L'idea era di fare il fondo con (partendo dal basso) Osmocote
(trovato) Pozzolana, Akadama grossa, Akadama fine.
Qiello che mi chiedo è: alcuni sostengono che è ricc di mcronutrienti,
alcuni che è sterile .. qual'è la verità? Se non dovessi trovarla, con
cosa si può sostituire? L'ho trovata per ora solo in rete, a 3€ per
1,6 litri.. un po' caruccia..
Grazie
Marco
Non c'è niente da fare ...oramai hai passato il punto di non
ritorno ..
... non avro' mai un socio sabbiofilo ... sigh !!!
:-)
Il fatto che per la prima volta ho un po' di luce.. 2 neon T5 da 45
watt con riflettore..volevo provare a spingere un pochino con le
piante..
Ma non è ancora detto, visto che per ora non ho acquisteto quasi
nulla..
D'altro canto non c'è verso di imparare se non sperimentando ...
:-)
Ciao
Alberto
> Qiello che mi chiedo ᅵ: alcuni sostengono che ᅵ ricc di mcronutrienti,
> alcuni che ᅵ sterile .. qual'ᅵ la veritᅵ?
In mezzo.
Ha molti micronutrienti che, pero', non sono facilmente disponibili.
Il suo scopo e' principalmente quello di adsorbire nutrienti dall'acqua e
tenerli immagazzinati per le radici.
> Se non dovessi trovarla, con
> cosa si puᅵ sostituire?
Pomice, ma ci sono piu' problemi perche' tende a galleggiare.
> L'ho trovata per ora solo in rete, a 3ᅵ per
> 1,6 litri.. un po' caruccia..
Infatti.
Provato in qualche garden o centro bonsai?
A Piacenza purtroppo i centri bonsai non esistono e l'unico garden da
cui ho trovato fino ad oggi l'akadama (ma non la pozzolana) è
l'OBI che guarda caso ha i prodotti della Crespi ma leggermente più
cari (ovviamente) di quelli già cari trovati sul sito Internet...di
Crespi appunto...
Farò passare tutti i garden..che conosco
Cercherò ancora in rete, ma mi sa che i prezzi son quelli..
> Cercherᅵ ancora in rete, ma mi sa che i prezzi son quelli..
Guarda, io la trovavo sia in piccole confezioni da mezzo litro, e costavano
un botto, che in sacchi da 25 litri e la pagavo poco piu' che la confezione
da mezzo litro.
Devi trovare un grossista.
Dovrò optare per acquistarla su internet al prezzo esorbitante di 2.90
Euri al Litro..
Che nervoso...