Uso corretto della calamita

Franceschini F

Una breve guida introduttiva per l'uso corretto della calamita al fine di combattere i terribili fosfati e i terribili nitrati, fonte inesauribile e cibo di cianobatteri e alghe in genere.
Si sa, le alghe fanno parte della natura ma fanno schifo in acquario, e qui subentra la calamita, da inserire nel filtro biologico nella misura di 10 grammi per litro di acqua.
Invito a porre attenzione che deve essere calcolata l'acqua effettiva immessa nell'acquario e non la portata dell'acquario, bisogna essere precisi in chimica come insegna l'illustrissimo walter peris.
la calamita deve essere inserita tra 2 fogli di lana di perlon in posizione centrale, solo così il flusso dell'acqua la colpirà generando un campo elettromagnetico in grado di sollecitare gli elettroni di ferro che agiranno come potenti distruttori disgregando i fosfati e i nitrati trasformandoli di fatto in materiale inerte.
dopo già 15 gg di applicazione sia i nitrati che i fosfati (nonchè silicati e nitriti) saranno portati a valori non misurabili dai test.
Con uno sprettoscopio nucleare atomico ho rilevato valori pari a 0,00000001 particelle per milione sui miei acquari e pertanto, senza peccare di modestia, posso dire che sia una soluzione assolutamente incredibile, a costi irrisori e migliorando la salute dell'acqua dell'acquario dove vivono i pesci.

maughe

Era da un po di tempo che non leggevo i messaggi del NG e guarda chi ti
ritrovo :-) In questi tempi di fake news non poteva mancare un messaggio
suo :-)

--
Maurizio Ghelli - Firenze
www.maughe.it/faq/faq.htm Ci sono le FAQ del newsgroup

Stephen McPuppa

On 20/10/2021 13:34:18, maughe wrote:

> Era da un po di tempo che non leggevo i messaggi del NG e guarda chi ti
> ritrovo :-) In questi tempi di fake news non poteva mancare un messaggio
> suo :-)

e comunque lo sanno tutti che la calamita in vasca non si deve mettere perche` sottrae
ferro alle piante

Mc

maughe

:-)))