Vasca da 14 litri circa

Ugo

Ho una vaschetta molto piccola le misure interne interne sono 35,5 x 19 altezza 22 (se non ho sbagliato i conti dovrebbero essere circa 13/14 litri) con filtro biologico e riscaldatore ci tengo gli avannotti dei guppy finché non raggiungono una taglia tale da poterli mettere nell'altra vasca da 120 lt. In quale altro modo potrei usarla? cosa potrei metterci?
Grazie per i consigli

Giampaolo Natali

Un maschio e due femmine di endler.
Oppure una coppia di poecilia velifera, magari bianchi crystal. I piccoli
che nasceranno li potrai mettere nella vasca grande.
Oppure una coppia di molly rosso fuoco, idem come sopra per i nascituri.
Ancora: 4 piccole rasbora pand.

Insomma, ti potrai sbizzarrire

--
Giampaolo Natali
giampaol...@alice.it

Franceschini F

Il giorno martedì 23 febbraio 2021 alle 16:52:50 UTC+1 Ugo ha scritto:
> Ho una vaschetta molto piccola le misure interne interne sono 35,5 x 19 altezza 22 (se non ho sbagliato i conti dovrebbero essere circa 13/14 litri) con filtro biologico e riscaldatore ci tengo gli avannotti dei guppy finché non raggiungono una taglia tale da poterli mettere nell'altra vasca da 120 lt. In quale altro modo potrei usarla? cosa potrei metterci?
> [...]

Io porrei attenzione allo spessore dei vetri, un acquario da 120 lt non è uno scherzo e minimo devi calcolare uno spessore di 5 cm in quanto la pressione tendenziale dell'acqua comprensivo del moto dei pesci (devi tener conto del volume dei pesci al quadrato) esercita una forza maggiore in base all'altezza dell'acquario.