fertilizzazione pmdd

Antonio Solina

ciao a tutti e' la prima volta che scrivo qui e non so come funziona ,potete aiutarmi?

Giampaolo Natali

Benvenuto su questo NG, purtroppo in agonia da parecchi anni :-( :-(

Non avendo mai adottato questo metodo non sonmo in grado di aiutarti in modo
diretto.
Credo però che su sito come questo:
https://acquariofilia.org/fertilizzazione/fertilizzazione-acquario-protocollo-pmdd/

poi questo: https://acquariocomefare.com/metodo-pmdd/

ed anche questo:
https://www.acquariofiliafacile.it/fertilizzazione-in-acquario-f21/dosaggi-protocollo-pmdd-t19386.html

ti possano essere di grande aiuto.

Poi credo sia un ottimo investimento di tempo fare un giretto sul sito di un
losco figuro :-) :-) :-) altrimenti noto come Walter Peris:

http://www.walterperis.it/index.htm

i cui articoli sono stati una pagina fondamentale per chi, come il
sottoscritto, si è avvicinato al mondo dell'acquariofilia.

Giampaolo Natali
giampaol...@alice.it

atm

Giampaolo Natali wrote:

> [...]
>
> i cui articoli sono stati una pagina fondamentale per chi, come il
> sottoscritto, si è avvicinato al mondo dell'acquariofilia.

+1

GrayLord

Il 30/01/20 19:17, Giampaolo Natali ha scritto:

> Benvenuto su questo NG, purtroppo in agonia da parecchi anni :-( :-(

Ciao, è la prima volta che scrivo, da anni leggo e basta, ma potete
considerarmi una delle pochissime nuove leve, mi spiace che i newsgrup
siano passati così tanto di moda.

> Non avendo mai adottato questo metodo non sonmo in grado di aiutarti in
> modo diretto.
Io lo uso ormai da anni, ho trovato la ricetta proprio nel sito sotto
indicato ed l'ho seguita procurandomi i materiali necessari.
Devo dire che funziona bene, forse non bene quanto i concimanti che si
acquistano nei negozi, ci vuole un po più di pazienza per vedere
crescere le piante che non si espandono a vista d'occhio da un giorno
all'altro come quando usavo i prodotti SERA florena o simili, ma
comunque le piante crescono e stanno bene.

Il mio acquario: https://www.flickr.com/photos/lego_biotope/

> [...]

> Poi credo sia un ottimo investimento di tempo fare un giretto sul sito
> di un losco figuro :-) :-) :-) altrimenti noto come Walter Peris:
Oggi a me questo sito dà problemi, magari è un caso ?!?!