che si ordina e non sempre lo si
riceve.

mauro minervini

"Danidane" <dani...@people.it> ha scritto nel messaggio

> "Paolo Ortenzi" <paolo_...@hotmail.com> ha scritto nel messaggio

CUT

> [...]
> Perchè non cerchiamo di aiutarla invece di stroncarla e contribuire alla
> sua chiusura? Ritieni che il mercato italiano abbia bisogno di essere

Aiutati, che Dio ti aiuta.
Tempo fà chiesi per dei bossoli 264 WM, mi pare ne volessero 1,25 euro
l'uno, contro 0,85 centesimi che mi avevano chiesto in Germania; feci loro
presente la differenza di prezzo, mi risposero "allora li comperi in
Germania;: oppure li ordini nella sua armeria, che li ordinerà a noi. In
questo modo le vengono meno che ordinandoceli direttamente". Ovviamente, li
ho comperati in Germania, e sulla Stitra ci ho messo una croce.
Peccato, la prima pressa l'aveva comperata da Riccò mia moglie, nel 1985
circa

--
whiskey & freedom
mauro

www.radicaebaionette.net
le belle armi in rete

enzo

claudio ha scritto:

> [...]
>fusione e la ricarica, pagando in anticipo col bonifico.
>Il pacco � arrivato dopo i cinque giorni previsti, per� mancano due
>articoli e uno � sbagliato. Mi hanno spedito lo shell-holder per la

>pressa mentre io avevo ordinato quello per l'Autoprime. Meno male che
>� tutto scritto anche sul documento di trasporto. Ho subito mandato
>una mail, luned� scorso, ma ancora non ho avuto risposta. Ma che
>gente, sembra che se ne freghino dai clienti. L'importante � che

>mandino i soldi e poi..ciccia.
>Ora aspetto ancora un paio di giorni, poi prover� a telefonare.
Ciao claudio ti racconto cosa mi e capoitato a me sempre dalla DITTA STITRA:
l'anno scorso ho ordinato della merce tra cui delle palle in gr.93 per una
pistola parabellum x essere brevi mancavano due articoli di cui mi hanno
sostituito 500 palle in legha e mi sono ritrovato 250 blindate con punta molle
che costano una cifra � sono dispendiose x l'uso al poligono .Telefonate
chiedendo della Elena Montanaro non mi mai risposto e-mail senza risposte
lettera dell'avvocato senza risposta.Sono una massa di imbroglioni e
truffatori, poi dicono di noi meridionali .Enzo

--
Questo articolo e` stato inviato dal sito web http://www.nonsolonews.it

Tiropratico.com�

"enzo" <cara...@email.it> ha scritto nel messaggio

> [...]
> lettera dell'avvocato senza risposta.Sono una massa di imbroglioni e
> truffatori, poi dicono di noi meridionali .Enzo

Dopo la scomparsa di Edoarto tuto � stato preso in mano da un gruppo di
ragazzi che sembravano bendisposti ma cosi non � stato........ non hanno mai
risposto nemmeno alle sollecitazioni nostre e di ditte continuando a vendere
a loro modo; un modo discutibile, visti i risultati. Sicuramente la STITRA
sta oggi puntando al massimo introito con minima spesa, ma spesso a
discapito del cliente.
Comunque i clienti sanno scegliere e di ditte oggi in Italia ne sono nate
moltissime e tutte vendono gli stessi materiali da ricarica.

Mark

Quello che dice Tiropratico ᅵ verissimo.

dopo haimᅵ la morte di Edoardo Riccᅵ quelli che gestiscono ora la stitra
sono dei personaggi assolutamente penosi.

Ho avuto modo di andarci di persona e sono riusciti a darmi orari e
giorno sbagliati in cui eran chiusi.

Riandato la volta successiva sono riusciti a darmi gli inneschi
sbagliati rispetto a quelli che avevo chiesto ed a non darmi lo shell
holder che mi serviva, fortuna che me ne sono accorto dopo pochi minuti
e sono rientrato a far rimettere a posto il tutto.

con loro ho chiuso.

fortuna che qui a Torino ci sono almeno altri due rivenditori di
articoli da ricarica decisamente piᅵ seri ed affidabili.

Il segreto per sopravvivere?
mai combattere.. soprattutto contro se stessi...

dall...@yahoo.it

"Mark" <cpt-ga...@gambarato.org> ha scritto nel messaggio
> Quello che dice Tiropratico � verissimo.

> fortuna che qui a Torino ci sono almeno altri due rivenditori di articoli
> da ricarica decisamente pi� seri ed affidabili.

puoi dire i nomi cos� li vado a trovare per vedere se trovo quello che mi
manca?

Mark

te li dico in pvt, non voglio fare pubblicitᅵ inopportuna

Sandro

> te li dico in pvt, non voglio fare pubblicitᅵ inopportuna

Beh, direi che ᅵ ben apprezzata da tutti i frequentatori una pubblicitᅵ di
questo tipo.
Non farti scrupoli, il NG serve anche per consigliare negozi validi e
sconsigliare gli incompetenti o truffaldini...
Ciao
Sandro

Danidane

> te li dico in pvt, non voglio fare pubblicità inopportuna

Guarda che qui non siamo alla RAI, che per parlare di una ditta vuole essere
pagata.......
Noi dobbiamo fare pubblicità gratis a chi si comporta bene.
ciao
danidane

Mark

in tal caso, per quanto concerne la mia personale esperienza, mi sono
sempre trovato benissimo da:

covtrading a chieri

e luxor venaria

ciao!

Mark

Danidane

> in tal caso, per quanto concerne la mia personale esperienza, mi sono
> sempre trovato benissimo da:
>
> covtrading a chieri
>
> e luxor venaria

Covtrading la conosco bene, invece non conosco Luxor venaria.
E' un'armeria? ha un sito internet?
ciao
danidane

mangi

> Covtrading la conosco bene, invece non conosco Luxor venaria.
> E' un'armeria? ha un sito internet?
> ciao
> danidane

http://www.bolognesi.net/

matligi...@gmail.com

Qualcuno sa dirmi se ha chiuso? Il n. tel. risulta inesistente e nella vecchia sede mi pare ci sia un Centro Medico.