Ancora 1 domandina: qualcuno sa dirmi come si riproducono i Botia
Grazie :-)))))))
Ciao!
I Botia in acquario sembra non si possano riprodurre; vi sono allevamenti
in cui si dice vengano stimolati alla deposizione (sono ovipari) tramite
iniezioni di ormoni (metodo preferito) o in alcuni casi somministrazione
degli stessi nell'acqua.
Mi pare inoltre di ricordare che la maturità sessuale la raggiungano a
domensioni considerevoli, che difficilmente raggiungono in vasche
"normali".
--
Bye, Paolo!
Paolo Lombardi, Ravenna
E-mail: paxolo.l...@liberox.it (togli le tre x: antispam activated)
SOCIO: A.F.A. 1999/2000 http://www.comune.fe.it/associa/afa
SOCIO: G.A.E.M. 1999/2000 http://www.gaem.com
SOCIO: Italian Guppy Club http://igc.pesaroservice.it
Frequentatore IHA 1998/1999 :-):
http://www.freeweb.org/freeweb/ghelli/FAQ.htm
____________________________________________
Colui che vedrà le cose crescere sin dall'inizio ne avrà
la visione più bella
____________________________________________
--
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Marco Rosetti Consigliere Nazionale dell'Italian Guppy Club
http://igc,pesaroservice.it
Dai un'occhiata anche qui http://members.xoom.it/guppy (non solo guppy)
Matteo <kas...@tiscalinet.it> wrote in message
84ffq3$249$1...@lacerta.tiscalinet.it...
> Ciao a Tutti volevo avere delle delucidazioni in merito alla riproduzione
> dei Guppy;
> la femmina ha fatto 11 piccoli 2 mesi fa ( Circa) adesso mi sembra molto
> grossa e penso sia pronta ma non ne ho la certezza quindi vi chiedo:
> Quando si può capire se la fmmina e pronta a partorire?
> Come avviene di preciso la fecondazione? La femmina quando è molto grossa
è
> già stata fecondata oppure è solo pronta per accoppiarsi?
> E dalla precedente mi sorge un altro dubbio: se è già gravida e la metto
> nella zona di schiusa fino a quando non sarà il giusto momento posso
> danneggiarla o può essere troppo stressata'?
> Grazie
> PS: grazie anche al NG il mio acquario sembra funzionare come si deve
>