Google Groups no longer supports new Usenet posts or subscriptions. Historical content remains viewable.
Dismiss

Mi e' morto il pesce nemo

8 views
Skip to first unread message

Katia

unread,
Jan 14, 2004, 8:20:12 AM1/14/04
to
Ciao a tutti, sono katia e scrivo da piacenza, ho un grosso problema.
Ho comprato un acquario Nemo, e il pesce Nemo. Ho fatto tutto quello che mi
ha detto il negoziante, avevo comprato il sale per l’acqua e cambiavo tutta
l’acqua ogni 2 giorni con acqua salata, ma il pesce, dopo 8 giorni e’ morto.
Sono andata in negozio a prenderne un altro e il negoziante mi ha detto che
il pesce e’ morto perche’ ci voleva l’anemone, cosi’ ho preso un nemo e
l’anemone, pero’ dopo 3 giorni il pesce nemo e’ morto e l’acqua puzzava
cosi’ ho buttato via tutto, anche l’anemone che sembrava morto.
Ieri ho telefonato al negozio e mi ha risposto che probabilmente sono morti
perche’ non usavo acqua osmotica.
Siccome vorrei tenere il pesce nemo per i miei bambini, mi sapete dire se ho
sbagliato io qualche cosa?
Ho inserito anche il carbone come mi ha detto il negoziante.
Rispondetemi, che stasera vorrei tornare in negozio a prendere un altro
pesce nemo, altrimenti i miei bambini non mi lasciano piů in pace.


--------------------------------
Inviato via http://arianna.libero.it/usenet/

Alessio

unread,
Jan 14, 2004, 8:25:09 AM1/14/04
to
Katia wrote:

> Ciao a tutti, sono katia e scrivo da piacenza, ho un grosso problema.
> Ho comprato un acquario Nemo, e il pesce Nemo.

si .. si ...E poi è arrivato Topo Gigio e ti ha regalato un gelato...
Trallallero .. troll ...ellà!

Ciao, Alessio


Guitar

unread,
Jan 14, 2004, 8:26:27 AM1/14/04
to

--

"Alessio" <ales...@tiscalinet.it> ha scritto nel messaggio
news:bu3ft9$d12s3$1...@ID-96464.news.uni-berlin.de...

Anche se penso anch'io che stia "trolleggiando", il problema più grande è
che situazioni del genere si verificano VERAMENTE!!! :-(

--
Ciao Corrado
*************************************************
Socio GAEM : http:// www.Gaem.it
Sezione dedicata ai Discus:
http://www.gaem.it/pubblico/gruppi_tematici/discus/
Per scrivermi in Pvt togli NOSPAM


>
> Ciao, Alessio
>
>


Alessio

unread,
Jan 14, 2004, 8:29:03 AM1/14/04
to
Guitar wrote:

>> si .. si ...E poi è arrivato Topo Gigio e ti ha regalato un gelato...
>> Trallallero .. troll ...ellà!
>
> Anche se penso anch'io che stia "trolleggiando", il problema più
> grande è che situazioni del genere si verificano VERAMENTE!!! :-(

Mah .... forse si ... forse è solo una bella invenzione!

Ciao; Alessio


Obi - Wan Kenobi

unread,
Jan 14, 2004, 8:24:24 AM1/14/04
to
> Ciao a tutti, sono katia e scrivo da piacenza, ho un

Ma dai!!! Ti è morto il "tuo pesce" nemo? Ma te lo sei chiamato così perchè
hai una "palla atrofica"?
:-DDDDDDDD


Geppetto

unread,
Jan 14, 2004, 8:30:35 AM1/14/04
to
Ti sei dimenticata del sassolino nel filtro ... tua figlia ha l'apparecchio
e tuo fratello e' dentista?


Albus Dumbledore

unread,
Jan 14, 2004, 8:33:47 AM1/14/04
to
> e tuo fratello e' dentista?

No...
Il dentista è a Frascati.
:-))

Ciao
WP


Guitar

unread,
Jan 14, 2004, 8:33:58 AM1/14/04
to

--

"Alessio" <ales...@tiscalinet.it> ha scritto nel messaggio

news:bu3g4j$cdbcl$1...@ID-96464.news.uni-berlin.de...

> > Anche se penso anch'io che stia "trolleggiando", il problema più
> > grande è che situazioni del genere si verificano VERAMENTE!!! :-(
>
> Mah .... forse si ...

Insomma, non parlo del caso specifico, ma non sarà nè il primo nè l'ultimo
che acquista pesci come fossero caramelle!
Sono rimasto stupito di una cosa, in un garden solitamente tenuto malissimo
e con pesci moribondi, ho visto, un depliant dell' A.I.P.A. molto
informativo sull'allevamento di questi pesci, a volte, da chi meno te lo
aspetti......

> forse è solo una bella invenzione!

In che senso?

--
Ciao Corrado
*************************************************
Socio GAEM : http:// www.Gaem.it
Sezione dedicata ai Discus:
http://www.gaem.it/pubblico/gruppi_tematici/discus/
Per scrivermi in Pvt togli NOSPAM


>
> Ciao; Alessio
>
>


ZEUS

unread,
Jan 14, 2004, 8:54:42 AM1/14/04
to
Ciao Katia,
quello che sto per dirti credo che ti irriterà.... Ma penso che sia il caso
di dirtelo..po fai tu in coscenza....

Punto primo:
il tuo negoziante e' un disgraziato.
Punto secondo:
ora cerco in modo semplice a spiegarti il perche'.
Devi sapere che tenere un pesce pagliaccio, ovvero il così tristemente
famoso pesce nemo, non e' cosa semplice, come del resto tenere un acquario
marino o dolce che sia. Non si puo' pretendere di tenere un pesce marino
(perche' nemo e' un pesce marino) nello stesso modo di un pesce rosso!!!!
Gli amphiprion (la famiglia dei pesci nemo) sono pesci che vivono anni in
acquari ben tenuti da persone che non necessariamente sono biologi, ma che
hanno avuto la premura di documentarsi adeguatamente.
Il fatto che il tuo negoziante ti abbia detto di cambiare tutta l'acqua ogni
due giorni implica che tu non hai uno straccio di filtro dentro al tuo
acquario e anche molte altre cose.
Poi, appunto hai usato acqua di rubinetto, e magari senza biocondizionatore,
per fare l'acqua di mare.L'acuqa di rubinetto contiene cloro, che e' dannoso
per le branchie dei pesci.
Magari non sai quanti grammi per litro di sali devi utlizzare, e a che
temperatura devi tenere il tuo così amato pesce nemo.
I pesci sono degli arganismi piuttosto delicati, e tra questi quelli marini
ancora di piu'!!!
Io non posso spiegarti tutte le cose che ci sono da sapere per tenere un
acquario (marino o di acqua dolce) ma sappi che chi tiene pesci marini
queste cose le sa!! Ed e' stato infame a dirti che potevi tenere un pesce
del genere in un acquarietto da pochi litri e cambiandogli l'acqua
completamente ogni due giorni!!!!
Ora devi fare solo una cosa, se vuoi tenere un acquario: LEGGI E
DOCUMENTATI!!!!
Non voglio dire che la colpa e' tua, perche' anche io ci ho rimesso due
pesci rossi all'inizio, per le cose che non mi sono state dette!E? colpa di
chi ti sta vendendo i pesci....che non e' tanto diverso da chi ti vende il
pesce al mercato sul banco al kg...almeno quello e' gia morto!
Non fidarti di tutto quello che ti dicono i negozianti, e sappi che prima di
mettere un pesce dentro un acquario ci vogliono alcune settimane(3-4 per il
dolce, anche 8 per il marino), un bel filtro, la sabbia giusta, un
termoriscaldatore, luce e molte altre cose!!!!!!

Ci sono molti siti internet, libri dai vari costi e vari livelli, su cui
c'e' scritto quello che serve, almeno per iniziare.
Ti invito poi a rinunciare a tenere un acquario marino per iniziare la tua
avventura, perche' richiede un minimo di esperienza, a meno che tu non
voglia comprare un nemo alla settimana!!!(pensa anche alle loro
sofferenze!!! e pensa al fatto che ogni nemo che compri lo sottrai dalla
barriera corallina!)
io prima di allestire un acquario marino, ho letto un libro e mi sono
documentato su internet per due mesi!!!E ancora ne ho di cose da imparare!
Per i tuoi figli sarà molto didattico, e anche per tutta la famiglia
(credo)!!!
chiedi su questo newsgroup e letti le faq di questo newsgroup, poi ci sono
tanti siti internet, che ti potranno aiutare.
Spero di averti fatto arrabbiare, ma questa e' un po della realtà
dell'acquariologia.
Ciao!! e buona fortuna!


EC

unread,
Jan 14, 2004, 9:01:14 AM1/14/04
to
Katia ha scritto:

> Ciao a tutti, sono katia e scrivo da piacenza,

E non ti sei ancora stancata? Se al casello di Melegnano ti finisce
l'inchiostro chiedi al polpetto.

> ho un grosso problema.
> Ho comprato un acquario Nemo, e il pesce Nemo.

E ti sei dimenticata di comprare 20000 leghe sotto ai mari?

> Ho fatto tutto quello che mi ha detto il negoziante, avevo comprato il

> sale per l&#8217;acqua e cambiavo tutta l&#8217;acqua ogni 2 giorni con
acqua salata, > ma il pesce, dopo 8 giorni e&#8217; morto.

Sicuro non fosse un octo pus?

> Sono andata in negozio a prenderne un altro e il negoziante mi ha detto

> che il pesce e&#8217; morto perche&#8217; ci voleva l&#8217;anemone,
cosi&#8217; ho preso un nemo > e l&#8217;anemone,

Occhio alla concorrenza di Apelle figlio d'Apollo.

> pero&#8217; dopo 3 giorni il pesce nemo e&#8217; morto e l&#8217;acqua
puzzava

Potevi comprare anche il filtro ad infrarossi.

> cosi&#8217; ho buttato via tutto, anche l&#8217;anemone che sembrava morto.

Pace all'anemone sua.

> Ieri ho telefonato al negozio e mi ha risposto che probabilmente sono

> morti perche&#8217; non usavo acqua osmotica.

Ma quanti Nemo avevi. Ma non lo sai che Nemo e' l'abbreviazione di
Nemorirannotanti?

> Siccome vorrei tenere il pesce nemo per i miei bambini, mi sapete dire se >
ho sbagliato io qualche cosa?

Hai sbagliato NG. Devi andare su it.hobby.ciNEMO.

> Ho inserito anche il carbone come mi ha detto il negoziante.

Quello dovevi inserirlo i 6 gennaio.

> Rispondetemi, che stasera vorrei tornare in negozio a prendere un altro

> pesce nemo, altrimenti i miei bambini non mi lasciano più in pace.

Molti nemi, molto onore?

Ciao Enrico


--


questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito
http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad ab...@newsland.it


Valle Cataldo

unread,
Jan 14, 2004, 9:21:36 AM1/14/04
to
Enrico Enrico, smettila che dobbiamo lavorare !!
Sto facendo telefonate per incasso fatture, non posso ridere .
Ciao e grazie

EC

unread,
Jan 14, 2004, 9:34:33 AM1/14/04
to
Valle Cataldo ha scritto:

> Sto facendo telefonate per incasso fatture, non posso ridere.

Hai gia' venduto tutti i lifalili?!?! :DDDDDDD

Fabio Monastero

unread,
Jan 14, 2004, 9:36:35 AM1/14/04
to
Occhio ai, cito da un thread passato inosservato :-)
"toni arroganti e aggressivi con i nuovi arrivati"
che poi scoppiano i flames: .-))))))

Albus Dumbledore

unread,
Jan 14, 2004, 10:08:58 AM1/14/04
to

> un thread passato inosservato :-)

...giusto un pelo...
:-)


Albus Dumbledore

unread,
Jan 14, 2004, 10:09:27 AM1/14/04
to
> Sto facendo telefonate per incasso fatture, non posso ridere .

Perché?
Non sei contento di incassare?
:-)


EC

unread,
Jan 14, 2004, 10:21:18 AM1/14/04
to
Fabio Monastero ha scritto:

> Occhio ai, cito da un thread passato inosservato :-)
> "toni arroganti e aggressivi con i nuovi arrivati"

E' vero, non bisogna usare questi toni con i New Trolls. :))
Ego non Nemo, sed Ulixes sum.

> che poi scoppiano i flames:

Ho l'estintore.

> .-))))))

Ehi! Ma tu sei Polifemo!!!!! :DDDDDDDDDDDDDDDDDD

Katia

unread,
Jan 14, 2004, 10:23:56 AM1/14/04
to
Non mi hai fatto arrabbiare, ho trovato un sito che si chiama
www.acquaportal.it e lì ho letto alcune cose su nemo e i pesci, mi rendo
conto di avere ucciso due pesciolini con la mia ignoranza.
Siccome vorrei tenere quel pesce in casa, leggero' e prima di fare qualche
altra stupidaggine vi chiedero' consiglio.
Sono rimasta male pero' di venir presa in giro da cosi' tante persone, non
ci trovo niente da ridere nell'aver ucciso due pesciolini.

--------------------------------
Inviato via http://arianna.libero.it/usenet/

Valle Cataldo

unread,
Jan 14, 2004, 10:47:02 AM1/14/04
to
>Non sei contento di incassare?

Arridateci i soordi

Il problema e che quando telefoni per incassare vuol dire che c'č un
ritardo, e non puoi essere ilare se chiedi i soldi a qualcuno che magari
non paga ormai da tempo, dovresti avere un tono perentorio o pietistico
a seconda dei casi e dei soggetti, non puoi farlo dopo che leggi i
messaggi dell'abominevole Enrico.
Ciao


Fabio Monastero

unread,
Jan 14, 2004, 11:03:40 AM1/14/04
to
> Ehi! Ma tu sei Polifemo!!!!! :DDDDDDDDDDDDDDDDDD

°-) adesso invece ho il monocolo, hihihihihi


Alessio

unread,
Jan 14, 2004, 11:39:19 AM1/14/04
to
Guitar wrote:
> --
>
> "Alessio" ha scritto nel messaggio

>> forse è solo una bella invenzione!
>
> In che senso?

Nel senso che mi riesce difficile credere che ci siano così tanti utenti che
entrano in un negozio a chiedere il pesce nemo!

Ciao, Alessio


Mr. Bit

unread,
Jan 14, 2004, 11:45:22 AM1/14/04
to
Katia <Kati...@libero.it> ha scritto:

Ciao, Katia
devo dire che quando ho letto il tuo post ho pensato che fossi solamente
uno che si voleva divertire alle spalle del NG (troll). Purtroppo di
persone sciocche ce ne sono molte. Soprattutto negli ultimi due mesi c'è
stato più di qualcuno che ha fatto malainformazione (magari solo per
giocare) e il tuo post faceva seriamente pensare che tu fossi una di
quelle persone.
Di solito mi piace pensare che chi sta dall'altra parte del monitor sia
una persona in buona fede, perciò dopo questo tuo post ho deciso di
credere che anche tu sia così.
Ti scrivo solo per avvertirti che un acquario oltre che impegnativo (e il
marino a maggior ragione) è anche abbastanza costoso. Ti invito perciò a
riflettere se l'avventura che vorresti iniziare sia per fare contenti i
tuoi bimbi (che sicuramente prima o poi si stancheranno della novità NEMO)
o per un tuo interesse.
Sono d'accordo con Zeus quando dice che l'esperienza acquariofila può
essere molto educativa, soprattutto per i bambini che imparano a conoscere
e a rispettare la natura. Ricorda però che intraprendere questa strada
significa essere coscienti delle responsabilità che comporta verso
l'ambiente. E' per questo che è importante che tu ora (ripeto, se decidi
di farlo) dedichi un po' di tempo alla lettura e poi cominci a fare
qualcosa di concreto.

> Non mi hai fatto arrabbiare, ho trovato un sito che si chiama
> www.acquaportal.it e lì ho letto alcune cose su nemo e i pesci, mi rendo
> conto di avere ucciso due pesciolini con la mia ignoranza.

Cerca con google altri siti che parlano di acquari marini, vedrai che
troverai molte informazioni. Su alcuni è anche possibile trovare dei testi
consigliati per avere una conoscenza più ampia del problema.

Nel frattempo ti invito anche a leggere le FAQ del NG a questo indirizzo:
http://www.maughe.it/faq/faq.htm

e a visitare il sito ufficiale:
http://www.ithobbyacquari.org/

> Sono rimasta male pero' di venir presa in giro da cosi' tante persone,
> non ci trovo niente da ridere nell'aver ucciso due pesciolini.

Non ti arrabbiare per questo, ti ripeto nel corso dei mesi più di una
volta è capitato che qualcuno scrivesse post come il tuo solo per
scherzare in modo antipatico.

In bocca al lupo, Alessandro

Inviato da www.mynewsgate.net

Maurizio

unread,
Jan 14, 2004, 11:51:08 AM1/14/04
to
> Siccome vorrei tenere quel pesce in casa, leggero' e prima di fare
qualche
> altra stupidaggine vi chiedero' consiglio.
> Sono rimasta male pero' di venir presa in giro da cosi' tante persone, non
> ci trovo niente da ridere nell'aver ucciso due pesciolini.

Sono convinto anch'io che tu stia scherzando. Sarebbe troppo assurdo pensare
che un negoziante e' cosi' bastardo. Ce ne sono di tutti i tipi ma credo che
cosi' sarebbe troppo. Se per caso tu fossi veramente Katia e esistesse un
negoziante che si comporta davvero cosi' allora dovresti dire dove e' questo
negozio :-)

--

Maurizio Ghelli - Firenze
www.maughe.it Ci sono anche le FAQ del newsgroup
Iscrivetevi numerosi alle associazioni acquariofile
Indirizzi a: http://www.gafonline.it


EC

unread,
Jan 14, 2004, 12:16:29 PM1/14/04
to
Maurizio ha scritto:

> Sono convinto anch'io che tu stia scherzando.

In questi giorni c'e uno strano spostamento in massa da AP. Che vogliano
invadere IHA? Forse non dovevo scherzare sul risiko! Pooh, che schifo!
Bye bye piccola Katy....

AbAcAb

unread,
Jan 14, 2004, 12:22:49 PM1/14/04
to
Mr. Bit wrote:

> Katia <Kati...@libero.it> ha scritto:

> Non ti arrabbiare per questo, ti ripeto nel corso dei mesi più di una
> volta è capitato che qualcuno scrivesse post come il tuo solo per
> scherzare in modo antipatico.
>
> In bocca al lupo, Alessandro

Noto che il troll se si spaccia per "trolla" automaticamente acquista un
buon 30% di credibilita' in piu'...

ROTFL

C'e' un parametro che discrimina la trollaggine tra i sessi?
Qui c'e' bisogno delle "pari opportunita'"!!!

;-)))))))

Andrea

MaX®

unread,
Jan 14, 2004, 1:20:44 PM1/14/04
to
"Katia"

>Ciao a tutti, sono katia e scrivo da piacenza, ho un grosso problema.
>Ho comprato un acquario Nemo, e il pesce Nemo.

Dunque, a quanto ne so io a Piacenza NESSUNO tratta marino, a meno che
qualcuno per Natale non abbia deciso di cavalcare l'onda del film
Disney :-(
Cortesemente, senza fare il nome del negozio, mi daresti
un'indicazione di massima che mi faccia capire dove si trova?
Magari conosco pure il negoziante.
--
Ciao
MaXŽ
www.garb.it

Maurizio

unread,
Jan 14, 2004, 1:09:25 PM1/14/04
to
> In questi giorni c'e uno strano spostamento in massa da AP. Che vogliano
> invadere IHA?

Forse siamo piu' belli e "attraenti" ;-)

davide

unread,
Jan 14, 2004, 3:23:10 PM1/14/04
to
Guitar wrote:
> --
>
> "Alessio" <ales...@tiscalinet.it> ha scritto nel messaggio
> news:bu3ft9$d12s3$1...@ID-96464.news.uni-berlin.de...
> Anche se penso anch'io che stia "trolleggiando", il problema più
> grande è che situazioni del genere si verificano VERAMENTE!!! :-(

speriamo non sia vera......e poi dovrei stare calmo......vabbe...meglio non
pensarci va, anche se mi risulta un po difficile
Ridiamoci su sarà un troll!
>
>
>>
>> Ciao, Alessio

--
Davide - beardj
www.garb.it
www.mondosommerso.com


Dott.ALE?

unread,
Jan 14, 2004, 5:51:10 PM1/14/04
to

"Alessio" <ales...@tiscalinet.it> ha scritto nel messaggio
news:bu3r9a$d18og$1...@ID-96464.news.uni-berlin.de...

considerando quanto costano i pesci nemo....il mio negoziante mi ha
assicurato che nonostante anche lui venda l'acquario TXXXA alla ricerca di
nemo dopo che spara il prezzo..........ehehehehhe....i piu tenaci mollano
con il costo delle luci e dell' anemone....ghghghghgh


--
^__^ ALE? ^__^

" Wie sollte man sich von der endlosen Verstellung, Falschheit und
Heimtuecke der Menschen erholen, wenn die Hunde nicht waeren, in deren
ehrliches Gesicht man ohne Mißtrauen schauen kann?''

^_il sito ufficiale di Idac_^- www.millenniumdogs.net

^_il sito di asia_^ - www.aleasia.it

^_Il sito del CIS_^ - www.clubitalianospaniel.it


Albus Dumbledore

unread,
Jan 15, 2004, 3:34:39 AM1/15/04
to
> Forse siamo piu' belli e "attraenti" ;-)

O, forse spariamo meno...
No... non lo dico...o mi arriva una querela.
:-))

Ciao
WP


Mr. Bit

unread,
Jan 15, 2004, 3:49:54 AM1/15/04
to
AbAcAb <and...@infogroup.it> ha scritto:

> Noto che il troll se si spaccia per "trolla" automaticamente acquista un
> buon 30% di credibilita' in piu'...
>
> ROTFL
>
> C'e' un parametro che discrimina la trollaggine tra i sessi?
> Qui c'e' bisogno delle "pari opportunita'"!!!
>
> ;-)))))))

Non lo so se è una questione di sesso, è che il secondo post che ha scritto mi
è sembrato un po' diverso da quello dei soliti troll. Alcuni, la seconda volta
che scrivono, usano la tecnica della polemica. Altri invece cercano di fare
pena...
Lo scopo è sempre quello di attirare l'attenzione, mi è sembrato che in questo
caso non fosse così. E poi l'indirizzo mail per quello che ne posso sapere è
più reale di quello messo dai troll.

Bah, magari ho solo fatto il piacione!!! ;-)))

> Andrea
Ciao, Alessandro

Inviato da www.mynewsgate.net

Katia

unread,
Jan 15, 2004, 4:27:10 AM1/15/04
to

> Cortesemente, senza fare il nome del negozio, mi daresti
> un'indicazione di massima che mi faccia capire dove si trova?
> Magari conosco pure il negoziante.

E' in via Campagna, vicino al negozio di telefonini, io ho parlato con
Gianmaria, e' un ragazzo giovane, ha detto di essere il figlio del
proprietario.

Alessio

unread,
Jan 15, 2004, 4:30:25 AM1/15/04
to
Katia wrote:
>> Cortesemente, senza fare il nome del negozio, mi daresti
>> un'indicazione di massima che mi faccia capire dove si trova?
>> Magari conosco pure il negoziante.
>
> E' in via Campagna, vicino al negozio di telefonini, io ho parlato con
> Gianmaria, e' un ragazzo giovane, ha detto di essere il figlio del
> proprietario.

Spaccagli la vetrina!
:-\

Ciao, Alessio


Bibo

unread,
Jan 15, 2004, 6:02:01 AM1/15/04
to

"EC"

> E' vero, non bisogna usare questi toni con i New Trolls. :))
> Ego non Nemo, sed Ulixes sum.

Fatto non fosti a viver come... Drupi
ma per (in)seguire K.Minogue e su' sorella

> Ho l'estintore.

Ma non era un bigolo?

> Ehi! Ma tu sei Polifemo!!!!! :DDDDDDDDDDDDDDDDDD

Ah no! Questo è un abbajo ciclopico!... Fammi indovinare...
Ancora il tuo bigolo??!!
:-DDDDDDDDDDDDDD

Ciao,
Bibo


biggia

unread,
Jan 15, 2004, 7:44:17 AM1/15/04
to
Katia ha scritto nel messaggio t...

> Sono rimasta male pero' di venir presa in giro da cosi' tante persone, non
> ci trovo niente da ridere nell'aver ucciso due pesciolini.

Non c'è proprio niente da ridere, ma

>> Rispondetemi, che stasera vorrei tornare in negozio a prendere un altro
>> pesce nemo, altrimenti i miei bambini non mi lasciano più in pace.

Stasera??? Errare è umano, perseverare è diabolico! :-(
Non pensi che per i tuoi figli veder morire così tanti pesci sia un po'
"traumatico"?
Penso che se gli spieghi che anche il prossimo morirà come gli altri, se la
vasca non è matura a sufficienza, e si parla di SETTIMANE non di ore, non
credo saranno così sadici da volerne vedere morire un altro... e tu?

Ho visto che ci sono molte informazioni per allevare i pesci pagliaccio
anche sul sito dell'AFAE:
http://www.afae.it/pages/nemo/nemo.htm

in ultima alternativa, ho visto che vendono anche degli acquari "Nemo" già
completi di pescetti di vetro che sembrano "nuotare" nell'acqua... meglio
che continuare ad uccidere, no? :-)

--
Ciao :-)
Anita - Masone (GE)
www.aclgenova.it
www.ithobbyacquari.org
www.vergari.com/AcquariHome.asp

AbAcAb

unread,
Jan 15, 2004, 10:03:41 AM1/15/04
to
Mr. Bit wrote:

> AbAcAb <and...@infogroup.it> ha scritto:
>
>>Noto che il troll se si spaccia per "trolla" automaticamente acquista un
>>buon 30% di credibilita' in piu'...
>

> Bah, magari ho solo fatto il piacione!!! ;-)))

Eheh, Alessandro...
Lungi da me dichiarare che "lei" sia "trolla" e tu "pacione"...
Le considerazioni generali hanno questo innegabile vantaggio!

:-DDDDDDDDDDDDDD


Ciao

Mr. Bit

unread,
Jan 15, 2004, 11:06:36 AM1/15/04
to
> > AbAcAb <and...@infogroup.it> ha scritto:
> >
> >>Noto che il troll se si spaccia per "trolla" automaticamente acquista un
> >>buon 30% di credibilita' in piu'...
> >
> > Bah, magari ho solo fatto il piacione!!! ;-)))
>
> Eheh, Alessandro...
> Lungi da me dichiarare che "lei" sia "trolla" e tu "pacione"...

Sento le tue unghiette che grattano su uno specchio pieno di sapone! :-DDDDDD

Scusa ma mica l'hai detto te che forse ho fatto il piacione... l'ho detto io!!!
:-DDDDDDDDDD

E poi la presunta "trolla" c'ha i figli... io già c'ho il cane, i pesci e una
moglie a cui pensare! ti pare che me pijo pure i fiji dell'altri?!?!? :-DDDDDD

> Ciao

AbAcAb

unread,
Jan 15, 2004, 11:20:24 AM1/15/04
to
Mr. Bit wrote:

> E poi la presunta "trolla" c'ha i figli... io già c'ho il cane, i pesci e una
> moglie a cui pensare! ti pare che me pijo pure i fiji dell'altri?!?!? :-DDDDDD
>

ROTFL!

:-DD

MaX®

unread,
Jan 15, 2004, 1:31:31 PM1/15/04
to
"Katia"

>E' in via Campagna, vicino al negozio di telefonini, io ho parlato con
>Gianmaria, e' un ragazzo giovane, ha detto di essere il figlio del
>proprietario.

Azz.... e' da tanto tempo che evito i negozi di acquari della mia
citta' che di questo non sapevo nemmeno l'esistenza :-)
Sabato ci vado a fare un giro, sono curioso di fare due chiacchiere
con il proprietario :-)

--
Ciao
MaX®
www.garb.it

davide

unread,
Jan 15, 2004, 2:20:06 PM1/15/04
to
MaXŽ wrote:
> Sabato ci vado a fare un giro, sono curioso di fare due chiacchiere
> con il proprietario :-)

quasi quasi vengo a farti compagnia! magari non c'e' nemmeno il negozio :-P

Maurizio

unread,
Jan 15, 2004, 2:15:28 PM1/15/04
to
> Azz.... e' da tanto tempo che evito i negozi di acquari della mia
> citta' che di questo non sapevo nemmeno l'esistenza :-)
> Sabato ci vado a fare un giro, sono curioso di fare due chiacchiere
> con il proprietario :-)

Scommetto che ti e' venuto voglia di fare un acquarino con il famoso
pesciolino Nemo :-)))
Tienici informati su cosa ti porpongono :-)))

MaX®

unread,
Jan 15, 2004, 3:51:07 PM1/15/04
to
"Maurizio"

>Scommetto che ti e' venuto voglia di fare un acquarino con il famoso
>pesciolino Nemo :-)))

Miiii sei un medium :-DDDDD

>Tienici informati su cosa ti porpongono :-)))

Ok vi sapro' dire :-)

--
Ciao
MaX®
www.garb.it

il Cava

unread,
Jan 15, 2004, 6:04:35 PM1/15/04
to
> >Scommetto che ti e' venuto voglia di fare un acquarino con il famoso
> >pesciolino Nemo :-)))

D'accordo ragazzi che ci sono negozi e persone disonesti pero' girano pure
dei clienti assurdi:
stamattina
negozio della periferia romana
cliente alla ricerca di acquario marino "chiavi in mano" (teribbile!)
cliente cicciona buzzicona volgarona spendacciona
"assistenza a casa 150 euri? E cche mme'mporta? 'o so che ll'accuario costa,
sinno' me prendevo i pesci rossi"
povero commesso trascinato da una vasca marina all'altra "vojo quello... e
quello... e quello... e quell'arto..." e poi fatalmente...
"vojo 'r pesce Nemo coll'anemone de Nemo, quello e' preciso preciso a quello
der firm"
commesso: "guardi, difficilmente il pesce pagliaccio entra in quella specie"
replica allucinante con voce infantile "ma manco se je dico
entra-entra-entra-entra tutto 'r giorno?!?!"
commesso incredulo con sguardo critico
cliente sgomenta: "me stai a ddi' che Uoldisni s'e' sbajato?!?!"

:-) e' tutto tragggicamente vero! :-)


Mr. Bit

unread,
Jan 15, 2004, 8:03:47 PM1/15/04
to
"il Cava" <dpuntodi...@infinito.it> ha scritto nel messaggio
news:bu76er$s09$1...@newsread.albacom.net...

> D'accordo ragazzi che ci sono negozi e persone disonesti pero' girano pure
> dei clienti assurdi:
> stamattina
> negozio della periferia romana
> cliente alla ricerca di acquario marino "chiavi in mano" (teribbile!)

Ma gli davano pure l'incendio e furto compreso nel prezzo?

> cliente cicciona buzzicona volgarona spendacciona
> "assistenza a casa 150 euri? E cche mme'mporta? 'o so che ll'accuario
costa,
> sinno' me prendevo i pesci rossi"
> povero commesso trascinato da una vasca marina all'altra "vojo quello... e
> quello... e quello... e quell'arto..." e poi fatalmente...
> "vojo 'r pesce Nemo coll'anemone de Nemo, quello e' preciso preciso a
quello
> der firm"
> commesso: "guardi, difficilmente il pesce pagliaccio entra in quella
specie"

Gliel'hai fatta una targa col mezzobusto al negoziante?

> replica allucinante con voce infantile "ma manco se je dico
> entra-entra-entra-entra tutto 'r giorno?!?!"
> commesso incredulo con sguardo critico
> cliente sgomenta: "me stai a ddi' che Uoldisni s'e' sbajato?!?!"

Fossi stato il negoziante le avrei detto di mettere l'acquario vicino alla
finestra.
Poi di riempirlo con piante finte, i resti del partenone e 1 sassetto cosě
che nemo potesse scappare!
E alla fine forse non avrei resistito a scoppiare in una fragorosa risata
sputacchiando in faccia alla buzzicona!!!

>
> :-) e' tutto tragggicamente vero! :-)

Me vič da ride :-DDD
Perň nun c'č niente da ride!!! :-(((
Che faccio rido o piango?!?!?!?!?!?!?
Me paro piů isterico della signora.......... :-///


Ciao, Alessandro


AbAcAb

unread,
Jan 16, 2004, 5:12:04 AM1/16/04
to
il Cava wrote:

> commesso incredulo con sguardo critico
> cliente sgomenta: "me stai a ddi' che Uoldisni s'e' sbajato?!?!"

:-DDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDD

>
> :-) e' tutto tragggicamente vero! :-)

:-((((((((((((((((((((((((((((((

il Cava

unread,
Jan 16, 2004, 5:27:27 AM1/16/04
to
> Gliel'hai fatta una targa col mezzobusto al negoziante?

No. Dai commenti raccolti in rete non e' un negozio che brilli per qualita'
e preparazione dei responsabili, pero' quando e' troppo...

> Me vič da ride :-DDD
> Perň nun c'č niente da ride!!! :-(((
> Che faccio rido o piango?!?!?!?!?!?!?
> Me paro piů isterico della signora.......... :-///

C'e' poco da piangere secondo me. Le mie opinioni pero' le tengo per me per
non innescare flames.
:-) dal Cava


Amon Tools

unread,
Jan 16, 2004, 6:36:31 PM1/16/04
to

"MaX®" <argona...@toglimi.tin.it> ha scritto nel messaggio
news:69vd00dj7925e5d5a...@4ax.com...
> "Maurizio"

> Ok vi sapro' dire :-)
>
> --
> Ciao
> MaX®
> www.garb.it


nel caso sia vera sta storia, che si faccia qualcosa x impedire che si
ripeta!!

dico io!

ABBASSO I pesci-killer-vendoli!!!!!!!!!!!


O_O

Amon


il Cava

unread,
Jan 17, 2004, 5:03:19 AM1/17/04
to
Ciao Kati...@libero.it
se vuoi davvero dei consigli, potresti cominciare a descrivere l'acquario
che hai comprato, le sue dimensioni, che aggeggi ci sono dentro, se c'e' il
riscaldatore, il filtro com'e' fatto, se-quali-e-quante luci ci sono etc.
E poi potresti cominciare, come abbiamo fatto piu' o meno tutti, con pesci
d'acqua dolce come platy e guppy, che sono colorati e vivaci come i pesci
pagliaccio ma piu' semplici da allevare con successo.
Ma cos'e' 'sta follia collettiva degli Amphiprion?!?!
:-) dal Cava

MaX®

unread,
Jan 17, 2004, 5:47:36 AM1/17/04
to
"Katia"

>E' in via Campagna, vicino al negozio di telefonini, io ho parlato con
>Gianmaria, e' un ragazzo giovane, ha detto di essere il figlio del
>proprietario.

Sono passato in Via Campagna questa mattina, non ho trovato ne il
negozio di acquari, ne quello dei telefonini.
Potresti essere piu' precisa?
Grazie
--
Ciao
MaX®
www.garb.it

Antonio M

unread,
Jan 17, 2004, 8:29:42 AM1/17/04
to

"MaX®" <argona...@toglimi.tin.it> ha scritto nel messaggio
news:hk4i009upl7s2v1fe...@4ax.com...

> "Katia"
>
> >E' in via Campagna, vicino al negozio di telefonini, io ho parlato con
> >Gianmaria, e' un ragazzo giovane, ha detto di essere il figlio del
> >proprietario.
>
> Sono passato in Via Campagna questa mattina, non ho trovato ne il
> negozio di acquari, ne quello dei telefonini.

Allora e' confermato, trattasi di trollessa...

Antonio


MK

unread,
Jan 17, 2004, 11:12:10 AM1/17/04
to
Antonio M

> Allora e' confermato, trattasi di trollessa...

Ce ne avete messo, però! :-))

MK!


miyomo

unread,
Jan 17, 2004, 6:15:08 PM1/17/04
to
Grazie a tutti!!! Siamo morti dalle risate con questo thread!!!
Mitica la trollessa Katia!!

miyomo


Maurizio

unread,
Jan 18, 2004, 3:54:30 AM1/18/04
to
> > Allora e' confermato, trattasi di trollessa...
>
> Ce ne avete messo, però! :-))

Se fosse stato vero ti avrebbe meravigliato? ;-)

MK

unread,
Jan 18, 2004, 7:17:00 AM1/18/04
to
Maurizio

> Se fosse stato vero ti avrebbe meravigliato? ;-)

Sto leggendo il secondo libro di Michael Moore,
ti pare che io possa ancora meravigliarmi davvero
di qualsiasi cosa?
:-(
MK!


Maurizio

unread,
Jan 18, 2004, 8:20:04 AM1/18/04
to
> > Se fosse stato vero ti avrebbe meravigliato? ;-)

> Sto leggendo il secondo libro di Michael Moore,

Chi e'? Di cosa parla?

MK

unread,
Jan 18, 2004, 9:46:12 AM1/18/04
to
Ti dico solo questo, per non
esagerare con la pazienza di chi non sopporta gli OT:
E' il seguito di "Stupid white man"
Scusate.
MK!


il Cava

unread,
Jan 18, 2004, 5:26:03 PM1/18/04
to

Sulla copertina Moore fa a pugni con Bush? Cos'hai fatto a questo paese o
qualcosa del genere?
Vale la pena di comprarlo secondo te?
:-) dal Cava

miyomo

unread,
Jan 19, 2004, 3:38:16 AM1/19/04
to
> Sulla copertina Moore fa a pugni con Bush? Cos'hai fatto a questo
> paese o qualcosa del genere?
> Vale la pena di comprarlo secondo te?

Ciao Cava,
spero che nessuno risponda al tuo post
perchè oltre ad essere provocatorio, è
decisamente OT.
Non te ne avere a male!

Ciao
Miyomo


EC

unread,
Jan 19, 2004, 4:39:13 AM1/19/04
to
MaX® ha scritto:

> Sono passato in Via Campagna questa mattina,

Gli hai fatto diventare la vetrina sassosa come un reef del malawi? :))

> non ho trovato ne il negozio di acquari,

Adesso e' un ristorante giapponese che vive con i pesci che gli riportano
indietro i clienti.

> ne quello dei telefonini.
> Potresti essere piu' precisa?

Hai problemi di orientamento come Massi? :DDDDDDDDDDDDDDD

Ciao Enrico

--


questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito
http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad ab...@newsland.it


Maurizio

unread,
Jan 19, 2004, 6:37:36 AM1/19/04
to
> spero che nessuno risponda al tuo post
> perchè oltre ad essere provocatorio, è
> decisamente OT.
> Non te ne avere a male!

Che sia OT e' fuori dubbio ma non vedo la provocazione :-)

il Cava

unread,
Jan 19, 2004, 7:58:10 AM1/19/04
to
Ciao amico!

> spero che nessuno risponda al tuo post
> perchè oltre ad essere provocatorio, è
> decisamente OT.
> Non te ne avere a male!

Non me la prendo, nessun problema, hai ragione tu!
Ma a proposito di OT andate su Google e scrivete "miserable failure" nel
form di ricerca.
Dopo cliccate sul bottone "Mi sento fortunato" e vedete un po' cosa viene
fuori...
:-) dal Cava


MaX®

unread,
Jan 19, 2004, 4:02:48 PM1/19/04
to
"EC"

>Adesso e' un ristorante giapponese che vive con i pesci che gli riportano
>indietro i clienti.

Fosse vero troverei le tridacne a buon mercato :-P

>Hai problemi di orientamento come Massi? :DDDDDDDDDDDDDDD

Certo che Massi e' uno che non si scorda facilmente :-D
--
Ciao
MaX®
www.garb.it

AbAcAb

unread,
Jan 30, 2004, 3:54:30 AM1/30/04
to
Antonio M wrote:
> Allora e' confermato, trattasi di trollessa...
>
> Antonio

Toh?

:-DDDDDDDDD

0 new messages