Google Groups no longer supports new Usenet posts or subscriptions. Historical content remains viewable.
Dismiss

Chicco di riso

0 views
Skip to first unread message

Ccm

unread,
Aug 23, 2006, 8:13:42 AM8/23/06
to
Ho un orifiamma chicco di riso in una piccola vasca di dieci litri.
Negli ultimi 2 giorni dopo che gli do a mangiare (verso l'ora di pranzo ogni
giorno immetto circa 4 scagliette di mangime) finisce tutto il pasto e poi
continua ad esser frenetico...nuota spessissimo in superficie e (cosa che
non noto mai in altri momenti) ritorna sul fondo e rilascia alcune
bollicine...
č normale?
grazie...e perdonate la mia poca conoscenza...ma comunque mi sto applicando
per capirne di piů...


Serena Pilla

unread,
Aug 23, 2006, 10:08:38 AM8/23/06
to

Ccm ha scritto:

> Ho un orifiamma chicco di riso in una piccola vasca di dieci litri.
> Negli ultimi 2 giorni dopo che gli do a mangiare (verso l'ora di pranzo ogni
> giorno immetto circa 4 scagliette di mangime) finisce tutto il pasto e poi
> continua ad esser frenetico...nuota spessissimo in superficie e (cosa che
> non noto mai in altri momenti) ritorna sul fondo e rilascia alcune
> bollicine...

> è normale?

Il cibo in scaglie non e' adattissimo perche' porta il pesce ad
inghiottire aria e la conseguenza puo' essere l'infiammazione della
vescica natatoria.
In generale credo che andrebbe controllata l'acqua, hai mai misurato
nitriti e nitrati?

(le FAQ te le avevamo segnalate nell'altro thread vero? Quello per
l'illuminazione)

Serena

Marco

unread,
Aug 26, 2006, 2:56:46 PM8/26/06
to
"Ccm" <ccmo...@gmail.com> wrote in
news:44ec4674$0$47970$4faf...@reader3.news.tin.it:


Hai provato a cambiare mangime?
Io ne uso uno in perle per pesci rossi e il mio chicco di riso non si agita
cosě tanto.

Ccm

unread,
Aug 28, 2006, 8:15:19 AM8/28/06
to

> Hai provato a cambiare mangime?
> Io ne uso uno in perle per pesci rossi e il mio chicco di riso non si
> agita
> cosě tanto.

si...ne ho preso appunto uno in perle (lo usavo in scaglie) aveva iniziato a
prenderne due....dopo qualche minuto le ha ributtate via!....e non ne ha
nangiate piů.......dopo aver visto questa cosa, ho rimosso le perline
manualmente....perchč non andava nemmeno piů vicino alla perlina....
e sono ritornato alle scagliette...


0 new messages