doppietta Verney carron

manuel

ciao, ho in casa una doppietta da caccia calibro 12, sono riuscito a leggere
nella parte in metallo la scritta Verney Carron, che ho scoperto essere una
famosa marca francese di armi. Vorrei avere qualche notizia in piu del
fucile. So che era del nonno di mio padre. Considerando che mio padre era
del 1940 mi chiedo se � possibile che sia cosi vecchia.
Sapete se da qualche parte posso trovare la data oppure un numero di serie
che mi faccia risalire alla data?
Negli ultimi 30 ani credo abbia sparato una volta sola quando mio padre mi
ha portato a caccia, poi nessuno l'ha piu usata.
Vorrei anche farla sparare e volevo chiedere se per andare ad un tiro al
piattello occorra avere il porto d'armi da caccia.

grazie