Riavvio acquario

mariomi...@gmail.com

Ho un acquario da anni ho sempre moria di pesci nonostante i valori dell'acqua sono buoni adesso non ho piu l'acquario è vuoto ho fatto un abbondante cambio d'acqua osmotica messo l'attivatore batterico adesso cosa faccio aspetto un mese e riprovo a mettere i pesci nuovi?

Giampaolo Natali

Metti intanto alcune piante VERE, possibilmente a crescita rapida.
Poi metti SUBITO un paio di pesciolini e cominci ad alimentarli

Fra una settimana ne immetti un'altro paio e così di seguito fino al
compimento di un mese.

La moria di pesci succede a tutti, se non altro per vecchiaia dei pesci che
mettiamo nelle nostre vasche.
Ma:
- se fai i regolari cambi d'acqua settimanali o quindicennali
- se non metti troppi pesci
- se controlli i valori dell'acqua, in particolare fosfati, nitrati, nitriti
e pH

vedrai che di morie "strane" ne avrai ben poche.

--
Giampaolo Natali
giampaol...@alice.it