> Ho un orifiamma chicco di riso in una piccola vasca di dieci litri.
> Negli ultimi 2 giorni dopo che gli do a mangiare (verso l'ora di pranzo ogni
> giorno immetto circa 4 scagliette di mangime) finisce tutto il pasto e poi
> continua ad esser frenetico...nuota spessissimo in superficie e (cosa che
> non noto mai in altri momenti) ritorna sul fondo e rilascia alcune
> bollicine...
> è normale?
Il cibo in scaglie non e' adattissimo perche' porta il pesce ad
inghiottire aria e la conseguenza puo' essere l'infiammazione della
vescica natatoria.
In generale credo che andrebbe controllata l'acqua, hai mai misurato
nitriti e nitrati?
(le FAQ te le avevamo segnalate nell'altro thread vero? Quello per
l'illuminazione)
Serena
Hai provato a cambiare mangime?
Io ne uso uno in perle per pesci rossi e il mio chicco di riso non si agita
cosě tanto.
si...ne ho preso appunto uno in perle (lo usavo in scaglie) aveva iniziato a
prenderne due....dopo qualche minuto le ha ributtate via!....e non ne ha
nangiate piů.......dopo aver visto questa cosa, ho rimosso le perline
manualmente....perchč non andava nemmeno piů vicino alla perlina....
e sono ritornato alle scagliette...